FORUM RADIOAMATORIALE - mi sono rotto le P. voi cosa fareste ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 mi sono rotto le P. voi cosa fareste ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 07/03/2018 : 13:54:12  Link diretto a questa discussione
vi prego di non massacrarmi troppo però...

ho ordinato e cercato di prendere un flexradio 6400 o 6600 che sia da ottobre ad oggi , il risultato sembra che questo oggetto sia un fantasma

è capitato anche a qualcuno di voi ?
debbo tenermi le mie due ciofeghe o ciofeche o... di casa icom oppure aspetto ancora ?
premetto che non ho il minimo interesse per nessuna radio tradizionale conosciuta a meno che il nuovo e misterioso kenwood non sia un mostro di rivoluzionario ...

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2018 : 14:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Mi sembra la storia del IC-7610 ......

Ma cosa ti manca per fare dx che le radio in tuo possesso non hanno ???

Mica stai aspettando una yagi che non arriva piu' e ti tocca arrangiarti con i dipoli....

Modificato da - ik3umt in data 07/03/2018 14:04:48

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5646  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 07/03/2018 : 14:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ciao Tony, questa potrebbe essere una valida soluzione

https://apache-labs.com

Un abbraccio!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2018 : 14:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
abbi fede, sta arrivando. vedrai che entro una decina di giorni (dipende quando l'hai ordinato) arriva...sicuramente il 6600M, il 6400M non lo so...

73 de IZ2DDY EMILIO

Messaggio di ik0ozd

ho ordinato e cercato di prendere un flexradio 6400 o 6600 che sia da ottobre ad oggi , il risultato sembra che questo oggetto sia un fantasma

debbo tenermi le mie due ciofeghe o ciofeche o... di casa icom oppure aspetto ancora ?
premetto che non ho il minimo interesse per nessuna radio tradizionale conosciuta a meno che il nuovo e misterioso kenwood non sia un mostro di rivoluzionario ...

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 07/03/2018 : 14:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

Visto che non ti ricordi se hai ordinato il 6400 oppure 6600 magari ti sei dimenticato anche di confermare l' ordine.

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/03/2018 : 16:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.

IW2EFG ha scritto:

Messaggio di ik0ozd

Visto che non ti ricordi se hai ordinato il 6400 oppure 6600 magari ti sei dimenticato anche di confermare l' ordine.

73 Alberto iw2efg.

O peggio ancora.... non è che hai ordinato l'IC-7610 perché non lo danno a tutti.
Hi Hi Hi Hi.

Claudio

Modificato da - I2xjw in data 07/03/2018 16:59:13

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

Inserito il - 07/03/2018 : 17:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

Che zzo te ne fai della radio??

Comprati un PC più performante!!

73.

Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2759  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

Inserito il - 07/03/2018 : 18:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
...la valida soluzione, per non romperti troppo caro Dino, sarebbe quella di iniziare a fare dx da una posizione chiusa (ma non troppo) da colline e montagne, considerata l'orografia italica non è nemmeno difficle trovarla...li trovi il vero divertimento e soddisfazione!! Prova anche questa emozione...

73, Mik.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gwz

Inserito il - 07/03/2018 : 19:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gwz Invia a iz7gwz un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

COMPRA ICOM 7610 E' FANTASTICA!
ORDINATA ED ARRIVATA IN DUE GIORNI...

Firma di iz7gwz 
Maurizio Del Pesce IZ7GWZ

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

Inserito il - 07/03/2018 : 20:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Caro Tony

E' inutile che ci giri intorno, tanto lo sai anche tu che li andrai a finire.

Per un DXER TOP come sei tu ci vuole una TOP RADIO e l'unica ammiraglia che può darti soddisfazione è l'ICOM 7851.

Il resto per te sono giocattoli

73s !

