FORUM RADIOAMATORIALE - Ma quanto costa il Kenwood Ts 890 ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ma quanto costa il Kenwood Ts 890 ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2019 : 09:32:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Buongiorno , qualcuno conosce il prezzo praticato del Kenwood Ts 890 ?
Grazie 73




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2019 : 12:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao, premetto che non ho rapporti con questa azienda, ma andando su Google, uno dei primi è: https://www.hamradioshop.it/kenwood...?language=it

73
Danilo IZ2IAM




  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3300  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2019 : 13:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno conosce il prezzo praticato del Kenwood Ts 890 ?
Grazie 73


euro 4500.00 , ottima radio prezzo ragionevolissimo.

73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9rta

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/01/2019 : 13:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
anche qua c'e' il prezzo, https://www.smtechnology.it/da-base.html?page=3 , 73.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2019 : 13:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
in America

https://www.universal-radio.com/cat...hf/4890.html




  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4899  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2019 : 10:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Prezzo proibitivo secondo il mio modesto parere è vi spiego il perché .
Leggo su alcuni siti che bisogna contattare telefonicamente per sapere il prezzo. Quanti segreti . Ne ho visto uno NUOVO a molto meno e secondo me costa ancora molto #128514;#128514;#128514;.
Si avete letto bene :
1) Un solo ricevitore
2) Non ha ingresso a fibra ottica
3) Non ha un alimentatore interno
4) 100 Watt .
Vale molto meno
Ovviamente presumo che il prezzo è imposto da Kenwood Italia.
È un pacco , così si dice a Napoli . #128514;#128514;#128514;#128514;




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2019 : 13:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Sono stato uno dei primi a provarlo all'epoca della sua presentazione ufficiale presso un noto rivenditore nel lodigiano.

Il prezzo ufficiale esposto era (e immagino sia ancora) di 5000 euro che però, in occasione della sua presentazione, veniva proposto col 10% di sconto e quindi 4500 euro.
Non escludo che tale prezzo sia poi stato "adottato" come prezzo consigliato anche dopo la fine della promozione.

Per quanto riguarda la radio e le sue prestazioni, concordo in parte con quanto ha scritto il collega prima di me ed in particolare che da quel prezzo uno si aspettava almeno l'alimentazione 230 entro contenuta e 200 Watt out di RF che oggi molte radio hanno.

La radio, come ho detto, l'ho provata e limitatamente a quello che ho potuto vedere e sentire in mezz'ora con un semplice dipolo 40-80 devo dire che mi é piaciuta e si é dimostrata abbastanza friendly coi comandi intuitivi e facilmente ritrovabili nella dislocazione e senza quindi doversi leggere un manuale o interpellare la ...."sfera di cristallo" per trovare il tasto giusto, come invece spesso mi é successo con una "certa marca" di radio che "brilla" per le centinaia di menù per la cui consultazione serve dotarsi di manuale ogni volta che volete cambiare una funzione o variare un settaggio.

In sostanza una buona e bella radio ma con un prezzo a mio avviso non giustificato e che se dovessi decidere non andrei oltre i 3000 euro...

Se devo dare un consiglio a chi volesse acquistarla io aspetterei almeno un annetto perché (ma questo vale per tutte le radio) le "prime serie" hanno sempre brillato per sfruttare gli sfortunati acquirenti come "beta tester" .... a loro spese o al più a spese dei centri di assistenza..

Ho sempre pensato che le radio (e le automobili) vanno comprate quando é prossima la loro uscita di produzione in quanto tutti i più evidenti difetti di norma sono stati corretti..

Ovviamente chi ha soldi da spendere e smanie di sfoggiare "l'ultima novità" é libero di fare diversamente....

Saluti




  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2019 : 13:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
È la stessa storia del 7700, se gli facevano l'alimentazione entrocontenuta, 200 Watt e il doppio ricevitore chi comprava più il 990?



  Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2019 : 15:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
W la sincerità e la schiettezza di I4yfc.
Saluti .
Iw8eyn




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/01/2019 : 22:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:

Sono stato uno dei primi a provarlo all'epoca della sua presentazione ufficiale presso un noto rivenditore nel lodigiano.

Il prezzo ufficiale esposto era (e immagino sia ancora) di 5000 euro che però, in occasione della sua presentazione, veniva proposto col 10% di sconto e quindi 4500 euro.
Non escludo che tale prezzo sia poi stato "adottato" come prezzo consigliato anche dopo la fine della promozione.

