FORUM RADIOAMATORIALE - Contest Sezioni 2018
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Contest Sezioni 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0xbx

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2018 : 23:55:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xbx Invia a ik0xbx un Messaggio Privato
Il 9 e 10 giugno ci sarà il contest delle Sezioni, regolamento all'indirizzo
http://ari.it/images/stories/Contes...iARI2018.pdf

Attivare la propria sezione significa dare la possibilità a chi partecipa seriamente al contest di lavorare un nuovo moltiplicatore !

Ci sono categorie per tutti, ci sentiamo on air !!!

73 de Francesco IK0XBX

Firma di ik0xbx 
Francesco IK0XBX
http://www.ik0xbx.com

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/05/2018 : 09:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Francesco giusto per informazione, il link non funziona.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/05/2018 : 16:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ciao Francesco giusto per informazione, il link non funziona.

73s

Ciao Camillo....funziona ....funziona...!
Ciao de Justin

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/05/2018 : 20:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
SEZIONE DI SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) 3006 >>>PRESENTE

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

Inserito il - 06/06/2018 : 11:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
9001 Palermo PRESENTE!

Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu0fbk

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/06/2018 : 14:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0fbk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu0fbk Invia a iu0fbk un Messaggio Privato
Buongiorno!
Ho letto il regolamento ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti per chi sa rispondermi grazie.
Si devono collegare/ascoltare il maggior numero possibile di OM Italiani
Le stazi0oni estere non valgono e non vanno messe a log?
I trasmettitori e i ricevitori devono
essere tutti localizzati all’interno di un cerchio di 500 metri di diametro o nei limiti della proprietà del
titolare della stazione

Operando io da stazione mobile quale indicativo devo usare e sopratutto è valido dato che sarei distante dal cerchio dei 500 metri?
Si passerà l'RS/T + il numero di codice che identifica la propria Sezione A.R.I. di appartenenza
Devo passare comunque il codice della mia sezione anche se partecipo col mio nominativo?
Sono considerati moltiplicatori tutte le Sezioni A.R.I. riconosciute dall'ARI alla data del contest e
contrassegnate da un numero di codice formato da 4 cifre delle quali le prime 2 indicano la provincia (i primi
2 numeri del C.A.P.) e le seconde 2 indicano il numero progressivo assegnato a quella Sezione tra quelle
della provincia. Ogni moltiplicatore può essere contato fino a 3 volte per banda: una per l'SSB, una per
l'RTTY ed una per il CW.

Se collego per esempio 3 sezioni ARI devo moltiplicare per 3?
Il punteggio finale è dato dalla somma dei punti/QSO moltiplicata per la somma dei moltiplicatori.
???
Grazie
Marco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0xbx

Inserito il - 07/06/2018 : 23:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xbx Invia a ik0xbx un Messaggio Privato
Ciao Marco,
sotto in rosso le risposte alle tue domande:

iu0fbk ha scritto:

Buongiorno!
Ho letto il regolamento ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti per chi sa rispondermi grazie.
Si devono collegare/ascoltare il maggior numero possibile di OM Italiani
Le stazi0oni estere non valgono e non vanno messe a log?

Puoi collegare solo stazioni italiane socie ARI.

I trasmettitori e i ricevitori devono
essere tutti localizzati all’interno di un cerchio di 500 metri di diametro o nei limiti della proprietà del
titolare della stazione

Operando io da stazione mobile quale indicativo devo usare e sopratutto è valido dato che sarei distante dal cerchio dei 500 metri?

Il limite è per stazioni multioperatore che devono avere i propri trasmettitori entro un cerchio di 500 metri, se operi in mobile puoi trasmettere come IU0FBK/P senza limiti di distanze, in pratica i 500 metri è il limite solo per i trasmettitori multioperatore.

Si passerà l'RS/T + il numero di codice che identifica la propria Sezione A.R.I. di appartenenza
Devo passare comunque il codice della mia sezione anche se partecipo col mio nominativo?

Certamente, il moltiplicatore è il codice della sezione di appartenenza, si possono fare qso solo con stazioni che passano il codice della propria sezione, tutti gli altri sono nulli.

Sono considerati moltiplicatori tutte le Sezioni A.R.I. riconosciute dall'ARI alla data del contest e
contrassegnate da un numero di codice formato da 4 cifre delle quali le prime 2 indicano la provincia (i primi
2 numeri del C.A.P.) e le seconde 2 indicano il numero progressivo assegnato a quella Sezione tra quelle
della provincia. Ogni moltiplicatore può essere contato fino a 3 volte per banda: una per l'SSB, una per
l'RTTY ed una per il CW.

Se collego per esempio 3 sezioni ARI devo moltiplicare per 3?

