FORUM RADIOAMATORIALE - L'interferenza a Molinella - Video - Striscia la N
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 L'interferenza a Molinella - Video - Striscia la N
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2019 : 08:53:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Guarda l'indirizzo Skype di IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Da Striscia la Notizia: https://www.striscialanotizia.media..._45041.shtml

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2019 : 09:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Aldilà della solita impronta da "minorati mentali" (opinione personale ovviamente) che il servizio propone, forse cosa inevitabile vista la schiera di "imbecilli" (opinione personale ovviamente) che oggi sono di fronte alla TV............il problema RFI è reale e nel caso specifico se con la amministrazioni qualche leva esiste, purtroppo per i privati (compresi molti radioamatori e questo è davvero ridicolo.....) che continuano imperterriti acquistando qualunque cineseria, ancora non c'è soluzione.

Speriamo solo che con la nuova illuminazione gli amici non siano passati << dalla padella alla brace! >>.

Un caro saluto.

Modificato da - iz2hfg in data 02/03/2019 09:38:07

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5627  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2019 : 12:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Chiamare questi buffoni per una stupidaggine del genere dovrebbe essere sconfortante per l'intera categoria radioamatoriale .
Franco I6QFZ

Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik7gxr

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2019 : 20:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7gxr Invia a ik7gxr un Messaggio Privato
La maggior parte dei personaggi si striscia "vende" i propri servizi all'emittente, alcuni fra loro li producono in proprio. Per capirci ogni servizio viene pagato dall'emittente da 20.000 agli 80.000 euro.
Non mi stupisce che si inventino l'impossibile pur di fare "sensazione" e "vendere" tre quattro servizi a settimana.
Fate voi i conti...

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/03/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2019 : 23:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik7gxr ha scritto:

La maggior parte dei personaggi si striscia "vende" i propri servizi all'emittente, alcuni fra loro li producono in proprio. Per capirci ogni servizio viene pagato dall'emittente da 20.000 agli 80.000 euro.
Non mi stupisce che si inventino l'impossibile pur di fare "sensazione" e "vendere" tre quattro servizi a settimana.
Fate voi i conti...

Sei sicuro di non aver messo qualche zero in più ? Conosco personalmente ed ho lavorato anche con parecchi "inviati di Striscia" e ti posso garantire che non è come dici tu, addirittura qualche servizio si è concluso solamente con i piedi sotto il tavolo.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

Inserito il - 03/03/2019 : 18:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Scusatemi ma allora cosa si deve fare ? Avete una soluzione migliore ? Dobbiamo vendere tutto ?
73, it9mrz

Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5ebl

Nota: 

Inserito il - 04/03/2019 : 18:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
La cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbe sapere come si comporteranno i nuovi lampioni , se sono a Led devono solo incrociare le dita.

Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

Inserito il - 05/03/2019 : 08:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Aldilà della solita impronta da "minorati mentali" (opinione personale ovviamente) che il servizio propone, forse cosa inevitabile vista la schiera di "imbecilli" (opinione personale ovviamente) che oggi sono di fronte alla TV............il problema RFI è reale e nel caso specifico se con la amministrazioni qualche leva esiste, purtroppo per i privati (compresi molti radioamatori e questo è davvero ridicolo.....) che continuano imperterriti acquistando qualunque cineseria, ancora non c'è soluzione.

Speriamo solo che con la nuova illuminazione gli amici non siano passati << dalla padella alla brace! >>.

Un caro saluto.

Il servizio reso potrebbe essere valido, ma il vestirsi da sturacessi giallo o il fare "battute" da asilo , vanifica tutto.

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/03/2019 : 09:13:31  Link diretto a questa risposta
i costi non sono quelli,concordo con Silvano,il problema è che se vai dal sindaco e fai presente il disturbo,ti dirà vedremo cosa fare,in questo caso di fronte ad una telecamere è diverso,deve provvedere a risolvere il problema,a parte lo scenario,è stato detto che il nostro è un servizio non hobby,quindi ben venga striscia che ci risolve il problema.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 05/03/2019 : 09:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
buon giorno a Tutti ! ho visto il servizio in questione e alla fine penso meglio questo ( con tutte le critiche ), che l'oblio !
io personalmente faccio la stessa cosa dell'omino in giallo ma senza costume Hi Hi ! vado in giro con una piccola antenna loop magnetica ed un ricevitore corredato di batteria da antifurto da 7 A.
in questo modo con un pochino di fortuna e con i miei modi urbani ma massacranti dal punto di vista della costanza, son riuscito a far sostituire alimentatori di faretti a led scadenti con driver più efficienti e filtrati , a ben 5 attività commerciali nel raggio di un centinaio di metri dalle mie antenne !
sono tutt'ora in trattativa con un bar sotto casa per far cambiare 14 driver di tali lampade... ho prestato un alimentatore di una nota marca al titolare dell'attività commerciale per testarlo ( come affidabilità ) e spero nel giro di un mesetto di convincerlo al cambio dei restanti 13 driver.
sono stato costretto a fare questa battaglia per continuare a svolgere questa attività a noi cara. ho anche parzialmente risolto il disturbo da inverter dell'ascensore con la stessa filosofia.
Dovremmo Tutti, secondo me, cercare di impegnarci in tale attività se vogliamo conservare questa passione... almeno Noi OM cittadini immersi nel QRN industriale.
in attesa del 5G.... ci CONVIENE impegnarCi in prima persona... poi si vedrà !!

