FORUM RADIOAMATORIALE - Più software CAT sulla stessa radio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Più software CAT sulla stessa radio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2FRL

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/12/2017 : 15:38:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2FRL Invia a IU2FRL un Messaggio Privato
Come si può fare per avere più software che leggono il vfo della stessa radio? mi piacerebbe avere ad esempio Fldigi+QARTest o Log4OM+Fldigi che leggono il vfo del 7300 per fare i log in automatico, ovviamente se cambio la frequenza da un msoftware cambierà su tutti

Firma di IU2FRL 
La mia stazione: https://www.iu2frl.it/chi-sono/i-miei-apparati/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 19/07/2016  ~  Ultima visita: 17/01/2024

iz0aeg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/12/2017 : 15:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0aeg Invia a iz0aeg un Messaggio Privato
devi usare questo SW splittare la porta cat
http://www.eterlogic.com/Products.VSPE.html

73

Firma di iz0aeg 
73 Fabrizio
DXCC Challenge 3127#
DXCC 6m 225#
DXCC 160m 289#
WAZ 160 meters 571 none
5 Bande WAZ 1141 200zone

"Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica dev'essere edificata sopra la buona teorica, della quale la prospettiva è guida e porta, e senza questa nulla si fa bene."

Leonardo Da Vinci

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Oscar Wilde

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: guidonia  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 10/07/2005  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2FRL

Inserito il - 10/12/2017 : 15:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2FRL Invia a IU2FRL un Messaggio Privato
uso un sistema a 64 bit quindi l'unica opzione è a pagamento? qul software è gratis solo su 32 bit

EDIT: Si, la soluzione funziona, vediamo quanto dura la demo

Modificato da - IU2FRL in data 10/12/2017 16:22:28

Firma di IU2FRL 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 19/07/2016  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/12/2017 : 18:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
EDIT: Si, la soluzione funziona, vediamo quanto dura la demo

in realtà non scade, ma tutte le volte la avvii devi premere il tasto che ti dice che per la 64 non è gratuita, quindi non la puoi far girare in automatico, però funziona lostesso.

73 de Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2FRL

Inserito il - 14/12/2017 : 20:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2FRL Invia a IU2FRL un Messaggio Privato
confermo che funziona, ti ringrazio

Firma di IU2FRL 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 19/07/2016  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2017 : 14:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
Messaggio di IU2FRL

Come si può fare per avere più software che leggono il vfo della stessa radio? mi piacerebbe avere ad esempio Fldigi+QARTest o Log4OM+Fldigi che leggono il vfo del 7300 per fare i log in automatico, ovviamente se cambio la frequenza da un msoftware cambierà su tutti

Sia Fldigi e Log4Om funzionano con "OmniRig" (http://dxatlas.com/omnirig) e quindi non hai bisogno di "splittare" la porta COM, inoltre i collegamenti fatti con FLdigi li puoi inviare direttamente nel log di Log4Om.
dimenticavo anche il WSJT-X funziona ache con l'OmniRig infatti si può interfacciare con Log4Om come Fldigi senza avere 3 diversi log..
Trovi su YouTube diversi tutorial.
Saluti,73'.

Modificato da - IV3VNY in data 18/12/2017 14:19:20

Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/01/2018 : 21:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
premetto che ho una radio (IC-775DSP) che con una microham USB III fa la funzione CAT e PTT, ma può essere utilizzata solo con un programma.
Dovendo utilizzare più software contemporaneamente, come un prg. di log e per esempio WSJT-X, ho scaricato VSPE per effettuare alcune prove.
VSPE ha all'interno una serie di connessioni per dispositivi virtuali. Scelto il tipo di dispositivo 'connector' che sembrerebbe quello più adatto - (ho fatto prove anche con 'splitter' che ha funzionato in parte in quanto la nuova porta virtuale creata che va a splittare la porta seriale di origine dati funziona solo su un programma ma non su ambedue e non capisco perchè) - tra le porte virtuali elencate da scegliere non vi sono quelle generate dalla Microham, nel mio caso la COM 6 per il CAT.

Qualcuno ne sa di più?
Semmai l'autore della discussione IU2FRL potrebbe farci sapere come ha settato VSPE.

Sarebbe una cosa utilissima poter realizzare questa cosa, grazie.

73 e buon anno de Michele, IK8NBE.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2FRL

Inserito il - 04/01/2018 : 22:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2FRL Invia a IU2FRL un Messaggio Privato
Il modo in cui hai provato a settare VSPE è corretto. Più volte ho riscontrato pure io il problema della porta che non appare, spesso è dovuto dal fatto che una altra applicazione sta usando quella stessa porta, basta cercare quale sia questa applicazione o riavviare il pc

Firma di IU2FRL 

IK3SSG

Inserito il - 31/01/2018 : 12:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3SSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK3SSG Invia a IK3SSG un Messaggio Privato
Buongiorno, vedo che siete esperti in "porte virtuali &co... !

Ho un problema con LOG4OM, ovvero ho cambiato radio e sono passato da un TS440S ad un TS590SG.
Quest'ultimo ha la possibilità di essere comandato via USB caricando un software Kenwood e un simulatore di com (sempre consigliati sul sito Kenwood)
http://www.kenwood.com/i/products/i...ownload.html

Ora, caricati i due programmini, funziona tutto perfettamente sia per Software Kenwood ARCP-590G e anche per WSJT-X.
Non riesco più a far funzionare il CAT su LOG4OM.
Sul forum mi hanno un po' "..zziato" perchè sul manuale, in inglese, dicono di far funzionare il programma come amministratore.
Ho provato a cliccare sul file .exe ,tasto dx, "Run as amministrator", ma non è cambiato nulla.
Inoltre quando faccio partire LOG4OM non posso far funzionare WSJT-X perchè evidentemente Omnirig tiene impegnata la porta virtuale....

cosa posso provare a fare ?

Grazie delle eventuali risposte.
73
Graziano

Firma di IK3SSG 
Graziano IK3SSG
www.ik3ssg.it
----------------------------------------
Sez. ARI Abano Terme (PD) IQ3IY - W02
----------------------------------------
since 1973 : I3-63987 - ex IW3ERH - ex IW3GGE
Save the Ham Spirit! Share your experiences and successes!

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: POLVERARA  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/01/2013  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/02/2018 : 10:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
oppure usi interfaccie della microham, questa in foto è abbinata ad una digikeyer2, da diversi anni aggiunte le doppie porte cat e ptt per poter gestire 2 software contemporaneamente, essenziale per la gestione in remoto, come hrd+jtdx, aggiornamento software e firmware online, nel menù aiuto il manuale e file "grafici" dei settaggi dei principali programmi di log e contest, tx cw, e molte altre funzioni...
cè sempre da scegliere o si sborsa qualche centone o qualche imprecazione!

Immagine:

57,9 KB

Immagine:

65,35 KB

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.