FORUM RADIOAMATORIALE - Schema elettrico Microset mod.S100 TR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Schema elettrico Microset mod.S100 TR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6TIJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2018 : 15:49:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6TIJ Invia a IK6TIJ un Messaggio Privato
Buon giorno amici om,sono qui a chiedere se qualche collega ha disponibile o indicarmi dove reperire lo schema elettrico del microset s100-tr,ne ho preso uno a Marzaglia garantito funzionante, ma purtroppo non funziona !!! in rete non riesco a reperire nulla.
Grazie x la vostra attenzione.
73's de ik6tij Vincenzo
P.S. Grazie a chi me lo ha venduto,om della zona 5....




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pianella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 22/05/2005  ~  Ultima visita: 05/06/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2018 : 17:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Solite fregature che si possono prendere ai mercatini da venditori poco seri, reperire informazioni e/o schemi elettrici dalla Microset è una cosa impossibile, nello specifico qual’è il problema del tuo amplificatore?
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10100  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6TIJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2018 : 18:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6TIJ Invia a IK6TIJ un Messaggio Privato
Ciao Silvano,grazie per la risposta il problema e' che quando vado in tx in fm il relay dell'amplificatore non rimane eccitato,in pratica si attacca e stacca in continuazione,in modo ssb vibra .sui diodi che rettificano il segnale rf per pilotare il transistor del relay sono presenti 5 volt quando vado in tx.il finale e' un kt931a,non so' se originale.



 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pianella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 22/05/2005  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2018 : 20:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se il circuito di commutazione a RF funziona in modo anomalo devi verificare la piccola capacità che sniffa la RF, solitamente 2-10 pF ; i due diodi che formano il duplicatore ; il condensatore elettrolitico sulla base del transistor di commutazione il quale ha il compito di tenere il relè chiuso nei momenti di pausa in SSB. Eventualmente porta un comando PTT dal tuo transceiver mettendo a massa la base del transistor che pilota il relè, come vedi lo schema non serve ......
salutimsilvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10100  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2018 : 21:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
Vincenzo io ho lo schema originale, più il mio con annotazioni, ma del modello SR100 con Pre a GASFET.
Non so se sono uguali o quanto diversi ma se Ti interessa dammi un OK.

Claudio




  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5iar

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2018 : 23:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5iar Invia a i5iar un Messaggio Privato
Io ipotizzo che tu abbia invertito l'ingresso con l'uscita ...



  Firma di i5iar 
73 de Umberto ...

A.R.I. Livorno

 Messaggi: 402  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 27/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6TIJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2018 : 12:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6TIJ Invia a IK6TIJ un Messaggio Privato
Ciao Claudio grazie per la risposta,purtroppo lo schema dell'sr100 non e' uguale!!73
I2xjw ha scritto:

Ciao a Tutti.
Vincenzo io ho lo schema originale, più il mio con annotazioni, ma del modello SR100 con Pre a GASFET.
Non so se sono uguali o quanto diversi ma se Ti interessa dammi un OK.

Claudio





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pianella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 22/05/2005  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2018 : 16:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
il finale non e' l'originale.



IK6TIJ ha scritto:

Ciao Silvano,grazie per la risposta il problema e' che quando vado in tx in fm il relay dell'amplificatore non rimane eccitato,in pratica si attacca e stacca in continuazione,in modo ssb vibra .sui diodi che rettificano il segnale rf per pilotare il transistor del relay sono presenti 5 volt quando vado in tx.il finale e' un kt931a,non so' se originale.




  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.