FORUM RADIOAMATORIALE - Rumorosità Ampli Acom ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Rumorosità Ampli Acom ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 09:51:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Buongiorno , qualcuno che possiede Acom 600 o 1200 ? Mi interessa sapere quanto possa essere rumoroso o silenzioso . Tempo fa ho visto un Acom 1000 e sinceramente mi ha sbalordito con la sua silenziosità sia per quanto riguarda la ventola che le vibrazioni dell alimentazione (inesistenti)
Per me è essenziale possedere un ampli che sia silenziosissimo . Qualche video che ho visto in rete non mi convince molto , visto che sono montaggi con tanto di musica e recensione .


Saluti




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024

IC8BNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/04/2017 : 10:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Confermo per quel che concerne il 1000.
Mulo, funzionale e tranquillo.

Gli altri modelli ai quali fai riferimento li ho visti soltanto in esposizione, quindi aspetterei qualche feedback da campo per fare valutazioni in tal senso.

Di certo il marchio è una garanzia di durata ed affidabilità.

Vediamo anche se lo è pure in "acustica".

73!







  Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

 Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9YHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2017 : 13:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Vai sul sicuro, prendi un ACOM 1000, molto silenzioso te lo dice uno molto sensibile ai rumori delle ventola.

Sicuramente ci sarà di meglio, ma per silenziosità credo non sia secondo a nessuno.

73

Alex it9yhr




Modificato da - IT9YHR in data 18/04/2017 13:56:55

  Firma di IT9YHR 
SEZIONE A.R.I. CALTANISSETTA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0qgr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2017 : 19:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0qgr Invia a i0qgr un Messaggio Privato
Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno che possiede Acom 600 o 1200 ? Mi interessa sapere quanto possa essere rumoroso o silenzioso . Tempo fa ho visto un Acom 1000 e sinceramente mi ha sbalordito con la sua silenziosità sia per quanto riguarda la ventola che le vibrazioni dell alimentazione (inesistenti)
Per me è essenziale possedere un ampli che sia silenziosissimo . Qualche video che ho visto in rete non mi convince molto , visto che sono montaggi con tanto di musica e recensione .


Saluti


Ciao, io ho l'Acom600 : silenziosissimo in termini di ventole etc.. ma la commutazione si sente e fa 'compagnia' (non è una commutazione solid state).
Per il resto un gioiellino efficiente in range legal power. Si interfaccia senza problemi con K3/ft5000 e l'universo Microham
73 Pino




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: tivoli  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 23:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
i0qgr ha scritto:

Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno che possiede Acom 600 o 1200 ? Mi interessa sapere quanto possa essere rumoroso o silenzioso . Tempo fa ho visto un Acom 1000 e sinceramente mi ha sbalordito con la sua silenziosità sia per quanto riguarda la ventola che le vibrazioni dell alimentazione (inesistenti)
Per me è essenziale possedere un ampli che sia silenziosissimo . Qualche video che ho visto in rete non mi convince molto , visto che sono montaggi con tanto di musica e recensione .


Saluti


Ciao, io ho l'Acom600 : silenziosissimo in termini di ventole etc.. ma la commutazione si sente e fa 'compagnia' (non è una commutazione solid state).
Per il resto un gioiellino efficiente in range legal power. Si interfaccia senza problemi con K3/ft5000 e l'universo Microham
73 Pino

Salve Pino , potresti postare un video dell ampli mentre funziona ?
Sono un po combattuto se acquistare un acom 1000 o un 600s per motivi che non sto qui a dirti .
Saluti
Andrea




Modificato da - iw8eyn in data 18/04/2017 23:13:43

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0qgr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2017 : 14:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0qgr Invia a i0qgr un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

i0qgr ha scritto:

Messaggio di iw8eyn

Buongiorno , qualcuno che possiede Acom 600 o 1200 ? Mi interessa sapere quanto possa essere rumoroso o silenzioso . Tempo fa ho visto un Acom 1000 e sinceramente mi ha sbalordito con la sua silenziosità sia per quanto riguarda la ventola che le vibrazioni dell alimentazione (inesistenti)
Per me è essenziale possedere un ampli che sia silenziosissimo . Qualche video che ho visto in rete non mi convince molto , visto che sono montaggi con tanto di musica e recensione .


Saluti


Ok appena ho un attimo di tempo lo faccio e te lo rendo disponibile..
73 Pino


Ciao, io ho l'Acom600 : silenziosissimo in termini di ventole etc.. ma la commutazione si sente e fa 'compagnia' (non è una commutazione solid state).
Per il resto un gioiellino efficiente in range legal power. Si interfaccia senza problemi con K3/ft5000 e l'universo Microham
73 Pino

Salve Pino , potresti postare un video dell ampli mentre funziona ?
Sono un po combattuto se acquistare un acom 1000 o un 600s per motivi che non sto qui a dirti .
Saluti
Andrea





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: tivoli  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2017 : 14:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Io ho il 600s ed è silenziosissimo. Più silenzioso dell'Elecraft KPA500 che avevo.
73 Giorgio




  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1858  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2017 : 16:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
io Ho l'Acom 2000 ed è silenziosissimo...

Fa piu rumore Giorgio IK1BXN di sicuro :-)))

ik1bxn ha scritto:

Io ho il 600s ed è silenziosissimo. Più silenzioso dell'Elecraft KPA500 che avevo.
73 Giorgio




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.