FORUM RADIOAMATORIALE - Compravendita fra privati
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Compravendita fra privati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw7dzn

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2018 : 16:01:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dzn Invia a iw7dzn un Messaggio Privato
Come richiesto e forse questa è la sezione più idonea, riposto il sondaggio già pubblicato nella sezione giudizi e gradimenti. Eccolo:
Spesso si legge che per un motivo od un altro nascono problemi a seguito di compravendite non andate a buon fine,raramente finiti in tribunale per ovvii motivi riguardanti i costi da sostenere. Leggiamo sugli annunci: la merce sarà spedita solo e soltanto dopo aver ricevuto la somma pattuita,non si accettano resi,vige la regola visto e piaciuto (in foto forse),recentemente controllato da laboratorio rinomato, qualsiasi prova presso il mio qra,etc.....
Tutte belle cose certamente a tutela di chi vende forte della popolarità acquisita negli anni su forum,mercatini o in radio.
Ma, fermo restando che si tratta di compravendite fra privati ed il codice civile lo conosciamo tutti quanti, avete mai pensato alla tutela delle somme che un compratore deve anticipare ad un altrettanto noto venditore radioamatore fidandosi esclusivamente di quanto dichiarato?
Perchè la fiducia deve essere data solo a chi vende?

PROPOSTE :
-Possiamo prevedere la vendita tramite un centro assistenza con relativa relazione di verifica tecnica sostenendone i costi, almeno per somme importanti.
- accettare il 50 percento di quanto pattuito e saldare a ricezione/accettazione della merce ricevuta. Varrebbe a dire fidarsi a vicenda con pari rischio.

Cosa ne pensate?

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: S. Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 07/02/2017  ~  Ultima visita: 23/10/2024

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2018 : 18:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Azz... Ufficio complicazione affari semplici

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/11/2018 : 19:43:19  Link diretto a questa risposta
le poche occasioni che ho avuto di vendere qualche cosa tramite annunci e non c'è stata la possibilità di incontrare l'acquirente mi hanno insegnato salvo 1-2 casi felici, che è sempre meglio trattare di persona.
Spesso mi hanno fatto delle domande su cose ovvie riguardo al funzionamento di un apparato che ho preferito lasciar perdere dato che mi ero convinto di esser incappato nel cavilloso perennemente scontento che neppure sapeva cosa comprava.
Di fronte ad un oggetto nuovo non ci sono se e ma, è così e basta ma un incompetente nella radio usata, seppur controllata da referenziati, troverà sempre qualche cosa, farà dei danni ed allo scrupoloso venditore non rimarrà altro che una radio rotta e la metà del prezzo/valore dell'oggetto.
Quindi meglio far provare di persona l'oggetto perchè di gente che con il calibratore inserito ha tanta paura di mettere la portante e bruciare le valvole finali..ce ne è parecchia!

Vuoi una radio, te la vieni a provare! Abito lontano? Te la cerchi più vicina!
73

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2018 : 19:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Concordo al 100 x 1000 con ciò che hai scritto!!!

Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2018 : 21:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Innanzi tutto, Giuseppe, BENVENUTO sul forum.

Lodevole proposta, la tua, che dà sicuramente MOOOOOLTA fiducia nell' HAM SPIRIT del prossimo, ma evidenzia il fatto che sei novizio del forum.

Personalmente e questo mi deriva dall' esperienza nella vendita di parecchio materiale sul mercatino, preferisco essere pagato SUBITO, sicuro del fatto che quello che dico riguardo a ciò che vendo è assolutamente la verità e mai, ripeto mai, nessuno ha avuto rimostranze da farmi.

In base a ciò, ho sempre pensato che chi vendesse su questo stesso mercatino, fosse GALANTUOMO almeno quanto me e quindi pago in anticipo perchè è questo il metodo che mi aspetto gli altri riservino alle mie vendite.

Nella maggioranza dei casi ho trovato colleghi galantuomini in perfetto HAM SPIRIT.
Purtroppo, però, qualcuno ha fatto il furbetto e qualcuno è stato proprio BUGIARDO per usare un eufemismo.

Probabilmente fa parte del "gioco" ma alla fine, come si usa dire nel luogo comune, per colpa di pochissimi ci vanno di mezzo tutti.

