FORUM RADIOAMATORIALE - DA CANCELLARE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 DA CANCELLARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0BSQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 00:00:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW0BSQ un Messaggio Privato
DA CANCELLARE

Modificato da - IW0BSQ in Data 11/04/2019 15:21:30

Città: Roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 08:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Si tratta del solito alimentatore switching cinese di basso rango. Ne avevo due...uno l'ho buttato perche' ad un certo punto si era messo a variare la tensione arbitrariamente e l'altro ce l'ho avuto funzionante fino a poco tempo fa, poi venduto.
Sulle alimentazioni per i nostri apparati, ritengo che valga la pena prendere qualcosa di meglio.

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3237  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 09:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, sugli alimentatori ne abbiamo fatto di 3D a bauli pieni, ti posso indicare, senza andare su cifre e marchi storici; evitando di rifare le stesse tiritere...due nomi che in rapporto qualità prezzo sono buoni per noi…
Nissei e Alinco.

Cerca e valuta in base a che corrente ti serve.

Proxel/Lafayette/Hoxin/Telecom/Maas, sono le stesse cose rimarchiate diversamente.

Cineserie un tanto più pulite, possono funzionare…"possono".

Modificato da - IZ1PNY in data 08/03/2019 09:19:25

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 13:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Concordo in pieno col collega Carmelo e aggiungo che le mie radio io mi ostino ad alimentarle con alimentatori analogici bei pesanti e ingombranti.

Mi fido (poco) degli switching solo se sono di primo equipaggiamento nelle radio (poche) che li ospitano.

vedo però che molti costruttori, nelle radio "premium" si ostinano a mettere alimentatori analogici.

Io ho un vecchio 940 che pesa un'enormità ma la scelta della Kenwood dell'analogico mi pare una scelta ponderata ma vedo anche molte radio anche di elevato costo (vedi 890) che si sceglie di venderle senza alimentatore, cosa che la dice lunga sulla responsabilità che molti costruttori invece oggi non si vogliono assumere lasciando all'utilizzatore la scelta di come alimentare le proprie radio salvo poi scaricare su questi ultimi qualunque rischio per guasti riconducibili all'alimentazione....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 15:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Argomento già trattato piu volte.......
Io non sò come fate a pensare di attaccare le vostre apparecchiature a queste M..DE cinesi!!
Calcolando poi che uno magari gli collega anche qualche strumento o accessorio vario, prima o poi vi fulminate tutto!!!
Cosi poi avete risparmiato del tutto.
Ma io dico che alla fine fanno bene a produrre queste schifezze, tanto la gente li compra ugualmente, basta fargli vedere un prezzo basso.
Che mentalità.........

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 08/03/2019 : 15:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ciao, sugli alimentatori ne abbiamo fatto di 3D a bauli pieni, ti posso indicare, senza andare su cifre e marchi storici; evitando di rifare le stesse tiritere...due nomi che in rapporto qualità prezzo sono buoni per noi…
Nissei e Alinco.

Proxel/Lafayette/Hoxin/Telecom/Maas, sono le stesse cose rimarchiate diversamente.

concordo ma aggiungerei DIAMOND

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 19:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Nissei e Alinco.

concordo ma aggiungerei DIAMOND

Aggiungerei anche MICROSET.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

Inserito il - 08/03/2019 : 20:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Nissei ps 30 sw ii..... uno spettacolo.

Messaggi: 260  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/03/2019 : 20:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
Uso due proxel rispettivamente da 35 e 55 ampere nessun problema , di nessun genere . In stazione da 5 anni
73”
It9opj

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 09/03/2019 : 10:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
https://www.meanwell.com/webapp/pro...prod=RSP-320

Tanta resa, una spesa ragionevole e qualità ottima

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7fml

Inserito il - 09/03/2019 : 12:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7fml Invia a i7fml un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

https://www.meanwell.com/webapp/pro...prod=RSP-320

Tanta resa, una spesa ragionevole e qualità ottima

Ne ho due da 40 A. l'uno e sono una vera schifezza, sono dei generatori di rumore.
Saluti Francesco.

Firma di i7fml 
I7FML---- Francesco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 09/03/2019 : 16:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
io ne ho uno da 28A e non posso assolutamente dire che generi rumore,in nessuna banda ham e io sono uno di quelli che ho sempre disdegnato gli switching, ma di questo non posso che parlarne bene, li uso anche su macchine industriali a controllo cnc e in oltre 20 anni non ne ho sostituito uno,sei sicuro che siano della stessa classe??

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HIU

Inserito il - 09/03/2019 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
Ne posseggo uno da circa 35 A, da 6 anni, mai avuti problemi di nessun genere.

73 Max
IW0HIU

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7fml

Inserito il - 09/03/2019 : 18:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7fml Invia a i7fml un Messaggio Privato
IW0HIU ha scritto:

Ne posseggo uno da circa 35 A, da 6 anni, mai avuti problemi di nessun genere.