Per quanto riguarda la radio e le sue prestazioni, concordo in parte con quanto ha scritto il collega prima di me ed in particolare che da quel prezzo uno si aspettava almeno l'alimentazione 230 entro contenuta e 200 Watt out di RF che oggi molte radio hanno.

La radio, come ho detto, l'ho provata e limitatamente a quello che ho potuto vedere e sentire in mezz'ora con un semplice dipolo 40-80 devo dire che mi é piaciuta e si é dimostrata abbastanza friendly coi comandi intuitivi e facilmente ritrovabili nella dislocazione e senza quindi doversi leggere un manuale o interpellare la ...."sfera di cristallo" per trovare il tasto giusto, come invece spesso mi é successo con una "certa marca" di radio che "brilla" per le centinaia di menù per la cui consultazione serve dotarsi di manuale ogni volta che volete cambiare una funzione o variare un settaggio.

In sostanza una buona e bella radio ma con un prezzo a mio avviso non giustificato e che se dovessi decidere non andrei oltre i 3000 euro...

Se devo dare un consiglio a chi volesse acquistarla io aspetterei almeno un annetto perché (ma questo vale per tutte le radio) le "prime serie" hanno sempre brillato per sfruttare gli sfortunati acquirenti come "beta tester" .... a loro spese o al più a spese dei centri di assistenza..

Ho sempre pensato che le radio (e le automobili) vanno comprate quando é prossima la loro uscita di produzione in quanto tutti i più evidenti difetti di norma sono stati corretti..

Ovviamente chi ha soldi da spendere e smanie di sfoggiare "l'ultima novità" é libero di fare diversamente....

Saluti

Credi a me senza tanto scendere nei dettagli, arrogarsi il diritto di giudicare il TS890 collegato ad un antenna installata all' altezza delle frusche dei fagioli in centro abitato e per giunta in pieno giorno non è sinonimo d' altro che di voler gratuitamente denigrare e sminuire il lavoro e gli investimenti fatti da altri.
La verità invece è un altra, vale a dire che al momento è l' unica radio in grado di reggere il passo degli IC 7851-7850 e del K3S che bene si dica sono le radio per radioamatori più ad alte prestazioni mai commercializzate.

73 Alberto iw2efg




Modificato da - IW2EFG in data 25/01/2019 23:08:18

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/01/2019 : 23:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno conosce il prezzo praticato del Kenwood Ts 890 ?
Grazie 73


Basta guardare su google nei siti dei vari rivenditori




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3157  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8inr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/01/2019 : 10:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8inr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8inr Invia a ik8inr un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

[quote]i4yfc ha scritto:

Sono stato uno dei primi a provarlo all'epoca della sua presentazione ufficiale presso un noto rivenditore nel lodigiano.

Il prezzo ufficiale esposto era (e immagino sia ancora) di 5000 euro che però, in occasione della sua presentazione, veniva proposto col 10% di sconto e quindi 4500 euro.
Non escludo che tale prezzo sia poi stato "adottato" come prezzo consigliato anche dopo la fine della promozione.

Per quanto riguarda la radio e le sue prestazioni, concordo in parte con quanto ha scritto il collega prima di me ed in particolare che da quel prezzo uno si aspettava almeno l'alimentazione 230 entro contenuta e 200 Watt out di RF che oggi molte radio hanno.

La radio, come ho detto, l'ho provata e limitatamente a quello che ho potuto vedere e sentire in mezz'ora con un semplice dipolo 40-80 devo dire che mi é piaciuta e si é dimostrata abbastanza friendly coi comandi intuitivi e facilmente ritrovabili nella dislocazione e senza quindi doversi leggere un manuale o interpellare la ...."sfera di cristallo" per trovare il tasto giusto, come invece spesso mi é successo con una "certa marca" di radio che "brilla" per le centinaia di menù per la cui consultazione serve dotarsi di manuale ogni volta che volete cambiare una funzione o variare un settaggio.

In sostanza una buona e bella radio ma con un prezzo a mio avviso non giustificato e che se dovessi decidere non andrei oltre i 3000 euro...

Se devo dare un consiglio a chi volesse acquistarla io aspetterei almeno un annetto perché (ma questo vale per tutte le radio) le "prime serie" hanno sempre brillato per sfruttare gli sfortunati acquirenti come "beta tester" .... a loro spese o al più a spese dei centri di assistenza..

Ho sempre pensato che le radio (e le automobili) vanno comprate quando é prossima la loro uscita di produzione in quanto tutti i più evidenti difetti di norma sono stati corretti..

Ovviamente chi ha soldi da spendere e smanie di sfoggiare "l'ultima novità" é libero di fare diversamente....

