FORUM RADIOAMATORIALE - ROOFING FILTER optional per KENWOOD TS990
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 ROOFING FILTER optional per KENWOOD TS990
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/03/2017 : 17:40:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Guarda l'indirizzo Skype di ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Salve a tutti, volevo parteciparvi di essere riuscito dopo qualche anno di test e insuccessi, a realizzare il tanto atteso (almeno per me) roofing filter al mio kenwood ts990.
Le caratteristiche elettriche del manufatto, sono di tutto rispetto, 111db di attenuazione fuori banda oltre 100 a 3kHz rispetto all f0.
Si tratta di un 10 poli con tanto di autotrasformatori interno contenuto. PLUG and PLAY.

Tra qualche settimana disponibili completi di PCB realizzati all'uopo in forma professionale, con le sapienti mani del nostro caro OM dott. Errico PROTA meglio noto come ik8ysw
Ecco alcune immagini.....

Immagine:

68,79 KB

Modificato da - ik8tng in Data 23/05/2017 20:52:53

Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021

iw0eyt

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/03/2017 : 18:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Mettiamo una foto migliore

Immagine:

45,43 KB

Modificato da - iw0eyt in data 24/03/2017 15:18:36

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332
socio ARI, in base alla legislazione vigente, in caso di vendita non fornisco nessuna garanzia sull'oggetto e non mi assumo nessuna responsabilità su danni o perdita dei materiali in caso di spedizione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/03/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/03/2017 : 20:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Complimenti al genio italico !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/03/2017 : 20:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Davvero complimenti!

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 23/03/2017 : 21:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ora con questo filtro il TS990 rinascerà.
73

Modificato da - iz4fvv in data 24/03/2017 09:11:38

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0NUM

Inserito il - 24/03/2017 : 08:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0NUM Invia a I0NUM un Messaggio Privato
Complimenti Sergio.
'73 Antonio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Sora  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 24/03/2017 : 13:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di ik8tng

Salve a tutti, volevo parteciparvi di essere riuscito dopo qualche anno di test e insuccessi, a realizzare il tanto atteso (almeno per me) roofing filter al mio kenwood ts990.
Le caratteristiche elettriche del manufatto, sono di tutto rispetto, 111db di attenuazione fuori banda oltre 100 a 3kHz rispetto all f0.
Si tratta di un 10 poli con tanto di autotrasformatori interno contenuto. PLUG and PLAY.

Tra qualche settimana disponibili completi di PCB realizzati all'uopo in forma professionale, con le sapienti mani del nostro caro OM dott. Errico PROTA meglio noto come ik8ysw
Ecco alcune immagini.....

Immagine:

69,45 KB

Immagine:

79,56 KB

Immagine:

50,34 KB

Maggiori dettagli su youtube per sentire le prestazioni.
Per info ik8tng@virgilio.it

Ciao Sergio IK8TNG Aversa...

Immagine:

123,49 KB

Sergigno come sempre sei un MOSTRO, ma questo già lo sapevo, a me la cosa non interessa perchè mi sono indirizzato solo alla SDR pura, niente più cassoni e manopoline, però ieri sera sono stato a girovagare un pò in internet, dato che mi interesso quotidianamente di contrattistica, eviterei delle cose, ne abbiamo già parlato ieri sera via ciat ma ero in auto.
chiamami

Modificato da - ik8hcg in data 24/03/2017 13:19:10

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 24/03/2017 : 13:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
A quando una versione per il 7300 ? ( HI )
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW3FVZ

Inserito il - 24/03/2017 : 13:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FVZ Invia a IW3FVZ un Messaggio Privato
E per il CW???

Firma di IW3FVZ 
http://iw3fvz.it - ARI - Sezione di Mestre - MDXC: #966

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santa Maria di Sala  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 18/04/2013  ~  Ultima visita: 10/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9YHR

Inserito il - 24/03/2017 : 13:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Bè il suo filtro a 270 hz ritengo faccia bene il suo lavoro.

