FORUM RADIOAMATORIALE - Iniziano a fioccare le recensioni dell ic-7610
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Iniziano a fioccare le recensioni dell ic-7610
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2017 : 14:20:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato

http://www.eham.net/reviews/detail/13607

Modificato da - IW6MQA in Data 18/12/2017 14:30:46

Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2198  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2017 : 15:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato

tempo qualche mese e ce ne saranno in vendita a bizzeffe.
succede sempre così, basta ravanare un po' nei 3ads passati ... apparato progettato da dio in persona e individualmente tarato dagli angeli prima e poi non appena c'è sentore della chiacchiera di altro modello "splentastico" in arrivo diventa apparatino con millemila limiti

IMO, un apparato andrebbe preso, usato e poi per 5 anni evitare come la peste qualunque cosa assomigli a una discussione sugli apparati ... il fegato sarà grato

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3722  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 18/12/2017 : 15:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

succede sempre così, basta ravanare un po' nei 3ads passati ... apparato progettato da dio in persona e individualmente tarato dagli angeli prima e poi non appena c'è sentore della chiacchiera di altro modello "splentastico" in arrivo diventa apparatino con millemila limiti

IMO, un apparato andrebbe preso, usato e poi per 5 anni evitare come la peste qualunque cosa assomigli a una discussione sugli apparati ... il fegato sarà grato

Da tuta la vita mi interesso di Moto, Radio-antenne e caramella con il buco '' non polo'' ma non mi ha mai infastidito ascoltare con attenzione le opinioni degli altri su argomenti che mi appassionano!
Ma forse sarò soltanto non invidioso!!!

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 18/12/2017 : 19:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

ik3pda ha scritto:

Da tuta la vita mi interesso di Moto, Radio-antenne e caramella con il buco '' non polo'' ma non mi ha mai infastidito ascoltare con attenzione le opinioni degli altri su argomenti che mi appassionano!

73 Alberto iw2efg.

Siamo in due caro Alberto
Un caro saluto

Maurizio

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2489  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 18/12/2017 : 20:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

macché invidia ... credimi

solo che si vede sempre la stessa storia ... elogio smisurato del nuovo arrivato e poi a torto o ragione critiche. per ricominciare all'annuncio dell'arrivo di un nuovo modello.

ricordi le pagine di polemica sul 590 killer del K3?
poi il 990
poi il 7300
adesso il 7610

io dico di prendere, goderselo e non dar retta a nessuno

Firma di ik3pda 

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3722  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/12/2017 : 08:40:39  Link diretto a questa risposta
ci vorrebbe un contest www ogni fine settimana,ottimo banco di prova,altri video sono tutti relativi a condizioni di banda non intasata,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/12/2017 : 10:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

ik3pda ha scritto:

73 Alberto iw2efg.

Bravo Alberto....l'invidia e' una gran brutta bestia ! Noto che il nostro mondo e' pieno di persone invidiose. Personalmente mi ritengo fortunato e vivo benissimo essendone totalmente privo, anzi, quando un collega ha la possibilita' di provare piu' radio o altro e condivide le sue esperienze, ne sono felice. Mi chiedo...perche' chi ha piu' di me dovrebbe darmi fastidio ? Mi porta via qualcosa di mio ? Mi rovina o modifica in peggio la mia vita ? Non capisco gli invidiosi ma mi fanno molta pena...non deve essere un bel vivere !

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/12/2017 : 15:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DQB Invia a IZ2DQB un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

ik3pda ha scritto:

73 Alberto iw2efg.

Applausi in piedi !

Specialmente per I 3 argomenti di interesse ...

Ciao,
Francesco.

Firma di IZ2DQB 
73,
Francesco IZ2DQB.

Messaggi: 111  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 19/12/2017 : 22:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Fioccheranno le recensioni ma di radio, per ora non se ne vedono, in vendita...