Se colleghi 3 codici diverse nella stessa banda e modo hai 3 moltiplicatori per cui moltiplicare la somma dei punti qso, comunque non porti il problema, scarica l'ultima versione di QARTEST da http://ik3qar.it/software/qartest_ita/download/ e pensa a tutto lui.

Il punteggio finale è dato dalla somma dei punti/QSO moltiplicata per la somma dei moltiplicatori.
???

Ripeto, scarica QARTEST, i conti li fa tutti lui.

Grazie
Marco

Ci sentiamo in contest !!!
73 de Francesco IK0XBX

Firma di ik0xbx 
Francesco IK0XBX
http://www.ik0xbx.com

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu0fbk

Nota: 

Inserito il - 08/06/2018 : 11:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0fbk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu0fbk Invia a iu0fbk un Messaggio Privato
Grazie Francesco ora tutto mi è chiaro sei stato gentilissimo ti attendo con piacere come IUØFBK oppure IQØOS ancora devo decidere
Ciao
Marco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3bgl

Inserito il - 10/06/2018 : 14:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, fatto il contest però quando vado a caricare il log nella pagina up-load dell'ari non mi apre la pagina, è un problema mio o c'è qualcosa sul sito ari?

Grazie buona domenica

IZ3BGL Piero

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2hkt

Inserito il - 10/06/2018 : 15:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
A me risponde che c'è un virus e quindi non la carica.
Speriamo si possa risolvere in fretta.

Stefano IK2HKT

iz3bgl ha scritto:

Buongiorno a tutti, fatto il contest però quando vado a caricare il log nella pagina up-load dell'ari non mi apre la pagina, è un problema mio o c'è qualcosa sul sito ari?

Grazie buona domenica

IZ3BGL Piero

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/06/2018 : 15:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
a questo link funziona

http://www.ari.it/index.php?option=...=259&lang=it

l'ho caricato e mi ha anche già mandato la mail di conferma

può darsi stiano caricando in molti e quindi c'è un po' d' intasamento riprova.
ciao
mike

Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3bgl

Inserito il - 10/06/2018 : 15:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
...risolto disabilitando temporaneamente l'antivirus

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NNE

Nota: 

Inserito il - 10/06/2018 : 15:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NNE  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7NNE Invia a IZ7NNE un Messaggio Privato
ik2hkt ha scritto:

A me risponde che c'è un virus e quindi non la carica.
Speriamo si possa risolvere in fretta.

Stefano IK2HKT

iz3bgl ha scritto:

Grazie buona domenica

IZ3BGL Piero

Confermo, anche sul mio pc si apre l'altert dell'antivirus.

Immagine:

107,36 KB

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2hkt

Inserito il - 10/06/2018 : 17:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
iz3bgl ha scritto:

...risolto disabilitando temporaneamente l'antivirus

Ahi Ahi Ahi !!!! .... NON disabilitate l'antivirus altrimenti vi beccate il virus IFRAME-INF ..... Meglio attendere che la cosa venga risolta dal webmaster.

73 - Stefano

Modificato da - ik2hkt in data 10/06/2018 17:41:36

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3bgl

Inserito il - 10/06/2018 : 23:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
...inserito il log, riabilitato antivirus, ho fatto subito la scansione e mi dice tutto a posto... notte a tutti

iu0fbk

Nota: 

Inserito il - 11/06/2018 : 19:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0fbk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu0fbk Invia a iu0fbk un Messaggio Privato
Sera a me la pagina non funziona, vedo pagina vuota non vedo nessun invio

http://www.ari.it/index.php?option=...=259&lang=it

alternativa?
Grazie
Marco

iz1lbg

Inserito il - 11/06/2018 : 23:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lbg Invia a iz1lbg un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
purtroppo nella giornata di venerdì il server su cui si appoggia il robot per la ricezione dei log del contest (diverso da quello ARI) ha avuto un attacco, prontamente neutralizzato. Ciò nonostante alcuni antivirus lo identificano ancora come infetto.

Il server in questione è stato ricontrollato più volte e nessun maleware è stato riscontrato.

Molti sono riusciti a inviare lo stesso il log (al momento risultano poco più di 200 log ricevuti), molti altri hanno avuto difficoltà.

Nell'attesa che il problema si risolva, invito chiunque avesse avuto dei problemi ad accedere al robot per l'invio del log ad inviare il log a hfcontest.ari <at> gmail (punto) com .

Mi scuso per il fastidioso inconveniente,
73
Filippo IZ1LBG

Modificato da - iz1lbg in data 12/06/2018 07:45:56

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Cortazzone  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 08/08/2007  ~  Ultima visita: 16/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

Inserito il - 12/06/2018 : 10:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
LOG correttamente caricato!

Segnalo che sul sito di IK3QAR c'è la possibilità di dichiarare i punteggi :)
http://www.ik3qar.it/contest/declar...ezioni%20ARI

Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.