FORUM RADIOAMATORIALE - GOOGLE Chrome
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 GOOGLE Chrome
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0VHL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2018 : 20:29:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Qualcuno e' in grado di spiegarmi perché dopo aver riformattato il PC (Windows 10), aver reinstallato i vari programmi ed applicazioni, funziona tutto regolare, ma Google chrome si rifiuta di funzionare, cioe', ricerco un qualsiasi cosa il programma gira gira poi mi esce fuori l'informazione "Impossibile raggiungere il sito" stessa informazione che appare quando qualche volta manca il segnale di rete, con tanto di diagnostica ecc. ecc. Ho letto qualcosa ma senza averci capito piu' di tanto, qualcuno consigliava di installare la versione 32 BIT, provato nulla, qualcun altro da la colpa a Google, che ha dei problemi, e consigliavano di installare un certo programma, ma sconsigliato da altri……….per ora sto usando Explorer di Windows 10, certo si vive anche senza Google, ma permettetemi io con Google mi trovavo meglio, questione di abitudini ??? dopo tanti anni !!!!!!
Grazie comunque a chi potra' essermi di aiuto '73 de I0VHL






 Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2018 : 07:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
Ciao, Cesare !
Detta così sembra quasi una impostazione del browser che tenta di fare una connessione con proxy, poi va da se che non conoscendo la tua configurazione di rete (immagino una normale connessione adsl) possa essere un po di tutto.
Io non ho mai avuto alcun problema con Chrome (che sto usando) ed è sempre andato regolarmente al primo colpo (sia a 32 che a 64 bit).
Per capire la configurazione di Chrome, potresti controllare questi parametri nella voce di chrome di impostazione proxy ?
(quelle che vedi sotto sono le mie.
Giuliano



Immagine:

46,53 KB

Immagine:

46,38 KB






Modificato da - IZ4WNP in data 13/07/2018 07:30:17

  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
http://www.aricasalecchio.net/, http://www.IZ4WNP.it, http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 566  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0VHL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2018 : 22:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Giuliano per quel poco che riesco a muovermi mi sembra che le impostazioni da te suggeritomi, siano corrette, ma il problema persiste. si uso una connessione Fibra della Vodafone con il PC collegato con cavo di rete. Grazie comunque anche io installo e disinstallo Chrome da oltre 20 anni e questa e' la prima volta, pazienza continuero a malincuore con Explorer '73 cordiali Cesare I0VHL





  Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/07/2018 : 07:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
I0VHL ha scritto:

(...) pazienza continuero a malincuore con Explorer '73 cordiali Cesare I0VHL


Non è chiaro se non funziona il solo programma "chrome" oppure funziona ma non riesci a raggiungere la pagina "www.google.it" e magari altri siti sono accessibili.

Se altri programmi che usano internet funzionano normalmente, allora potrebbe anche essere che tu abbia installato programmi che impediscano l'accesso alla rete per software specifici per esempio firewall come "zone alarm" o altro ( controlla le icone a sinistra dell'orologio per capire cosa hai di attivo mentre navighi, oppure con il consueto "msconfig" cioè la finestra migliore per regoalre cosa far partire e cosa fermare dei software che girano nel tuo pc
.
Lo stesso programma firewall di windows impedisce a chrome di accedere alla rete. toglilo dalla lista e tutto funzionerà come prima. 32 o 64 bit non cambia nulla; E' solo la natura stessa del processore del tuo PC che ne determina la scelta..









  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.