Buona sera, Pasquale permettimi di dirti che che c'è qualcuno che ha sia il 7851 che il Flex 6300, peraltro in zona ciociaria, che preferisce usare il Flex. Ti posso garantire che quando hai il waterfall aperto e vedi che malgrado le decine di stazioni che chiamano, tu riesci a vedere dove risponde e passare in un paio di chiamate, NON HA PREZZO. E poi stai li, a vedere chi continua, spostandosi sopra o sotto col VFO, a chiamare. E non venite a dirmi che non c'è soddisfazione.
73

Modificato da - IZ8FFA in data 07/03/2018 20:19:19

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

Nota: 

Inserito il - 07/03/2018 : 22:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

Ho mandato il link di questa discussione a un amico che non nominerò ma che tu conosci bene, mi ha pregato di riportarti questo messaggio (ambasciator non porta pena):

"Digli di pensare alla salute... il flex non è un farmaco salvavita..."

Ora pensa a chi potrebbe avetelo detto

73 - madicali

Modificato da - IZ2LWE in data 07/03/2018 22:45:46

Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 07/03/2018 : 23:28:14  Link diretto a questa risposta
Non so nemmeno se ho i soldi per il Flex figurarsi il 7851 tengo duro , incrocio le dita e prego il Signore che mi aiuti

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 07/03/2018 : 23:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Il mio è arrivato.Aspetto solo che salga in Aereo

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2018 : 08:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao Tony, cosa aspetti a passare dalla parte giusta?
Ic-7610 e ti togli il pensiero....

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 08/03/2018 : 11:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Non so nemmeno se ho i soldi per il Flex figurarsi il 7851 tengo duro , incrocio le dita e prego il Signore che mi aiuti

Da dxer quale sei non ti serve un sdr ti basta un 706

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 08/03/2018 : 11:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

Luigi,
tra qualche tempo ti comunicheranno che il lotto di produzione soffre di mal d' aria!!
E giù a rinviare le consegne .......
73 Alberto iw2efg.

Modificato da - IW2EFG in data 08/03/2018 12:03:15

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 08/03/2018 : 12:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

Buona sera, Pasquale permettimi di dirti che che c'è qualcuno che ha sia il 7851 che il Flex 6300, peraltro in zona ciociaria, che preferisce usare il Flex. Ti posso garantire che quando hai il waterfall aperto e vedi che malgrado le decine di stazioni che chiamano, tu riesci a vedere dove risponde e passare in un paio di chiamate, NON HA PREZZO. E poi stai li, a vedere chi continua, spostandosi sopra o sotto col VFO, a chiamare. E non venite a dirmi che non c'è soddisfazione.
73

Ma c'e' ancora gente a cui per capire come si muove il DX in split serve il WATERFALL ??????

Il waterfall vi dice forse a quale nominativo sta rispondendo ? come si muove ?
Se trovate un buco libero dove chiamare ma il dx ascolta 1KHz piu' in alto ???

Non capisco.........

Io nel 7800 il waterfall non lo guardo nemmeno, volete dirmi che e' per quello che non mi ascoltano ??

Orecchie e antenne questo e' il segreto del top dxer , altro che SDR e monitor.....!!!

Modificato da - ik3umt in data 08/03/2018 12:08:01

Firma di ik3umt 

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5646  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 08/03/2018 : 12:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Fermo restando che ognuno fa come gli pare...Federico...il waterfall non ha la medesima efficacia del doppio ascolto ma quasi.
Abituato a "sentire" il pileup, quando uso il 7300 che, notoriamente è singolo ricevitore ma dotato di ottimo schermo, con un minimo di pratica riesco a "vedere" dove stanno rispondendo.
Più di una volta, senza nemmeno verificare con il tasto apposito (per vedere cosa c'è dove trasmetti) sono "passato" usando questa tecnica.
Che poi mi pare essere il punto di forza dei Flex.
Per il resto, brutti forte lo sono ma il buon Tony ama farsi del male!
73 a tutti.

