FORUM RADIOAMATORIALE - Ma voi..... che autorizzazione avete in mano ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ma voi..... che autorizzazione avete in mano ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 14:11:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ricordo di aver consegnato al ministero su sua esplicita richiesta di molti anni fa, la "licenza ordinaria" cartacea, per ottenere in cambio un foglio che e' poco piu' che una fotocopia nel quale si dichiarava che potevo "esercitare" fino al 2008, prorogato poi "a voce" fino al 2018

A tutt'oggi ho sempre il medesimo foglio ingiallito e nulla piu' in mio possesso....

Voi , sopratutto i piu' anziani , come siete messi ????

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 14:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
ciao,
io ho vecchia licenza e patente cartacea, anzi in cartoncino, rilasciatami nel 1986 acui sono state fatte ulteriori rinnovi; con l'ultimo rinnovo nel 2016 mi hano dato un foglio da tenere in mezzo alla licenza .........

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 15:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
salve, all' ultimo rinnovo ho chiesto quella tipo carta di credito azzurra con foto e fino al 2019 sono a posto con quella ,poi la rinnoverò se hanno ancora i cartoncini.
73 de ik1npe

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 15:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Oltre a patente e licenza in cartoncino ho solo la ricevuta della domanda di rinnovo inviata 9 anni fa.
Mi dissero che è tutto nella norma....

Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5YKQ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 15:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5YKQ Invia a I5YKQ un Messaggio Privato
ciao, la mia rinnovata nel 2013 tipo tessera con foto ma su mia richiesta.
altrimenti era un foglio.

Firma di I5YKQ 
aripisa

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/07/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/05/2017 : 15:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Quindi la licenza in formato tipo carta di credito va richiesta esplicitamente?
Io ho un foglio A4 con foto e la patente su un cartoncino pieghevole.
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 29/05/2017 : 15:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Quindi la licenza in formato tipo carta di credito va richiesta esplicitamente?
Io ho un foglio A4 con foto e la patente su un cartoncino pieghevole.
73
Pure io un foglio A4 con foto, patente tipo carta d'identità.....di cartonicino!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IHK

Inserito il - 29/05/2017 : 15:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IHK Invia a IK6IHK un Messaggio Privato
Salve,
come Jff ho la vecchia patente e licenza che in passato consegnavo e che mi veniva restituita timbrata con il rinnovo. Nell'ultimo rinnovo invece ho semplicemente riempito un modulo allegando il versamento e dopo qualche giorno ho ritirato un foglio con gli estremi della licenza e la sua validità.
73, Luca

Firma di IK6IHK 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Prov.: Teramo  ~ Città: Roseto Degli Abruzzi  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 15/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7yfp

Inserito il - 29/05/2017 : 15:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
io dopo aver ottenuto patente e nominativo ho inviato una PEC per l'autorizzazione generale e in risposta non ho ricevuto nulla.

Tre anni dopo, non fidandomi troppo del silenzio assenso, ho fatto anche richiesta dell'autorizzazione in formato cartaceo che altro non è che una foglio un po' più spesso..

Io a scanso di equivoci manderei una bella PEC e chiederei lumi..

Se parti da questa pagina arrivi poi ai vari indirizzi PEC.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...radioamatori

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 29/05/2017 : 16:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.
Ho contattato l'ispettorato territoriale, mi hanno detto che comunque la vecchia licenza in cartoncino di 25 ani fa non e' piu' valida/a norma
Mi faranno avere un modulo per avere autorizzazione di tipo nuovo .. (???)

Vedro' di cosa si tratta.

Firma di ik3umt 

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cis

Inserito il - 29/05/2017 : 17:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cis Invia a iv3cis un Messaggio Privato
E per fortuna che l'Italia è unica ma leggendo i vari post ho dei forti dubbi. Il famoso timbro posto sulla licenza per la convalida dei 10 anni è da parecchio che non c'è più almeno dalle mie parti. Sempre dalle mie parti vale a dire il Friuli Venezia Giulia il competente MISE ti avverte un paio di mesi prima che la licenza è in scadenza e ti allega il PDF qui sotto, e qui sta il bello. Sempre il MISE ti avverte che devi farti una copia del modulo che hai spedito ed è tutto quello che ti rimane in mano per eventuali controlli senza che sulla copia ci sia un qualcosa che indichi che qualcuno ha ha preso visione della tua domanda a parte la ricevuta della raccomandata.
Se vuoi qualcosa di più sicuro cacci i 16 euro e ti mandano un modulo sempre formato A4 con timbri ed ammenicoli vari e le specifiche del caso, in pratica ti arriva il famoso HAREC

giorgio
Dichiarazione rinnovo autorizzazione radioamatoriale-1.pdf (135,94 KB)

