FORUM RADIOAMATORIALE - ICR 100 problema ai tasti
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ICR 100 problema ai tasti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4AFJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/11/2017 : 09:56:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFJ Invia a IZ4AFJ un Messaggio Privato
Salve a tutti , ho un problema alla tastiera dell'icr100 e anche all'rz1 qualche tasto fa cilecca come posso fare e cosa devo usare x ripristinarli , penso che siano come quelli dei telecomandi in plastica o materiale simile conduttivo .
Cordiali saluti Paolo IZ4AFJ Rimini




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/11/2017 : 13:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Paolo , esistono vari metodi per riparare le tastiere in gomma con contatti conduttivi , il problema è dovuto all ' uso frequente di un tasto piuttosto che un altro e di conseguenza il sottile strato conduttivo si assottiglia sempre più costringendoci ad aumentare la pressione e la cosa peggiora in modo esponenziale . Un metodo che uso io è quello di mischiare della polvere di grafite con un collante cianoacrilco poi con uno stuzzicadenti vado a spennellare il tasto guasto , la polvere di grafite si trova in commercio ma la puoi ricavare dalla mina di una matita ultramorbida ( tipo la 6B ) passandola su una carta vetro finissima . Un altro sistema meno affidabile è quello di incollare un pezzettino di stagnola da cucina sul tasto , ma ho visto che se non trovi il collante giusto per la stagnola dopo un po’ si stacca , i migliori risultati si ottengono con il Bostik . Ricordati comunque di esercitare la minor pressione possibile sui tasti , altrimenti dovrai " spremere " sempre di più sui tasti ; altra soluzione è quella di utilizzare la vernice a base di argento che usano i carrozzieri per riparare i lunotti termici . Spero averti dato qualche idea per ripristinare il tuo IC-R100 .
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9876  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4AFJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/11/2017 : 22:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFJ Invia a IZ4AFJ un Messaggio Privato
Ciao Silvano , grazie x i suggerimenti che mi hai dato mi saranno molto utili , al +presto agiro'e ti farò sapere il risultato.
Cordiali 73 IZ4AFJ




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.