PS tempo qualche mese li cercherà di piazzare sul mercatino come ciofeghe cadendo in piagnistei e cercando di riprendere una radio seria.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2018 : 12:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Finalmente uno che dice la verita'.. E' ora che i computer,i waterfall,cavi,cavetti,microkeyer e tanta altra mondezza la lasciate perdere cari miei..Se la natura ci ha dato il cervello cerchiamo di utilizzarlo nel migliore dei modi..Invece qua' pensate sempre a come essere piu FURBI di altri anche con metodi che con la radio non centra una mazza ma solo perche' un fottutissimo computer vi aiuta?? Voi pensate che vi aiuta ma invece vi danneggia perche' non siete buoni a farlo da soli,peccato.. Ma adesso ragazzi leggere che un WATERFALL e poter vedere dove risponde NON HA PREZZO meglio che non commento.. Lo sai quale e' la cosa che NON HA PREZZO?? Prendere un tasto verticale o orizzontale,una penna in mano,un foglio bianco dove poter scrivere e fare un qso.. E ce ne passa caro mio !!!
Questo e' il frutto di regalare le licenze grazie agli interessati !!

73 Francesco
ik3umt ha scritto:

IZ8FFA ha scritto:

73

Ma c'e' ancora gente a cui per capire come si muove il DX in split serve il WATERFALL ??????

Il waterfall vi dice forse a quale nominativo sta rispondendo ? come si muove ?
Se trovate un buco libero dove chiamare ma il dx ascolta 1KHz piu' in alto ???

Non capisco.........

Io nel 7800 il waterfall non lo guardo nemmeno, volete dirmi che e' per quello che non mi ascoltano ??

Orecchie e antenne questo e' il segreto del top dxer , altro che SDR e monitor.....!!!

Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 892  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 08/03/2018 : 13:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

Luigi,
tra qualche tempo ti comunicheranno che il lotto di produzione soffre di mal d' aria!!
E giù a rinviare le consegne .......
73 Alberto iw2efg.

buongiorno Albertone
No assolutamente, devo solo aspettare che il soggetto rientri in italia con il suo Jet personale, per adesso ci sta giocando lui

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 08/03/2018 : 13:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Per chi sta aspettando i Flex. ..pare che si stia ancora completando la certificazione CE. In Europa non dovrebbero essere distribuiti prima di maggio.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2018 : 13:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Prendere un tasto verticale o orizzontale,una penna in mano,un foglio bianco dove poter scrivere e fare un qso.. E ce ne passa caro mio !!!

Nella ormai innegabile involuzione che ha colpito la nostra comunità a livello universale, le doti di cui tu parli, caro Francesco, sono di quello che fu (hai noi) l'OM Sapiens; oggi domina il nostro mondo una nuova specie, l'Australopithecus scialacquatoris, riconoscibile non tanto per sue grandissime capacita di sperpero, quanto per una ridotta dimensione della sua scatola cranica dovuta all'effetto surrogativo di materia grigia derivante dall'esagerato utilizzo di intelligenza artificiale.
Non sarei stupito, andando ad una futura Fiera, di scoprire OM (presunti tali) che al di sopra del nodo della cravatta hanno come testa una capocchia di spillo.

HI HI HI ridanciani 73 giacomo i4fgg

Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 08/03/2018 : 18:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Mah , posso capire un CW skimmer che ti mette i call su ogni segnalino che riesce a decodificare, ma vedere un "5nn tu" su un analizzatore di spettro devo ancora capire come si fa........

Modificato da - ik3umt in data 08/03/2018 18:22:08

Firma di ik3umt 

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 08/03/2018 : 18:41:31  Link diretto a questa risposta
io penso che a voi non vi stia bene un C. a prescindere...

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 08/03/2018 : 19:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Mah , posso capire un CW skimmer che ti mette i call su ogni segnalino che riesce a decodificare, ma vedere un "5nn tu" su un analizzatore di spettro devo ancora capire come si fa........

Federico, giusto due minuti fa ho fatto l'ennesimo qso, in rapidità, grazie a quella tecnica. Ero con il 7600. Non ho ascoltato ma visto il segnale e sono passato. Per carità questo non era un dx ma uno squallido 3B8 ma la cosa ha funzionato perfettamente. Basta prestare attenzione al monitor della radio. Se poi unisci anche l'ascolto è ancora più semplice. Tutto questo, se vuoi, con il 7600 lo gestisci con il mouse collegato alla radio...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 08/03/2018 : 19:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

io penso che a voi non vi stia bene un C. a prescindere...

