FORUM RADIOAMATORIALE - FLEXRADIO : Domanda ingenua su " MAESTRO "
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FLEXRADIO : Domanda ingenua su " MAESTRO "
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 12/04/2017 : 20:05:37  Link diretto a questa discussione
Buonasera a tutti
vorrei porre una domanda ingenua riguardante l'utilità di MAESTRO il controller esterno per la serie flexradio ,

è possibile con tale controller gestire da lontano su rete wifi la stazione radio della propria abitazione oppure necessita di altri marchingegni ?
ho provato molte volte a contattare woodbox ma non risponde più nessuno che voi sappiate ha chiuso i battenti proprio ora che il futuro è arrivato ?
domanda secca !
grazie

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/04/2017 : 20:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Tony, ne hanno parlato sul forum, mi sa proprio di quello che ti interessa, prova a cercare.

Per Woodbox, beh le cose per passione non sempre sono possibili, ci deve stare anche il guadagno, ma per Beppe VIG ogni volta che si affacciava sul forum per aggiornare sulla situazione SDR veniva lapidato, si sarà rotto i cabbasisi...

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/04/2017 : 21:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
Ciao Tony e buonasera a tutti

la risposta alla tua domanda è SI Maestro si connette alla radio per il tramite del WIFI
non serve null'altro

è bello portarselo appresso per casa e fare qso

Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 12/04/2017 : 21:37:27  Link diretto a questa risposta
ciao Claudio e Camillo
si di questo ne ero a conoscenza ,
quello che mi interesserebbe conoscere è se quando sono in giro per lavoro è possibile connettermi wifi al mio cellulare e di conseguenza fare radio in automobile visto che ormai l'unica possibilità che ho di fare radio è quando sono fuori casa per lavoro hi hi perchè quando rientro la sera non ho voglia nemmeno di vederla la radio mentre mi manca di giorno quando sono al lavoro nei luoghi più disparati della ciociaria e zone limitrofe
si può fare ?
grazie
inoltre suppongo non ci sia più nessuno in italia che oltre venderli questi accrocchi fornisca anche un servizio valido di assistenza tecnica e di consulenza ?

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

Inserito il - 13/04/2017 : 08:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
Buongiorno Tony

si, anche questo è possibile, basta usare una VPN.

'73

Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 13/04/2017 : 13:41:14  Link diretto a questa risposta
grazie Claudio
ora che devo fà ? faccio finta de sapè caxxè VPN ?
dimmelo dai fa il bravo
grazie e buona Pasqua

Modificato da - ik0ozd in data 13/04/2017 13:41:37

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/04/2017 : 15:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
tony, perché non usi il collaudato sistema remoterig con ic-7100? io sono anni che faccio new one dalla macchina o dal mio studio, un paio di anni fa ho fatto un new one in rtty mentre otturavo un dente ad una mia paziente....avendo poi ampli expert il tutto si collega perfettamente. in auto ti serve lo scatolotto, il frontalino del 7100, una connessione internet mediante il tuo cellulare e vai che e' una bomba..

73 de IZ2DDY EMILIO

ik0ozd ha scritto:

grazie Claudio
ora che devo fà ? faccio finta de sapè caxxè VPN ?
dimmelo dai fa il bravo
grazie e buona Pasqua

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 13/04/2017 : 16:51:10  Link diretto a questa risposta
ciao Emilio uso già qualcosa di simile volevo evitare l'uso del tablet o di un pc , meglio ancora mi piacerebbe un vfo da girare senza avere un pc o tablet di torno

Firma di ik0ozd 

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/04/2017 : 17:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
infatti, con remoterig non usi ne tablet ne pc ma il frontalino di una radio vera!

73 de IZ2DDY EMILIO

ik0ozd ha scritto:

ciao Emilio uso già qualcosa di simile volevo evitare l'uso del tablet o di un pc , meglio ancora mi piacerebbe un vfo da girare senza avere un pc o tablet di torno

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

Inserito il - 13/04/2017 : 17:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
Ciao Tony

scusami ma davo per scontato che conoscessi l'acronimo. :-)

VPN sta per Virtual Private Network, molto alla buona è un sistema per
far credere a 2 o più pc o altre macchine di essere nella stessa rete.