Alex it9yhr

Firma di IT9YHR 
SEZIONE A.R.I. CALTANISSETTA

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 15/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 24/03/2017 : 15:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Infatti per il CW già va bene cosi.
Calma Calma, ne vedremo delle belle .
Nel frattempo la lista delle prenotazioni si allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332
socio ARI, in base alla legislazione vigente, in caso di vendita non fornisco nessuna garanzia sull'oggetto e non mi assumo nessuna responsabilità su danni o perdita dei materiali in caso di spedizione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 29/03/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0OER

Inserito il - 24/03/2017 : 15:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0OER Invia a IK0OER un Messaggio Privato
iw0eyt ha scritto:

Infatti per il CW già va bene cosi.
Calma Calma, ne vedremo delle belle .
Nel frattempo la lista delle prenotazioni si allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ciao,
ma chi tiene questa lista?

Grazie.

Firma di IK0OER 
10 X 10 : 62293

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 24/03/2017 : 15:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
lista e prenotazioni direttamente a Sergio ik8tng.

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

ik8bpy

Inserito il - 24/03/2017 : 20:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
Io sono tra i fortunati possessori di un TS 990 e , appena saputo del "lieto evento "v , mi sono precipitato, ( fossi stradali permettendo ), nel laboratorio di Sergio IK8TNG per ascoltare di persona i risultati .
Davvero IMPRESSIONANTE !
Avevo gia ' messo da parte il mio ICOM IC 7700 , quando acquistai il 990 ,ma il TUNING di Sergio , ha dato alla macchina una nuova anima -
Al di la delle chiacchiere , il rumore di fondo si riduce , nelle bande basse , in particolare , le CAPATE , delle stazioni vicine vengono Drasticamente attenuate , se non annullate del tutto -
La cosa che mi ha meravigliato di piu' e' che , DOPO , l ' inserimento del nuovo roofing filter , COMPARE UN NUOVO SOTTOMENU' de cui e' possibile regolare la sensibilita' del filtro stesso e , MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE , in 80 come in 6 metri , spengo il PRE che porta rumore , e smanetto con il gain del roofing che , anche a valori alti , non da segni di affaticamento , saturazione , distorsione o quant'altro -
Bravo Sergio , adesso ingegnati per la ICOM e Yaesu , ( magari con un roofing esterno che si possa comprare senza fare l'ipoteca alla casa !

Immagine:

177,03 KB

Modificato da - ik8bpy in data 24/03/2017 20:33:18

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 25/03/2017 : 12:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Buongiorno, grazie a tutti per l'interesse al lavoro svolto.
Ieri sono andato per lavoro a Bari, per l'ocasione son stato a trovare il mio amico Giuan I7SWX che, per chi non ne fosse a conoscenza, momentaneamente in ospedale, si da da fare nel corteggiare una arzilla novantenne in carrozzella.
Mi incarica di parteciparvi, che a breve sarà nuovamente ON AIR a rompere i condensatori.
Per gli sciettici, eccovi una foto dei due loschi individui.
Io sono quello più bello.

IK8TNG & I7SWX

96,6 KB

Grazie a hcg e altri Om amici del forum e non , mi è stato fatto notare che sarei potuto incorrere in un qualche problema nell'usare il marchio KENWOOD cosi come messo all'inizio nelle foto (RIMOSSE) a scanso di equivoci. Non vorrei che io,noi, OM venissimo puniti sia mai allo stesso modo dei nostri amici governanti. nZIA MAI si dice dalle mie parti.
Apro un sondaggio, questa è la mia idea di scritta sul mio manufatto.

opt1

20,09 KB
opt2

20,18 KB
opt3

20,01 KB

Benvenuti suggerimenti.

PS per ik=ODR, controlla la tua mail ti ho risposto almeno 4 volte, torna tutto indietro con messaggio di errore.
Chiamami al cell se vuoi fare prima. Ciao Sergio IK8TNG Aversa....