Saluti

Credi a me senza tanto scendere nei dettagli, arrogarsi il diritto di giudicare il TS890 collegato ad un antenna installata all' altezza delle frusche dei fagioli in centro abitato e per giunta in pieno giorno non è sinonimo d' altro che di voler gratuitamente denigrare e sminuire il lavoro e gli investimenti fatti da altri.
La verità invece è un altra, vale a dire che al momento è l' unica radio in grado di reggere il passo degli IC 7851-7850 e del K3S che bene si dica sono le radio per radioamatori più ad alte prestazioni mai commercializzate.

73 Alberto iw2efg


Non lo faccio mai ma stavolta quoto alla grande quanto dichiarato da Alberto non tanto per la parte sulla tipologia di prova ma soprattutto la parte dove dichiara : sminuire il lavoro e gli investimenti fatti da altri. In merito alla qualità, senza palesare il nome ovviamente, un famosissimo ed ancora operante tecnico di un'altra notoria marca ha dichiarato : questa radio non è per tutti perchè le chiacchiere stanno a zero. Per arrivare alla sensibilità del ricevitore dell'890 si dovranno mettere d'impegno tutti. Ricevitore ad oggi senza eguali. Dichiarazione fatta 3 settimane fà. Saluti a tutti. Alberto salutami, dovessi sentirlo, al nostro comune amico ik1juo.






Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 23/12/2012  ~  Ultima visita: 14/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/01/2019 : 13:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Non so perché sono stato quotato per ben 2 volte, mi pareva di aver scritto che da quello che si poteva dedurre da un semplice dipolo mi é parsa una buona radio ed é ovvio che per avere dei report più raffinati servirebbe un contesto ben diverso.

Le uniche cose che mi sono sentito di apprezzare (e criticare) con decisione sono state il fatto che la radio si é dimostrata "friendly" e cioé agevole ad interpretare i comandi nonostante fosse la prima volta che la usavo, e il prezzo che a mio avviso mi é parso eccessivo tenuto conto di quanto anche altri colleghi hanno scritto in merito alla mancanza dell'alimentazione AC e alla potenza RF non "entusiasmante" e che ormai hanno anche i veicolari.

E sul fatto del prezzo pare che io abbia avuto in parte ragione dato che su alcuni siti sono già comparsi prezzi decisamente più bassi per cui non vorrei essere nei panni di chi qualche mese fa ha speso 5000 euro o anche solo 4500...

La serietà di una azienda si vede non solo nella qualità peraltro più che eccellente dei propri prodotti (e che nessuno nega) ma anche nella serietà di una politica commerciale che non svenda i propri apparati nel giro di qualche mese....

saluti




  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/01/2019 : 14:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Dopo una breve ricerca, per pura curiosita',ho trovato a S.Pietroburgo il KW 890S a 260.000 rubli che al cambio odierno sono 3520 eu...
1000 eu meno che in Italia.
Beh se mai lo comprerò' sara' sicuramente qui e non di certo in IT!

73's da Moscow City




  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/01/2019 : 10:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno conosce il prezzo praticato del Kenwood Ts 890 ?
Grazie 73


euro 4500.00 , ottima radio prezzo ragionevolissimo.

73 Alberto iw2efg


Alberto la mia era una curiosità perché da un bel po' su questo sito il prezzo è il seguente .
http://www.flqelettronica.it/descri...sp?item=1309
Saluti




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/01/2019 : 13:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
So che ora molti di voi mi criticheranno pesantemente ma mi permetto di fare una osservazione che riguarda peraltro la stragrande maggioranza delle apparecchiature elettroniche:

Se l'elettronica dovesse essere quantificata a peso o contando i chip entrocontenuti, tenuto conto che sul web si trovano schede elettroniche, interfacce ecc. spesso a prezzi addirittura inferiori a 10 euro (una nota chiave DTMF si vende a 1,50 euro e una scheda ricevente radiocomando a 433 con 4 telecomandi costa 5 euro... ) queste radio dovrebbero costare meno di 1000 euro........
Ma questa é una mia personale considerazione...
Siete d'accordo ?




  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/01/2019 : 13:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
No.



  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 962  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2019 : 00:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno conosce il prezzo praticato del Kenwood Ts 890 ?
Grazie 73


euro 4500.00 , ottima radio prezzo ragionevolissimo.

