FORUM RADIOAMATORIALE - Icom 7610 come va questa radio prime impressioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Icom 7610 come va questa radio prime impressioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iz6pws

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/02/2018 : 22:24:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iz6pws  Guarda l'indirizzo Skype di Iz6pws Invia a Iz6pws un Messaggio Privato
Chiedo ai possessori di questa radio cosa ne pensano come si trovano. È una radio che potrà sbancare il mercato?
Si dice in giro che non è altro che un 7300 con doppio ricevitore evoluto.
Ringrazio in anticipo.
Il prezzo mi sembra un po' troppo alto. Magari 200 watt no?
Si può remotizzare facilmente?
Gentilmente risposte dettagliate senza pettegolezzi
Andrea

Firma di Iz6pws 
IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 09/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri

IU6AKY

Inserito il - 06/02/2018 : 23:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Attendiamo tutto con ansia gli " esperti" pronti a demolirla come hanno già fatto con il 7300
Sherwood probabilmente considerato un dilettante comprato dalle case costruttrici.
Sto attendendo invece le impressioni di un amico ...grande DXer Top Honor Roll possessore di Icom 7800, Icom 7700 ed ora Icom7610 tutte nel suo shack contemporaneamente
La prossima settimana sarò a casa sua per sentire sue comparazioni e per provarle dal vero
Ci saranno parecchie critiche anche da chi non l'ha mai vista se non in pubblicità!

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 11/12/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/02/2018 : 08:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Qui di seguito un lavoro di analisi tecnica ben fatto:

http://www.ab4oj.com/icom/ic7610/7610notes.pdf

E' una buona radio, nata dall'IC-7300 e come tale di prestazioni simili.
In pratica è stato aggiunto il secondo ricevitore, un preselettore
in ingresso al ricevitore, uno schermo più grande e qualche altra funzione.

Per il prezzo... Ogniuno faccia le proprie valutazioni.
Secondo me non dovrebbe superare i 3000euro.
Cari 73
Diego

Modificato da - i1qii in data 18/02/2018 13:56:37

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2018 : 13:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Prima che fosse commercializzata si leggevano tante belle cose su questa radio, sembrava migliore del 7810 e del flex serie 6 .
Oggi si leggono prove di laboratorio che la danno superiore al k3, al 5000 ed al 990 ma qualcosa
non mi quadra..... come mai non se ne parla più?

Non sarà mica per caso che ci sia qualcosa che ignoro ?

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 09/02/2018 : 14:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
buona giornata a Tutti
Secondo me non ci sono ancora commenti per motivi statistici... ne sono arrivati pochi, c'è anche da dire che non bastano pochi giorni per capire coma va una radio , se poi si aggiunge che qualcuno può essere pigro e non gli va di scrivere, qualcuno magari dice di averlo e non lo possiede perchè si diverte così, infine cè anche chi si vuol far pregare.... hi hi
non mi sembra una cosa grave !! basta avere un pochino di pazienza e si saprà... ma se da qualche prova strumentale risulta essere lievemente più performante di un K3 , non mi pare una cosetta da poco ! stiamo sempre parlando di una classe intermedia !!

73 a Tutti Danilo

Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 09/02/2018 : 20:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
IZ0DQW ha scritto:
ma se da qualche prova strumentale risulta essere lievemente più performante di un K3 , non mi pare una cosetta da poco ! stiamo sempre parlando di una classe intermedia !!

73 a Tutti Danilo

Ciao,
oltre alle prestazioni superiori rispetto al K3 ( ameno sulla carta) ha un vantaggio
non da poco, ovvero il prezzo.
Quanto costerebbe fare un K3 con 100w, tuner e due ricevitori ?
Facciamo due conti e la risposta è automatica, perchè spendere di più ed avere meno ?
Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2018 : 03:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Dalle prove di Sherwood non mi sembra che sia superiore al k3, anzi...

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 12/02/2018 : 11:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
a 27.015 e' fantastico...mai avuta una radio superiore...