Tony a noi va bene qualsiasi cosa vada bene a te. Certo che hai dei gusti proprio del cavolo eh!?...
In ogni caso mettiti il cuore in pace. Due o tre mesi per avere il coso. Altri tre mesi per definirlo catorcio. Infine aggiungi altri due o tre mesi per trovare qualcosa, più presentabile, con cui passare Natale e le feste comandate...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

I2xjw

Inserito il - 10/03/2018 : 14:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Tony, sono tornato adesso da Montichiari e c'era la Flex radio.
In esposizione c'era un 6600M e un 6400 con maestro ma non c'era un 6400M.
Alla domanda: ma un 6400M non c'è
risposta: Ne è arrivato uno ma lo abbiamo lasciato al caro Tony.
Comunque andrà sicuramente bene, sarà uno dei migliori e questo è la cosa più importante ma a mio gusto quelle manopolone (6600M)sono veramente retro.

Claudio

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 11/03/2018 : 09:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
[quote]ik6sio ha scritto:
Finalmente uno che dice la verita'.. E' ora che i computer,i waterfall,cavi,cavetti,microkeyer e tanta altra mondezza la lasciate perdere cari miei..Se la natura ci ha dato il cervello cerchiamo di utilizzarlo nel migliore dei modi..Invece qua' pensate sempre a come essere piu FURBI di altri anche con metodi che con la radio non centra una mazza ma solo perche' un fottutissimo computer vi aiuta?? Voi pensate che vi aiuta ma invece vi danneggia perche' non siete buoni a farlo da soli,peccato.. Ma adesso ragazzi leggere che un WATERFALL e poter vedere dove risponde NON HA PREZZO meglio che non commento.. Lo sai quale e' la cosa che NON HA PREZZO?? Prendere un tasto verticale o orizzontale,una penna in mano,un foglio bianco dove poter scrivere e fare un qso.. E ce ne passa caro mio !!!
Questo e' il frutto di regalare le licenze grazie agli interessati !!

Quoto ......
e se anche l'Europa mettesse il DAZIO a tutto ciò che è Americano o meglio
United States.
Quei cassoni di Flexradio, spartane, con quelle manopole....phua!!!
Grande TRUMP, lui si che è forte.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: ARENA METATO  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 24/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/03/2018 : 10:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Io mi diverto tantissimo con il mio Ten Tec 509, non so mai in che frequenza sono, e adesso che arriva il tempo buono per i 6 m, uso il transverter Ten Tec1208 con il 509.

Certo, sembra che qui siano tutti Masterchef..... ma sinceramente, credo che piú di uno che parla non sa fare nemmeno un uovo sodo.... mi dispiace pero credo che vale ancne per la radio...

Carissimo Toni, se vuoi il Flex, aspettalo, e fa radio con quello che hai, che non é poco....

Della serie, chi si accontenta, gode.

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 11/03/2018 : 14:17:22  Link diretto a questa risposta
permettetemi un momento da sborone o anche di più con tutte le critiche del caso
il mio è soltanto uno sfizio ed una voglia di cambiare il modo tradizionale con il quale ho sempre fatto radio

sono honor roll dai 10 ai 40 metri , top honor roll in 21 mhz , top honor roll nel misto ed in ssb , mancano in cw solo P5 ed in RTTY 3 paesi , se mi manca la Macedonia in 20 metri nun me ne pò fregà de meno , la mia principale passione è la gnokka fino a quando la barca va ,

ho un 7600 ed un 7800 avrei venduto uno dei due per fare il 6400 oppure il 6600 perchè non è che ho soldi da buttare nel cesso

ora mi metto in posizione OFF di attesa al fondo del ruscello ed aspetto quello che verrà non mi cambierà minimamente ,

ogni v affanc ulo è estremamente gradito e se sono pochi andate affa voi

buoni dx a tutti

Modificato da - ik0ozd in data 11/03/2018 14:21:49

Firma di ik0ozd 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.