Immagine:

77,23 KB

Modificato da - iv3cis in data 29/05/2017 17:12:20

Firma di iv3cis 
Statemi bene se potete dando una mano alla salute che è cosa buona e giusta

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 10/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4rqe

Inserito il - 29/05/2017 : 17:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4rqe Invia a ik4rqe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
anche il mio rinnovo (foglio) scadeva a fine 2016, in tale data mi è scaduta anche la CEPT che avevo richiesto appena nel 2013 (speravo che valesse i dieci anni dalla data di emissione, invece l'hanno fatta combaciare con la scadenza dell'altra). Chiesto rinnovo in carta semplice, e non sapendo più nulla, qualche settimana fa ho chiamato l'ufficio preposto.
Risposta: vale il silenzio assenso, in pratica non avendo avuto riscontro è rinnovata.
Possiedo solo la vecchia licenza su cartoncino del 1991 scaduta, questo accade in zona 4

Firma di ik4rqe 
73 DE IK4RQE - MARCO
CW & QRP

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW4BIC

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 17:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW4BIC  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW4BIC Invia a IW4BIC un Messaggio Privato
Saluti a tutti,
confermo le cose scritte da Marco (IK4RQE) con l'aggiunta che nel mese di Novembre (avendo la mia licenza in scadenza) ho inviato tutta la documentazione necessaria per il rinnovo aggiungendo anche i documenti per il rilascio della CEPT (foglio A4 con foto e marca da bollo),
ad oggi (nonostante le mie telefonate all'Ufficio preposto del MISE) non ho ricevuto ancora nulla.

Firma di IW4BIC 
73 de IW4BIC Cesare
C.O.T.A. member 235-SM
Per Aethera Omni Servo
A.R.I. Sezione di Cesena (FC)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Savignano sul Rubicone  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 29/05/2017 : 18:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Messaggio di ik3umt

Ricordo di aver consegnato al ministero su sua esplicita richiesta di molti anni fa, la "licenza ordinaria" cartacea, per ottenere in cambio un foglio che e' poco piu' che una fotocopia nel quale si dichiarava che potevo "esercitare" fino al 2008, prorogato poi "a voce" fino al 2018

A tutt'oggi ho sempre il medesimo foglio ingiallito e nulla piu' in mio possesso....

Voi , sopratutto i piu' anziani , come siete messi ????

Io mi sono tenuto stretto la prima vecchia licenza conseguita nel '91. A questa hanno trascritto a mano il nominativo attuale, ed apposto il classico timbro e firma. Questo in zona 2.

Ciao

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

Inserito il - 29/05/2017 : 21:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Io uguale a IV3CIS.tranne che per l°ultimo pezzo riguardante i 16 euro inviata per il LOTW IN AMERICA ,speriamo bene

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 29/05/2017 : 22:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
dj0ml ha scritto:

IO ho patente di operatore italiana dal 1970+..la licenza di trasmissione italiana sara scaduta come pure il nominativo it9.... scaduto dopo 5 anni di Pagamento dei 3000 lire annui...non piu rinnovato...
in germania la licenza dura tutta la vita solo quando si cambia abitazione la devi mandare per traschrivere lindirizzo... la tariffa radio la tirano automaticamente dal conto corrente..
qui in RD..validita per il hi7/dj0ml. ..1 ..anno..rinnovabile..200 peso.+ 600 peso per il certificato penale ..16 euro annui.... qui non la cambiano .
Se vuoi il coll RD devi fare gli esami....
1 anno..sei novizio.. hi7 n...N e novizio
2 anno secondo esame e diventi hi7 hhg.. tecknico..con scadeza rinnovabile 3 anni...
se vuoi proseguire per avere solo 2 sillabe sul colll altro esame..e diventi general..valevole 5 anni....
se vuoi solo una sillaba..dopo 10 anni devi avere 100 stati con conferma qsl..
e te la danno senza piu scadenza.....a vita...
[La patente per guidare la cambiano con la traduzione dell ambachiata in spagnolo...