73 Alberto iw2efg


Alberto la mia era una curiosità perché da un bel po' su questo sito il prezzo è il seguente .
http://www.flqelettronica.it/descri...sp?item=1309
Saluti

Davvero una bella occasione per gli operatori di stazioni so2r che generalmente prima di sostituire le due radio gemelle ne acquistano una per i test preliminari, poniamo un esempio la prima acquistata ad euro 4500,00 la seconda a 4000,00 e’ come se le due radio costassero 4250,00 euro.
73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2019 : 10:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Concordo, il prezzo è elevato per quello che la radio offre oggidì...
Cari 73
Diego


iw8eyn ha scritto:

Prezzo proibitivo secondo il mio modesto parere è vi spiego il perché .
Leggo su alcuni siti che bisogna contattare telefonicamente per sapere il prezzo. Quanti segreti . Ne ho visto uno NUOVO a molto meno e secondo me costa ancora molto #128514;#128514;#128514;.
Si avete letto bene :
1) Un solo ricevitore
2) Non ha ingresso a fibra ottica
3) Non ha un alimentatore interno
4) 100 Watt .
Vale molto meno
Ovviamente presumo che il prezzo è imposto da Kenwood Italia.
È un pacco , così si dice a Napoli . #128514;#128514;#128514;#128514;





Modificato da - i1qii in data 31/01/2019 10:16:00

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1041  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2019 : 12:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mof Invia a ik7mof un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:

So che ora molti di voi mi criticheranno pesantemente ma mi permetto di fare una osservazione che riguarda peraltro la stragrande maggioranza delle apparecchiature elettroniche:

Se l'elettronica dovesse essere quantificata a peso o contando i chip entrocontenuti, tenuto conto che sul web si trovano schede elettroniche, interfacce ecc. spesso a prezzi addirittura inferiori a 10 euro (una nota chiave DTMF si vende a 1,50 euro e una scheda ricevente radiocomando a 433 con 4 telecomandi costa 5 euro... ) queste radio dovrebbero costare meno di 1000 euro........
Ma questa é una mia personale considerazione...
Siete d'accordo ?


Aggiungo: ci pagano in lire e paghiamo in Euro, come non essere d'accordo?

73 de Pino




 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 483  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 11/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2019 : 02:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Dobbiamo tenere presente che il sistema che regola il libero mercato e stabilisce il prezzo dei beni offerti al consumatore, non funziona come noi crediamo, o vorremmo, che fosse:

Il prezzo di un bene messo in vendita su un mercato nazionale non dipende dal valore intrinseco del bene venduto ma unicamente da quanto é disposta a spendere la platea di possibili acquirenti nell'ambito del paese in cui il bene é messo in vendita.

Lo sa bene chi, negli anni 80 quando era molto di moda acquistare macchine fotografiche e telecamere nel corso di viaggi organizzati a Hong Kong, approfittava di tali viaggi per sperare di comprare a 100 ciò che in Italia veniva venduto a 200...

Ma la cosa ancora più sconcertante é che lo sapevano anche i negozianti di Hong Kong perchè quando nei loro negozi entrava un italiano che voleva comprare una Nikon F2 (che in Italia costava circa 1 milione) sperando di pagarla la metà, si vedeva invece chiedere un prezzo molto maggiore come ad esempio 800mila lire al che, cercando di convincere il negoziante a scendere e patteggiare il prezzo, quest'ultimo tirava fuori dal cassetto del tavolo del negozio ....... l'ultimo numero dell'Almanacco di Fotografare in lingua italiana e gli mostrava che la macchina in Italia gli sarebbe costata 1 milione (é successo a me... !!!) per cui il prezzo di 800 mila lire era comunque vantaggioso..!!

Ribadisco, il prezzo di vendita di un bene non corrisponde mai al valore intrinseco del bene stesso ma a quanto é disposto a pagarlo il possibile acquirente...

Ecco perché il TS 890 da 5000 euro é già sceso abbondantemente sotto i 4000 nel giro di pochissimi mesi....(e forse potrebbe scendere ancora...)

Tutto ciò beninteso non incide per nulla sulle qualità tecniche della radio, ma lascia un pò perplessi sulle politiche commerciali di Kenwood, (ma non solo di Kenwood) per cui la domanda iniziale che si é fatta il collega: "Ma quanto costa il TS 890 ?" é più che mai attuale....

E tanto per fare un esempio, cliccate a questo link:

https://www.hamradioshop.it/kenwood...talpjrlrbk53

Avete avuto occasione di aprire un altoparlante Kenwood (ma non solo Kenwood) ed esaminare il contenuto ?

Beh, fatelo, oppure semplicemente scaricate anche solo lo schema e guardate cosa c'é dentro.

