FORUM RADIOAMATORIALE - ik0eba sk
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SILENT KEY
 ik0eba sk
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2018 : 18:16:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
io sottoscritto e i colleghi della sezione ari colli albani increduli nella perdita del nostro amico e socio maurizio simoncelli ci uniamo al profondo dolore della famiglia e porgiamo sentite condoglianze



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/10/2018 : 20:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
R. I. P.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3796  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0yli

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2018 : 21:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0yli Invia a i0yli un Messaggio Privato
R.I.P. un abbraccio Maurizio !

Pietro I0YLI

Messaggio di i0knq

io sottoscritto e i colleghi della sezione ari colli albani increduli nella perdita del nostro amico e socio maurizio simoncelli ci uniamo al profondo dolore della famiglia e porgiamo sentite condoglianze




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/10/2018 : 22:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Soprattutto una brava persona.
Ciao Maurizio




  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK0BDO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2018 : 06:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0BDO Invia a IK0BDO un Messaggio Privato
una notizia inaspettata e che affrange tutti i Colleghi della Sezione.
Maurizio, ieri mattina non c'eri a ritirare il tuo Trofeo vinto nell'utimo Contest Lazio.
Nessuno di noi sapeva che tu ci guardavi da lassù.
Riposa in pace, Maurizio !
Roberto BDO




  Firma di IK0BDO 
Mountain QRP Club: Ieri continuita' con il WattxMiglio, Oggi e Domani nel segno del'innovazione !

Coordinatore Mountain QRP Club
iq3qc.qrp@gmail.com

https://www.mountainqrp.it
http://mountainqrp.forumfree.it/
Sezione ARI Colli Albani R10 - IQ0HV
http://www.aricollialbani.it

IQRP #280

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 393  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0fta

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/10/2018 : 06:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0fta Invia a ik0fta un Messaggio Privato
Mi associo alle condoglianze; Maurizio era una persona seria e un om appassionato. R.I.P.





  Firma di ik0fta 
Sergio, IK0FTA - Sez. 0001 - ARI Roma.

Contro la dittatura Asburgica Brecht avrebbe detto : "Una risata vi seppellirà" ;-) .. L'Asburgo illegale dei 45m (cqww docet), è nudo!!!

 Messaggi: 506  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6nha

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/10/2018 : 12:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6nha un Messaggio Privato
R.I.P.





  Firma di ik6nha 
craglia stefano

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: tolentino  ~  Messaggi: 1444  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0joe

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/10/2018 : 09:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0joe Invia a ik0joe un Messaggio Privato
Ieri pomeriggio ho aperto la chat di sezione e mi sono trovato questa notizia inaspettata, ma ormai erano stati fatti anche i funerali.

IN RICORDO DI MAURIZIO
Maurizio era un grande amante della radio e del DX in HF sin dai tempi degli undici metri ssb.
Io ho (e voglio ripetere ho anzichè avevo) con lui un rapporto particolare sin da quando ero piccolo.
Lui, con tutta la famiglia venne a vivere sul mio stesso pianerottolo, la porta di fronte alla mia famiglia quando avevo 6 anni.
Quell'appartamento glielo aveva lasciato il padre anch'egli radioamatore, specializzato nelle Vhf/Uhf con sigla I0AWZ - Antonio.
Gran brava persona, affabile, sempre pronto ad aiutare gli altri, come fu poi anche il figlio.
Essendo attaccati gli appartamenti, mi ricordo, da adolescente, che Maurizio stava nello stanzino di casa col suo "Calimero nero" il mitico FT250 che parlava in inglese col mondo. E mi ricordo che stavo a guardarlo con due occhi spalancati.
Ogni tanto lo andavo a trovare e vedevo questo grosso parallelepipedo nero con lucette gialline e due grandi scale meccaniche che si muovevano; dall'altoparlante di lato uscivano dei suoni attufati classici del FT250 e dei fischi di modulazione ssb che piano piano diventavano intellegibili muovendo il vfo. E Maurizio col microfono da tavolo in mano pronto ad intervenire per fare il qso.
Poi dopo circa 10 anni, si trasferì con la famiglia in un'altra zona, ed ogni tanto ci sentivamo via etere, visto che eravamo licenziati tutti e due, negli anni '80. Ogni tanto mi rispondeva quando andavo ad attivare torri e castelli in giro per la provincia di Roma.
Non si può pensare che certe persone possano scomparire da un momento all'altro.
Maurizio, riposa in pace insieme ad altre brave persone come te.
Ciao EBA, 5/9 come al solito e alla prossima.




  Firma di ik0joe 
Socio A.R.I. dal 1985 - anche KE0AED.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 770  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5rlp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/10/2018 : 11:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5rlp Invia a ik5rlp un Messaggio Privato
Sincere e sentite condoglianze. R.I.P.

