FORUM RADIOAMATORIALE - HOTSPOT e ritorno alla rete dmr BM ...ecco come !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 HOTSPOT e ritorno alla rete dmr BM ...ecco come !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/09/2018 : 20:40:31  Link diretto a questa discussione
posto la guida di Dario NFC :


PER CHI VUOLE TORNARE IN BRANDMEISTER DOPO LA "MIGRAZIONE" FORZATA SULLA NUOVA RETE IT-DMR "C-Bridge" .



Se avete un HotSpot, ma anche se gestite un ripetitore, e volete tornare con noi sulla Rete Brandmeister BM vi basta solo inserire questo indirizzo IP

80.211.95.98

E' l'indirizzo IP dell'UNICO Master Server Brandmeister ITALIANO il 2222 e sarete di nuovo sulla grande Rete DMR Mondiale BRANDMEISTER.

Vedi sotto l'immagine per HotSpot che utilizzano MMDVM.



PS: FUNZIONE ROAMING E NUOVA SITUAZIONE DMR ITALIANO.

Se avete il Roaming attivo sulla vostra Radio e siete spesso in movimento il mio consiglio è quello di DISATTIVARLO in quanto potreste incorrere in un continuo SALTELLARE da una rete (BM) all'altra (IT-DMR) con tutto quello che ne consegue in fatto di utilizzo.

- IV3NFC - Sysop RPT BM 223355 (M.Server: 2222)




Immagine:

6,62 KB










Modificato da - IW2BSF in Data 02/09/2018 20:42:23

 Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2018 : 20:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Se poi si vuole tornare sul IT-DMR basta inserire 95.110.161.52
Comunque a breve credo che i files MMDVM Hosts saranno aggiornati ed almeno per me che utilizzo il PI-Star credo che troverò tutto in elenco.
Saluti










 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2018 : 19:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Salve , rientro ad utilizzare il DMR e mi trovo con questi cambiamenti. una domanda pero'. Con il mio hotspot casalingo , DVRPTR e BLUESTAK utilizzo , se sono a casa la versione windows di BLUEDV, e li potrebbe essere piu0 facile cambiare l'indirizzo ip del server . Ma nella versione android come faccio a cambiarlo ??
E' comodo specialmente con l'utilizzo di un dispositivo portatile android , ma purtroppo come e' ora non riesco ad utilizzarlo sulla rete BM.

Grazie










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2018 : 12:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Per quanto riguarda BLUE DV client in ambiente Windows devi aggiungere manualmente il servere IT DMR modificando il file BMhosts.txt che trovi nella radice:
C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\BlueDV\BlueDVWindows

dove per xxxxx si intende il nome del tuo PC ed aggiungi questa stringa:
{"ID":"2221","Country":"ITDMR","Address":"master2221.digitalham.it"},{"ID":"2222","Country":"ITDMR","Address":"master2222.digitalham.it"},{"ID":"2223","Country":"ITDMR","Address":"master2223.digitalham.it"}

Attenzione alcune cartelline del percorso sono nascoste per cui se non le vedi vai sul menu opzioni di visualizzazione ed attiva visualizza file e cartelle nascoste.
Poi troverai nel menu di BlueDV anche la rete ID DMR.
Immagine:

22,28 KB
Per la app di Android sono (non io ma le menti di IT DMR) alla ricerca di una soluzione visto che l'autore della app per il momento non collabora.
Saluti
Marco / IK6IOQ


IZ0CGG ha scritto:

Salve , rientro ad utilizzare il DMR e mi trovo con questi cambiamenti. una domanda pero'. Con il mio hotspot casalingo , DVRPTR e BLUESTAK utilizzo , se sono a casa la versione windows di BLUEDV, e li potrebbe essere piu0 facile cambiare l'indirizzo ip del server . Ma nella versione android come faccio a cambiarlo ??
E' comodo specialmente con l'utilizzo di un dispositivo portatile android , ma purtroppo come e' ora non riesco ad utilizzarlo sulla rete BM.

Grazie












Modificato da - IK6IOQ in data 04/11/2018 14:05:53

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.