Saluti....

Quante procedure !!!!!!! anche per il call con due lettere

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2017 : 22:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Poi , noi in Italia ci lamentiamo ......
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 29/05/2017 : 23:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Bah ... qui in Toscana la situazione è chiara ... e fra l'altro i rapporti con i funzionari di Firenze sono sempre cordiali e collaborativi al massimo ....

Dunque la Patente è la Patente che si ottiene a seguto ell'esame .... essa non scade mai anche se per anni non si esercita l'attività ....

Quella che al Tempo si chiamava LICENZA ed ora si chiama AUTORIZZAZIONE GENERALE , per intendersi quella che porta il nostro nominativo , il discorso CEPT ecc ecc vale 10 anni rinnovabili (ci si ricorda quando la licenza scadeva a 5 anni e per il rinnovo servivano le autorizzazioni di ministero Poste , interno e difesa con le relative informazioni dai CC e questo fatto ... per la burocrazia ... praticamente il rinnovo ti arrivava con 3 anni di ritardo e poi subito dopo istruivi la domanda per il rinnovo successivo? .... in pratica la licenza rimaneva in mano tua pochissimo tempo!!!)
Il fatto di essere derubricata come autorizzazione generale, ha portato ad un incredibile snellimento .... non più indagini , 10 anni di durata , silenzio assenso
Siamo quindi in regola con la domanda di rinnovo e l'attesa del periodo per eventuali contestazioni da parte delle istituzioni preposte . Cosa manca in tutto questo? il fatto che se devi esibire il documento a qualcuno di NON informato, è difficile spiegare la trafila che a quanto vedo non è chiarissima nemmeno a qualche radioamatore ..... te sei in regola , per dimostrarlo dovresti far leggere le parti di regolamento dove si parla di rinnovo, silenzio assenzo , ecc .....
Qui da noi (ma immagino da tutte le parti) richiediamo quello che si chiama " ATTESTATO di CORRISPONDENZA" quello che ora è in forma di tesserino simil-bancomat , ma che anni addietro era un foglio,A4 con ns foto ... sia sul tesserino che sul foglio A4 è presente uno spazio per il rinnovo .....
Sul sito dell'Ispettorato Comunicazioni Toscana alla sezione radioamatori , son presenti gli stampati x tali richieste.
Il tutto arriva con velocità straordinaria .. avevo il foglio A4 (feci il rinnovo nel 2004 e allora il tesserino non era pronto o non ancora deliberato ... non ricordo bene . hi) , al rinnovo dei 10 anni avevo visto il tesserino a tanti amici OM e mi piaceva averlo in mano ... quindi:
Domanda di rinnovo
Richesta di attestato di corrispondenza nella stessa busta
Raccomandata RR

Risultato:

Un giorno nella cassetta delle elttere trovo il plico con il tesserino .... hi
Dopo diversi altri giorni arriva la Ricevuta di Ritorno della raccomandata ....

Hi Hi

73 Iacopo IK5AMB

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

Inserito il - 29/05/2017 : 23:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Io ho questa, di cartoncino, rinnovata nel 2015, prima avevo un foglio A4, anch'esso con foto

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

Inserito il - 30/05/2017 : 00:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
E l'associazione che rappresenta i radioamatori italiani che fa? Festeggia
i novant'anni di sodalizio.
Forse perché non si arriverà a cento?
Mah!
73

Fabio i3npf

Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione

Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4pmb

Inserito il - 30/05/2017 : 07:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Hola
io l'ho rinnovata nel 2012.
Quando ho mandato i documenti, ho scritto una email per chiedere di avere il tesserino con la foto, mi hanno risposto che in Emilia Romagna rilasciano solo il foglio A4 con foto e di mandare la foto tessere nel caso lo volessi, così ho fatto e così mi è arrivata.

Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 30/05/2017 : 08:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik4zgx ha scritto:

Io uguale a IV3CIS.tranne che per l°ultimo pezzo riguardante i 16 euro inviata per il LOTW IN AMERICA ,speriamo bene

In realta' quello che mi serve e' la fotocopia appunto per la richiesta LOTW

Ma la fotocopia di cosa , visto che ho solo un foglio di proroga di 10 anni fa senza foto ??

Confermo che anche per me e' valso il rinnovo per tacito assenso (un "chissenefrega dei radioamatori" da parte del ministero )
La licenza originale in cartoncino pero' da me l'hanno voluta indietro e se la sono tenuta....

Firma di ik3umt 

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

Inserito il - 30/05/2017 : 08:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Mah!

Mio caro, ti sarai reso conto, leggendo tutti i post, che ogni Ispettorato Regionale si comporta a modo suo, andando in alcune regioni dalla consegna di un moderno documento di identificazione in formato carta di credito, alla fornitura del "Sub Allegato B" in formato A4 come quì in Emilia Romagna fino ad arrivare a ....niente: classico comportamento amministrativo all'italiana.
In questa babele amministrativa, poco può fare una Associazione Nazionale: in questo caso dovrebbe essere il suo "braccio operativo" sul territorio, cioè il Comitato Regionale di competenza, a darsi una mossa.
Il tuo CRV, in questo caso, che cosa ha fatto in merito?
Solo per mettere un pò di chiarezza.
73 giacomo i4fgg

Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 30/05/2017 : 08:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Carta bianca !

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iv3cis

Inserito il - 30/05/2017 : 09:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cis Invia a iv3cis un Messaggio Privato

Bene dopo questa carellata e per sdrammattizzare la situazione nulla è più idoneo.
Giorgio

Immagine:

49,3 KB

Firma di iv3cis 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 10/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

Inserito il - 30/05/2017 : 11:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
Ciao.
Quando ho rinnovato nel 2007 ho solo portato la domanda di rinnovo e la copia dei bollettini pagati ed ho usufruito del silenzio assenzo, mi e' rimasta solo la fotocopia della domanda e neanche firmata per ricevuta e con questo ero a posto fino a 31 dicembre 2017.
Nel 2013 sono stato in ferie in Croazia e per l'estero bisogna avere la stampa dell'autorizzazione generale cosi' ho fatto richiesta allegando un marca da bollo e mi e' arrivato a casa il foglio A4 in 3 lingue ma senza foto, ovviamente scadenza 31/12/2017.

Praticamente se quando rinnovi metti la marca da bollo ti arriva a casa l'autorizzazione generale altrimenti non ti arriva nulla ma non puoi recarti all'estero e fare attivita'.

73
Mauro

Firma di IV3HHQ 
.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iv3cis

Inserito il - 30/05/2017 : 14:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cis Invia a iv3cis un Messaggio Privato
Infatti è quello che scrivevo in precedenza una volta spedita la richiesta in mano ti rimane solo la copia senza un che minimo riscontro di ricevimento da parte del MISE altra storia e per l'estero 16 euro e ti viene recapitato il famoso HAREC con tanto di timbri e firma varie con scadenza allo scadere della licenza
giorgio
IW3RIM ha scritto:

Ciao.
Quando ho rinnovato nel 2007 ho solo portato la domanda di rinnovo e la copia dei bollettini pagati ed ho usufruito del silenzio assenzo, mi e' rimasta solo la fotocopia della domanda e neanche firmata per ricevuta e con questo ero a posto fino a 31 dicembre 2017.
Nel 2013 sono stato in ferie in Croazia e per l'estero bisogna avere la stampa dell'autorizzazione generale cosi' ho fatto richiesta allegando un marca da bollo e mi e' arrivato a casa il foglio A4 in 3 lingue ma senza foto, ovviamente scadenza 31/12/2017.

Praticamente se quando rinnovi metti la marca da bollo ti arriva a casa l'autorizzazione generale altrimenti non ti arriva nulla ma non puoi recarti all'estero e fare attivita'.

73
Mauro

Modificato da - iv3cis in data 30/05/2017 14:20:38

Firma di iv3cis 

ik6jff

Inserito il - 30/05/2017 : 14:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
io abito in Ancona, a mano ho portato lalicenza da rinnovare e a mano ho ritirato quella nuova; se non avete problemi di mobilita', ovvero se l'uffico del MISE si trova a poca distanza io perosnalkmente consiglio di non spedire, oltretutto si risparmiano soldi per la spedizione sia quando si consegna che quando si ritira..