73 de IZ2DDY. EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 19/12/2017 : 23:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
le aspettiamo dal 15 gennaio...

iz2ddy ha scritto:

73 de IZ2DDY. EMILIO

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0rsu

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/12/2017 : 04:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0rsu Invia a Iw0rsu un Messaggio Privato
Tranquilli io mi tengo il mio 7700 pieno di difetti con i finali svampanti senza il doppio ricevitore per quello ho il 775 e vivo benissimo lo stesso a dimenticavo le moto ci sono in mezzo da quando avevo 4 anni e mi danno da vivere la caramella e' accessorio obbligatorio della moto

Modificato da - Iw0rsu in data 20/12/2017 04:39:48

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 02/10/2013  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 20/12/2017 : 07:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
.. quoto PDA, EFG, MGN.. grosse innovazioni epocali non se ne vedono , sono piuttosto variazioni sul tema, raffinamenti, che possono, eventualmente aver eliminato dei difetti dalla versione precedente.. ma l'esperienza in radio non ne verrà stravolta.. avere il 990, il 7700 oppure il 7300 permette ugualmente di fare radio divertendosi senza rimpianti; avere un 775 oppure un 817 analogici non impedisce di essere competitivi..

Sapete a quanto ammonta la percentuale di radio trasmittenti OM, tuttora operative nel mondo, con ricevitori basati esclusivamente sulla supereterodina, alla fine del 2016? l'83% ! ( fonte e stime ARRL) Direi che con l'analogico si può ancora combattere ad armi pari..

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 20/12/2017 : 19:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:
Sapete a quanto ammonta la percentuale di radio trasmittenti OM, tuttora operative nel mondo, con ricevitori basati esclusivamente sulla supereterodina, alla fine del 2016? l'83% ! ( fonte e stime ARRL)

epperò, mai avrei pensato a simile percentuale ...

Firma di ik3pda 

ik3pda

Inserito il - 20/12/2017 : 19:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

abbi fede & pazienza, arriveranno
è sempre stato così

Firma di ik3pda 

IZ3JZK

Inserito il - 20/12/2017 : 21:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
SON SICURO KE IL PROSSIMO NUOVO MODELLO--ICOM--

- AVRA INCORPORATO " MACCHINA PER IL CAFFE" PEL I LINGHI PILE UP
- INALATORE AEROSOL PER UNA VOCE LIMPIDISSIMA
- MINIVIBRATORE , CHE VI FARA SCIOGLIERE LA MANO IN CW, FARE 100 VPM

CE NE SARA DA PARLARE A LUNGO...

SCUSATE IN PO DI UMORISMO é BELLO KE CI SIANO COMMENTI COSI UNO PRIMA DI COMPRERE UNA RADIO NOI CAPIRA UN CA....ZO

AUGURI E BONE FESTE..

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Castelfranco Veneto  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/12/2017 : 21:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Pensa te .....

Come mai si sarà riuscito a far dx 10, 20, 30, 50, 80 anni fa !!!!

Senza SDR , senza 0,5 db di IMD in più, senza 0,01 uV di sensibilità in più, senza DSP !!!!

Stiamo rasentando il paranoico.....

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3JZK

Inserito il - 20/12/2017 : 22:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
SI MI SEMBRA KE STE ULTIME RADIO RIESCANO ( SCUSATE)
PURE A SENTIRE PURE I MORTI !!!

IK3UMT CIAO FEDERICO
STESSA DOMANDA MO PONEVO IO COME FACESSERO DECINE DI ANNI ORSONO A FAR RADIO CON UNA VALVOLA E UN BUSSOLOTTO DI POMODORI PELATI....
SIAMO DIVENTATI COME I RAGAZZI DI OGGI, SE NON PIGIAMO BOTTONI SU DI UN SCHERMO NON CI DIVERTIAMO E SE NO ASCOLTIAMO LIMPIDAMENTE CHIARO E FORTE SENZA UN FILO DI RUMORE BATTIAMO I PUGNI RASENTANDO PORKI E BESTEMMIE
PER QUANTI SOLDI SPESI PER UNA RADIO CHE E PEGGIO DI QUELLA VECCHIA (FORSE)