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 25/03/2017 : 14:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik8tng ha scritto:

Ieri sono andato per lavoro a Bari, per l'ocasione son stato a trovare il mio amico Giuan I7SWX che, per chi non ne fosse a conoscenza, momentaneamente in ospedale, si da da fare nel corteggiare una arzilla novantenne in carrozzella.
Mi incarica di parteciparvi, che a breve sarà nuovamente ON AIR a rompere i condensatori.

IK8TNG & I7SWX

96,6 KB

Grazie a hcg e altri Om amici del forum e non , mi è stato fatto notare che sarei potuto incorrere in un qualche problema nell'usare il marchio KENWOOD cosi come messo all'inizio nelle foto (RIMOSSE) a scanso di equivoci. Non vorrei che io,noi, OM venissimo puniti sia mai allo stesso modo dei nostri amici governanti. nZIA MAI si dice dalle mie parti.

opt1

20,09 KB
opt2

20,18 KB
opt3

20,01 KB

Benvenuti suggerimenti.

PS per ik=ODR, controlla la tua mail ti ho risposto almeno 4 volte, torna tutto indietro con messaggio di errore.
Chiamami al cell se vuoi fare prima. Ciao Sergio IK8TNG Aversa....

la prima è ottima ma insisto nel dirti toglierei la parola Roofing (filtro a tetto), d'altra parte poco importa se viene menzionata quella parola, sono i grafici e quelli acustici che contano

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 25/03/2017 : 14:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Sergio come già ti ho riferito la 3° è quella che a me piace di più.
Prepara il tavolo che più tardi vengo con la telecamera e facciamo quel video.
Ciao

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

IT9OPJ

Nota: 

Inserito il - 25/03/2017 : 14:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
sergio hai posta
saluti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2017 : 14:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
[red]ik8hcg ha scritto:
la prima è ottima ma insisto nel dirti toglierei la parola Roofing (filtro a tetto), d'altra parte poco importa se viene menzionata quella parola, sono i grafici e quelli acustici che contano

no, roofing è di moda....rende immediatamente l'idea e non credo ci possa essere diritto d'autore.

Quella con la bandiera ...potrebbe far rinunciare molti stranieri :-) ma la preferisco anche per l'assenza di "ptional"...qui si tratta di MUST!

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 25/03/2017 : 17:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Concordo con Enzo JAV , lascerei " roofing filter " ma toglierei la parola " optional " che viene scritta sulla board quando il filtro manca , in questo caso c'è e come ! Onore al genio italico , lascia il tricolore , e se a qualcuno " fa schifo " , peggio per lui !
saluti silvano

Firma di I1WSM 

IZ2MGN

Inserito il - 25/03/2017 : 18:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
La terza è la migliore! Bravo!

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8qpa

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2017 : 19:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qpa Invia a iz8qpa un Messaggio Privato
Quoto la terza foto,senza dubbio la bandiera italiana deve esserci

Firma di iz8qpa 
antonio salzano
A.R.I. Caserta
cell.3272106906
e-mail tonydelux@hotmail.it

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Melito  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 15/12/2011  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 25/03/2017 : 19:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Nuovi video sul canale YouTube di Sergio....Freschi freschi fatti poco fa.....
Ciao Antonio QPA.
73 iw0eyt/8

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

IK6BLG

Inserito il - 25/03/2017 : 21:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Ciao Sergio, complimenti per l'ottimo lavoro (come al solito...)
La terza etichetta mi sembra la migliore, con o senza bandiera italiana.
Io la lascerei, anche perchè, se il prodotto fosse stato realizzato in altri lidi, sicuramente l'avrebbero messa per orgoglio campanilistico.
W l'Italia.

