FORUM RADIOAMATORIALE - file estensione .rdt x CPS 2017 TYTERA DMR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 file estensione .rdt x CPS 2017 TYTERA DMR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/10/2017 : 19:06:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
buonasera,
avendo fatto un tragico errore da grande esperto di pc...Hi..Hi...adesso chiedo agli esperti consiglio e soluzione.
Ho aperto il file che mi era stato inviato con estensione .rdt con Adobe Acrobat pensando di poterlo leggere così.Ovviamente il programma CPS 2017 da quel momento non è più riuscito e decrifarlo.La cosa più brutta è che qualsiasi altro file con estensione .rdt mi arriva,viene aperto automaticamente con Adobe su questo pc.
AIUTO prego, qualche anima pia mi spiega gentilmente come fare?
Ovviamente nella maniera più semplice possibile perchè avrete capito che non sono un mago del pc.
73 cordiali de
Antonio
i7wxb








 Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022

IZ7SHN

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2017 : 20:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7SHN Invia a IZ7SHN un Messaggio Privato
Evidentemente hai impostato la modalità di aprire tutti i file con estensione .rdt in automatico, utilizzando il software Adobe, che dovrebbe invece servire per leggere o gestire file in PDF.
Inanzi tutto accertati di non aver cambiato l'estensione del file, cioè invece di .rdt è diventato .pdf
Se così fosse, modifica l'estensione in .rdt dopo ti conviene aprire il programma di modifica e scrittura del Codeplug (CPS 2017)e da li scegliere in alto a sinistra l'icona a
forma di cartella, open e quindi scegliere il file che ti interessa aprire.
Può sembrare complicato, ma è più facile a farsi che a spiegarlo.
Ciao e 73!!








  Firma di IZ7SHN 
Vincenzo IZ7SHN

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Acquaviva delle Fonti  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/01/2014  ~  Ultima visita: 15/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/10/2017 : 08:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
Vincenzo caro buongiorno e GRAZIE !
Incredibile ma ci sono riuscito GRAZIE MILLE ho imparato un'altra cosa.


Buona giornata e 73 cordiali
Antonio
i7wxb








  Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2017 : 09:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
i7wxb ha scritto:

Vincenzo caro buongiorno e GRAZIE !
Incredibile ma ci sono riuscito GRAZIE MILLE ho imparato un'altra cosa.


Buona giornata e 73 cordiali
Antonio
i7wxb


Poi, se non ricordo male, premi col pulsante destro del mouse sul file in questione, seleziona dal menù che ti si apre la voce "apri con", dalla lista di programmi seleziona il software cps e da qualche parte c'è la spunta per renderlo predefinito.
Così ti risolvi il problema.
73
is0bzc








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/10/2017 : 16:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato

Caro Antonio si,è propio così.Grazie e cordialità.
Tra l'altro non avevo specificato che adopero il sistema Win 10.

Antonio
i7wxb








  Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.