FORUM RADIOAMATORIALE - Nuovo IC7610 - In anteprima in Sezione a Trento!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Nuovo IC7610 - In anteprima in Sezione a Trento!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3huu

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2017 : 08:57:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3huu Invia a in3huu un Messaggio Privato
Il nuovo IC7610 visibile in anteprima in Sezione a Trento!

La Sezione A.R.I. di Trento, grazie alla collaborazione con Cristiano IN3EVM titolare di CUBICOM s.r.l. e con il supporto dell'importatore ufficiale Icom K2M, ha ottenuto la possibilità di presentare presso la propria Sede in prima assoluta il nuovo Icom IC7610.

Venerdi' 1 Dicembre a partire dalle ore 20.45 la radio sarà presso la nostra Sede a totale disposizione di chiunque vorrà venire a farci visita, accesa, funzionante e collegata alle antenne così da poterla testare e ascoltare "live". Ovviamente le porte della Sezione sono sempre aperte a tutti ed in questa occasione ancora di più!

Quando Cristiano ci ha proposto di avere per una intera serata il nuovo IC7610 in Sede, non una demo come quella vista alla Ham Messe quest'estate ma proprio una radio completamente funzionante "ufficiale" non abbiamo potuto dire di no: una occasione così, la possibilità di avere una radio in assoluta anteprima in una Sezione ARI, senza banconi o vetrine di mezzo crediamo sia il miglior "battezzo" per un apparato di questo genere.

Vi rimando sul nostro sito www.aritn.it per trovare le informazioni su come raggiungerci! Vi aspettiamo numerosi!

73! Luca IN3HUU

Immagine:

194,15 KB








Modificato da - in3huu in Data 30/11/2017 22:24:20

 Firma di in3huu 
---
IN3HUU Luca - Sezione A.R.I. di Cles N04
"Adducere inconveniens non est solvere argumentum."

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavis - TN  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 02/07/2010  ~  Ultima visita: 24/12/2022

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/11/2017 : 09:02:42  Link diretto a questa risposta
finalmente un,iniziativa lodevole,se mia moglie mi da un giorno di ferie sarò li a curiosare,complimenti









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/11/2017 : 18:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Bella iniziativa certamente x poterlo vedere dal vivo questo si...
Ma come e' possibile provare una radio in cosi poco tempo ?? Ripeto vederla si,ma non scherziamo di essere in grado di provarla,in cw,in ssb,bande alte,bande basse,provare per bene i suoi filtri ecc.... Se vi basta solo qualche ora allora sono imbranato io ma ho i miei dubbi.. 73+7610 hi

73 IK6SIO Francesco








  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 871  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/11/2017 : 19:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Buona Sera a Tutti

Ciao Luca, che dire, ottima & lodevole iniziativa da parte di Cubicom ed uno dei due importatori, in questo caso K2M.

Una Cortesia, visto che per molti sarà impossibile partecipare alla vostra iniziativa, potete realizzare un video usando una telecamera e non uno smartphone in modo approfondito?

Vi ringrazio e Buona Serata.








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2017 : 21:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di in3huu

Il nuovo IC7610 visibile in anteprima in Sezione a Trento!

... senza banconi o vetrine di mezzo ....

73! Luca IN3HUU


Luca temo però ci sarà una 'muraglia umana' per avvicinarsi :-)
Come dice Cristiano ovviamente non ci sarà modo di fare dei test - non mi pare l'obbiettivo della tua bella iniziativa - ma vederla, accenderla e ascoltarla dal vivo attaccata alle nostre antenne questo sì!
Bravi: anche l'idea del video di Raimondo sarebbe davvero utile e simpatica ...
73 Andrea









  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5edi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/11/2017 : 22:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5edi Invia a iw5edi un Messaggio Privato
Invidia....
Peccato, l'evento fosse stato verso metà Gennaio, quando sarò direzione dolomiti, mi sarei anche fermato un giorno... (ben intesi, se mi offrite da bere mi fermo lo stesso)

73








Città: Firenze  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 21/07/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

in3huu

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/11/2017 : 08:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3huu Invia a in3huu un Messaggio Privato
@IK6SIO: di sicuro sarà impossibile testarlo in maniera seria, per quanto la curva di apprendimento sugli apparati ICOM sia di gran lunga migliore rispetto a quella su altri apparati tipo Yaesu, direi che se fossimo così bravi da analizzare o debuggare una radio nuova ed innovativa come questa in qualche ora forse avremmo sbagliato lavoro!
Come dici tu è l'occasione per vedere il 7610 dal vivo, metterci mano e orecchio, ma soprattutto farlo in un ambiente "famigliare" come una Sezione: un prodotto nuovo per i radioamatori presentato direttamente a casa dei radioamatori, una occasione ghiotta no? Sono anni che come Sezione di Trento cerchiamo di dare ai soci e non solo, attraverso serate a tema e incontri formativi, momenti di incontro e di skill sharing: sicuramente questa presentazione rientra a pieno titolo tra le cose più importanti che abbiamo organizzato.

73!








  Firma di in3huu 
---
IN3HUU Luca - Sezione A.R.I. di Cles N04
"Adducere inconveniens non est solvere argumentum."