P.S.
Hai pensato a metterci una foto del Vesuvio? Magari optional

73 Valerio

Modificato da - IK6BLG in data 25/03/2017 21:13:32

Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PMX

Inserito il - 26/03/2017 : 13:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PMX Invia a IZ1PMX un Messaggio Privato
Ciao Sergio
Con soli 300 Hz di banda passante in meno hai rivoluzionato il 990 .
PS:
Quando fai i video , utilizza un AGC lento.
73 Alfredo iz1pmx

Firma di IZ1PMX 
http://www.qrpitalia.it/

<-divide et impera->

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 662  ~  Membro dal: 24/12/2012  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 26/03/2017 : 18:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Ciao banda, che piacere leggere commenti di illustri e competenti autocostruttori/tecnici come voi.

Troppo buoni.
Rispondo ad Alfredo che nonostante sia emigrato al NORD, sempre TERRONE rimane, e allo stesso modo rispondo a tutti.
I soli 300 Hz di differenza (teorici) tra il filtro originale e il mio non sono la differenza.
La differenza sostanziale stà nel RIPPLE basso del mio filtro rispetto all'originale.
Metterò delle foto delle risposte del filtro originale.
Ok per i video, fanno pena, cercherò di fare meglio e metto SLOW l'AGC.
SP5C ora in 40 mt chiama 7099.40 faccio video...
messo ora su youtube
A dopo Sergio IK8TNG AVersa....

PS: arrivata proposta etichetta, commenti?

Immagine:

53,55 KB

Modificato da - ik8tng in data 26/03/2017 18:50:03

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

Inserito il - 26/03/2017 : 19:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
ik8tng ha scritto:

Ciao banda, che piacere leggere commenti di illustri e competenti autocostruttori/tecnici come voi.

Troppo buoni.
Rispondo ad Alfredo che nonostante sia emigrato al NORD, sempre TERRONE rimane, e allo stesso modo rispondo a tutti.
I soli 300 Hz di differenza (teorici) tra il filtro originale e il mio non sono la differenza.
La differenza sostanziale stà nel RIPPLE basso del mio filtro rispetto all'originale.
Metterò delle foto delle risposte del filtro originale.
Ok per i video, fanno pena, cercherò di fare meglio e metto SLOW l'AGC.
SP5C ora in 40 mt chiama 7099.40 faccio video...
messo ora su youtube
A dopo Sergio IK8TNG AVersa....

PS: arrivata proposta etichetta, commenti?

Immagine:

53,55 KB

Ciao Sergio, potresti controllare l'email? sia io che che Giuseppe IT9OPJ ti abbiamo inviato qualche e-mail ma sicuramente ci sono nuovamente problemi alla casella elettronica, se puoi controllare e farci sapere

Paolo IW9HRZ

Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
Non si accettano resi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PMX

Inserito il - 27/03/2017 : 08:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PMX Invia a IZ1PMX un Messaggio Privato
Ciao Sergio
Grazie del terun .
Non ti consiglio di pubblicare le foto dell'originale .
Era sotto inteso nella mia domanda , che solo 300 Hz non fanno tale differenza.
Nel caso accetti il mio consiglio (non pubblicare) inviamele per email , sono curioso come un bambino!?.
73 Alfredo iz1pmx

Firma di IZ1PMX 
http://www.qrpitalia.it/

<-divide et impera->

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 662  ~  Membro dal: 24/12/2012  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2017 : 10:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Per la targhetta caro Sergio....penso che si potrebbe fare un "marchio" (non legalmente parlando eh) con il tuo nominativo. Lo vedrei al posto del tipo di filtro......in modo che l'attenzione vada sul costruttore e poi su quello che ha costruito.....
Pur sentendomi "patriottico" toglierei il tricolore.....tanto si sa che il genio è italico....
Complimenti
A

Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 27/03/2017 : 13:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Grazie Sergio per la mail che mi hai scritto stamane , ho provato a risponderti con tre messaggi , ma tutti mi sono tornati indietro . Ho capito che hai interpretato nel modo giusto la mia richiesta .
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 27/03/2017 13:37:56