Con il Maestro se sei nella stessa rete non serve nulla, ma se sei sotto un'altra rete
devi creare una VPN che ti consenta di vedere i due ambienti di lavoro come se fossero solo uno.

dirlo è stato facile, farlo molto meno.

con un tablet apple o android e un router che permetta di creare una VPN
è molto facile

il resto è un lavoro complesso

Buona Pasqua

Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

Assioma di Cahn

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/04/2017 : 09:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao Claudio e Camillo
si di questo ne ero a conoscenza ,
quello che mi interesserebbe conoscere è se quando sono in giro per lavoro è possibile connettermi wifi al mio cellulare e di conseguenza fare radio in automobile visto che ormai l'unica possibilità che ho di fare radio è quando sono fuori casa per lavoro hi hi perchè quando rientro la sera non ho voglia nemmeno di vederla la radio mentre mi manca di giorno quando sono al lavoro nei luoghi più disparati della ciociaria e zone limitrofe
si può fare ?
grazie
inoltre suppongo non ci sia più nessuno in italia che oltre venderli questi accrocchi fornisca anche un servizio valido di assistenza tecnica e di consulenza ?

Ciao Tony,

in attesa della versione 2.0 di Smartsdr, il modo più facile per farlo è usare un fritzbox 3490 https://en.avm.de/products/fritzbox/fritzbox-3490/ , o router simili che ti permettono di configurare una VPN.
Da remoto poi usare uno smartphone android o ios come punto di accesso per la tua rete domestica https://en.avm.de/service/fritzbox/...-in-Android/.
Tieni conto che rispetto al sistema Remote-Rig hai bisogno di molta più banda: mentre RemoteRig remotizza solo l'audio ed il CAT della radio, il Flex manda dall'altra parte l'intero panadapter con un consumo di banda (e di GigaByte) decisamente maggiore e direttamente proporzionale al numero di ricevitori che sono attivi contemporaneamente.
Riguardo all'assistenza tocca farsene una ragione: queste non sono più radio, sono dei computer abilitati alla trasmissione e ricezione di segnali radio. Dentro c'è veramente pochissima roba da sistemare.
L'assistenza Flexradio è in Germania ed in un giorno ti riparano praticamente qualsiasi guasto. Inoltre se la radio è in garanzia non paghi il trasporto.

Il futuro non è completamente arrivato ....

73'

Modificato da - iw7dmh in data 14/04/2017 09:26:59

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2017 : 08:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
ciao, allego sotto il testo originale, finalmente e spero fra poco, disponibile la versione 2, chi va alla Hamvention potrebbe già vederla in funzione.

FlexRadio Systems is excited to announce the much-anticipated SmartLinkTM remote access feature in the upcoming SmartSDR v2.0 software release. SmartLink facilitates the ability to securely and easily operate your FLEX-6000 SDR over the Internet without the use of VPN or specialized hardware. All of the necessary software to use SmartLink is integrated into SmartSDR v2.0 for Windows, Maestro and iOS clients for seamless remote operation. There will be live demonstrations of SmartLink in action at the 2017 Hamvention. Please come by and visit us at our booth in Building #2. For more details on SmartLink, you can download the SmartLink feature flyer from our website.

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

I0NUM

Inserito il - 14/05/2017 : 10:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0NUM Invia a I0NUM un Messaggio Privato
Aggiornamento alla versione 2.0 con SmartLink su serie 6000 Flexradio $199,00
73 Antonio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Sora  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2017 : 14:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
Non è stato annunciato il costo dei 200 dollari nell'email, se così fosse è controproducente, si danno la zappa sui piedi, già è costoso un flex e poi come sensibilità neanche paragonare ad un IC7700.

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.