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavis - TN  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 02/07/2010  ~  Ultima visita: 24/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3ADW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2017 : 19:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ADW Invia a IN3ADW un Messaggio Privato
iw5edi ha scritto:

Invidia....
Peccato, l'evento fosse stato verso metà Gennaio, quando sarò direzione dolomiti, mi sarei anche fermato un giorno... (ben intesi, se mi offrite da bere mi fermo lo stesso)

73


Ciao Simone,

le porte della nostra Sezione sono aperte sempre a TUTTI e sarà nostro piacere ospitarti. Se non sono (saranno) sempre un punto d'incontro le Sezioni, perdiamo un'occasione per riunirci, conoserci e confrontarci anche su idee e opinioni diverse; il radiantismo vive anche di queste cose. Le nostre "Serate a Tema", appunto, vogliono essere utili non solo ai Soci ma a tutto coloro che sono interessati all'argomento o risultano essere puramente semplici curiosi/neofiti. Il timore di avvicinarsi al nostro mondo, non dimentichiamolo, non è cosa da poco.

La Sezione è aperta ogni venerdì sera dalle 20.30 in poi. Magari facci un fischio di anticipo con un'email

73, Nicola IN3ADW
ARI - Presidente Sezione di TRENTO








  Firma di IN3ADW 
IN3ADW - Nicola

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 15/03/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/11/2017 : 08:33:42  Link diretto a questa risposta
nicola dal momento che dovrei fare non pochi km per vedere e toccare questo gioiello,se possibile potreste organizzare un corso per la linea vita,di 4 ore,cosi magari potremmo utilizzare il 7610 ed avere una certificazione per salire sui tetti,saluti









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2017 : 11:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato


Ma poi non credo faccia FT8 in automatico, quindi è sicuramente antica !








Modificato da - iz5cml in data 16/11/2017 12:21:18

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3BJS

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2017 : 13:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3BJS Invia a IN3BJS un Messaggio Privato
Questa sera vediamo di che "pasta" è fatto......
73 de Gianni








  Firma di IN3BJS 
IN3BJS Gianni
ARI Trento 3801
http://www.aritn.it

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Volano  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 27/02/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IN3BJS

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 11:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3BJS Invia a IN3BJS un Messaggio Privato
https://www.youtube.com/watch?v=XGq...ure=youtu.be







  Firma di IN3BJS 
IN3BJS Gianni
ARI Trento 3801
http://www.aritn.it

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Volano  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 27/02/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 13:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Bellissimo poco da dire, a chi non piacerebbe ?
Poi vedremo le performances.








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

in3huu

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 14:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3huu Invia a in3huu un Messaggio Privato
Si bella è bella, e il pannello LCD sicuramente è all'altezza di una Vera Radio. La mia impressione (e solo di una impressione si tratta avendoci giocato davvero poco) è che dietro l'aspetto e l'ergonomia quasi "for dummies" (menu ad icone tablet like, touchscreen etc...) che potrebbe far storcere il naso ai più si nasconda invece una radio molto concreta e dalle potenzialità elevate quindi sicuramente sarà da vedere come si comporta sul campo!







  Firma di in3huu 
---
IN3HUU Luca - Sezione A.R.I. di Cles N04
"Adducere inconveniens non est solvere argumentum."

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavis - TN  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 02/07/2010  ~  Ultima visita: 24/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 15:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Complimenti alla vostra Sezione sopra tutto per il fatto che l'iniziativa e' aperta a tutti, parimenti per Cristiano per la disponibilità.

Per ovvie ragioni non posso partecipare, vorrà dire che attenderò le ferie estive in quel di Arco per visionare il nuovo giocattolo di casa Icom, occasione per salutare Cristiano che ho avuto il piacere di conoscere.

'73 Dario IV3BKN








  Firma di IV3BKN 


(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 05/12/2017 : 15:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato


Buon pomeriggio
Mi sono visto 8 minuti di video ma la cosa più interessante non lho sentita, la radio!
Come mai non c’è stata una prova sul campo del 7610 ?
Mi piacerebbe sentire la bonta del ricevitore
73








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/12/2017 : 16:08:12  Link diretto a questa risposta
magari in un contest,saluti









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 17:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:



Buon pomeriggio
Mi sono visto 8 minuti di video ma la cosa più interessante non lho sentita, la radio!
Come mai non c’è stata una prova sul campo del 7610 ?
Mi piacerebbe sentire la bonta del ricevitore
73


ciao Aurelio 73' se hai facebook cerca IRAE2 ho visto che gli è arrivato un 7610 e lo stava provando in 80 metri. Ciao Mario Iz2xny








  Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 05/12/2017 : 18:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Ciao Mario
Grazie per la segnalazione ho visto i due piccoli video ma non si apprezza l ascolto si capisce che deve imparare ad usarla bene, sento un rumore pulsante che con nb e nr scomparirebbero
Aspetteremo video migliori appena esce in Italia per tutti
73


iz2xny ha scritto:

IZ8EGM ha scritto:



Buon pomeriggio
Mi sono visto 8 minuti di video ma la cosa più interessante non lho sentita, la radio!
Come mai non c’è stata una prova sul campo del 7610 ?
Mi piacerebbe sentire la bonta del ricevitore
73


ciao Aurelio 73' se hai facebook cerca IRAE2 ho visto che gli è arrivato un 7610 e lo stava provando in 80 metri. Ciao Mario Iz2xny








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2017 : 19:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:
Mi sono visto 8 minuti di video ma la cosa più interessante non lho sentita, la radio!

Esatto ! Quello che ho scritto io in un altro post , in tutti i video che abbiamo visto finora abbiamo imparato come si estrae la radio dallo " scatolo " peraltro doppio scatolo , quali sono gli accessori in dotazione , ci hanno fatto vedere tutti i pulsanti , tutte le prese posteriori , ci hanno spiegato a cosa servono tutti i tasti , ma non ci hanno fatto ancora sentire " la voce " di questo nuovo giocattolone ( come sicuramente sarà definito dai soliti incontentabili sentenziatori ) . Abbiamo solo sentito nel video dell ' australiano una prova di ricezione sulle onde medie ..... vabbè aspettiamo ancora un pò .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9883  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.