73 Max
IW0HIU

Non so se sono della stessa classe, la marca è quella, li presi in fiera pensando di aver fatto un affare, purtroppo quando li ho portati in stazione ed alimentato l'apparato ho visto che generavano un sacco di armoniche e dai 40 metri in giù era impossibile ricevere con decenza.Li ho riportati giù in laboratorio e li uso per alimentare vari utensili che richiedono potenza, almeno quella la danno.

Firma di i7fml 
I7FML---- Francesco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 09/03/2019 : 20:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
sul sito del produttore sono classificati diversamente rispetto le prestazioni e qualità dalla gamma, economica ,media, e ottima,quello da me utilizzato è uno di classe media come qualità,con PFC automatico ,nel link che ho postato si possono leggere le caratteristiche anche inerenti all'emissione EMC e anche l'immunità EMC,ripeto io non sono mai stato a favore degli switching, ho avuto e provato alimentatore delle case già sopracitate,dedicati alle radio,e tutti sono finiti in discarica, ma questo devo dire che non mi genera problemi di noise,e come ho detto a livello d'uso in ambito industriale con carichi di lavoro pesanti h24, non ho mai cambiato uno di questi alimentatori.

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

iz4ufq

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/03/2019 : 10:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ufq Invia a iz4ufq un Messaggio Privato
Mi permetto di suggerire anche un altro produttore italiano, RM. (quelli che fanno anche i lineari).

Per quanto riguarda i Mean Well, i modelli di caratteristiche superiori (non quelli "base") mi sembrano buoni. Attenzione pero`: si trovano molti "cloni", alcuni dei quali sono dei palesi falsi, con marchio contraffatto.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 15/07/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

Inserito il - 10/03/2019 : 11:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
Buogiorno a tutti.
Condivido Carmelo ma mi permetto di correggere solo un marchio: Maas commercializza rimarchiando anche alimentatori discutibili ma rimarchia e commercializza anche i Manson che sono ottimi come quello che ho acquistato qualche anno fa proprio da Maas.

https://www.maas-elektronik.de/MAAS...mpere.2.html

Immagine:

135,11 KB

Buona giornata

Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 11/03/2019 : 01:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Anche se la cosa devia leggermente dall'argomento, mi permetto di replicare alla affermazione di uno dei colleghi che in uno dei vari post ha ripetuto la parolina "aggiungerei" già scritta da altri colleghi, citando una marca "nota" che non ripeto per rispetto verso che ha dimostrato cieca fiducia verso la stessa, e citerò un fatto da me personalmente constatato:

Tempo fa, mi fu chiesto di occuparmi di un alimentatore in dotazione alla protezione civile del mio comune che da qualche tempo aveva smesso di funzionare e che per l'appunto era di "nota marca" fiduciata dai colleghi.

Portato a casa e aperto vidi subito che tutti i condensatori elettrolitici erano deformati vistosamente tanté che feci anche fatica a dissaldarli perché la "batteria" era, mi pare, composta da 8 elettrolitici in parallelo da 1000uF cadauno uno addosso all'altro su circuito stampato

La prima cosa che notai era che gli elettrolitici erano tutti da 16V.
Peccato che dopo il ponte, la tensione raddrizzata e filtrata dagli stessi era di quasi.....20V !!!
Al che mi chiesi chi era quel progettista idiota che aveva messo degli elettrolitici di tensione inferiore ma poi capii perché era stata fatta quella scelta..

Infatti, dopo aver acquistato un pari numero di elettrolitici da 24V mi accorsi che ...... non sarei riuscito a saldarli perché un altro idiota e cioé il progettista del circuito stampato, nel disegnare le piazzole non aveva tenuto conto delle dimensioni degli elettrolitici che ci sarebbero voluti e probabilmente hanno montato quelli di misura inferiore....

Inutile dirvi che comunque sono riuscito con degli accrocchi a montare i condensatori giusti ma questo la deve dire lunga anche su chi crede che certe "note" marche siano esenti da pecche.....

Da parte mia posso dirvi che invece possiedo da anni 2 alimentatori fatti da una ditta laziale (e anche di questa non faccio nome) sulla quale tanta gente ha sputato sentenze dicendo che i suoi prodotti fanno schifo e non valgono quello che costano.
Posso invece assicurarvi che in tanti anni di onorato servizio i suoi alimentatori si sono dimostrati efficienti e ben fatti.
Insomma, non fatevi ingannare dalla pubblicità o dall'apparenza ma chiedete a chi ha avuto l'esperienza di usare certe marche cosa ne pensa... e magari ha avuto l'occasione di guardarci dentro..

Poi ovviamente ognuno decida come vuole... siamo in democrazia ...