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

Inserito il - 31/05/2017 : 00:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
i4fgg ha scritto:

Mah!

Mio caro, ti sarai reso conto, leggendo tutti i post, che ogni Ispettorato Regionale si comporta a modo suo, andando in alcune regioni dalla consegna di un moderno documento di identificazione in formato carta di credito, alla fornitura del "Sub Allegato B" in formato A4 come quì in Emilia Romagna fino ad arrivare a ....niente: classico comportamento amministrativo all'italiana.
In questa babele amministrativa, poco può fare una Associazione Nazionale: in questo caso dovrebbe essere il suo "braccio operativo" sul territorio, cioè il Comitato Regionale di competenza, a darsi una mossa.
Il tuo CRV, in questo caso, che cosa ha fatto in merito?
Solo per mettere un pò di chiarezza.
73 giacomo i4fgg

vedi "mio caro" il pesce puzza dalla testa e questo vale per il MISE e
per la nostra associazione.

Fabio i3npf

Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione

Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/05/2017 : 08:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Io ho una patente di radioamatore su cartoncino rosa, più CEPT (facoltativa, ma più valida che il cartoncino rosa) dichiarazione inizio attività e assegnazione nominativo, gli ultimi 2 in foglio A4.
Al rinnovo, ho mandato tutto in fotocopia, tranne la CEPT sulla quale hanno applicato un timbro, alla prossima devo rifarla da zero.
Quello che mi suona strano è quello che tu hai detto "a voce", non esiste sta cosa, a voce ordino il pane o un caffè, e teoricamente sei "illegegale" da 9 anni, sarà interessante al prossimo rinnovo, che ti chiedono, o che ti dicono, visto che hai pagato i 5€ annuali credo il nominativo resti, ma il resto? Io comunque per LOTW ho mandato copia della CEPT, che come scritto sopra ha più validità del cartoncino rosa, Idem per la registrazione per il traffico C4FM.

Son proprio curioso, visto che facciamo capo entrambi a Mestre, al prossimo rinnovo, provo pure io a farmelo fare a voce, magari pure per telefono... concordi che non sia abbastanza "ridicola" sta cosa?

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

Inserito il - 31/05/2017 : 10:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Grazie per le risposte.
Ho contattato l'ispettorato territoriale, mi hanno detto che comunque la vecchia licenza in cartoncino di 25 ani fa non e' piu' valida/a norma
Mi faranno avere un modulo per avere autorizzazione di tipo nuovo .. (???)

Vedro' di cosa si tratta.

Ciao
Secondo me ti conviene aspettare gennaio 2018 e fare domanda di rinnovo allegando la marca da bollo di 16 euro.
Se fai domanda adesso comunque ti scade al 31 dicembre 2018.
73
Mauro

Firma di IV3HHQ 
.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 31/05/2017 : 10:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
La mia autorizzazione rilasciata dall ' Ispettorato Territoriale Liguria nel 2009 è in formato cartaceo rosa ( cartoncino ) con fotografia del titolare . Tra un anno e mezzo dovrò fare il rinnovo decennale .....vedremo cosa manderanno .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 31/05/2017 : 11:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Quando feci domanda di cambio di nominativo mi diedero il foglio A4 senza foto, aggiornato qualche anno fa stesso foglio.

Sono d'accordo che viste le discrepanze tra i vari ispettorati, che comunque nella maggioranza dei casi funzionano e bene anche, sarebbe un lavoro dei comitati regionali quello di interfacciare i radioamatori e le loro esigenze con gli organi preposti.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 31/05/2017 : 15:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Io ho una patente di radioamatore su cartoncino rosa, più CEPT (facoltativa, ma più valida che il cartoncino rosa) dichiarazione inizio attività e assegnazione nominativo, gli ultimi 2 in foglio A4.
Al rinnovo, ho mandato tutto in fotocopia, tranne la CEPT sulla quale hanno applicato un timbro, alla prossima devo rifarla da zero.
Quello che mi suona strano è quello che tu hai detto "a voce", non esiste sta cosa, a voce ordino il pane o un caffè, e teoricamente sei "illegegale" da 9 anni, sarà interessante al prossimo rinnovo, che ti chiedono, o che ti dicono, visto che hai pagato i 5€ annuali credo il nominativo resti, ma il resto? Io comunque per LOTW ho mandato copia della CEPT, che come scritto sopra ha più validità del cartoncino rosa, Idem per la registrazione per il traffico C4FM.

