FORUM RADIOAMATORIALE - domanda per i possessori di antenna ECO 7+
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 domanda per i possessori di antenna ECO 7+
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0DQW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/05/2017 : 14:04:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
salve a Tutti !
un aiuto se possibile... sul libretto in dotazione della suddetta antenna, sono riportate delle quote x il montaggio. avendo rispettato le stesse, mi ritrovo mediamente tutte le bande accordate mediamente dai 300 ai 500 Khz più in alto... tranne i 28 Mhz che risuonano più bassi.
l'antenna è stata acquistata ovviamente usata. e sto cercando di venirne a capo !
per capirci... il primo step di taratura ( Tuning 28/24 Mhz) suppongo significa... cercare la lunghezza giusta per avere il miglior compromesso tra i 28 ed i 24 Mhz... è corretta secondo voi questa interpretazione ?
in assenza di mancanza di buoni risultati, indagherò sul Box del trasformatore, terminandolo con una resistenza non induttiva di 200 Ohm e collegandolo ad un analizzatore.
qualcuno che ha installato la suddetta antenna, si ricorda se montata con le quote standard si è ritrovato accordato più o meno attorno al centro banda delle freq. operative ?
grazie a Tutti per eventuali suggerimenti
73 Danilo

ps l'antenna è stata montata ad una altezza di 1,8 mt sopra il torrino dell'ascensore.

Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/05/2017 : 22:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
La mia è stata montata ad 1,8 metri come la tua. Quote come da manuale, messa e non più toccata da 10 anni.
Perfetta su tutte le bande con dip molto buono. La banda meno accordata e' quella dei 30 metri dove ho ros 1:1,6 minimo a 10140.Su tutte le altre bande perfetta. Va bene anche in cb e pure in 6 metri ha ros 1:1,5 quindi accettabile.
Ma dove hai il dip il ros e' buono? Misuri in stazione o sul tetto?

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 13/05/2017 : 23:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
grazie per la risposta... in 30 mhz difatti è la peggiore... cmq tutti dip sono a freq. più alta, sospetto anomalia nel box trasformatore.
PS si dove ho il dip... il ros è buono ! 1/1- 1/3

Modificato da - IZ0DQW in data 13/05/2017 23:48:33

Firma di IZ0DQW 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1ghg

Inserito il - 14/05/2017 : 11:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ghg Invia a iw1ghg un Messaggio Privato
Controlla bene la misura dello stilo sulla parte terminale,l'antenna lavora bene a 1.7 2 metri di altezza,,ha per caso preso acqua? ricordati di sigillare con nastro agglomerato il cappuccio delle bobine dove potrebbe entrare acqua.
Se non avessi avuto un punto di ros basso mi sarei preoccupato di più.

Modificato da - iw1ghg in data 14/05/2017 11:30:54

Firma di iw1ghg 
Rete Meteonuvola PMR CB canale 2.
http://www.meteonuvola.it/
http://t.me/radiosegnalazioni
Mercatino radio
http://t.me//mercatinoham

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

Inserito il - 15/05/2017 : 16:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
grazie x la risposta... ho gettato la spugna !!! hi hi 4 smontaggi e rimontaggi mi hanno fiaccato hi
l'ho messa in vendita ad un prezzo molto basso...

73 Danilo

Firma di IZ0DQW 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.