FORUM RADIOAMATORIALE - Modem vodafone station radiofrequenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Modem vodafone station radiofrequenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2017 : 09:00:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Salve a tutti ho notato che la mia Vodafone station emette un segnale di radiofrequenza a fondo scala sui 431.250 in piena frequenza link nazionale... segnale che percepisco anche a diversi metri fuori da casa...
come potrei risolvere?
grazie per le risposte






 Messaggi: 259  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi

IT9VAL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/09/2017 : 14:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VAL Invia a IT9VAL un Messaggio Privato
Salve DWL,
73' de IT9VAL. Personalmente sono anche io utilizzatore della medesima apparecchiatura. Ho la V.S. della Huawei, credo l'ultima release (ho ricevuto il tutto una 10ina di giorni fa dopo il passaggio da altro operatore).
Sulla frequenza da Te indicata nessun problema, sia con FT65 sia con E90.
Non ho "spazzolato" a fondo, ma ho notato qualcosa di analogo a 431,725.

Non so però se legato alla V.S. o ad altra apparecchiatura. Non arriva fondoscala ma, al massimo, 7/8.

73' IT9VAL






  Firma di IT9VAL 
IT9VAL
Antonio Valastro
A.R.I. Sez. Acireale (CT)
www.rogerk.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Francavilla di Sicilia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/10/2016  ~  Ultima visita: 19/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2017 : 19:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
ciao io l' interferenza a 431.250 l'ho verificata sia sulla macchina con ft7900 che con i due portatili ft 70 e vx 6 ma non appena lo spengo il modem sparisce tutto....
alla Vodafone non sanno darmi una spiegazione anche perché non abbiamo bene compreso il mio problema...






 Messaggi: 259  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2017 : 21:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Hai cavi ethernet connessi sulle porte posteriori ? Prova a scollegarli.
Prova a scollegare anche il cavo DSL in modo da lasciare accesa la sola VS






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5619  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2017 : 00:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
VODAFONE STATION REVOLUTION da circa 20gg, nessun problema riscontrato, ne in UHF ne in VHF.







  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1733  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2017 : 09:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Provato a staccare tutti i fili ma nulla sempre lo stesso problema..... l'unica è togliere l' alimentazione..
buona domenica a tutti






 Messaggi: 259  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2017 : 16:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di IU2DWL

Salve a tutti ho notato che la mia Vodafone station emette un segnale di radiofrequenza a fondo scala sui 431.250 in piena frequenza link nazionale... segnale che percepisco anche a diversi metri fuori da casa...
come potrei risolvere?
grazie per le risposte

Marco, anch'io ho avuto lo stesso problema, ma visto che su quella frequenza, qui e li da te c'è RU17 che è il link nazionale dove, oltre a rutti, parolacce, insulti e portanti varie, null'altro si ascolta, direi che non è assolutamente un problema.
Comunque ho provato diverse soluzioni e l'unica è stato cambiare gestore e passare ad EOLO.
Un altro pianeta.
Consigliatissimo.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6822  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2017 : 20:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Hai cavi ethernet connessi sulle porte posteriori ? Prova a scollegarli.
Prova a scollegare anche il cavo DSL in modo da lasciare accesa la sola VS



Ciao ,
io ho questo problema! Un disturbo che si presenta ciclicamente ogni tot khz in V/UHF.
Ho scoperto che è causato dal cavo ethernet che va da un Web Switch autocostruito con Arduino + scheda ethernet al router (nel mio caso è un Telecom Fibra).
Se stacco il cavo il disturbo scompare
Hai per caso avuto lo stesso problema? Come hai risolto?

73 Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2017 : 07:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
In settimana mi arriverà il modem nuovo e vediamo se cambia qualcosa.... vi farò sapere per ora grazie a tutti 73





 Messaggi: 259  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/10/2017 : 20:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Buonasera a tutti riapro il post per informare che ho sostituito il modem.... con la nuova Vodafone station revolution... e il disturbo è sparito completamente.
grazie a tutti per le risposte
73






 Messaggi: 259  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.