Tenete conto che dal tempo degli altoparlanti esterni del 930, 940, 850, 950, 990, e tanti altri altoparlanti compreso quindi quello dell'890, lo schema é sempre lo stesso.

Dopo di che, chiedetevi se sono giustificati 245 euro (é quasi mezzo milione delle vecchie lirette) per un altoparlante, 1 condensatore, 2 induttanze, 3 resistenze e due pulsanti in una scatola di ferro praticamente vuota, poi applicate lo stesso ragionamento alla radio....





Modificato da - I4YFC in data 01/02/2019 02:48:44

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/02/2019 : 08:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:


...

Il prezzo di un bene messo in vendita su un mercato nazionale non dipende dal valore intrinseco del bene venduto ma unicamente da quanto é disposta a spendere la platea di possibili acquirenti nell'ambito del paese in cui il bene é messo in vendita.

...


Questa è l'essenza del libero commercio!

Cari 73
Diego





  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1041  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8ezh

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2019 : 11:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
Avete avuto occasione di aprire un altoparlante Kenwood (ma non solo Kenwood) ed esaminare il contenuto ?

Beh, fatelo, oppure semplicemente scaricate anche solo lo schema e guardate cosa c'é dentro.

Tenete conto che dal tempo degli altoparlanti esterni del 930, 940, 850, 950, 990, e tanti altri altoparlanti compreso quindi quello dell'890, lo schema é sempre lo stesso.

Dopo di che, chiedetevi se sono giustificati 245 euro (é quasi mezzo milione delle vecchie lirette) per un altoparlante, 1 condensatore, 2 induttanze, 3 resistenze e due pulsanti in una scatola di ferro praticamente vuota, poi applicate lo stesso ragionamento alla radio....


[/quote]

Appunto per questo che non mai comprato un altoparlante di linea, non ha assolutamente senso spendere tanti soldi per gli accessori originali.
73




  Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capodrise  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 19/08/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2019 : 13:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
[red]iw8ezh ha scritto:
Appunto per questo che non mai comprato un altoparlante di linea, non ha assolutamente senso spendere tanti soldi per gli accessori originali.
73


Ahimé io l'ho fatto, o meglio, ho ritirato un TS850 usato col suo SP31 e siccome mi é parso molto leggero per le sue dimensioni, l'ho aperto:
Dentro non cé nulla !!
E' praticamente una scatola di lamiera vuota, a parte l'altoparlante e un misero circuito stampato con su 3 componenti in croce;
Oltretutto qualità dell'altoparlante non é neppure tale da giustificarne l'acquisto, potevano almeno fonoisolare la cassa acustica per farla "suonare" meglio invece che lasciare la lamiera nuda e cruda..

Infatti ho già pensato di metterci dentro un alimentatore per alimentare il TS850, almeno sfrutto lo spazio vuoto.....




  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2012  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2019 : 00:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
i4yfc ha scritto:

[red]iw8ezh ha scritto:
Appunto per questo che non mai comprato un altoparlante di linea, non ha assolutamente senso spendere tanti soldi per gli accessori originali.
73


Ahimé io l'ho fatto, o meglio, ho ritirato un TS850 usato col suo SP31 e siccome mi é parso molto leggero per le sue dimensioni, l'ho aperto:
Dentro non cé nulla !!
E' praticamente una scatola di lamiera vuota, a parte l'altoparlante e un misero circuito stampato con su 3 componenti in croce;
Oltretutto qualità dell'altoparlante non é neppure tale da giustificarne l'acquisto, potevano almeno fonoisolare la cassa acustica per farla "suonare" meglio invece che lasciare la lamiera nuda e cruda..

Infatti ho già pensato di metterci dentro un alimentatore per alimentare il TS850, almeno sfrutto lo spazio vuoto.....

È comunque possibile non farsi infastidire da queste cose:
Opzione 1 acquistare un IC 7850 per il quale l’ altoparlante di linea non è stato nemmeno messo in produzione.
Opzione 2 acquistare un Hilberling PT8000A con altoparlante esterno incorporato nell’ alimentatore fornito a corredo.
Opzioni infinite che prevedono il riconsiderare le proprie ambizioni in base alle proprie disponibilità economiche lasciando in pace produttorii, importatori e rivenditori.
Un ultima cosa alla quale forse non hai mai pensato, quando vengono eseguite ricerche di mercato l’ obbiettivo è sempre quello di capire a quanti potenziali clienti e a quali rivolgersi, non si fa mai “la conta” di quelli che pestano i piedi perché il prodotto non fa per loro.

73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.