Modificato da - iw2cye in data 11/11/2018 22:10:31

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7dzn

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/11/2018 : 08:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dzn Invia a iw7dzn un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Innanzi tutto, Giuseppe, BENVENUTO sul forum.

Lodevole proposta, la tua, che dà sicuramente MOOOOOLTA fiducia nell' HAM SPIRIT del prossimo, ma evidenzia il fatto che sei novizio del forum.

Personalmente e questo mi deriva dall' esperienza nella vendita di parecchio materiale sul mercatino, preferisco essere pagato SUBITO, sicuro del fatto che quello che dico riguardo a ciò che vendo è assolutamente la verità e mai, ripeto mai, nessuno ha avuto rimostranze da farmi.

In base a ciò, ho sempre pensato che chi vendesse su questo stesso mercatino, fosse GALANTUOMO almeno quanto me e quindi pago in anticipo perchè è questo il metodo che mi aspetto gli altri riservino alle mie vendite.

Nella maggioranza dei casi ho trovato colleghi galantuomini in perfetto HAM SPIRIT.
Purtroppo, però, qualcuno ha fatto il furbetto e qualcuno è stato proprio BUGIARDO per usare un eufemismo.

Probabilmente fa parte del "gioco" ma alla fine, come si usa dire nel luogo comune, per colpa di pochissimi ci vanno di mezzo tutti.

Sergio, grazie del benvenuto innanzitutto. Ho creduto opportuno inserire questa discussione principalmente per un momento di riflessione per tutta la comunità radioamatoriale proprio per come hai tu stesso accertatol'esistenza dei furbetti che certamente non potremo avere la presunzione di redimere.
Le mie domande pero', sono specifiche ed alla fine si possono addirittura sintetizzare in una sola:Perché uno si deve fidare dell'altro e non viceversa?
Resta fermo il fatto che ogni affare si conclude quando le parti raggiungono un accordo che soddisfi e sopratutto presuppone l'accettazione dei rischi di entrambe le parti.
Possiamo tranquillamente chiudere questa discussione se , nonostante le tante visualizzazioni , non suscitano l'interesse del forum.
Buon inizio di settimana a tutti.

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: S. Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 07/02/2017  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/11/2018 : 10:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
iw7dzn ha scritto:
(...)
Le mie domande pero', sono specifiche ed alla fine si possono addirittura sintetizzare in una sola: Perché uno si deve fidare dell'altro e non viceversa?
(...)

La simmetria della fiducia reciproca è come dici tu. Entrambi possono essere di malfattori oppure dei galantuomini in maniera equivalente.
Ma una compravendita non è uno confronto alla pari, esiste anche un sottile aspetto psicologico: chi acquista è "l'anello debole" tra i due. E' lui che ha bisogno del bene, che lo carica di aspettative, l'altro solamente accetta di privarsene, per denaro. Quindi si esercita una debolissima forma ricattatoria imponendo le proprie scelte anche nelle modalità di trasferimento del denaro. Chi acquista può non accettare, ma è molto più difficile per lui anche privarsi di un bene che desidera. Contemporaneamente anche il venditore rischia di privarsi di un occasione di vendita ma ci sono sicuramente più acquirenti dei suo bene rispetto ai venditori e gli conviene aspettare il successivo cliente invece che sottostare a modalità di pagamento non gradite, del compratore.
Anche le probabilità sono a sfavore dell'acquirente che può basarsi su una platea di venditori di quel preciso bene che desidera, molto più contenuta rispetto al numero di possibili acquirenti a disposizione del venditore. Quindi chi acquista, tende a "sottomettersi" più facilmente ai capricci di chi vende in proporzione a quanto desidera davvero quel bene...

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 12/11/2018 : 10:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iw7dzn

Come richiesto e forse questa è la sezione più idonea, riposto il sondaggio già pubblicato nella sezione giudizi e gradimenti. Eccolo:
Spesso si legge che per un motivo od un altro nascono problemi a seguito di compravendite non andate a buon fine,raramente finiti in tribunale per ovvii motivi riguardanti i costi da sostenere. Leggiamo sugli annunci: la merce sarà spedita solo e soltanto dopo aver ricevuto la somma pattuita,non si accettano resi,vige la regola visto e piaciuto (in foto forse),recentemente controllato da laboratorio rinomato, qualsiasi prova presso il mio qra,etc.....
Tutte belle cose certamente a tutela di chi vende forte della popolarità acquisita negli anni su forum,mercatini o in radio.
Ma, fermo restando che si tratta di compravendite fra privati ed il codice civile lo conosciamo tutti quanti, avete mai pensato alla tutela delle somme che un compratore deve anticipare ad un altrettanto noto venditore radioamatore fidandosi esclusivamente di quanto dichiarato?
Perchè la fiducia deve essere data solo a chi vende?

