FORUM RADIOAMATORIALE - QSO B4
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 QSO B4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2yft

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2017 : 07:06:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2yft Invia a ik2yft un Messaggio Privato
Vi sembra corretto che durante una spedizione, dopo ore di sudato pileup, senti il tuo nominativo con un bel QSOB4, e non ti passano nemmeno il rapporto?
E se il primo qso fosse un loro errore di immissione nel log?
Potrebbero almeno farlo notare e rimetterti a log... mi è capitato stamattina con 3c0 in 40 mt. cw






 Firma di ik2yft 
Giovanni IK2YFT
www.qsl.net/ik2yft

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Cremeno  ~  Messaggi: 638  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2017 : 08:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato
E' capitato anche a me ieri mattina in 17 metri. Ho fatto chiamata la prima volta e sinceramente non avevo capito, per via del pileup, che mi aveva preso. Poi l'ho richiamato e mi ha detto qsob4. Volevo vedere se mi avevano messo a log, ma questo ancora non è caricato su club log. Anyway...speriamo bene...anche perchè è pure new one
ps. saluto il mio amico Luigi IZ0AIS che stava li con me durante il "fattaccio".
73 de IZ0BPI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5BRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2017 : 12:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Salve

Nel dubbio dovrebbero rimettere a log loro (una qualsiasi spedizione intendo), tutti i nominativi.
Poi sta a noi fornire l'orario esatto del qso che abbiamo per buono, quello nel quale siamo sicuri che ci hanno beccato bene per farcelo confermare.
Per me.....poi son gusti.

73
BRW







  Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member


 Messaggi: 430  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/10/2017 : 12:53:46  Link diretto a questa risposta
sai a quanti sento dire qso b4? ed indovina la maggior parte di che nazione sono? comunque il log non sarà caricato su Clublog prima della fine dell'attività, perciò segnatevi l'orario del qso che a voi sembra dubbio e poi chiedete alla fine della spedizione se non vi trovate a log, in ogni caso è cosi veloce che ha volte non fai in tempo a capire il tu, per esempio sai quante volte ho sentito battere il mio call come k7jtf, pazienza aspetteremo il log.







  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2017 : 14:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Si possono fare tante considerazioni a proposito..

Io faccio queste, sono 2 soli operatori, che senza annunciare ai 4 venti 2 anni prima, come usa fare adesso, sono partiti ed andati in un most wanted senza chiedere nulla, e lo abbiamo saputo quando erano già li, cosa che io apprezzo immensamente.
Sono in un posto di ca**a, con un caldo assurdo, umido e zanzare, senza acqua corrente, operando quasi senza sosta ed hanno già fatto un sacco di qso, boh, magari ci si può anche stare.
Vero che non ce l'ha mandati nessuno, ma anche vero che senza dx e spedizioni, i dxer fanno i qso con se stessi in ft8 !



Immagine:

69,61 KB






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/10/2017 : 16:07:19  Link diretto a questa risposta
iz5cml ha scritto:

Si possono fare tante considerazioni a proposito..

Io faccio queste, sono 2 soli operatori, che senza annunciare ai 4 venti 2 anni prima, come usa fare adesso, sono partiti ed andati in un most wanted senza chiedere nulla, e lo abbiamo saputo quando erano già li, cosa che io apprezzo immensamente.
Sono in un posto di ca**a, con un caldo assurdo, umido e zanzare, senza acqua corrente, operando quasi senza sosta ed hanno già fatto un sacco di qso, boh, magari ci si può anche stare.
Vero che non ce l'ha mandati nessuno, ma anche vero che senza dx e spedizioni, i dxer fanno i qso con se stessi in ft8 !



Immagine:

69,61 KB








  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/10/2017 : 16:09:42  Link diretto a questa risposta
IK7JTF ha scritto:

iz5cml ha scritto:

Si possono fare tante considerazioni a proposito..

