FORUM RADIOAMATORIALE - Rimuovere linea aerea telefonica
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Rimuovere linea aerea telefonica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW1FQG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2017 : 10:12:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FQG Invia a IW1FQG un Messaggio Privato
Buongiorno old men,
sto cominciando ad allestire il QTH montano e ho una cosa che mi dà molto fastidio per la collocazione delle antenne. Si tratta di una vecchia linea telefonica, montata su pali di legno, che mi attraversa diagonalmente il giardino ad un'altezza di 5 o 6 metri. Per diversi motivi che non sto ad elencare, mi sono fatto l'idea che sia in disuso o serva al massimo pochissime utenze.
Come si può fare per farla togliere, nel caso sia fuori uso?
In alternativa, si può chiedere che venga fatta passare fuori dalla proprietà?
A parte contattare direttamente la Telecom (ammesso che serva...!), esistono autorità o garanti o enti vari che possono essere coinvolti in qualche modo?

TNX ....

Firma di IW1FQG 
73,

Ugo
IW1FQG
Sez. ARI Torino

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2023

ik0jay

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2017 : 21:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0jay Invia a ik0jay un Messaggio Privato
Salve Ugo,
recentissima esperienza di mio cognato che, per far togliere dalla sua proprietà due pali e far passare la linea telefonica in un condotto sottoterra da lui predisposto su indicazione dei tecnici Telecom, ha dovuto sborsare 1200 euro. Tempo di attesa........................mesi.
73 Pasquale

Firma di ik0jay 
Pasquale - sez. ARI LATINA

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2017 : 22:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Se è in disuso..... taglia e nessuno si lamenterà mai
L'importante è che i punti di ancoraggio siano esterni alla tua proprietà , altrimenti scattano discorsi di servitù ecc ecc
All'attivazione di una nuova utenza puoi sempre intimare all'azienda che non transiti in tua proprietà
Il problema è l'assicurarsi che sia effettivamente in disuso, altrimenti chi viene a ripristinare il servizio ti ripassa dentro casa ( oltre al probabile rischio di prenderti una pesante denuncia)
Se le utenze sono più di una ( cavo multicoppia ) la questione si fa ancor più delicata, perché trattasi non di cavo finale per singolo utente, ma di distribuzione secondaria verso una box di distribuzione a 10 o multipli di 10 utenze, documentata sulle cartografie Telecom
Soluzione: quella indicata da jay , forse anche più onerosa.....

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2017 : 22:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Colpo di vento, in settimana viene a piovere, temporali, vedi te.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2017 : 22:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Colpo di vento, in settimana viene a piovere, temporali, vedi te.

Palo intaccato da termiti o roditori montani.....
Abete collassato su cavo...

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/08/2017 : 01:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
Salve, qualche anno fa sul terreno di proprietà della mia famiglia c'era un palo telecom in mezzo alla vigna.
Ereditatolo ho fatto spostare il palo in quanto non di mio gradimento fuori della proprietà.
Tempo una settimana e un po' di alzata di voce.
73 de ik1npe

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.