FORUM RADIOAMATORIALE - help alimentatore ps 35 icom
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 help alimentatore ps 35 icom
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/01/2018 : 20:49:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
ciao a tutti ,scusate sto cercando qualcuno che possa darmi una dritta su come venirne fuori nel trovare un guasto all'alimentatore del mio ic 765. premetto che i transistor sono tutti ok e ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici... se alimentato esternamente a 12 v con un normale alimentatore funziona sempre ,mentre lo switcing sembra funzionare solo se il rtx e' acceso da un po scambiando il connettore....a apparato freddo non c'e' verso di accendersi..sono frastornato!! grazie !!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/01/2018 : 23:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Paolo , generalmente quando un alimentatore switching non " parte " la causa principale è da impuntarsi sui famigerati condensatori elettrolitici che con il passare del tempo e con il calore generato dai componenti vicini spessissimo perdono di capacità rendendo difficoltoso l ' avviamento a freddo . Dici di aver cambiato tutti gli elettrolitici e il fatto che tu non abbia risolto è abbastanza strano , ti consiglio di verificare in particolare il C9 ed il C34 da 10 uF eventualmente aumentabili fino a 22 uF, potrei suggerirti anche di provare a scaldare i componenti con un getto di aria calda sezionando con un cartoncino le varie zone in modo di poter isolare il componente difettoso . Escluderei un guasto al uPC1024C , non mi è mai capitato ..... facci sapere .
saluti silvanotidaunamano

Modificato da - I1WSM in data 29/01/2018 23:39:59

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dks

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/01/2018 : 08:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dks Invia a iz5dks un Messaggio Privato
potrebbe essere anche il componente IC1 marchiato come n110.
è una LDR accoppiata con una lampadina neon.
se ne parla in questo forum:
http://www.geocities.co.jp/SiliconV...repair01.htm
è in giapponese ma il traduttore aiuta..
73 de IZ5DKS

Firma di iz5dks 
Michele Molin
sez. ARI Siena
www.arisiena.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/01/2018 : 11:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Della serie :

SilvanoNONtidaunamano
7proxit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2728  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 30/01/2018 : 13:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

Della serie :

SilvanoNONtidaunamano
7proxit3

Io ho molti amici che giornalmente mi ringraziano per i miei semplici ed umili consigli grazie ai quali hanno risolto i loro problemi, tu invece visti i tuoi studi ed il tuo alto grado di istruzione sei solo capace a rompere i C O G L I O N I , come al solito.... sei un essere inutile , sempre più viscido e antipatico !

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/01/2018 : 17:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato

Immagine:

191,25 KB

Raglio d'asino non sale al cielo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7prosit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2728  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0knq

Inserito il - 30/01/2018 : 19:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
grazie dei consigli...vi terro' informati degli andamenti dei lavori...ps scusate magari il tempo delle risposte..

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 31/01/2018 : 10:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
i0knq ha scritto:

grazie dei consigli....

Spero ti siano stati utili , specialmente quelli dell ' Ing. Battista , sempre pronto ad aiutare il prossimo !
saluti silvano , che quando può ti da una mano !

Firma di I1WSM 

ik6sio

Inserito il - 31/01/2018 : 17:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Io intanto ho rimesso in piedi un ICOM 725 .Grazie a I1WSM che con il suo contributo mi ha permesso di riparare diverse radio ed i suoi interventi parlano chiaro dapertutto..

73 ik6sio Francesco

Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 892  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0knq

Inserito il - 21/02/2018 : 19:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
grazie a tutti x le dritte, il mio amico giuliano iw0dlm ha ripulito la lampadinetta dentro l'n-110 ed e' tutto magicamente tornato nella norma. il bulbo della piccola lampadinetta era ingiallito.un ringraziamento particolare a giuliano per la sua bravura nell'aprire n-110 sensa rovinare l'involucro del piccolo componente e la pazienza nel controllare tutte le saldature e la componentistica del ps-35. 73 de paolo i0knq

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.