Io faccio queste, sono 2 soli operatori, che senza annunciare ai 4 venti 2 anni prima, come usa fare adesso, sono partiti ed andati in un most wanted senza chiedere nulla, e lo abbiamo saputo quando erano già li, cosa che io apprezzo immensamente.
Sono in un posto di ca**a, con un caldo assurdo, umido e zanzare, senza acqua corrente, operando quasi senza sosta ed hanno già fatto un sacco di qso, boh, magari ci si può anche stare.
Vero che non ce l'ha mandati nessuno, ma anche vero che senza dx e spedizioni, i dxer fanno i qso con se stessi in ft8 !



Immagine:

69,61 KB

Se parli male del FT8 ti mangiano vivo, de gustibus :-)








  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ0AIS

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2017 : 17:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0AIS Invia a IZ0AIS un Messaggio Privato
iz0bpi ha scritto:

E' capitato anche a me ieri mattina in 17 metri. Ho fatto chiamata la prima volta e sinceramente non avevo capito, per via del pileup, che mi aveva preso. Poi l'ho richiamato e mi ha detto qsob4. Volevo vedere se mi avevano messo a log, ma questo ancora non è caricato su club log. Anyway...speriamo bene...anche perchè è pure new one
ps. saluto il mio amico Luigi IZ0AIS che stava li con me durante il "fattaccio".
73 de IZ0BPI


Ciao Dani, infatti ho sentito il fattaccio, purtroppo molti spedizionieri sono parecchio infastiditi da questi tizi che fanno 3 4 5 ecc qso nella stessa banda e modo e non si rendono conto che ci potrebbe essere stato un semplice errore, la cosa è molto ambigua






  Firma di IZ0AIS 
73 de Lou IZ0AIS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Velletri  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 15/01/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2017 : 18:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Sono operatori molto bravi, credo che vogliano evitare i dupe, ed in un certo modo rispondendo con qso b4, confermano meglio di clublog.





  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2017 : 22:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato

Yuris asks - please stop calling if you already have QSO in the log on the same band and mode. Those having 3 or more QSOs in the same band & mode slot will not receive QSL.


! ! !

Con la sagra del d eficiente che si ascolta questi giorni, e' anche facile non sentire la loro conferma....






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5351  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 22/10/2017 : 17:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Scusate l'ignoranza, cosa vuol dire qsob4?
Intuisco che è un doppio ma perchè B4 e non dupe?

73 de iw2fnd Lucio.






Modificato da - iw2fnd in data 22/10/2017 17:01:48

  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 22/10/2017 : 17:23:37  Link diretto a questa risposta
iw2fnd ha scritto:

Scusate l'ignoranza, cosa vuol dire qsob4?
Intuisco che è un doppio ma perchè B4 e non dupe?

73 de iw2fnd Lucio.


ciao Lucio ben riletto dopo molto giorni fa ti pensavo e mi veniva il dubbio che avessi " abbandonato "

B4 vuol dire before che tradotto in italiano significa prima
si pronuncia bifor qso b4 = qso prima ( italiano ) bifor (in inglese) dove il for final è sinonimo di four ( 4) sono cose che un pc non riesce a tradurre
best 73 gl & gddx








Modificato da - ik0ozd in data 22/10/2017 17:24:41

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2017 : 18:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Personalmente non dò mai QSO B4 quando sono in dxpedition, ci vuole lo stesso
tempo che a loggare e dare rst.
Certo che a volte mi è capitato al quarto o quinto QSO doppio di chiedere all'operatore
cosa lo spingesse a privare altri dello spazio per fare QSO. Risposta: volevo vedere se
vi arrivavo anche oggi. Tenete presente che, come ormai noto a tutti, noi dell'IDT
abbiamo il log on line in tempo reale e dovrebbe essere buon uso verificare il proprio
QSO dopo un minuto.
Soprattutto gli ultimi giorni i dupe scorrono a fiumi.
Ciao e ci sentiamo il prossimo mese da J5T
73 Gino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 627  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2017 : 19:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Dadididi didididida





  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 23/10/2017 : 00:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Grazie Tony per la spiegazione, non c'ero arrivato.

P.S. Non ho mollato ma non sono più così attivo; complice la propagazione che mi priva degli amati 6m. Presto però monteremo la solita stazione per i 160m nei campi di mio Zio; con la speranza di fare molti DX ghiotti.

73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.