FORUM RADIOAMATORIALE - Problema Tono Kenwood TM-G707E
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Problema Tono Kenwood TM-G707E
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1AKG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2018 : 15:28:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1AKG Invia a IU1AKG un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti,
Ho acquistato la radio in oggetto ma ho un problema con l'utilizzo del tono.
Mi spiego meglio:
Se cerco di utilizzare un ponte radio impostando correttamente frequenza, split e tono, riesco ad agganciarlo solo nel caso in cui utilizzo l'opzione CT (quindi, se non ho capito male dal manuale, anche con il CTCSS), ma non sento nulla (vedo però la portante).
Per poter sentire il ponte devo utilizzare la sola opzione T, ma in questo caso sento ma non riesco ad agganciarlo in trasmissione.
Cosa sto sbagliando?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Defendente di Cervasca  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/02/2014  ~  Ultima visita: 13/01/2022

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2018 : 15:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di IU1AKG

Buon giorno a tutti,
Ho acquistato la radio in oggetto ma ho un problema con l'utilizzo del tono.
Mi spiego meglio:
Se cerco di utilizzare un ponte radio impostando correttamente frequenza, split e tono, riesco ad agganciarlo solo nel caso in cui utilizzo l'opzione CT (quindi, se non ho capito male dal manuale, anche con il CTCSS), ma non sento nulla (vedo però la portante).
Per poter sentire il ponte devo utilizzare la sola opzione T, ma in questo caso sento ma non riesco ad agganciarlo in trasmissione.
Cosa sto sbagliando?

[/quote
toni x ripetitori sono una cosa e i CTCSS sono altra cosa (toni squelch)
X i ripetitori imposta la Sola T oltre allo shift e nel menú cercerai la funzione appropriata x i toni ripetitori 71.9 88.5 ecc ecc. Imposta quella appropriata al ripetitore.






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2685  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU1AKG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2018 : 16:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1AKG Invia a IU1AKG un Messaggio Privato
Grazie per la gentile risposta.
Io inserisco già il giusto tono (82.5 per la precisione), ma come detto precedentemente, se utilizzo la sola opzione T ascolto il ponte ma non riesco ad agganciarlo in trasmissione

73

Fabrizio






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Defendente di Cervasca  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/02/2014  ~  Ultima visita: 13/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9BFZ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2018 : 17:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti anch'io ho lo stesso identico problema con ICOM 821H se vado ad inserire solamente la T pur inserendo tono schift ecc ecc no riesco ad agganciare il ponte.se metto Tone squelc aggancio i vari ponti ma il ricevitore resta muto non ascoltando la coda dello stesso.misteeo





  Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1555  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/07/2018 : 17:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Per l'ICOM non so, ma per il kenwood potresti provare fare un RESET totale.
A me è capitato su vari modelli e, fortunatamente, ho sempre risolto così.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6603  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU1AKG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/07/2018 : 08:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1AKG Invia a IU1AKG un Messaggio Privato
Ho già provato anche questa strada (da bravo informatico, HI!) ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato dovermi reinserire tutte le memorie a mano
Per fortuna questa radio è molto intuitiva e facile da usare, quindi ne è valda la pena tentare.
Però proprio per questa sua facilità di utilizzo che mi lascia perplesso e non riesco proprio a trovare l'opzione che mi faccia uscire da questo stato di empasse.

73!

Fabrizio






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Defendente di Cervasca  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/02/2014  ~  Ultima visita: 13/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2huz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2018 : 23:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw2huz un Messaggio Privato

Tenendo conto che l'apparato radio non sia guasto o smanettato, e se con questi settaggi :
1) solo T riesci ad agganciarlo e sentirlo
2 )con selezionato CT , vedi la coda ma non senti nulla, vuole dire che il ponte non rigenera il tono e bisogna agire sul set up del ripetotore ,deve fare intervenire il manutentore del caso.
73.

Messaggio di IU1AKG

Buon giorno a tutti,
Ho acquistato la radio in oggetto ma ho un problema con l'utilizzo del tono.
Mi spiego meglio:
Se cerco di utilizzare un ponte radio impostando correttamente frequenza, split e tono, riesco ad agganciarlo solo nel caso in cui utilizzo l'opzione CT (quindi, se non ho capito male dal manuale, anche con il CTCSS), ma non sento nulla (vedo però la portante).
Per poter sentire il ponte devo utilizzare la sola opzione T, ma in questo caso sento ma non riesco ad agganciarlo in trasmissione.
Cosa sto sbagliando?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 16/06/2010  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.