FORUM RADIOAMATORIALE - Rinnovo Decennale Licenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Rinnovo Decennale Licenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2odm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2018 : 10:44:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Devo rinnovare la mia licenza che a fine anno scadra' (termine dei 10 anni) .
Dal sito dell'ARI di Milano ho scaricato tutta la documentazione necessaria ma non mi sono chiari alcuni punti :

1) E' richiesta la dichiarazione di conformità degli apparati in uso, marchio CE , compatibilita elettromagnetica ecc...ma dove cavolo le reperisco ?!? Voi avete allegato tali documentazioni ?

2) Viene data la possibilità di rinnovare anche la autorizzazione generale ..ma è obbligatorio , consigliato o cosa?

3) Nel caso in cui si rinnovi anche la AG viene richiesto il pagamento della marca da bollo senza pero' specificare l'ammontare...quanto devo pagare?

4) Sono richieste le ricevute di pagamento (5 euro) per tutti i 10 anni .Ho sempre pagato ma mi risulta essere mancante una sola ricevuta. Cosa faccio?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

73 Roby IZ2ODM

Firma di iz2odm 
Roby

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2018 : 12:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
ciao
...uhm.... non mi è chiaro .... perché parli di licenza e AG come 2 cose separate ? E' l AG che si rinnova ogni 10 anni...
Io qui a Roma, a settembre 2017, inviata mail via PEC con fotocopia di tutti i 10 bollettini + quello anticipato del 2018, copia della carta di identità, copia della AG scaduta . Non ho pagato marche da bollo. Per il bollettino non pagato..... boh proverei a pagarlo adesso ( magari con importo maggiorato per recupero interessi) , mettendo nella causale che si tratta di bollettino relativo ad ann pregressa xx.... Pero' magari una telefonata prima all'ufficio radiomatori la farei ...

Ciao

Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2odm

Inserito il - 25/04/2018 : 13:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo e grazie per la risposta.
Mah...che dire...I moduli che ho scaricato parlano chiaro ...rinnovo patente ed eventuale (facoltativa appunto) richiesta rinnovo AG ; non si parla di nessuna possibilità PEC o altro....
Provero' a telefonare ma dove reperisco i numeri d riferimento della mia regione ?

Firma di iz2odm 
Roby

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2018 : 14:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
Da quanto mi risulta

La patente NON SI RINNOVA vale per tutta la vita

si rinnova l' AG, che funziona silenzio assenso, mandi domanda e copie versamenti con Raccomandata AR e ti tieni una copia di tutto.

Quella per cui serve la marca da bollo è la HAREC , con foto, che ti serve se vai all' estero. e la marca da bollo è la solita da 16 euro.

in ogni modo qui trovi quanto serve/richiesto per il rinnovo AG

http://www.sviluppoeconomico.gov.it...radioamatori

ciao
mike mdu

Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6nha

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/04/2018 : 14:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6nha un Messaggio Privato
CIAO TI HANNO MANDATO UNA RACCOMANDATA X RICORDARTI DI RINNOVARE LA LICENZA ????????? GRAZIE

Firma di ik6nha 
craglia stefano

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: tolentino  ~  Messaggi: 1523  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2018 : 15:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di iz2odm

Dal sito dell'ARI di Milano ho scaricato tutta la documentazione necessaria ma non mi sono chiari alcuni punti :

1) E' richiesta la dichiarazione di conformità degli apparati in uso, marchio CE , compatibilita elettromagnetica ecc...ma dove cavolo le reperisco ?!? Voi avete allegato tali documentazioni ?

2) Viene data la possibilità di rinnovare anche la autorizzazione generale ..ma è obbligatorio , consigliato o cosa?

3) Nel caso in cui si rinnovi anche la AG viene richiesto il pagamento della marca da bollo senza pero' specificare l'ammontare...quanto devo pagare?

4) Sono richieste le ricevute di pagamento (5 euro) per tutti i 10 anni .Ho sempre pagato ma mi risulta essere mancante una sola ricevuta. Cosa faccio?

73 Roby IZ2ODM
Ciao, io ricordo che al mio rinnovo di aver presentato la domanda e pagamento di €5 al Ministero senza altre carte ? per le ricevute di pagamento mancanti, bisogna vedere.....cosa decidono!!!!Io penso che i Radioamatori non sono obbligati a presentare la dichiarazione di conformità...CE, comunque non usi apparecchiature autocostruite?

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5114  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/04/2018 : 16:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato

Ciao Roberto, di seguito le mie risposte...

Messaggio di iz2odm

Ho rinnovato più volte, non mi è mai stato chiesto.

Si rinnova solo l’AG o licenza che sia,la patente non scade e ti rimane finché campi

La marca da bollo non ricordo da quanto sia.

Onde evitare problemi io ri-pagherei quella che non hai compresa la mora
Comunque per farla più facile, recati al mise nei giorni che sono aperti al pubblico, vai all’ufficio radioamatori con tutte le ricevute dei versamenti canone,la tua AG e patente; c’è un funzionario molto gentile e disponibile che ti rinnoverà il tutto.
È più semplice di quanto immagini.

Ciao e 73

73 Roby IZ2ODM

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2odm

Inserito il - 25/04/2018 : 19:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte.

Grazia Mau...domani provero' a telefonare al MISE x prendere un appuntamento

Firma di iz2odm 
Roby

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/04/2018 : 19:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Confermo quanto scritto da Mike mdu, ci sono passato anch'io
73

Modificato da - iz4fvv in data 25/04/2018 19:48:44

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2358  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.