FORUM RADIOAMATORIALE - Si ricomincia (ovvero chi trova un amico......)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Si ricomincia (ovvero chi trova un amico......)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/07/2018 : 10:36:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Dopo un annetto di dubbi, esitazioni e sofferenze varie, dopo aver messo in piedi un nuovo traliccio
autoportante , carrellato e motorizzato di oltre 20 mt, ieri abbiamo terminato il ri-montaggio della mia
Antenna Dinamica 6 el.
Il tutto grazie a IK2HKT Sten che tutti ben conoscete per le spedizioni con IDT e non solo..
senza la sua opera di know-how e volontà lavorativa non avrei portato a termine un
bel niente. Ho avuto anche l'appoggio di IK2XAF Alberto e la collaborazione di IK2CKR
Angelo per Antenna Dinamica.
La descrizione: il sistema è incredibile, abbiamo portato 4 coax (140mt l'uno), il 220v, il
cavo rotore, il cavo dati, i 24v, i 12 v ecc ecc alla base del traliccio dove è stato installato
un quadro professionale stagno. Abbiamo duplicato tutti i comandi (es. posso mettere
la pulsantiera del motore del traliccio nello shack così appena vedo qualche nuvola posso
abbassare l'antenna senza problemi). In stazione posso attaccare e staccare la tensione
alla base del traliccio. E' un piacere vederlo andare su e giù senza fatica nè pericoli e
riuscire a lavorare sull'antenna a un metro dal suolo. Il traliccio è di Angelucci. Le complicazioni
sono derivate solo dal regolamento edilizio del mio comune, ma questo è un altro capitolo.
ANTENNA: ho letto un bel pò di critiche su diversi blog riguardo ad Antenna Dinamica. Io
l'ho comprata quando ancora era di Fabrizio e posso dire di essermi trovato bene sia con
l'antenna che con l'assistenza che Fabrizio mi ha sempre dato con la massima disponibilità.
I materiali sono così buoni che dopo anni di onorato servizio l'unica manutenzione che mi trovo
a dover fare è di spennellare uno strato di resina epossidica a protezione delle canne (ora finalmente
ad un metro di altezza posso farlo in assoluta tranquillità). L'antenna va bene come al solito e questa
mattina giusto per provare il funzionamento ho fatto KH1 in 20 cw (a dir la verità non è che avesse un
gran segnale, alle 7:10 s 1-3). Angelo IK2CKR di Antenna Dinamica ieri ha fatto la giornata da me per
le ultime cose e regolazioni e mi è costato qualche kg di costine di maiale alla griglia. Tutto funziona.
Ora devo solo risistemare tutti i collegamenti nello shack perchè ho approfittato del caos scatenato per
ridisegnare anche il layout della stazione.
Per il momento nulla altro da segnalare se non postare un paio di foto. Pubblicherò in seguito anche il
filmato dell'antenna che sale o scende per soddisfare la curiosità riguardo alla velocità.
Lo strano essere alieno in foto è proprio Sten in abiti da lavoro.
UN AVVERTIMENTO: DA OGGI SI RIPRENDONO LE COLATE DI ASFALTO SU RINO E TONY!!!!!!!
73 a tutti e resto a disposizione per qualsiasi domanda o curiosità riguardo al nuovo ensemble!
Gino

Immagine:

72,73 KB

Immagine:

153,81 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024

ik2rzp

Inserito il - 05/07/2018 : 16:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Aggiungo anche Angelo IK2CKR nel prato: non è una mucca, è proprio lui che dà una
sistemata all'Antenna Dinamica durante il ri-montaggio
Gino

Immagine:

156,58 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/07/2018 : 17:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
OTTIMO! sono contento che tu abbia sistemato tutto !
Pero come tuo agente caro riccioli d'oro mi devo lamentare del fatto che non mi è arrivato l'ultimo bonifico di 6.650.000 di franchi CFA per l'ultimo ingaggio ottenuto dal maresciallo(che come ben sanno coloro che lo hanno sperimentato, ha le tasche cucite). Nella mia magnanimità posso anche accettare il saldo in franchi Rwandesi e quindi 6.650.000 CFA = 10.118.00 FR. Attendo con fiducia un tuo riscontro in modo da sistemare per bene la situazione prima dell'arrivo in Kigali
73! Brix

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

Inserito il - 05/07/2018 : 17:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Ti darei volentieri il malloppo ma i talleri rwandesi mi servono per Settembre!!!
Comunque insisti col Maresciallo, ora che Ronaldo potrebbe andare a Torino percependo 30.000.000 di euro all'anno i salari sono destinati a salire, soprattutto quelli dei fuoriclasse come me!!!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/07/2018 : 18:29:42  Link diretto a questa risposta
Ginetto sempre un polletto resti anche se ti sei fatta la mega antenna , remotizzati anche tu vedi quanti qso fai, non ti dico di fare FT8 che sicuramente tu già fai parte della schiera di quelli

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.