FORUM RADIOAMATORIALE - Cushcraft ATV4
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cushcraft ATV4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8ggu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2017 : 17:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8ggu un Messaggio Privato

Vorrei migliorare la resa di una Verticale Cushcraft ATV4 istallata da poco che non mi sta regalando QSO performanti.L'antenna fa dai 10 ai 40 metri ed è montata sul torrino ascensore su un palo di due metri.Presenta SWR in banda fonia di circa 3:1 che si abbassa di circa un punto in banda cw, ma mai al di sotto di 2:1.L'antenna mi pare da accorciare , a tal proposito considerato che ho montato un set di radiali risonati, è opportuno intervenire sulla lunghezza anche di quest'ultimi?Grazie per l'ausilio.73 Francesco

Città: di Pitagora  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2017 : 21:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Ciao ricontrolla bene le misure in generale ...prova a mettere solo un radiale per banda poi anche l inclinazione e molto importante ...
Per quanto riguarda le soddisfazioni...be questo è un periodo molto critico pet il DX però se stai attento e fortunato qualche soddisfazione l avrai ....un ultima cosa fai CW?....O SOLO FONIA? In telegrafia avresti una marcia in più.....ciao e buon divertimento
Daniele ......

Firma di ik0noj 
dei daniele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.