PROPOSTE :
-Possiamo prevedere la vendita tramite un centro assistenza con relativa relazione di verifica tecnica sostenendone i costi, almeno per somme importanti.
- accettare il 50 percento di quanto pattuito e saldare a ricezione/accettazione della merce ricevuta. Varrebbe a dire fidarsi a vicenda con pari rischio.

Cosa ne pensate?

Ciao, il tuo intervento e' piu' che leggittimo, se applicato a transazioni rigide. Nel nostro caso trattasi di hobby, e non di generi di prima necessita' o altro. Pertanto se vuoi essere strasicuro o quasi provi prima di comprare, se conosci il corrispondente e sai che ti puoi fidare ti fai spedire gli oggetti, etc etc, . Quello che suggerisci lo puoi applicare alla tua sfera, ma qui ognuno ha il suo modo di pensare e di agire. A me spiace spedire radio ingombranti senza imballi, magari un IC R 71 e' in buone condiizoni da trent'anni, poi cade male e pieghi un potenziometro, che ne so....
Con radio anziane puoi fare tutte le prove che vuoi, ma se e' destinata a guastarsi lo fara'....

In alcuni casi compro con un minimo di rischio, e' un po' una scommessa ma non gioco da nessun'altra parte......

Per il pagamento non sono d'accordo, io descrivo l'oggetto al meglio, ma chiedo il 100% prima di spedire, prendere o lasciare, ripeto non si parla di cibo o farmci, ma di attrezzature hobbystiche

Modificato da - IZ1MLS in data 12/11/2018 10:43:50

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

Inserito il - 12/11/2018 : 11:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Buongiorno

chi desidera proteggere le proprie transazioni può utilizzare un escrow account come quelli offerti, per esempio, da https://www.transpact.com.

E' una soluzione concreta e oggettiva. Altrimenti la fiducia è un fatto soggettivo. Quindi ognuno si regola come ritiene.

73

Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 12/11/2018 : 12:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IU5HIW ha scritto:

Buongiorno chi desidera proteggere le proprie transazioni può utilizzare un escrow account come quelli offerti, per esempio, da https://www.transpact.com. E' una soluzione concreta e oggettiva. Altrimenti la fiducia è un fatto soggettivo. Quindi ognuno si regola come ritiene. 73

molto interessante. non sapevo ci fossero anche online. ho consultato il sito, ma sembra che la formula reale sia quella dell' "acconto di garanzia" piuttosto che di "caparra" quindi nel caso ce ne fosse bisogno, per ottenere il risarcimento bisogna fare causa e dimostrare di avere subito un danno... l'hai già sperimentata per gli acquisti tra privati ? ti sei trovato bene?

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

Inserito il - 13/11/2018 : 09:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
l'hai già sperimentata per gli acquisti tra privati ? ti sei trovato bene?

Ciao

ho effettuato diverse transazioni con l'estero con servizi di escrow account online e mi sono sempre trovato bene. Le commissioni sono ridotte e la contrattualizzazione delle transazioni del nostro tipo è molto semplice.
Il servizio che ho citato non è l'unico, ed è per questo che ho premesso "per esempio".

A favore degli escrow account, almeno a mio modo di vedere, c'è anche una componente comportamentale: il solo fatto che due controparti si affidino a una soluzione di questo tipo significa che hanno le idee chiare e non sono imbroglioni.

73!

Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 13/11/2018 : 17:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IU5HIW ha scritto:

............il solo fatto che due controparti si affidino a una soluzione di questo tipo significa che hanno le idee chiare e non sono imbroglioni.

In effetti è interessantissima la cosa.

Ma, come ho già scritto, concordo appieno con quanto sotto.

IZ1MLS ha scritto:

Per il pagamento...........chiedo il 100% prima di spedire, prendere o lasciare, ripeto non si parla di cibo o farmaci, ma di attrezzature hobbystiche.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/11/2018 : 18:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Da mia visione, invece non c'è una vera consapevolezza se si usa tale mediazione di escrow account.
E ci mangiano sulle paure e ignoranza del popolo.

