FORUM RADIOAMATORIALE - LOG4OM e locator
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 LOG4OM e locator
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3rr

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/04/2018 : 08:16:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3rr Invia a iw3rr un Messaggio Privato
Saluti a voi,
qualcuno mi sa spiegare perché Log4OM quando digito un nominativo mi compila tutti i campi tranne il campo del "Locatore". Ho impostato QRZ come pagina di ricerca, ma spesso QRZ ha indicato il locatore ma viene del tutto ignorato dal software... Sbaglio qualche impostazione?
I miei migliori 73






 Firma di iw3rr 
IV3ZNK, Luca (ex IW3RR)
Ari Udine
http://www.xluke.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 12/07/2023

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/04/2018 : 09:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Ciao Luca buon giorno. Io ho riscontrato discrepanze di puntamento più tosto importanti fino a 20° di errore, questo dovuto proprio all'errore del locator del corrispondente. Infatti quando il locator del corrispondente non è disponibile, il programma prende quello del QSL manager oppure della zona geografica di riferimento, minado notevolmente la precisione di puntamento. Mi è successo proprio di recente con Z60A, il progamma mi dava il puntamento a 58° mentre in realtà si trovava a 70°. Tempo fà contattai il responsabile di LOG4OM che mi sipegò come il programma recuperava il locator, quindi se il locator era assente faceva riferimanto ad uno di default della zona interessata, quindi molto generico. Mi sono accorto di questa imprecisione perchè ho fatto dei confronti con altri programmi come EasyLog BBlogger Logger32 ed altri...tutti più o meno precisi ma LOG4OM mi dava più differenza in gradi. Quindi tutto dipende da dove vengono recupereta le info in merito, e, se sono mancanti si fa fede alla posizione geografica del corrispondete.





Modificato da - IZ8GAD in data 06/04/2018 09:55:24

  Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

 Regione Campania  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 01/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw3rr

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/04/2018 : 11:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3rr Invia a iw3rr un Messaggio Privato
Ciao,
ok quanto scrivi anche lo capisco, ma a me proprio lascia il campo vuoto anche se su QRZ esiste il locator... Ho installato l'ultima versione del software ma me lo faceva anche con la precedente. Per il problema che indichi tu, non dovrebbe essere un grosso problema fare in modo che il software in caso di mancanza del locator o di riferimento generico come si trova talvolta su QRZ "avvisi" magari colorando la casella di un altro colore... Sarebbe da suggerire a chi cura l'evoluzione di Log4OM. Detto ciò credo sia uno dei migliori programmi in circolazione e mi trovo benissimo grazie alle innumerevoli possibilità di integrazione.
I miei migliori 73






  Firma di iw3rr 
IV3ZNK, Luca (ex IW3RR)
Ari Udine
http://www.xluke.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 12/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU2JMZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2018 : 16:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2JMZ Invia a IU2JMZ un Messaggio Privato
Ciao,
Semplice il campo Locator da qrz.com viene esportato solo se abbiamo una sottoscrizione XML con qrz.com.
73 Pierluigi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/01/2018  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3rr

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2018 : 13:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3rr Invia a iw3rr un Messaggio Privato
Ahhhh ecco.... !!!
Ok svelato l'arcano. Grazie 1000 Pierluigi
I miei migliori 73






  Firma di iw3rr 
IV3ZNK, Luca (ex IW3RR)
Ari Udine
http://www.xluke.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 12/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.