FORUM RADIOAMATORIALE - cosa ne pensate del Kenwood TS 950SDX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 cosa ne pensate del Kenwood TS 950SDX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 26/03/2017 : 15:28:54  Link diretto a questa discussione
Salve gente,
la cessione del mio TS990 mi ha lasciato un vuoto grandissimo nel cuore e sulla mia scrivania

stavo pensando a un 950sdx , l'ho avuto qualche anno fa in stazione ma non l'ho saputo apprezzare forse perchè troppo preso dall'estetica delle altre radio anche se il 950 è molto bello ,


cosa ne pensate di questa famigerata radio ? inoltre il suo doppio ricevitore è reale oppure è una sorta di dual watch ?

ha qualche difetto congenito come il precedente TS950 DIGITAL ?


che consigli potete darmi inoltre nella ricerca visto che essendo un'apparecchiatura molto anzianotta qualche difetto potrebbe venir fuori ?

950 euro è un prezzo eccessivo per il suo valore tenendo presente che non ha nemmeno i 50 Mhz ?

grazie a chi vorrà consigliarmi al meglio ,








 Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/03/2017 : 15:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Ma lascia stare la friggitrice... e per tappare il buco stampa una foto a grandezza naturale del 990 che secondo me hai sbagliato a vendere, oppure chiudi il buco con un ottimo 7800 che di cose ne ha ancora parecchie da dire...







  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3219  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9GLP

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/03/2017 : 16:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
Alla fine per 100-200 euro in più si può trovare un ic 775. Più giovane e più performante. Mio parere.
73 Fabrizio








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1189  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/03/2017 : 18:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Se ti piacciono le radio vecchie e grosse e ti piace l'ESSB
a detta di molti è una bella macchina.
Nel corso degli anni ho provato sia la versione SD che SDX ma non ne
sono rimasto particolarmente colpito.
Penso che con quella cifra si trovano radio migliori.
Satammi bene tony!








  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/03/2017 : 18:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

Salve gente,
la cessione del mio TS990 mi ha lasciato un vuoto grandissimo nel cuore e sulla mia scrivania

stavo pensando a un 950sdx , l'ho avuto qualche anno fa in stazione ma non l'ho saputo apprezzare forse perchè troppo preso dall'estetica delle altre radio anche se il 950 è molto bello ,


cosa ne pensate di questa famigerata radio ? inoltre il suo doppio ricevitore è reale oppure è una sorta di dual watch ?

ha qualche difetto congenito come il precedente TS950 DIGITAL ?


che consigli potete darmi inoltre nella ricerca visto che essendo un'apparecchiatura molto anzianotta qualche difetto potrebbe venir fuori ?

950 euro è un prezzo eccessivo per il suo valore tenendo presente che non ha nemmeno i 50 Mhz ?

grazie a chi vorrà consigliarmi al meglio ,



Ciao, il TS950SDX è una macchina da guerra, io ne ho uno e gli fatto fare la sostituzione de 2° mixer e accessori + il montaggio del roofing filter Inrad modificato anch'esso dalle sapienti mani di IK8TNG.
73 Stefano iz4fvv








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2017 : 09:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Tony quando era in voga la macchina italiana migliore era la Lancia Thema.
Oggi la compreresti?
Va a fare una passeggiata a ritmo veloce, dimagrisci, fa bene al cuore e non
ti incaxxi in pile up!
Votantonio votantonio votantonio votantonio
Gino








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 627  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 27/03/2017 : 10:25:59  Link diretto a questa risposta
ik2rzp ha scritto:

Tony quando era in voga la macchina italiana migliore era la Lancia Thema.
Oggi la compreresti?
Va a fare una passeggiata a ritmo veloce, dimagrisci, fa bene al cuore e non
ti incaxxi in pile up!
Votantonio votantonio votantonio votantonio
Gino


l'ho avuta verde bottiglia SW la thema , ma se mi fanno tornare a quei tempi preferirei la Fiat 1100 nera da sceicco con la quale ho imparato a portare l'auto



per la radio su questo forum siete un disastro uno non può avere un'idea che subito gli raccontate tutti i difetti e gli fate passare la voglia

va bene voglio farvi contenti niente 950sdx ripiegherò su altro

grazie a tutti per la pazienza








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2017 : 17:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Di 950 sdx ne ho avuti 3, rx nella media kenwood di quel periodo, tx ottimo sia come audio che come potenza.Finali mosfet.Nei 950 non sdx altissima percentuale di rotture dello stadio finale. Tu come al solito parli di valutazioni che vanno bene a te cioè basse quando compri e medi quando cerchi di vendere non prima di aver fatto i tuoi dribling cioè aver detto tutto ed il contrario di tutto hi. In realtà non ho mai visto vendere un sdx decente a meno di 1200/1300 euro.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3796  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/03/2017 : 17:29:24  Link diretto a questa risposta
il mio ts 950 sdx in ottime condizioni venduto a 1040 e,senza fatica,a 1200 o 1300 e ,stazioneranno sul mercatino per anni,saluti







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 27/03/2017 : 17:34:40  Link diretto a questa risposta
Presso un rivenditore del nord era a 950 euro , qui sul mercatino un om della zona 4 lo vende a 1100 ma ne sono passati anche a meno , non spenderei mai 1400 euro per tale radio , anzi a questo punto non spenderei nemmeno 800 specie se il mitico simone insieme a tanti altri mi dice che è una friggitrice







  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2017 : 21:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao Tony,
non è una friggitrice ma nemmeno chissà quale delizia.
Ottima radio, all'epoca era un apparecchio di fascia medio/alta, oggi
non ha senso prenderne una per le sole prestazioni, surclassata
sotto tutti gli aspetti......
Con quella cifra inizi a trovare radioline più nuove e più interessanti.
Ciao








  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2017 : 21:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
radio obsoleta...decantata per la TX radio DJ...mah
tempo fai ricomprai un IC-720A perche' era statavla mia prima radio quando iniziai l'attività' radio...
la ricordavo coe una radio favolosa...pero' adesso e' stata una mezza delusione...rivenduta dopo 1 mese
io guarderei qualcosa di attuale








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.