73 de IZ2DDY EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 18/02/2018 : 15:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

a 27.015 e' fantastico...mai avuta una radio superiore...

questa è distillato di veleno eh ...

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3732  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/02/2018 : 17:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - 18/02/2018 : 18:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Io metterei almeno AGC FAST su entrambe.

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 18/02/2018 : 21:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Già questo paragone con un 590 fa pensare.

https://youtu.be/CnCDFdZ_uMg

Modificato da - iu8bid in data 18/02/2018 22:02:04

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 18/02/2018 : 21:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Ciao, magari un bel video comparativo non sarebbe male, fatelo!

IU6AKY ha scritto:

Attendiamo tutto con ansia gli " esperti" pronti a demolirla come hanno già fatto con il 7300
Sherwood probabilmente considerato un dilettante comprato dalle case costruttrici.
Sto attendendo invece le impressioni di un amico ...grande DXer Top Honor Roll possessore di Icom 7800, Icom 7700 ed ora Icom7610 tutte nel suo shack contemporaneamente
La prossima settimana sarò a casa sua per sentire sue comparazioni e per provarle dal vero
Ci saranno parecchie critiche anche da chi non l'ha mai vista se non in pubblicità!

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 19/02/2018 : 09:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
oramai non guardo più i video comparativi perchè solo 1/10 di questi possono essere attendibili, il resto fa denotare la completa ignoranza operativa di chi li realizza, troppi errori che fanno pendere giudizi positivi su radio che nella realtà sono chiaramente inferiori in prestazioni sul campo pratico

n.b. non mi riferisco dei video in questo post ma di quello che c'è in rete ..... roba da far cadere i capelli!!

Modificato da - IT9AQM in data 19/02/2018 09:41:59

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/02/2018 : 14:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Confermo anche io nulla da dire con il video di questo post che e' anche ben fatto ma veramente in rete si vedono certi video da non credere.. Radio con i PRE2 che ricevono segnali magari oltre S9 e sotto vedi un qrm fisso ad S9 da rabbrividire pero' la stazione anche se disturbata la sentiamo uguale eppure hanno il coraggio di metterli in rete,anziiiiiii li mettono per presentare un apparato nuovo tipo questo IC-7610 che proprio per i video che girano portano dritto dritto a NON COMPRARLO.. Se hai una location silenziosa,in campagna e fuori dai centri abitati perfetto,togli i PRE,NB e fai qualche video,magari prendi un segnalino e su piu' bande.. Lo S-METER quando nessuno parla deve stare ad S 0 ripeto santiago zero ok??? Altra cosa che non serve solo avere una buona radio ma bisogna anche saperla regolare con i vari Notch,pbg,filtri cw ecc.... bisogna saper educare bene il nostro udito e questo lo ha un buon sano telegrafista (senza offesa ma e' cosi ) ,con la radio devi esserci cresciuto quando essere radioamatore era anche una stile x crescere.. Con le microkeyer ,rtty,ft8,jt65 di sicuro non e' un buon allenamento per le nostre orecchie.. Basta sentire la disciplina che c'e' in radio,magari un operatore chiama per numeri ma che c'e' frega,chiama per continenti ma che c'e' frega,chiama ALFA BRAVO ma chiamo pure io vero???? ALLUCINANTE quello che si sente in radio e dove siamo arrivati..
La radio per giudicarla la devo avere difronte e con le cuffie,allora si !!!!
Buoni dx 73 Francesco

IT9AQM ha scritto:

oramai non guardo più i video comparativi perchè solo 1/10 di questi possono essere attendibili, il resto fa denotare la completa ignoranza operativa di chi li realizza, troppi errori che fanno pendere giudizi positivi su radio che nella realtà sono chiaramente inferiori in prestazioni sul campo pratico

n.b. non mi riferisco dei video in questo post ma di quello che c'è in rete ..... roba da far cadere i capelli!!

Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 892  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5zss

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2018 : 17:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5zss Invia a i5zss un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

Prima che fosse commercializzata si leggevano tante belle cose su questa radio, sembrava migliore del 7810 e del flex serie 6 .
Oggi si leggono prove di laboratorio che la danno superiore al k3, al 5000 ed al 990 ma qualcosa

Saluti

Messaggi: 28  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 29/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5zss

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2018 : 17:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5zss Invia a i5zss un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

Saluti Ciao Simone, il 7610 ha qualche problema .- Già fatto l'ultimo aggiornamento.- precisamente 1.05-- Cosa non ti quadra?- 73 Pat.-

Messaggi: 28  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 29/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

Inserito il - 27/02/2018 : 15:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
ciao, nei abituali gruppi dei 80 e 160 metri si possono sentire alcuni utilizzatori di ic7610, anche la criticati e approvati.
Ho confrontato un ic7610 e ic7700, senza preamplificatore, sia come qualità audio e "pulizia" del segnale l'ho trovato uguale.
Non so come gestire bene il preamplificatore IP+ e RFG,
con un schermo più grande del 7300 manovrare le varie icone touch è più facile,
l'aspetto frontale, che a me non pesa affatto nella scelta della radio, è fantastico,
anche col suo microfono da palmo e comp inserito, per me, si ha una modulazione come la kenwood,
come sapete basta il cavo-usb per gestirlo con HRD, JTDX ecc
avrei preferito il regolatore dei watt indipendente, invece a cascata touch,
facile veloce la ripetizione di chiamata, molto buona,
SD e chiavetta, non bastava una memoria per tutto?
lo spettro si in tempo reale ma nulla a che vedere con i flex,
cmq da preferire ai suoi concorrenti rtx hf, da semplice utilizzatore l'ho trovata una buona radio.

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3FOB

Inserito il - 01/03/2018 : 09:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3FOB Invia a IN3FOB un Messaggio Privato

SD e chiavetta, non bastava una memoria per tutto?

[/quote]

ciao .... a questo rispondo io ....
mossa molto astuta di icom mettere 2 usb e una sd card in modo da poterlo utilizzare nel seguente modo:

usb1: mouse wifi per gestire le funzioni scope come un vero sdr!
usb2: tastiera esterna da utilizzare con i modi digitali o nominare i vari audio salvati ecc
sd-card: per aggiornamenti o salvataggi dei settings o degli audio sia in entrata che in uscita!

quindi direi piu' che azzeccata la scelta di icom ad aver implementato 2 usb e una sd card!!

gran radio la utilizzo da un paio di settimane e posso sfatare tutti quelli che a livello pratico dicono che satura il ricevitore che cattura rumori di tutti i generi ecc ecc, il consiglio e' solo cambiate modo di ragionare ,perdete un po di tempo a leggere il manuale, e' una nuova tecnologia e va usata in modo differente dai classici appartati del passato ,e garantisco che se usata in modo corretto e' una gran macchina un ottimo ricevitore,un ottimo modulatore e stadio finale che regala un sacco di potenza in uscita.ha tutte le funzioni immaginabili e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto la consiglio vivamente e non comprendo persone che dicono che la resa e' molto scarsa e mi domando come l'hanno usata davvero male per poter affermare una cosa del genere.e siamo solo all' inizio io credo che poi con gli aggiornamenti sftw sara' solo un miglioramento dietro l'altro di funzioni gia ottime.

cordiali saluti IN3FOB

Firma di IN3FOB 
IN3FOB op.FABIO

Canale YouTube: https://m.youtube.com/@IN3FOB

Pagina QRZ: https://www.qrz.com/db/IN3FOB

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 21/04/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

Inserito il - 01/03/2018 : 12:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

IZ0DQW ha scritto:
ma se da qualche prova strumentale risulta essere lievemente più performante di un K3 , non mi pare una cosetta da poco ! stiamo sempre parlando di una classe intermedia !!

