FORUM RADIOAMATORIALE - pronotato, in trattativa ecc.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 pronotato, in trattativa ecc.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1hjt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2018 : 15:27:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1hjt Invia a i1hjt un Messaggio Privato
scusate la banalità della domanda ma leggo spesso nel titolo degli annunci "prenotato, in trattativa" e altri termini simili. Che cosa vuole dire?

Alfeo I1HJT






 Messaggi: 178  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2018 : 15:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di i1hjt

scusate la banalità della domanda ma leggo spesso nel titolo degli annunci "prenotato, in trattativa" e altri termini simili. Che cosa vuole dire?

Alfeo I1HJT


Dalle mie parti si dice: Chi mi cresima mi è compare.

prenotato, in trattativa, ribasso... sono solo tentativi di stimolo verso potenziali acquirenti, oltre che all'automatico up dell'inserzione.

73, intrattabili






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2018 : 18:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Se io leggo "prenotato" di certo non mi stimola ...anzi....che cacchio lo posti a fare???Saranno cavoli tuoi e del prenotato...al resto della community sicuramente non interessa la vostra trattativa.
Ma tanto non serve a niente....basta guardare i post....






  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2018 : 18:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
A occhio e croce, credo che serva a fermare l'inserzione, a non avere ulteriori richieste mentre si è in corso di svolgimento della transazione, senza però cancellarla. Così se la trattativa va male si toglie il "in trattativa" e l'inserzione è ancora lì senza doverla immettere ex novo.
Facendo inserzioni per conto di un amico, mi è capitato che mi chiamasse dicendomi che gli era stato chiesto di togliere l'inserzione da qualcuno intenzionato a effettuare l'acquisto. E in effetti qualche volta questo qualcuno si è tirato indietro e l'amico mi ha chiesto di re-immettere l'inserzione.






  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 06/01/2018 : 18:32:42  Link diretto a questa risposta
Il "prenotato" ed il "in trattativa" sono il risultato di tutti gli indecisi e perditempo che sono in giro e serve, come giustamente ha scritto IZ3ZVO, a "congelare" momentaneamente l'inserzione.
Non si contano le volte che sembra di aver venduto un oggetto, togli l'inserzione e poi rinunciano all'acquisto.

73






Modificato da - IZ5WNW in data 06/01/2018 18:40:59

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i1hjt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2018 : 18:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1hjt Invia a i1hjt un Messaggio Privato
Comincio a capire... però qualcosa ancora mi sfugge. Ho acquistato e volte venduto pure io, mi è capitato di contattare qualcuno per un oggetto che mi interessava e mi sono sentito rispondere che stava già trattando con altri che lo avevano contattato prima di me e che, se la trattativa non fosse andata a buon fine, me lo avrebbe fatto sapere.
Tutto bene quindi, e allora che bisogno c'è "congelare" la trattativa?

Misteri del mercanteggio...

Alfeo






 Messaggi: 178  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2018 : 19:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
Scritto e riscritto tante volte, alcuni soggetti non leggono il regolamento.


Immagine:

42,7 KB
E' solo tempo perso.






  Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

 Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2018 : 19:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Qualche candidato acquirente lo chiede espressamente, credo quando gli pare di aver beccato un ottimo prezzo o ha trovato la radio dei suoi sogni.
Poi, credo che ci siano anche casi nei quali il venditore bluffa per far credere che il prezzo richiesto sia congruo fingendo che qualcuno chieda l'oggetto.

i1hjt ha scritto:

Comincio a capire... però qualcosa ancora mi sfugge. Ho acquistato e volte venduto pure io, mi è capitato di contattare qualcuno per un oggetto che mi interessava e mi sono sentito rispondere che stava già trattando con altri che lo avevano contattato prima di me e che, se la trattativa non fosse andata a buon fine, me lo avrebbe fatto sapere.
Tutto bene quindi, e allora che bisogno c'è "congelare" la trattativa?

Misteri del mercanteggio...

Alfeo







  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2018 : 01:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Il "prenotato" ed il "in trattativa" sono il risultato di tutti gli indecisi e perditempo che sono in giro e serve, come giustamente ha scritto IZ3ZVO, a "congelare" momentaneamente l'inserzione.
Non si contano le volte che sembra di aver venduto un oggetto, togli l'inserzione e poi rinunciano all'acquisto.

73


Io qualche cosina l'ho venduta, ma finchè non ho ricevuto il pagamento non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di togliere l'inserzione e di non rispondere a chiunque mi scrivesse, nè di molestare i lettori del forum con le vicessitudini delle mie inserzioni.
L'annuncio sta lì, finchè c'è vuol dire che nessuno mi ha mandato dei soldi quindi accomodatevi, nelle compravendite di materiali d'occasione l'acquirente è il primo che paga.
L'unica volta che ho derogato a tale regola, qualche tempo fa, lo pseudo-compratore si è ovviamente tirato indietro con una scusa ridicola (specie considerato che si trattava di una radio da 250 euro!!) e ho perso un reale-aspirante-compratore che mentre aspettavo il pagamento dall'altro (aspetta e spera) si rivolse altrove.
Non tutto il male vien per nuocere, visto che con la seconda persona ci fu un interessante scambio di email che mi stimolò ad alcune istruttive prove.

ciao






  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2018 : 09:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Devi prendere il numero in questo mercatino....con i prezzi che ci sono ?





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2018 : 15:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Devi prendere il numero in questo mercatino....con i prezzi che ci sono ?








  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.