Son proprio curioso, visto che facciamo capo entrambi a Mestre, al prossimo rinnovo, provo pure io a farmelo fare a voce, magari pure per telefono... concordi che non sia abbastanza "ridicola" sta cosa?

Si, in effetti "a voce" fa paura....
Domani ricontato la Sig.ra Alba e vediamo cosa consiglia , anche nell'ottica della scadenza...

Firma di ik3umt 

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 25/07/2017 : 16:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
io mi allaccio a questo post per porre una domanda
avevo la licenza radio su foglio A4 con tanto di numero e data poi, tra due passaggi di regione, mi arrivò un foglio che mi diceva che avevo l'autorizzazione generale fino al w che poi ho rinnovato ed è tutt 'ora valida, però mai nessuno mi ha comunicato il numero di questa autorizzazione quindi sapete se ce un metodo per avere questo numero?
il foglio di rinnovo che compilai io a mano ed a mano lo consegnai all'ispettorato a piazza garibaldi a napoli non riporta un numero ma solo la data scadenza dell'autorizzazione

73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 25/07/2017 : 17:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

io mi allaccio a questo post per porre una domanda
avevo la licenza radio su foglio A4 con tanto di numero e data poi, tra due passaggi di regione, mi arrivò un foglio che mi diceva che avevo l'autorizzazione generale fino al w che poi ho rinnovato ed è tutt 'ora valida, però mai nessuno mi ha comunicato il numero di questa autorizzazione quindi sapete se ce un metodo per avere questo numero?
il foglio di rinnovo che compilai io a mano ed a mano lo consegnai all'ispettorato a piazza garibaldi a napoli non riporta un numero ma solo la data scadenza dell'autorizzazione

73

Penso che sia sufficiente una telefonata all'ispettorato territoriale della tua regione...

Nel frattempo hanno prodotto la mia attestazione :

Come vedete e' una attestazione di autorizzazione , non una copia dell'autorizzazione reale (che a questo punto non so neppure se esista piu' in un formato cartaceo, forse solo "virtuale" ....di questi tempi....)

Anzi , siccome la mia scade a fine anno prossimo, per il rinnovo mi e' stato detto di portare quella in foto e verra' solamente compilato il campo alla fine.....

Firma di ik3umt 

i4moq

Inserito il - 25/07/2017 : 18:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Forse a molti, abituati ad una burocrazia farraginosa, è sfuggito che per quanto ci riguarda la semplificazione amministrativa -in linea di principio- ha funzionato. In questa discussione si è ricordato quando per il rilascio ed il rinnovo ci volevano le indagini di due differenti Ministeri (Interno e Difesa), lunghi tempi di attesa.
Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche DLgs 1 agosto 2003 n. 259 (Suppl. ord. G.U. 15 settembre, n. 214) ha trasformato la vecchia Licenza in Autorizzazione. Ciò significa che il Cittadino -consapevole di ciò che comporta la dichiarazione falsa- afferma di possedere i requisiti (Patente di operatore per stazione di radioamatore e Nominativo rilasciato dal Ministero) e informa la Pubblica Amministrazione (Mi.S.E.) di installare una stazione da radioamatore. La P.A. si riserva 60 giorni per verificare se le dichiarazioni del cittadino sono veritiere, e trascorso questo tempo il cittadino è a posto, avendo solo l'obbligo di versare il contributo annuale e di rinnovare la dichiarazione alla scadenza dei dieci anni.
Cosa resta in mano al Cittadino? La copia della dichiarazione a suo tempo inviata e la ricevuta della raccomandata, assieme alla ricevuta del versamento annuale. Un po' poco?
Abituati a timbri e sigilli, forse sì. Ma il citato Codice delle Com. Elettr. prevede che a richiesta la Pubblica Amministrazione -in accordo a specifica Convenzione internazionale (HAREC)- rilasci una dichiarazione (con timbro, firla e foto) che il Cittadino è titolare di autorizzazione genreale fino alla scadenza indicata.
Se si vuole essere più tranquilli si può mandare la "domanda" in duplice copia, chiedendo che una venga restituita con l'annotazione del numero di protocollo in entrata. Io con 50 minuti o meno di treno vado all'Ispettorato in giorno ed orario di ricevimento, consegno la mia carta, mi faccio fare timbri e firme. La signora che segue i radioamatori è sempre stata molto cortese e sollecita.
Concordo pienamente con la critica alle differenti prassi in vigore negli Ispettorati regionali, sui differenti supporti cartacei utilizzati, per le quali un'incisiva presenza delle associazioni radioamatoriali dovrebbe impegnarsi a pretendere uniformità di prassi d'uffiicio, ma questo è un altro discorso.
73 de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 25/07/2017 : 19:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Concordo con quanto detto per ultimo da Federico I4MOQ.
Io ho provveduto a rinnovare l'autorizzazione a settembre inviata con PEC e poi ho chiesto il tesserino HAREC spendendo i 16 euro della marca da bollo, se pensate che una volta il Ministero spediva le lettere tassa a carico del destinatario...

