FORUM RADIOAMATORIALE - possessori Icom 7850/51
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 possessori Icom 7850/51
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0DQW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/01/2018 : 11:04:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
buon giorno a Tutti !
Non so se sono un ritardatario Hi Hi ma solo questa mattina mi sono accorto del nuovo aggiornamento rilasciato da casa madre ... 1.20

73 a Tutti Danilo

Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024

IZ0DQW

Inserito il - 23/01/2018 : 12:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
Ari-buon giorno a Tutti

ho eseguito aggiornamento e trovo un piccolo miglioramento su una cosa non menzionata tra " vantaggi " dello stesso.
non scrivo qui ora per non condizionare eventuali giudizi !
mi piacerebbe sapere se qualche collega OM potesse confermare un miglioramento.

73 a Tutti Danilo

Firma di IZ0DQW 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/01/2018 : 13:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IZ0DQW ha scritto:

Ari-buon giorno a Tutti

ho eseguito aggiornamento e trovo un piccolo miglioramento su una cosa non menzionata tra " vantaggi " dello stesso.
non scrivo qui ora per non condizionare eventuali giudizi !
mi piacerebbe sapere se qualche collega OM potesse confermare un miglioramento.

73 a Tutti Danilo

Fatti una 5 elementi OWA dei 20 con oltre 15 metri di boom, vedrai che il vantaggio lo senti e non devi stare ad inventartelo.

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 23/01/2018 : 14:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
caro Alberto GAC !! che tradotto non in volgo significa " se avevo il cappello me lo levavo !! " per il vantaggio inventato Hi Hi non è colpa mia se adesso non puoi verificarlo !!

un abbraccio Caro !!

73 a Tutti

Modificato da - IZ0DQW in data 23/01/2018 14:11:09

Firma di IZ0DQW 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2018 : 10:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
La cosa comodissima è che con il nuovo firmware si può utilizzare il VFO remoto, l'RC-28, come appunto un VFO vero e prorpio con anche la funzione PTT, cosa gia fattibile sul 7610. Questa nuova opzione mi è molto comoda dato che già da tempo ho scoperto la comodità del VFO remoto con il TEN TEC, quindi la ricerca dello split è ancora più rapida. Oggi dovrebbe arrivarmi l'RC-28 così da goderne in pieno i vantaggi.
Come sensazione, ho notato che hanno migliorato un pelo L'NR ora molto simile a quello dell'IC-7610, vi dico sensazione perchè l'NR lo utilizzo poco ma mi è sembrato sovrapponibile a quello del nuovo arrivato in casa ICOM.

Alberto mica hai venduto il 7850? Mi sono perso qualcosa?

Saluti e buon divertimento a tutti.

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2018 : 11:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IZ8GAD ha scritto:

La cosa comodissima è che con il nuovo firmware si può utilizzare il VFO remoto, l'RC-28, come appunto un VFO vero e prorpio con anche la funzione PTT, cosa gia fattibile sul 7610. Questa nuova opzione mi è molto comoda dato che già da tempo ho scoperto la comodità del VFO remoto con il TEN TEC, quindi la ricerca dello split è ancora più rapida. Oggi dovrebbe arrivarmi l'RC-28 così da goderne in pieno i vantaggi.
Come sensazione, ho notato che hanno migliorato un pelo L'NR ora molto simile a quello dell'IC-7610, vi dico sensazione perchè l'NR lo utilizzo poco ma mi è sembrato sovrapponibile a quello del nuovo arrivato in casa ICOM.

Riccado,
stai sereno il 7850 è stabilmente al suo posto!

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2018 : 12:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IZ8GAD ha scritto:

Riccado,
stai sereno il 7850 è stabilmente al suo posto!

73 Alberto iw2efg.

73

Modificato da - IZ8GAD in data 24/01/2018 12:45:37

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 25/01/2018 : 08:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
A seguito di una nuova versione del firmware una casa madre come la ICOM dovrebbe essere più precisa anche nello specificare le cose meno significative.
Cosa significa indicare:
A combination of [MIC] and [USB] is now selectable for the Modulation input connector selections in the SET MODE.
The optional RC-28 directly connected to the IC-7850 or the IC-7851 is now usable as a desktop dial.

e poi scrivere:
" Other performance improvements and bug fixes. "
Senza dire che cosa effettivamente hanno migliorato o quali bug hanno eliminato ?

A me pare molto ma molto approssimativo !!!!!!

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: ARENA METATO  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 24/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 25/01/2018 : 15:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
grazie IZ8GAD per il contributo

73 a Tutti

ps confermo miglioramento sulla elaborazione dsp

Firma di IZ0DQW 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.