73 a Tutti Danilo

Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpo

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2019 : 22:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpo Invia a ik4jpo un Messaggio Privato
Ciao a tutti da IK4JPO , che è quello che ha chiamato striscia per il problema rilevato
tengo a precisare che il disturbo e la causa era già stato identificato da tempo da noi , IW4BIZ e IK4JPO , solo che la segnalazione fatta negli uffici del comune , come potete immaginare non ha avuto risposte , inoltre nel frattempo è cambiata l'amministrazione , quindi è stato messo nel dimenticatoio , quando sono venuto a sapere della probabile sostituzione dei corpi luminosi con quelli a LED , e che anche quelli sono dei possibili generatori di disturbi , ho preferito fare una segnalazione che avesse avuto un impatto maggiore , con la promessa che qualora il disturbo fosse ancora presente , la cosa avrebbe avuto ulteriori sviluppi , anche chi ha risposto che si è arrangiato andando personalmente da attività a chiedere di rimuovere i disturbi , quasta è una cosa molto piu semplice del fatto di dover lottare con uffici pubblici , che di fatto NON danno o danno poco peso alle lamentele dei cittadini , specialmente se il disturbo è presente su TUTTA la banda da 1 a 30 MHz ed oltre , ma non intacca interessi più a cuore del cittadino medio , se invece di disturbare le HF , il disturbo avesse intaccato le bande televisive ad esempio, avreste visto come avrebbero fatto presto a risolvere..... , forse ancor prima che i RADIOAMATORI lo avessero fatto presente. Le persone che lavorano con Ventosa fanno parte di un servizio che deve anche soddisfare un targhet di ascolto , uno spettatore che vuole anche divertirtsi , ma il mio scopo è stato raggiunto ora alcune persone sanno che a molinella e in altri posti dove ci sono queste lampade , vengono privati alcuni cittadini che pagano una regolare licenza di svolgere la propria attività. Grazie per aver letto il messaggio e della comprensione , non sopporto però chi deve offendere in modo gratuito solo per dare aria alla bocca ..... penso che sia possibile discutere senza offendere nessuno ..... saluti e 73 , IK4JPO , Mauro. PS se ci sono errori di ortografia o imprecisioni mi scuso , ma il messaggio è stato scritto in modo diretto senza averlo preparato e corretto .... Grazie

Firma di ik4jpo 
..

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 21/01/2006  ~  Ultima visita: 19/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz0wpf

Inserito il - 08/03/2019 : 13:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wpf Invia a iz0wpf un Messaggio Privato
Buongiorno! Ho lo stesso identico problema!!! Ora, non voglio assolutamente ricorrere a striscia, ma ho intenzione di seguire un iter diverso, solo che non so da dove cominciare. Potete consigliarmi su come iniziare ad agire senza dover, personalmente, andare in giro con antenne in mano ecc.? Grazie!

Modificato da - iz0wpf in data 08/03/2019 13:57:42

Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 22/03/2017  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

Inserito il - 08/03/2019 : 15:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Sinceramente non ho letto nessuna offesa, ma qs è un opinione personale.
Io, di fronte al diniego del comune, invece di chiamare lo sturacessi(è italiano, non è un’offesa) avrei chiamato l’unico Ente titolato ad intervenire e cioè l’ARPA.
Rispondono sempre( sono obbligati, altrimenti è omissione d’atti d’ufficio) e intervengono in tempi congrui.

Poi ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe.
Però poi deve anche sapersi prendere qualche critica.
Anche perché, ribadisco, continuo a non riuscire a trovare le offese.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN
Sez. Ari Busto Arsizio

Modificato da - iz2kxc in data 08/03/2019 15:18:20

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 969  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 20:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Io ho avuto lo stesso problema, era un lampione al sodio con reattore difettoso, ho chiamato la Silfi, di Firenze che cura tutto l’impianto di illuminazione del comune e si sono mostrati estremamente collaborativi. Mi hanno spento il lampione incriminato, nel frattempo che completavano la migrazione ai nuovi corpi illuminanti a led, che , per fortuna non danno alcuna interferenza. Ho trovato il il lampione che disturbava, ma si erano resi disponibili a mandare un tecnico a spengerne uno alla volta fino a trovare il colpevole.