Firma di I1WSM 

ik8tng

Inserito il - 27/03/2017 : 15:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Ciao Silvano, Japan che sabotano la mia mail?
Strano, ho tentato di mandarmi mail di test ed effettivamente nisba. Deve esserci un qualche problema al server di Virgilio.
Vediamo se si riprende.....
Ciao

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

IW9HRZ

Inserito il - 06/04/2017 : 12:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
Ciao Sergio, come procedono i lavori ? hai fatto ulteriori test? ti è arrivata la materia prima per poterli assemblare?

facci sapere

Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
Non si accettano resi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 07/04/2017 : 22:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Buona sera a tutti, oggi pomeriggio io e Sergio ci siamo presi un bel caffè e tra una cosa è l'altra abbiamo parlato del filtro.
Purtroppo chi doveva fornire del materiale per la versione definitiva, si è preso più tempo di quello che aveva detto e quindi i tempi sono quelli che sono.
Questo è lo scotto da pagare quando si hanno fughe di notizie prima del tempo e conoscendo Sergio, che è una persona molto meticolosa e precisa, sono sicuro che ne stà soffrendo.
Sarò uno dei primi a ricevere il filtro definitivo e quindi vi farò sapere come va, anche se già nel prototipo che ho visto e ascoltato nel suo TS990, credo che non ci siano novità.
Nel frattempo Sergio stà continuando i suoi test e per chi fosse interessato ha pubblicato ulteriori video sul suo canale YouTube.
73 a tutti de iw0eyt Max.

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

IT9YHR

Inserito il - 12/04/2017 : 17:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Ci sono notizie sull'arrivo dei PCB ?

Alex it9yhr

Firma di IT9YHR 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 15/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 12/04/2017 : 21:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
IT9YHR ha scritto:

Ci sono notizie sull'arrivo dei PCB ?

Alex it9yhr

Paziemza.... abbiate pazienza. Appena avrò tutto il materiale disponibile, la catena di montaggio verrá accesa. Ho già dato da mangiare ai cinesini piccoli piccoli che dovranno entrare nelle ENCLOUSURE dei filtri per saldare.
Oggi mi è arrivato msg che sono in viaggio via ROYAL MAIL.
Se non vengono trafugati dalle agenzie di spionaggio KNW....
Ciao Sergio IK8TNG Aversa...

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/04/2017 : 17:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Cia a tutti e complimenti pubblici al Sergio per la bellissima idea ed il progetto portato avanti con la solita sua professionalita'.

Sono sicuro che anche gli "strangers" apprezzeranno il suo lavoro, come molti K3isti hanno apprezzato il nostro H-Mode Mixer.

Sergio, grazie mille per la tua visita ... la 98enne l'ho mollata, non voleva fare il test di funzionalita' .... hi hi. Ora sono in un altro centro di riabilitazione ed ho la connessione internet 4G.

73

Gian
I7SWX

ik8tng ha scritto:

IK8TNG & I7SWX

96,6 KB

opt1

20,09 KB
opt2

20,18 KB
opt3

20,01 KB

Benvenuti suggerimenti.

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 05/05/2017 : 13:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
ARRIVATI FINALMENTE.
Per chi è in attesa, ancora un poco di pazienza. Appena avuta notizia che sono in viaggio, IT per destinazione.....Aversa.

Immagine:

21,65 KB

Vi tengo aggiornati....
Sergio IK8TNG Aversa.....

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

IW0GZP

Inserito il - 06/05/2017 : 18:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GZP Invia a IW0GZP un Messaggio Privato
Bravo Sergio, anche se non ho un ts990, vedo che hai sviluppato un bellissimo lavoro !!!
Ti seguo con attenzione.
ciao
mino

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: formia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: 22/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 13/05/2017 : 12:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, poco fà ho assistito a test di assemblaggio del nuovo filtro.......finalmente siamo quasi alla fine.
Facciamo una fuga di notizia......tanto Sergio mi vuole bene e mi perdona.

