FORUM RADIOAMATORIALE - Icom ID880
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Icom ID880
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iw0fpn

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2017 : 07:59:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0fpn Invia a Iw0fpn un Messaggio Privato
Buongiorno a tutto il forum,
Avendo da poco acquistato l’apparato in oggetto
Ed avendo riscontrato le stesse difficoltà proposte in questo vecchio post
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=146886
Volevo sapere da chi ha smanettato su questa radio ,se alla fine dopo anni , è riuscito a capire come UTILIZZARE
La repeater list su questa radio!!!!
In particolare come diavolo impostare RPT2 per farlo uscire sul gateway !
Grazie per aver letto e per gli eventuali consigli.

PS.
Preciso che ho bypassato il problema riscrivendo tutti i ponti italiani nei banchi di memoria convenzionali dividendoli per regioni ma ogni volta è un lavoraccio e mi scoccia non utilizzare ad esempio lo splendido lavoro proposta dal Gruppo Radio Firenze che tiene aggiornati i file delle RptL e UR!!!

Firma di Iw0fpn 
73 Tiziano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023

iz5cmc

Non piu attivo nel forum

Inserito il - 15/11/2017 : 23:07:23  Link diretto a questa risposta
Messaggio di Iw0fpn

Buongiorno a tutto il forum,
Avendo da poco acquistato l’apparato in oggetto
Ed avendo riscontrato le stesse difficoltà proposte in questo vecchio post
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=146886
Volevo sapere da chi ha smanettato su questa radio ,se alla fine dopo anni , è riuscito a capire come UTILIZZARE
La repeater list su questa radio!!!!
In particolare come diavolo impostare RPT2 per farlo uscire sul gateway !
Grazie per aver letto e per gli eventuali consigli.

PS.
Preciso che ho bypassato il problema riscrivendo tutti i ponti italiani nei banchi di memoria convenzionali dividendoli per regioni ma ogni volta è un lavoraccio e mi scoccia non utilizzare ad esempio lo splendido lavoro proposta dal Gruppo Radio Firenze che tiene aggiornati i file delle RptL e UR!!!

Se hai pazienza di leggere qui https://www.grupporadiofirenze.net/...itori-dstar/ troverai la soluzione.
Un saluto.

Firma di iz5cmc 
73 de IZ5CMC Maurizio - Sez ARI Grosseto
GRT #671 BCS #592 Ubuntu User #1416

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Iw0fpn

Inserito il - 16/11/2017 : 07:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0fpn Invia a Iw0fpn un Messaggio Privato
Buongiorno Maurizio,
Grazie per la risposta!
Avevo già letto l’articolo e fatto varie prove , ma la mia radio non da nessun doppio beep alla pressione del tasto DR!!! Proverò prima e resettarla e a fare di nuovo tutto i passaggi.
Comunque ne approfitto per ringraziare pubblicamente il GRF per lo splendido lavoro e per la loro opera di condivisione con la comunità Ham ... quello che ho imparato sul D-Star lo devo a loro.

Firma di Iw0fpn 
73 Tiziano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2017 : 09:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Caro IW0FPN

anch'io tutto quello che ho imparato sul DStar (e mi manca ancora molto da apprendere) lo devo all'impegno del Gruppo Radio Firenze, sia leggendo le loro pagine web sia nei QSO che ho il piacere di avere con loro.
Per ringraziarli del loro lavoro e della loro generosità ho fatto una donazione. Se tu fossi della stessa idea potresti offrirgli anche tu un contributo.

Comunque mi associo di cuore ai ringraziamenti nei loro confronti.

Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2017 : 09:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, ho avuto quella radio, prima di passare al 5100.
Altro pianeta.

Allora, alle difficoltà anche io trovate, nonostante abbia seguito le istruzioni, ho trovato le soluzioni su vari settaggi e memorie, SENZA TENERE CONTO DEI MANUALI.

La traduzione a volte non è logica, in inglese devia e non conclude.
Applicando in pratica non andavo a capo di nulla.

Risolvevo provando più volte senza leggere.
Mi dispiace non ricordare per aiutarti...non ricordo più le manovre...

Ma capisco la problematica che trovi...

Modificato da - IZ1PNY in data 16/11/2017 09:04:59

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0fpn

Inserito il - 16/11/2017 : 13:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0fpn Invia a Iw0fpn un Messaggio Privato
Intanto un ringraziamento a tuti per la partecipazione,
Alla fine ho risolto!!!
Allora la procedura del link è perfetta!!!
Resettanto la radio mi sono accorto che alcuni pixel dell’lcd blinkavano in modo anomalo , mentre con la stessa procedura ma senza il mike lo schermo rimaneva normale.
Smontato il mic ripuliti contatti e tutto ha funzionato al primo colpo!!!!
Grazie di nuovo.

PS
I manuali li ho letti TUTTI sia in italiano ( traduzione assurda ) che in inglese, ma risultano entrambi contorti.
Alla fine anche rileggendoli con la guida del link non è che siano di aiuto.

Firma di Iw0fpn 
73 Tiziano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.