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2019 : 21:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Beh il video è piaciuto poco anche a me, non da una bella immagina dei radioamatori alla gente, che sempre più ci ignora completamente.
Ma posso capire l'om che ha usato striscia per arrivare a risolvere il problema, l'Italia è un paese che sta sempre più dividendosi e differenziandosi nell'efficienza della pubblica amministrazione, ci sono regioni o zone dove per i radioamatori si muovono tecnici e risolvono problemi, e posti dove nemmeno ti rispondono per rinnovare l'AG !!!!! Facendo fede il timbro della richiesta, ma scherziamo ?
Quindi non c'è da meravigliarsi di nulla.. purtroppo.

Per le luci a led, non siano uno spauracchio, in casa io ormai ho quasi tutte luci a LED, e solo alcune di qualità, molto sono lampadine comprate ad un negozio cinese qua vicino, comprante visto anche il basso costo con la filosofia di "dai.. se fa rumore, la metto in quel ripostiglio dove si accende di rado e non mi crea problemi, o la butto..", per ora non ho buttato niente, pur economiche, non generano noise.
Lo stesso per i lampioni, ce ne sono diversi in zona a Led, e non è cambiato nulla, chiaramente ci si può imbattere nella luce o nell'alimentatore difettoso, e li sono guai.... nelle lampade ad incandescenza era più raro che succedesse, anche se io ho avuto in passato rumori da lampade dell'illuminazione pubblica non funzionanti..

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

Inserito il - 08/03/2019 : 22:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
iz2kxc ha scritto:

Sinceramente non ho letto nessuna offesa, ma qs è un opinione personale.
Io, di fronte al diniego del comune, invece di chiamare lo sturacessi(è italiano, non è un’offesa) avrei chiamato l’unico Ente titolato ad intervenire e cioè l’ARPA.
Rispondono sempre( sono obbligati, altrimenti è omissione d’atti d’ufficio) e intervengono in tempi congrui.

Poi ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe.
Però poi deve anche sapersi prendere qualche critica.
Anche perché, ribadisco, continuo a non riuscire a trovare le offese.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN
Sez. Ari Busto Arsizio

Ciao Fabrizio , scusami se mi permetto una correzione . l'ARPA non si occupa in alcun modo di interferenza ai vari servizi o utenze . In realtà si occupa , per quanto riguarda le emissioni radioelettriche , del controllo del rispetto dei livelli C.E.M. , quindi solo delle problematiche di " salute pubblica " .
L'unico ente che ha titolo ad intervenire per la risoluzione delle interferenze è il MISE Ministero Sviluppo Economico con i suoi Ispettorati Territoriali . La risoluzione consiste anche nel dare disposizioni ai responsabili delle interferenze , ad esempio comuni che gestiscono l'illuminazione pubblica , a cui questi ultimi devono attenersi obbligatoriamente .
Questa attività degli Ispettorati , specialmente riguardo ad interferenze dove noi OM siamo classificati come " servizio primario " è un DIRITTO dell'OM che ne fa richiesta.
Franco I6QFZ

Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/03/2019 : 08:46:28  Link diretto a questa risposta
ho avuto ed ho un problema simile,ho un bar che confina con la mia abitazione che ha cambiato le luci,adesso in 20 mt il rumore è s 9,quando il bar chiude s0,in 40 mt s 9+10,quando chiude s5,ho fatto un esposto al mise di Pescara,dopo 2 mesi sono intervenuti,capita la causa del disturbo il mise ha intimato al proprietario di sostituire le luci led,che causavano il disturbo,il proprietario ha chiamato l,elettricista che ha affermato che le luci sono a norma,e che non dovevano essere cambiate,a quel punto non mi restava che andare in causa ,ho lasciato perdere,voglio proporgli la sostituzione dei led a mie spese,considerando il costo basso rispetto a 3 anni fa.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5asz

Inserito il - 09/03/2019 : 13:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5asz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5asz Invia a iz5asz un Messaggio Privato
Mi verrebbe da dire: alzi la mano chi no ha mai "sofferto" di RFI in città?
Massimo iz5asz

Firma di iz5asz 
Massimo IZ5ASZ

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 13/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4hvs

Inserito il - 09/03/2019 : 15:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
buon fine settimana a tutti , io sono messo stra peggio ,vivo in una ditta come custode gia non mi hanno permesso di mettere le antenne dove c'è il mio alloggio , ma mi hanno dato un buco di un garage , e da settembre stanno eliminando tutte le luci a neon , sostituendole a led ,hanno detto che è diventato obbligo eliminare i neon , ma chi sa che schifo di alimentatori ci saranno in quelle plafoniere per i neon ,ho qrm a 9+,perché attaccato al mio buco c'è la tintoria è lì ci sono una ventina di luci a led ,mi rimane un po di sabato e la domenica , perché ad una certa ora scattano le notturne interno ed esterno 9+50 QRM ,buona domenica

Firma di iz4hvs 
Pasquale

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.