FORUM RADIOAMATORIALE - BBLogger WSJ FT8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 BBLogger WSJ FT8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0VHL

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/12/2017 : 16:20:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Salve qualcuno ha provato ad importare il Log in formato blocco note che crea il PRG Wsj FT8 nel BBLogger ?? cioe, mi spiego esportare in BBLogger i qso fatti in WSJ ft8 che vengono creati in formato blocco note, ho provato a contattare gli autori di BBLogger ma senza successo.
Grazie Cesare I0VHL

Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024

I3FGX

Inserito il - 03/12/2017 : 18:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Io importo senza problema il file wsjtx_log.adi creato dal programma.
73
Giovanni
I3FGX

Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2abj

Inserito il - 03/12/2017 : 19:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2abj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2abj Invia a ik2abj un Messaggio Privato
io importo direttamente l'adif creato , peccato che si perdono i dati dei corrispondenti.
73 Nerino

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3ltt

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/12/2017 : 18:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ltt Invia a i3ltt un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Formato block notes?
Forse scegli un file sbagliato.
Come scrive Giovanni il file è wsjtx_log.adi e non ci sono problemi per l'importazione.
Nerino, ciao Nerino, scrive che perde i dati del corrispondente... Che dati?
Io quelli che ci sono in wsjtx_log.adi li trovo tutti ma sono limitati alle nude info del qso poi se li vuoi completare lo fai da BBLogger purtroppo uno ad uno aprendo la finestra del qso e cliccando Control + alt oppure Control + shift a seconda a quale web server sei abbonato (QRZ o HRDLog).
E' palloso ma è anche per quello che non faccio mai più di 15 collegamenti consecutivi in FT8 ma vista la propagazione si può anche fare!

73 Giulio I3LTT

Firma di i3ltt 
I3LTT, Giulio
Sezione ARI di Mestre 3004 - www.arimestre.it
Rig: YAESU FTdx3000D - FT-857
Kenwood TS-590S
Ant. Mosley TA32Jr-N - ECO AVT4

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 28/12/2014  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2abj

Inserito il - 05/12/2017 : 11:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2abj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2abj Invia a ik2abj un Messaggio Privato
Ciao Giulio , volevo dire che purtroppo hai solo i rapp. e loc. per il resto ti devi riaprire tutti i qso, ho ricominciato ad inserirli in tempo reale tanto sono davanti al pc.
73 Nerino

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0VHL

Inserito il - 05/12/2017 : 21:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Si grazie a tutti, ho fatto io un po' di confusione, vista anche la poca dimestichezza con il PC, si i file sono .ADI e sono riuscito ad importarli, solamente che sul modo di emissione mi mette una serie di ????, forse BBLogger non ha previsto ancora questo tipo di emissione, e questo e' chiaro ma io vi chiedo oggi faccio 10 QSO e li importo, se domani ne faccio altri 120 quelli restano sulla cartella WSJT.LOG.ADI, e sono 20 se io vado ad importarli me li importa tutti e 20, e non mi dice che quei 10 gia esistono, percio io credo che ogni sera dopo importati vadano cancellati per non importarli nuovamente il giorno dopo e creare cosi un mucchio di doppini. Sbaglio ???^
Grazie de I0VHL Cesare

Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3ujt

Inserito il - 18/12/2017 : 16:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iv3ujt un Messaggio Privato
Salve.... Per aggiungere FT8 a BBLogger digitare Log (in alto sx), modifica LOG,scegliere Nome del LOG,MyFavoriteModeBands,nella casella in basso Custom Digi Modes cliccare +Mode, aggiungere FT8 e dare OK.
Buoni Qso 73 Sergio

Messaggi: 62  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ZZO

Inserito il - 02/03/2018 : 09:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ZZO Invia a IT9ZZO un Messaggio Privato
salve a tutti,

ieri ho importato il file .ADI con i miei primi qso in ft8, sul log compare questo: ????
ho letto il post sopra il mio ma andando su modifica log, my favorite mode band non ho la possibilità di inserire tra i modi FT8. come posso fare???
grazie anticipatamente per la disponibilità.

nb versione aggiornata

Firma di IT9ZZO 
IT9ZZO
DARIO RINZIVILLO
Sez ARI CATANIA

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Gela  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 23/03/2009  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3ltt

Inserito il - 03/03/2018 : 00:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ltt Invia a i3ltt un Messaggio Privato
IT9ZZO ha scritto:

salve a tutti,

ieri ho importato il file .ADI con i miei primi qso in ft8, sul log compare questo: ????
ho letto il post sopra il mio ma andando su modifica log, my favorite mode band non ho la possibilità di inserire tra i modi FT8. come posso fare???
grazie anticipatamente per la disponibilità.

nb versione aggiornata

I punti interrogativi ci sono se non è stato implementato il modo FT8 e non ci riesci perchè solo le versioni più recenti hanno la possibilità di farlo:
La versione più recente è la 1053 build 007 e la scarichi presso questo link:

http://www.aribusto.it/Test/Update1053.zip

Per inserire il modo desiderato devi andare come hai scritto tu e devi trovare una finestra simile a quella che vedi sotto.
Clicchi sul rettangolino giallo +mode e poi scrive FT8 senza lasciare spazi o aggiungere carattere altrimenti non viene riconosciuto. Controlla che ci sia il segno di spunta nella casella a fianco di FT8.

Immagine:

36,43 KB

73, Giulio I3LTT

Modificato da - i3ltt in data 03/03/2018 00:29:06

Firma di i3ltt 
I3LTT, Giulio
Sezione ARI di Mestre 3004 - www.arimestre.it
Rig: YAESU FTdx3000D - FT-857
Kenwood TS-590S
Ant. Mosley TA32Jr-N - ECO AVT4

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 28/12/2014  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.