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 25/07/2017 : 19:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Concordo con quanto detto per ultimo da Federico I4MOQ.
Io ho provveduto a rinnovare l'autorizzazione a settembre inviata con PEC e poi ho chiesto il tesserino HAREC spendendo i 16 euro della marca da bollo, se pensate che una volta il Ministero spediva le lettere tassa a carico del destinatario...

Roberto, sempre li a Mestre ??
Che tesserino ti hanno dato ?

Firma di ik3umt 

I3JKI

Inserito il - 25/07/2017 : 19:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Si a via Torino, La richiesta del tesserino l'ho fatta sabato scorso, credo che ci voglia almeno un'altra settimana.
Spero mi mandino il tesserino azzurro che mi avevano dato in Toscana quando ero I5...
Stava preciso nel portafogli... ;-)

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 26/07/2017 : 08:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Quando ti arriva mandaci una foto che son curioso.....

Firma di ik3umt 

IZ1PNY

Inserito il - 26/07/2017 : 08:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
http://www.rogerk.net/forum/index.p...opic=68296.0

Allego un link sulle A.G. interessante da ultimi patentati come e cosa hanno, anche senza richiesta ma in automatico assieme alla patente.
73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4MJP

Inserito il - 26/07/2017 : 13:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Stessa identica cosa anche per me.
Richiesta CEPT perché utile quando viaggio. Foto + Marca da Bollo.

Nei mesi scorsi ho "azzardato" anche un paio di telefonate al MISE di Bologna. Sempre tutti molto gentile ma ad oggi, dopo quasi 9 mesi nulla.

73
Franco, IZ4MJP

IW4BIC ha scritto:

Saluti a tutti,
confermo le cose scritte da Marco (IK4RQE) con l'aggiunta che nel mese di Novembre (avendo la mia licenza in scadenza) ho inviato tutta la documentazione necessaria per il rinnovo aggiungendo anche i documenti per il rilascio della CEPT (foglio A4 con foto e marca da bollo),
ad oggi (nonostante le mie telefonate all'Ufficio preposto del MISE) non ho ricevuto ancora nulla.

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 628  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 27/07/2017 : 12:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Franco, solo richiesta attestazione o anche rinnovo ??

Firma di ik3umt 

ik3umt

Inserito il - 27/07/2017 : 13:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Franco, solo richiesta attestazione o anche rinnovo ??

Firma di ik3umt 

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/07/2017 : 15:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Ciao Fede, ma tu hai ancora la licenza rinnovata a voce?
C'era una cosa che mi girava in testa, ma se un ufficiale di PS ti trovasse in giro con un portatilino e ti chiedesse l'autorizzazione, che gli mostri quella scaduta e gli dici che te l'hanno rinnovata a voce?

Devo provare anche io con la patente, passaporto, revisione dell'auto, e con cosa ancora potrei provare ancora?

Ovviamente il messaggio è del tutto ironico, quindi non ti arrabbiare, ma a voce si...

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.