73 a Tutti Danilo

Ciao,
oltre alle prestazioni superiori rispetto al K3 ( ameno sulla carta) ha un vantaggio
non da poco, ovvero il prezzo.
Quanto costerebbe fare un K3 con 100w, tuner e due ricevitori ?
Facciamo due conti e la risposta è automatica, perchè spendere di più ed avere meno ?
Saluti

Hai ragione, almeno sul prezzo ma...
- il secondo rx del K3 è totalmente indipendente, con sintetizzatore, nb, dsp e filtri completamente dedicati, è tutto duplicato. Non utilizza nulla del primo RX, da qui il costo non banale.
- su ogni rx puoi montare ben 5 roofing filter da 5 o 8 poli (non un DIGI SEL che altro non è che il preselettore che avevi sui vecchi ibridi o radio a valvole, solo che qui pilota degli stadi digitali)
- il tuner del K3 accorda anche l'aria, o il PL che ti sei dimenticato di attaccare, quello del 7610 si inchioda sul 3:1
- il k3 è un mix di sdr e puro hardware come si deve (roofing ecc.), il 7610 è solo un SDR totalmente digitale

Non mi pare che stai comprando proprio la "stessa" cosa o di meno.

I test di laboratorio che lo danno superiore al K3 vorrei leggerli, intanto Sherwood l'ha messo dietro anche al 5000 e il k3 è un po' più lontano.

Non voglio dire che non sia una buona radio, non l'ho ancora provata come si deve sul campo, ma dire che sia superiore a un K3s o che valga di più pur costando meno.... mi sembra un eresia.
Possiamo dire che potrebbe fare le stesse cose, come una DACIA ti porta in giro le chiappe come faresti su un'AUDI, ma delle differenze tra i due "strumenti" ci sono comunque e non sono poche. (E le paghi)
[E non si tratta solo di classe o optional, ma anche di cura costruttiva e durabilità, tenuta del valore ecc.]

Se NON avessi una K-Line potrei anche pensarci, ma dato che c'e', resto fermo dove sono che non mi manca niente, anzi...

Modificato da - IW2NOY in data 01/03/2018 12:30:21

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

Inserito il - 01/03/2018 : 18:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
buono a sapersi IN3FOB non ci avevo pensato dato che uso le radio in gran parte in remoto, proverò col mouse wifi,
oggi aggiornato al firmware 1.06 e sto provando in ricezione p1 e p2,
WSJTX 19 ha aggiunto il 7610 nella lista delle radio,
se ho letto bene i motori dacia e mercedes sono presi dallo stesso fornitore, che cambia è il lusso strapagato,

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

Inserito il - 05/03/2018 : 15:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
ik3pqg ha scritto:

se ho letto bene i motori dacia e mercedes sono presi dallo stesso fornitore, che cambia è il lusso strapagato,

Hai letto bene, il motore da 90cv della Classe A è lo stesso della Dacia Duster.
Tuttavia, non è solo il motore a fare la macchina ma anche tutto il resto.
Sali è guida una Classe A e poi sali e guida la Dacia Duster, secondo me sono due cose diverse.
E poi si sa dalla notte dei tempi che il lusso lo paghi, altrimenti compri la Dacia.
Questione di gusti e possibilità.

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tpp

Inserito il - 05/03/2018 : 17:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tpp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3tpp Invia a ik3tpp un Messaggio Privato
Severino cosa intendi con P1 e P2?
Grazie

Firma di ik3tpp 
ik3tpp fabio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Dosson  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 04/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7gwz

Inserito il - 07/03/2018 : 19:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gwz Invia a iz7gwz un Messaggio Privato
Ciao,
premetto che utilizzo un ICOM 7851 da almeno un anno e posso dirti con serenita' che il 7610 gli da filo da torcere.
Silenziosa e migliorata tanto rispetto al 7300 con l'aggiunta del preselettore.
Un ottimo rapporto qualita' prezzo...penso che il mercato rispondera' positivamente alla proposta commerciale nipponica.
Buoni dx

Firma di iz7gwz 
Maurizio Del Pesce IZ7GWZ

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.