FORUM RADIOAMATORIALE - SCUSE UFFICIALI AGLI UTENTI APRS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 SCUSE UFFICIALI AGLI UTENTI APRS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 15:26:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao forum.

Col presente post, desidero chiedere scusa a tutti gli utenti presenti sul forum e a tutti coloro che, da anni, utilizzanno il sistema APRS.
In questi giorni sto testando un Kenwood TH-D7 proprio in APRS.
Causa vicini rompip***e, sto testando l'rtx stesso in APRS solo ed esclusivamente col suo gommino e non con antenne esterne.

Già anni fà avevo provato il sistema APRS con un Kenwood tm-d700, e sto periodo mi ci sto riavvicinando col TH-D7.

Chiedo scusa perché ogni tanto, anche in intervalli temporali riavvicinati, mando on-air il beacon con il mio indicativo e la mia posizione, spesso più volte ravvicinate nel tempo.

Non lo faccio apposta, ma lo faccio perché col gommino sto testando l'efficienza dell'apparato non potendo disporre di antenna esterna.
Ecco perché, spesso, mando il beacon anche più volte non rispettando la distanza temporale ottimale tra un beacon e l'altro.

Chiedo scusa, e cercherò prossimamente di non ripetere l'errore.

Certo di aver fatto cosa giusta e gradita, saluto tutti.

73 de iz0fvj Fabrizio.

PS: si accettano consigli su come impostare il tutto in maniera ottimale.







 Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 24/03/2024

iw0fko

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 19:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fko Invia a iw0fko un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0FVJ

Ciao forum.

Col presente post, desidero chiedere scusa a tutti gli utenti presenti sul forum e a tutti coloro che, da anni, utilizzanno il sistema APRS.
In questi giorni sto testando un Kenwood TH-D7 proprio in APRS.
Causa vicini rompip***e, sto testando l'rtx stesso in APRS solo ed esclusivamente col suo gommino e non con antenne esterne.

Già anni fà avevo provato il sistema APRS con un Kenwood tm-d700, e sto periodo mi ci sto riavvicinando col TH-D7.

Chiedo scusa perché ogni tanto, anche in intervalli temporali riavvicinati, mando on-air il beacon con il mio indicativo e la mia posizione, spesso più volte ravvicinate nel tempo.

Non lo faccio apposta, ma lo faccio perché col gommino sto testando l'efficienza dell'apparato non potendo disporre di antenna esterna.
Ecco perché, spesso, mando il beacon anche più volte non rispettando la distanza temporale ottimale tra un beacon e l'altro.

Chiedo scusa, e cercherò prossimamente di non ripetere l'errore.

Certo di aver fatto cosa giusta e gradita, saluto tutti.

73 de iz0fvj Fabrizio.

PS: si accettano consigli su come impostare il tutto in maniera ottimale.




Ciao Fabrizio,

fossero questi i problemi dell'A.P.R.S. su 144.800 ! per quanto riguarda il settaggio dei parametri ti consiglio di dare una lettura al nuovo paradigma, non so da quanto manchi in A.P.R.S., ma da qualche anno anche in Italia è stata recepita una nuova normativa I.A.R.U. che regolamente proprio i settaggi da usarsi; in sostanza sono da escludersi i TRACE, RELAY e WIDE ed usare solo i WIDEN-n che nel tuo caso saranno WIDE1-1, WIDE2-2 il beacon ogni 15 minuti.
Ben rientrato in A.P.R.S. !






Modificato da - iw0fko in data 03/05/2017 19:03:21

  Firma di iw0fko 
73's de Enzo iw0FKO in Formello - Roma

http://www.qrz.com/db/IW0FKO

http://iw0fkoblog.blogspot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Formello  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 24/07/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 19:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iw0fko ha scritto:
usare solo i WIDEN-n che nel tuo caso saranno WIDE1-1, WIDE2-2



ecco questo è importante

per il resto ti vedo su aprs.fi ed è tutto ok

prova anche via ISS 145.825 digipath ARISS

ciao!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1762  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 22:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
iw0fko ha scritto:

Messaggio di IZ0FVJ

Ciao forum.

Col presente post, desidero chiedere scusa a tutti gli utenti presenti sul forum e a tutti coloro che, da anni, utilizzanno il sistema APRS.
In questi giorni sto testando un Kenwood TH-D7 proprio in APRS.
Causa vicini rompip***e, sto testando l'rtx stesso in APRS solo ed esclusivamente col suo gommino e non con antenne esterne.

Già anni fà avevo provato il sistema APRS con un Kenwood tm-d700, e sto periodo mi ci sto riavvicinando col TH-D7.

Chiedo scusa perché ogni tanto, anche in intervalli temporali riavvicinati, mando on-air il beacon con il mio indicativo e la mia posizione, spesso più volte ravvicinate nel tempo.

Non lo faccio apposta, ma lo faccio perché col gommino sto testando l'efficienza dell'apparato non potendo disporre di antenna esterna.
Ecco perché, spesso, mando il beacon anche più volte non rispettando la distanza temporale ottimale tra un beacon e l'altro.

Chiedo scusa, e cercherò prossimamente di non ripetere l'errore.

Certo di aver fatto cosa giusta e gradita, saluto tutti.

73 de iz0fvj Fabrizio.

PS: si accettano consigli su come impostare il tutto in maniera ottimale.




Ciao Fabrizio,

fossero questi i problemi dell'A.P.R.S. su 144.800 ! per quanto riguarda il settaggio dei parametri ti consiglio di dare una lettura al nuovo paradigma, non so da quanto manchi in A.P.R.S., ma da qualche anno anche in Italia è stata recepita una nuova normativa I.A.R.U. che regolamente proprio i settaggi da usarsi; in sostanza sono da escludersi i TRACE, RELAY e WIDE ed usare solo i WIDEN-n che nel tuo caso saranno WIDE1-1, WIDE2-2 il beacon ogni 15 minuti.
Ben rientrato in A.P.R.S. !



Ciao Enzo.
Grazie per la risposta.
Cercherò, come ho due secondi, di trovare quanto tu mi hai detto sul paradigma.
Nel frattempo, ho settato sul thd7 proprio wide1-1.
Su aprs.fi mi vedo e, nelle info, evidenziato in verde c'è scritto Good path. Scritta che, comunque, mi tranquillizza un pò.

Ora devo provare il thd7 con un vecchio pc dove ho uiview....e vedere che esce fuori.

73 and tnx de iz0fvj Fabrizio






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 22:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

iw0fko ha scritto:
usare solo i WIDEN-n che nel tuo caso saranno WIDE1-1, WIDE2-2



ecco questo è importante

per il resto ti vedo su aprs.fi ed è tutto ok

prova anche via ISS 145.825 digipath ARISS

ciao!


Grazie anche a te TWC per la risposta.

Sta cosa della ISS non la sapevo.
Appena ho due secondi in più di tempo la provo.

Ti ringrazio per la dritta.

73 de iz0fvj Fabrizio






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2017 : 23:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
IZ0FVJ ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

iw0fko ha scritto:
usare solo i WIDEN-n che nel tuo caso saranno WIDE1-1, WIDE2-2



ecco questo è importante

per il resto ti vedo su aprs.fi ed è tutto ok

prova anche via ISS 145.825 digipath ARISS

ciao!


Grazie anche a te TWC per la risposta.

Sta cosa della ISS non la sapevo.
Appena ho due secondi in più di tempo la provo.

Ti ringrazio per la dritta.

73 de iz0fvj Fabrizio


Scrivimi in privato per info o via mail. Mi trovi su qrz.com






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1762  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.