FORUM RADIOAMATORIALE - sb 220
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 sb 220
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9xzf

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/03/2018 : 21:07:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9xzf Invia a it9xzf un Messaggio Privato
Saluti, volevo esporre un mio problema mi sono accorto in questi gg. praticamente collegando il mio RTX ad un Accord_Antenna e al liniare SB220 l'SWR salgono ,e dalla radio non escono tutti i watt circa 150 ma bensi circa 110. se tolgo l'Ampl. la portenza esce tutta.Premetto che in ant. a 14.295 ho 1.3 di Ros. Viceversa quando collego l'Ampl. il Ros sale e il TX va in protezione diminuendo la potenza del mio RTX.
Può trattarsi del circuito d'accordo d'ingresso del mio Ampl.? grazie Vincenzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: realmonte  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 14/11/2015  ~  Ultima visita: 07/02/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2018 : 08:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di it9xzf

Saluti, volevo esporre un mio problema mi sono accorto in questi gg. praticamente collegando il mio RTX ad un Accord_Antenna e al liniare SB220 l'SWR salgono ,e dalla radio non escono tutti i watt circa 150 ma bensi circa 110. se tolgo l'Ampl. la portenza esce tutta.Premetto che in ant. a 14.295 ho 1.3 di Ros. Viceversa quando collego l'Ampl. il Ros sale e il TX va in protezione diminuendo la potenza del mio RTX.
Può trattarsi del circuito d'accordo d'ingresso del mio Ampl.? grazie Vincenzo
[/quote

Può trattarsi del circuito d'accordo d'ingresso del mio Ampl.?
Esatto.
Sb220 intendi heatkit? Se ricordo non usa circuito a pi-greco in Ingresso, bensi semplice impedenza fissa. Da controllare, sebbene possono essere anche i tubi invecchiati che provocano un disadattamento ai 50ohm

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8ITJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2018 : 13:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ8ITJ un Messaggio Privato
A volte può essere semplicemente il cavo coassiale di collegamento poiché, da quanto mi pare di capire, la prova la esegui senza l' amplificatore in funzione . Prova a controllarlo. Attento però con l'amplificatore: all'interno le tensioni sono mortali.

Firma di IZ8ITJ 
Nicola.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Morcone  ~  Messaggi: 337  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.