FORUM RADIOAMATORIALE - LOG OK CW QARTest
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 LOG OK CW QARTest
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2RBR

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/11/2018 : 10:23:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Buongiorno, volevo caricare il file del Contest OK in CW ma il QARTest prevede solo l'edizione in SSB, che peraltro ho già caricato in primavera.
Qualcuno mi può suggerire come fare ?
Grazie e 73 de Roberto I2RBR sez.milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 16/01/2015  ~  Ultima visita: 16/09/2024

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/11/2018 : 17:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Ho notato anche io che qartest prevede solo il contest OK-OM in ssb, quindi per farlo ho utilizzato N1MM PLUS, però immagino che si possa editare il file.log cambiando il modo, ed ovviamente rst, a tutti i qso. il resto dovrebbe essere tutto uguale.

73 de Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2RBR

Inserito il - 12/11/2018 : 18:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Grazie Marco per la risposta: E' che non volevo installare altri programmi (es N1MM), pensavo inoltre di non avere il programma QAR aggiornato. Per quanto riguarda la modifica del file .log temo di incontrare grosse difficoltà, non essendo esperto ma solo utente.
73 de Roberto I2RBR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 16/01/2015  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 13/11/2018 : 18:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Per editarlo è semplice, lo puoi fare anche con notepad di windows, lo apri, applichi le modifiche ( modo e rst dato e ricevuto) poi lo salvi. è un semplice file di testo.

Volevo fare qualche qso nel contest, e ho aperto Qartest perchè solitamente uso quello,ma mi sono accorto che OK-OM cw non era presente, avrei potuto utilizzarlo con0k-om ssb modificando le macro, ma riesco ad utilizzare anche n1mm senza grossi problemi ( per alcuni contest bisogna usare quello perchè non supportati da qartest).

73 Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2RBR

Inserito il - 14/11/2018 : 09:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Buongiorno Marco. Ho letto la risposta ed ho provato,senza speranze, ad aprire il file. Apro in sequenza e trovo: OS(C:)
QARTest
Audio
Logs
2Tone
4080 Calls.qcl
......
e tutta una serie di files che non so maneggiare. Mi arrendo . Spero che per l'anno prossimo l'edizione QAR preveda anche il CW. Non posso neanche chiedere aiuto a nostro figlio (fisico del CNR) perchè in Inghilterra.
Voglio ringraziarti per la collaborazione e per la pazienza.
73 de Roberto I2RBR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 16/01/2015  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 14/11/2018 : 11:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Roberto,
prima devi generare, da qartest, il file in formato cabrillo relativo al contest appena fatto.
poi entri dentro la cartella di qartest alla voce log cerchi un file col tuo call: i2rbr.log questo file di testo si genera quando converti il log del contest in log da inviare ( formato cabrillo)
questo file lo apri con un editor qualsiasi,( note pad di windows va bene).

poi fai le opportune modifiche e lo salvi, quindi questo sarà il file che manderai.
fammi sapere.
Marco CLB

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

I2RBR

Inserito il - 14/11/2018 : 12:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Grazie Marco, oggi provo e ti faccio sapere
Roberto RBR

I2RBR

Inserito il - 14/11/2018 : 14:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Ciao, purtroppo cattive notizie. Ho preparato il file in formato cabrillo, poi l'ho ripreso come i2rbr.log ed ho modificato riga per riga gli RS in RST. Ho provato ad inviare ma la risposta è sempre non accettabile con riferimento alla riga o colonna 12. Ho provato anche a traslare di una casella il contenuto della riga poichè, ho pensato io, che passando da 59 a 599 si ha uno slittamento di un carattere ma senza risultato.
73 de roberto I2RBR

I2RBR

Inserito il - 14/11/2018 : 18:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
EUREKA ! Ci sono riuscito grazie a Marco. Ho provato ancora una volta a creare il file Cabrillo poi l'ho aperto ed ho corretto i 59 in 599. A questo punto mi sono accorto che aggiungendo il 9 la riga si ampliava verso destro di uno spazio. Allora ho cancellato uno spazio davanti al nominativo collegato ed al Locator in modo da compensare i due caratteri aggiunti con i due 9. Ho inviato il Log così corretto e mi è arrivata la conferma della ricezione.
Un grazie di cuore a Marco IK2CLB.
73 de Roberto I2RBR

IK2CLB

Inserito il - 14/11/2018 : 19:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Ottimo!

Se mi capita chiederò a Paolo qar ( sempre gentilissimo) di includere anche la tornata cw.

ci si sente
Marco CLB

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2018 : 11:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

Ottimo!

Se mi capita chiederò a Paolo qar ( sempre gentilissimo) di includere anche la tornata cw.

ci si sente
Marco CLB

Ci ho pensato io a segnalare la cosa inviando il link della discussione e chiedendo a IK3QAR se vi fosse qualche problema dato che, e giustamente, è un puntiglioso osservante dei regolamenti.
Infatti la sua risposta alla mia mail è stata:
Ciao Claudio,
Non si tratta di un problema, ma del fatto che questo contest non ha lo stesso regolamento dell'ssb e non è gestito da QARTest.

Vedo per l'anno prossimo.
73

Firma di ik3mlf 

Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)

TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 652  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2RBR

Inserito il - 22/11/2018 : 18:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Grazie Claudio IK3MLF.
73 de Roberto I2RBR

IU3FBL

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2018 : 09:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3FBL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IU3FBL Invia a IU3FBL un Messaggio Privato
Disponibile aggiornamento ok rtty su Qartest,grazie Paolo iq3qar

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Piazzola sul Brenta  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.