Un sistema del genere, seppur legittimo, c'è ne sono curati anche da notai, significa non avere le idee chiare su norme e leggi del C.C., negli appositi capitoli.

Chi conosce il C.C. nel settore afferente alle compravendite et assimilate, sa bene a cosa va incontro nel caso di truffe o vizi nascosti...non ha bisogno di tutelarsi e pagare una percentuale per una mediazione, nel caso del compratore.

La mediazione la fa fare chi non è capace di leggere le norme o sapendo di essere uno sprovveduto totale.

Ho già scritto, su altri 3D in relazione alle compravendite che:
Inutile scrivere pappardelle di acquisti visti e piaciuti via foto on line,
inutile scrivere di una decina di compromessi, servono a nulla, VIA DISTANZA PER FOTO, un avvocato praticante di una settimana la vince una causa del genere, dicasi vessatori tali scritti, in automatico si auto escludono per legge.

La mia meraviglia, non è verso l' O.M. che fa il fabbro, il pittore, il nulla facente, ma verso gli O.M. appartenenti o già appartenuti alle FF.OO. di genere che dovrebbero sapere che scrivono solo un mare di sciocchezze...ma magari avevano ruoli non di P.G. ma di mera truppa.
Ma neanche, diciamo ben chiaro, ignoranti del proprio lavoro.
E vale anche per i pseudo commercianti o avvocati nel caso specifico.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 13/11/2018 18:13:03

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7OZV

Nota: 

Inserito il - 13/11/2018 : 18:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7OZV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7OZV Invia a I7OZV un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto poiché penso di essere una mosca bianca.
Nel tempo, ho venduto diverse radio, apparecchiature, strumentazione, antenne e tralicci. Ultimamente, avendo deciso, per incombenti ragioni anagrafiche, di dismettere la stazione radio, ho venduto, quel che non ho regalato ad amici, quasi tutto.

La formula di vendita da me adottata è stata questa:

Non voglio soldi in anticipo, a tua garanzia, ti spedisco l'oggetto, lo testi e se ti piace mi spedisci la somma concordata, altrimenti me lo restituisci.
Al massimo ci rimettiamo entrambi le spese postali.

MI E' ANDATA SEMPRE BENE

Segno che nel nostro variegato mondo ci sono ANCHE galantuomini.
73 Nino i7ozv

Firma di I7OZV 
Nino i7ozv - socio onorario della Sezione di Castellana G. (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 16/11/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/11/2018 : 06:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao I7OZV, ecco la mia politica.
Anche io, non vendo sovente, ma le attrezzature che ho venduto, sono state spedite in tempo reale, MAI VOLUTO SOLDI PRIMA DI SPEDIRE.
Le mie comunicazioni sono sempre state che, fai arrivare, prova tutto, se ti piace, quando hai tempo farebbe tot, senza fretta ne solleciti.
A volte ho anche diviso la spesa di spedizione partecipando in quota.
O la pago io se ritengo che non sia tutto perfetto il venduto.

Mai avuto problemi...probabilmente il fiuto verso le persone oneste c'è l'ho...per anedotto; la truffa, reato, in sede giudiziaria, anche se il giudice te la da vinta ti fa il fondello, ti da ragione con torto, è l'unico reato in cui la vittima è partecipe contro se stesso e consapevole per negligenza personale.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 14/11/2018 06:58:53

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 14/11/2018 : 18:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

...........anche se il giudice te la da vinta ti fa il fondello, ti da ragione con torto, è l'unico reato in cui la vittima è partecipe contro se stesso e consapevole per negligenza personale.

Alla fine, quindi, CORNUTO E MAZZIATO !!!!!!

Ribadisco il mio concetto:

Immagine:

6,92 KB

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

ik3umt

Inserito il - 15/11/2018 : 08:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Va bene, siamo una "nicchia" che dovrebbe essere di galantuomini, pero' nel mondo degli acquisti online ( Amazon, Ebay ecc.ecc.) prima paghi e poi ricevi la merce PUNTO.

E' cosi' per milioni di utenti e miliardi di transazioni.

Se poi non riusciamo nemmeno a fidarci tra persone che si conoscono , se non di persona almeno in una comunita' come la nostra, allora........

Modificato da - ik3umt in data 15/11/2018 08:39:57

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.