FORUM RADIOAMATORIALE - Potenziometro C 10 K
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Potenziometro C 10 K
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0VHL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/01/2018 : 22:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Chi mi sa dare indicazioni dover poter acquistare un potenziometrino C 10 K, con un piccolo scatto nel centro corsa, il diametro di questo e' 1,5 cm, ma c'e' sicuramente spazio per uno piu' grande, e' di quelli montati in alimentatori da 25/30 A marcati in vari modi, questo e' uin DAIWA, preferirei indicazioni di negozi online, abito in una piccola citta'
, grazie Cesare I0VHL






 Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 24/09/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/01/2018 : 23:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Non è facile trovarli , anzi io non li trovati ; mi sarebbero serviti sul mio preamplificatore microfonico per l ' equalizzatore e trovare facilmente la posizione FLAT , ho fatto molte ricerche in rete senza risultato .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10151  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2018 : 08:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Bisogna vedere cosa si intende per "C"

A volte viene inteso il "center detect" ovvero lo scattino centrale
Altre volte viene inteso il "reverse logarithm" dell'andamento della resistenza

Sei in possesso del pezzo originale ? lo si puo' misurare durante la rotazione oppure e' danneggiato ?

https://www.ebay.it/itm/Alpha-Poten...AOSwO9JaOou8

Questo ad esempio e' un reverse log, C 10 K ma non si parla di scatto centrale

Su ebay ne trovi parecchi con scatto centrale, lineari e logaritmici, singoli o doppi






Modificato da - ik3umt in data 02/01/2018 08:42:11

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5612  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.