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 11/03/2019 : 21:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Alimentatori ne ho avuti e ne ho tutt'ora di tante marche.
DAIWA, MICROSET, CEPT, LAFAYETTE, TELECOM, HOXIN, PROXEL e con nessuno di essi ho mai avuto il ben che minimo problema.
Tutte "macchine" accese 24 ore su 24 da anni e mai mi hanno deluso.
Sono stato fortunato solo io ???

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/03/2019 : 07:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Sono circa 20 anni che uso un piccolo Nissei da 25 Ampere e ha fatto sempre il suo lavoro.
Periodicamente (forse una volta all'anno) lo soffio al suo interno con dell'aria compressa, per togliere il grosso della polvere che si è accumulata ma, mai un problema.
Lo ricomprerei subito.
73

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 12/03/2019 : 08:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:

Anche se la cosa devia leggermente dall'argomento, mi permetto di replicare alla affermazione di uno dei colleghi che in uno dei vari post ha ripetuto la parolina "aggiungerei" già scritta da altri colleghi, citando una marca "nota" che non ripeto per rispetto verso che ha dimostrato cieca fiducia verso la stessa, e citerò un fatto da me personalmente constatato:

Tempo fa, mi fu chiesto di occuparmi di un alimentatore in dotazione alla protezione civile del mio comune che da qualche tempo aveva smesso di funzionare e che per l'appunto era di "nota marca" fiduciata dai colleghi.

Portato a casa e aperto vidi subito che tutti i condensatori elettrolitici erano deformati vistosamente tanté che feci anche fatica a dissaldarli perché la "batteria" era, mi pare, composta da 8 elettrolitici in parallelo da 1000uF cadauno uno addosso all'altro su circuito stampato

La prima cosa che notai era che gli elettrolitici erano tutti da 16V.
Peccato che dopo il ponte, la tensione raddrizzata e filtrata dagli stessi era di quasi.....20V !!!
Al che mi chiesi chi era quel progettista idiota che aveva messo degli elettrolitici di tensione inferiore ma poi capii perché era stata fatta quella scelta..

Infatti, dopo aver acquistato un pari numero di elettrolitici da 24V mi accorsi che ...... non sarei riuscito a saldarli perché un altro idiota e cioé il progettista del circuito stampato, nel disegnare le piazzole non aveva tenuto conto delle dimensioni degli elettrolitici che ci sarebbero voluti e probabilmente hanno montato quelli di misura inferiore....

Inutile dirvi che comunque sono riuscito con degli accrocchi a montare i condensatori giusti ma questo la deve dire lunga anche su chi crede che certe "note" marche siano esenti da pecche.....

Da parte mia posso dirvi che invece possiedo da anni 2 alimentatori fatti da una ditta laziale (e anche di questa non faccio nome) sulla quale tanta gente ha sputato sentenze dicendo che i suoi prodotti fanno schifo e non valgono quello che costano.
Posso invece assicurarvi che in tanti anni di onorato servizio i suoi alimentatori si sono dimostrati efficienti e ben fatti.
Insomma, non fatevi ingannare dalla pubblicità o dall'apparenza ma chiedete a chi ha avuto l'esperienza di usare certe marche cosa ne pensa... e magari ha avuto l'occasione di guardarci dentro..

Poi ovviamente ognuno decida come vuole... siamo in democrazia ...

Ognuno fa le proprie esperienze.
Per quanto mi riguarda una notissima ditta laziale e molto apprezzata su questo forum mi ha venduto un alimentatore dichiarando certe (robuste) prestazioni. Poiché non reggeva un normale HF da 100 W (meno di 25 A) ed essendo venduto mi pare per 40 A di picco lo aprii scoprendo che il trasformatore toroidale al suo interno era sottodimensionato rispetto al dichiarato e che pur venduto in Italia era cablato per tensioni tipo 250 V.
Interessanti scoperte seguirono immettendo su google il modello. Non ero il solo: non era un caso isolato e c’erano anche altri problemi.
Lo rispedii immediatamente al rivenditore.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 15/03/2019 : 13:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

DAIWA, MICROSET, CEPT, LAFAYETTE, TELECOM, HOXIN, PROXEL e con nessuno di essi ho mai avuto il ben che minimo problema.

Forse si o forse sono io che sono incappato in un alimentatore con gli elettrolitici sottodimensionati come tensione e che, per intendersi, era proprio uno di quelli da te elencati........

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

iw2cye

Inserito il - 16/03/2019 : 10:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:

iw2cye ha scritto:

Forse si o forse sono io che sono incappato in un alimentatore con gli elettrolitici sottodimensionati come tensione e che, per intendersi, era proprio uno di quelli da te elencati........

Per gli alimentatori credo che il TRUCCO, per farli durare una vita specialmente gli switching, sia quello di NON SPEGNERLI mai.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.