FORUM RADIOAMATORIALE - video collegamento con iss
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 video collegamento con iss
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5rkr

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2017 : 11:54:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Buongiorno e buona domenica a tutti
È da un po' di tempo che sto cercando un video riguardante ( non so se pubblicità o di promozione) un piccolo radioamatore ( nel filmato )cioè un bambino di colore che cerca di collegare la stazione spaziale internazionale, dove i genitori lo deridono un pochino convinti che non ce la possa fare, e dopo vari tentativi e soluzioni, una sera ci riesce... e alla mamma gli cadono pure i piatti in terra..... Cerco questo video non solo per la fattezza eccellente, ma anche per il suo messaggio intrinseco che a me ha suscitato una forte emozione quando lo vidi.... Ero sicuro di averlo salvato da qualche parte ma non lo trovo più.... Se qualcuno sa dove trovarlo gliene sarei grato... In rete non sono riuscito a trovarlo.... 73 de iz5rkr Francesco

Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2017 : 12:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Vero Francesco, proprio bello.

Tempo fa lo hanno linkato nuovamente in una discussione ma non ricordo quale.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW5CSJ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2017 : 18:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5CSJ Invia a IW5CSJ un Messaggio Privato
Era questo ?

http://adland.tv/commercials/mtn-gr...south-africa

Firma di IW5CSJ 
73 de Iw5csj Roberto

Socio sezione ARI Firenze

My website: https://iw5csj.jimdofree.com/
My callsign on Qrz: http://www.qrz.com/db/iw5csj
My callsign on HamQTH: http://www.hamqth.com/search.php?callsign=iw5csj
My callsign on X:http://twitter.com/iw5csj

Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 23/07/2017 : 20:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Mille grazie Roberto.... Si.... Proprio questo..... Mi sembro io quando moglie e suocera si sono opposte al montaggio di un palo carrellato autocostruito dove avrei dovuto montare tutte le mie antenne...... e ho dovuto ripiegare su di un'antenna sola.... e ho replicato la famosa big vertical di Fabrizio iz0aeg con l'aiuto di Luca ik5hha nel reperimento di condensatori bobine di alluminio e quant'altro necessitassi.... Poi con un po' di manualità inventiva e soprattutto mooolltttaaaaa sperimentazione l'ho resa multibanda... e con accordatore..... vado su tutte le bande con ( per me ) egregie soddisfazioni..... Solo che quando ho collegato il mio primo new Zealand.... il primo australiano.... il primo chileno... il primo uruguaiano etc.... a moglie e suocera non sono caduti i piatti..... ANZI!!!!!!! DA NOIA ANCHE QUESTA!!!!!!! HI!!...... Grazie infinite Roberto..... Se avrò il piacere di incontrarti di persona.... ti sono debitore di una birra bella fresca!!!.... 73 accaldati de iz5rkr Francesco

Firma di iz5rkr 

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 23/07/2017 : 20:17:44  Link diretto a questa risposta
Francesco...non far arrabbiare le donne!

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/07/2017 : 16:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
iz5rkr ha scritto:

Mille grazie Roberto.... Si.... Proprio questo..... Mi sembro io quando moglie e suocera si sono opposte al montaggio di un palo carrellato autocostruito dove avrei dovuto montare tutte le mie antenne...... e ho dovuto ripiegare su di un'antenna sola.... e ho replicato la famosa big vertical di Fabrizio iz0aeg con l'aiuto di Luca ik5hha nel reperimento di condensatori bobine di alluminio e quant'altro necessitassi.... Poi con un po' di manualità inventiva e soprattutto mooolltttaaaaa sperimentazione l'ho resa multibanda... e con accordatore..... vado su tutte le bande con ( per me ) egregie soddisfazioni..... Solo che quando ho collegato il mio primo new Zealand.... il primo australiano.... il primo chileno... il primo uruguaiano etc.... a moglie e suocera non sono caduti i piatti..... ANZI!!!!!!! DA NOIA ANCHE QUESTA!!!!!!! HI!!...... Grazie infinite Roberto..... Se avrò il piacere di incontrarti di persona.... ti sono debitore di una birra bella fresca!!!.... 73 accaldati de iz5rkr Francesco

Forse esiste un modo per fargli cadere i piatti...... digli che ti sei trovato un'altra donna che ama i radioamatori e ti dà un mano nel montaggio delle antenne

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/07/2017 : 16:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti

Scusate il mio post un po' OT ma, rivedendo il video,
sarà forse perché il protagonista è un bimbo, e, forse mi ci sono ritrovato, ricordando la mia gioventù, ma mi si sono velati gli occhi.

73 de Rick

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 880  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 26/07/2017 : 20:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
In effetti Stefano è meglio di no!!!
PHH.... Ho già un piede fuori casa..... Essendo della suocera.... Se gli dico cosi l'unico montaggio che mi AIUTANO a fare sono le valigie #128516;#128514; Devo stare bono!!!......

Firma di iz5rkr 

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 26/07/2017 : 20:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Sii!! OGO.... La prima impressione è stata quella anche per me.... Mi ricorda i miei primi collegamenti e 100w accordati su una ciofega di antenna verticale commerciale.....( naturalmente modificata in lunghezza).... Lo smarrimento e le mani nei capelli e il non saper che dire come risposta....... L'unica cosa che mi dicevo.... Ma non è possibile........ Belle ed emozionanti ore passate a rincorrere il segnalino...... a cui davo 5/8 ma faticavo ad udirlo e a tirarlo fuori dal qrm..... Beh!! Che dire!!!! 73!!

Firma di iz5rkr 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.