FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna da appartamento - aiuto soluzioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Antenna da appartamento - aiuto soluzioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IS0HSL

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/06/2017 : 11:24:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0HSL Invia a IS0HSL un Messaggio Privato
La vita non sai mai dove ti porta ..... Per motivi di vita ho cambiato appartamento, dopo 8 mesi ho deciso di installare la stazione radio ....dato il fatto che non posso mettere un antenna sul tetto condominiale per motivi di cavi e d'impatto, sto studiando antenna possibile alla situazione.
L'appartamento è all'ultimo piano con tetto spiovente la parta più alta è 4 metri ho a disposizione una lunghezza piana di 5 metri (parte interna), adiacente ho un terrazzo di 4 metri in lunghezza con la possibilità di uscire dal terrazzo di 4-5 metri in obliquo semi verticale (parte esterna).
Possiedo nella vecchia stazione un accordatore MFJ-969 Versa Tuner II http://radiopics.com/-%20%20Dreams/.../MFJ-969.htm (quello con il roller), 15 metri di piattina a 450 oHm, 20 metri di cavo rg 58Mil. Intendo comprare due canne in vetro resina una da 4 metri e una da 9-10 metri.
Dato tutti gli elementi, consapevole di tutte le regole della fisica, come posso combinare tutti gli elementi a disposizione? Io qualche idea malsana c'è l'avrei .... chi mi fornisce idee e spunti per un'antenna compromesso, per uscire almeno in 20 metri ed fare rx?
Grazie saluti 73

Modificato da - IS0HSL in Data 04/06/2017 11:32:51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: QUARTU SANT'ELENA  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 28/02/2012  ~  Ultima visita: 07/08/2024

ik2yft

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/06/2017 : 14:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2yft Invia a ik2yft un Messaggio Privato
Messaggio di IS0HSL

La vita non sai mai dove ti porta ..... Per motivi di vita ho cambiato appartamento, dopo 8 mesi ho deciso di installare la stazione radio ....dato il fatto che non posso mettere un antenna sul tetto condominiale per motivi di cavi e d'impatto, sto studiando antenna possibile alla situazione.
L'appartamento è all'ultimo piano con tetto spiovente la parta più alta è 4 metri ho a disposizione una lunghezza piana di 5 metri (parte interna), adiacente ho un terrazzo di 4 metri in lunghezza con la possibilità di uscire dal terrazzo di 4-5 metri in obliquo semi verticale (parte esterna).
Possiedo nella vecchia stazione un accordatore MFJ-969 Versa Tuner II http://radiopics.com/-%20%20Dreams/.../MFJ-969.htm (quello con il roller), 15 metri di piattina a 450 oHm, 20 metri di cavo rg 58Mil. Intendo comprare due canne in vetro resina una da 4 metri e una da 9-10 metri.
Dato tutti gli elementi, consapevole di tutte le regole della fisica, come posso combinare tutti gli elementi a disposizione? Io qualche idea malsana c'è l'avrei .... chi mi fornisce idee e spunti per un'antenna compromesso, per uscire almeno in 20 metri ed fare rx?
Grazie saluti 73

Se magari posti qualche foto si capisce meglio

Firma di ik2yft 
Giovanni IK2YFT
www.qsl.net/ik2yft

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Cremeno  ~  Messaggi: 647  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/06/2017 : 15:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
La descrizione fatta della 'location' non e ' chiara, ma in generale in queste condizioni la loop magnetica credo sia la migliore soluzione....
Vincenzo

Modificato da - iw0bnw in data 04/06/2017 16:24:58

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/06/2017 : 09:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Metti qualche foto?

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5112  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.