Claudio IK5RLP
Segr. Sez. ARI Grosseto




  Firma di ik5rlp 
F06 - 5801- Sez. ARI Grosseto

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Marina di Grosseto  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0YKM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/10/2018 : 13:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0YKM Invia a IK0YKM un Messaggio Privato
Condoglianze alla famiglia.
Sarai sempre nei nostri cuori.
R.I.P.




  Firma di IK0YKM 
IKØYKM Op. Enrico Roma LOC.: JN61HT
------------------------
AMSAT-I:#289
QO-100 CLUB
ISS FAN CLUB
I-QRP: #795
SWL:#3644
TEN-TEN INTERNATIONAL GROUP
http://www.qrz.com/db/IK0YKM
---------------------------
SEZIONE ARI FRASCATI
---------------------------

Icom IC-7300
Expert 1.3K-FA
Hygain TH2MK3 (10-15-20)
Diamond X 300 (VHF/UHF e D-STAR)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2019  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0eie

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2018 : 21:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0eie Invia a ik0eie un Messaggio Privato
Ho appreso solo oggi di questa brutta notizia,
assieme a Daniele JOE e altri amici IK0DMP e IK0OKY e altri, avevamo iniziato il percorso della radio e Maurizio era il nostro Presidente ai tempi del club SKY...
Ciao caro Maurizio detto (er gravatta) riposa in pace.
Roberto IK0EIE.




  Firma di ik0eie 
IK0EIE Roberto
ik0eie@live.it
339/7787789

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 06/01/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2018 : 15:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Colpa mia se non leggo questa sezione e non intervengo volentieri ma stavolta ci vuole
Ciao Maurizio....buoni CQ ovunque tu sia

IZ0NRG - Andrea
(Ex SKY 16)




  Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HBY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2018 : 16:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HBY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW0HBY Invia a IW0HBY un Messaggio Privato
Scusandomi per il ritardo ma solo ora apprendo la dolorosa notizia.Conoscevo Maurizio solo via radio e sono veramente triste nell'apprendere della sua scomparsa.
Sentite condoglianze alla famiglia con affetto R.I.P
Tommaso IW0HBY




  Firma di IW0HBY 
IW0HBY TOMMASO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK0OKY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2018 : 18:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0OKY Invia a IK0OKY un Messaggio Privato
Sono stato profondamente colpito dalla notizia della morte di Maurizio EBA, purtroppo, l'ho appresa solo ad esequie avvenute e solo adesso ho il coraggio di scrivere qualcosa.
Come accennato da Roberto IK0EIE è stato un tutor che mi ha fatto conoscere la radio e il mondo del dx, prima in banda cittadina e poi, per tramite del papà I0AWZ "sor" Antonio, in 144 Mhz.
Li immagino ora insieme vicini davanti a uno shack per le HF (EBA) e per i 144 Mhz (AWZ), a fare cq dx e collegamenti in E sporadico a più non posso.....
Grazie per quello che siete stati e rimarrete sempre nel mio cuore.
Emilio IK0OKY (SKY13)




Modificato da - IK0OKY in data 16/11/2018 18:36:32

 Messaggi: 47  ~  Membro dal: 22/09/2011  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0jfr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2018 : 08:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jfr Invia a ik0jfr un Messaggio Privato


R.I.P




  Firma di ik0jfr 
ari 0101 H.R.1255

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: grotte santo stefano  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 27/06/2016  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK0DMP

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/05/2019 : 16:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0DMP Invia a IK0DMP un Messaggio Privato
Scrivo con qualche mese di ritardo, ma sento il dovere di lasciare un piccolo fiore nell'etere per l'amico Maurizio IK0EBA. L'ho conosciuto grazie a Valerio IK0OEV ai tempi in cui giocavamo con gli 11 metri e montavamo sui tetti della magliana monobande enormi da 5 elementi ... era il 1980 ... avevo 15 anni (oggi ne ho quasi 40 di più) e Maurizio era il presidente del nostro dx club SKY. Maurizio era la persona giusta per portare tra noi "ragazzini" disciplina e tanta, tantissima simpatia! Una persona per bene e un uomo generoso che ci ha regalato molto della sua esperienza e del suo tempo. Che rammarico essermi allontanato dal mondo dei radioamatori e aver perso l'opportunità di salutarlo un'ultima volta. Ne approfitto per salutare tutti gli amici di allora che leggo in questo post IK0EIE, IK0OKY, IK0JOE, IZ0NRG, ma anche gli altri che ho poi conosciuto alla sezione ARI di Piazza degli Eroi e tutti quelli con cui ho avuto il piacere di passare degli splendidi momenti di svago. 73 ovunque tu sia Presidente Maurizio.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 17/05/2019  ~  Ultima visita: 29/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.