CIAO

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Castelfranco Veneto  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/12/2017 : 08:54:01  Link diretto a questa risposta
ma se dopo averla testata si fa un confronto con una linea drake o collins e non si notano differenze degne di nota,di cosa stiamo parlando?in 40 mt un drake con modifiche pensate vada peggio di un 7610?sbaglio dicendo che fra i due sono passati 40 anni,con questo voglio dire ma il ricevitore a cosa mi serve?non mi interessa l,estetica ,il segnalino o la selettività è il punto,poi se esteticamente è bello se fa il caffe ma non mi permette di ascoltare che uso ne faccio?saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 21/12/2017 : 22:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

macché invidia ... credimi

solo che si vede sempre la stessa storia ... elogio smisurato del nuovo arrivato e poi a torto o ragione critiche. per ricominciare all'annuncio dell'arrivo di un nuovo modello.

ricordi le pagine di polemica sul 590 killer del K3?
poi il 990
poi il 7300
adesso il 7610

io dico di prendere, goderselo e non dar retta a nessuno

Sono solo bla bla bla......
Tutti giudicano un apparato prima della sua uscita, poi lo giudicano senza possederlo e provarlo, poi chi riesce a comprarlo lo giudica senza fare un riferimento A/B con un altro apparato sullo stesso tavolo e un commutatore per switcharli sulla medesima antenna.

Pensa che gran recensioni , che gran pareri.

Modificato da - ik3umt in data 21/12/2017 22:03:16

Firma di ik3umt 

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 21/12/2017 : 22:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Io , durante la mia escalation al 7800 non ho mai trovato un apparato che "abbia fatto la differenza"
Sara' che sono sf***to come "lochescion" e antenne, ma qualcosa che mi abbia fatto ascoltare "meglio" non l'ho effettivamente trovato.
Forse molti di voi hanno aerei con cui ascoltate Gesu, la Madonna e i Santi tutti che, parlando tutti assieme creano prodotti di intermodulazione, ecco che forse la differenza tra le radio si apprezza in quello..
Qui basterebbe qualcosa per ascoltare quello che non ascolto ma che agli altri arriva a S9
Ma forse quel qualcosa si chiama "antenna".....

Modificato da - ik3umt in data 21/12/2017 22:08:28

Firma di ik3umt 

I4LCK

Inserito il - 21/12/2017 : 23:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Io , durante la mia escalation al 7800 non ho mai trovato un apparato che "abbia fatto la differenza"
Sara' che sono sf***to come "lochescion" e antenne, ma qualcosa che mi abbia fatto ascoltare "meglio" non l'ho effettivamente trovato.
Forse molti di voi hanno aerei con cui ascoltate Gesu, la Madonna e i Santi tutti che, parlando tutti assieme creano prodotti di intermodulazione, ecco che forse la differenza tra le radio si apprezza in quello..
Qui basterebbe qualcosa per ascoltare quello che non ascolto ma che agli altri arriva a S9
Ma forse quel qualcosa si chiama "antenna".....

HI HI ! permettemi di aggiungere alle altre "COSE" che mancano, oltre ad antenne ai più aggiornati e sofisticati RTX , cuffie super ,multi filtri ,PC ,super monitor da 40 pollici ecc. ecc .., molti "Radio amatori" ...non hanno ottimizzato
ORECCHIE ESPERTE PER ASCOLTARE !!!!

HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

I4LCK

Modificato da - I4LCK in data 22/12/2017 10:57:59

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 22/12/2017 : 11:23:21  Link diretto a questa risposta
Si ma l'orecchio, inteso come apparato dell'udito, come tutti gli organi è soggetto ad invecchiamento e le tonalità percepite a 50 anni non sono le solite ascoltate a 20.

https://it.wikipedia.org/wiki/Presbiacusia

altro che filtri!

73

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.