Immagine:

35,22 KB

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

I1WSM

Inserito il - 13/05/2017 : 13:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iw0eyt ha scritto:

Buongiorno a tutti, poco fà ho assistito a test di assemblaggio del nuovo filtro.......finalmente siamo quasi alla fine.
Facciamo una fuga di notizia......tanto Sergio mi vuole bene e mi perdona.

Immagine:

35,22 KB

Ottimo ! Complimenti a tutto lo staff , i giapponesi hanno ancora qualcosa da imparare .
saluti silvano

Firma di I1WSM 

IT9YHR

Inserito il - 18/05/2017 : 17:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Arrivato oggi e montato.

Le prime impressioni sembrano corrispondere alle aspettative.

Altri commenti dopo alcune prove.

Grazie Sergio !

Alex

Immagine:

57,91 KB

Firma di IT9YHR 

IT9AOI

Nota: 

Inserito il - 19/05/2017 : 21:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AOI Invia a IT9AOI un Messaggio Privato
#006 arrivato ieri, subito montato ma non provato per poco tempo.
Oggi invece sono riuscito a dedicarci un po di attenzioni e devo dire che mi ha veramente e piacevolmente colpito.
Sono riuscito ad attendere l'arrivo senza crearmi particolari aspettative, il mio giudizio quindi è sul suo funzionamento reale, mi ripeto, sono seriamente colpito, anche con segnali molto bassi aiuta a migliorare l'intellegibilità.
Mi riservo ulteriori approfondimenti.
Intanto COMPLIMENTI Sergio.

Dario it9aoi

Modificato da - IT9AOI in data 21/05/2017 10:34:33

Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/05/2013  ~  Ultima visita: 06/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9YHR

Inserito il - 22/05/2017 : 10:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Ho acquistato il filtro da Sergio non appena è stata annunciata nel forum la sua realizzazione.
Infatti la possibilità offerta dal TS 990 di inserire in modo semplice (plug & play) un filtro a tetto opzionale mi incuriosiva molto.
Attualmente la stessa Kenwood ha dichiarato che non ha in programma la realizzazione di altri filtri a tetto oltre quelli di serie, anche la INRAD ha dichiarato di non volerne produrre al momento.

Devo ammettere che avevo un certo scetticismo ma ho voluto fidarmi.
Anticipo che la fiducia è stata ben riposta e non solo per l’ottima funzionalità del filtro ma anche e soprattutto per la simpatia di Sergio.

Con queste brevi considerazioni cercherò di descrivere a parole sensazioni uditive che, come comprenderete, non è cosa semplice.
Aggiungo che non sono un tecnico ma un operatore radio con una discreta esperienza nell’ascolto delle HF.

Prove di ascolto:
ho lasciato le impostazioni del DSP della radio nella modalità standard 200 – 2800 khz, NON uso riduttori di rumore e l’eq in RX è in posizione OFF.
Come altoparlante esterno è stato utilizzato uno RDSpeaker Junior.

Da subito si avverte un segnale più asciutto e meno ricco di bassi, non è pertanto un filtro per amanti della ESSB – per questi il TS 990 va bene così come è (anche perché allargando la banda passante si devono utilizzare i roofing più larghi (6 khz o 15 khz).

La sensazione è di un ascolto più filtrato con sensibile beneficio sulla comprensibilità dei segnali deboli o quasi inesistenti (da 0 a S1); l’ascolto risulta molto più riposante senza quell’effetto, come dire, roboante rectius corposo rispetto al filtro standard (2.7 khz).

Si potrebbe osservare che si può stringere la banda passante del filtro DSP (da 300 a 2600 Khz) ma posso garantirvi che non è la stessa cosa.

Commutando da USB a LSB si nota un leggero tono tendente agli alti in posizione USB, forse la simmetria del filtro non è perfetta?
La ragione di questo effetto la spiegherà Sergio appena possibile. Comunque se richiesto, con lo shift (spostandolo a 1400 khz) è possibile compensare questa differenza tra USB e LSB.

Non ho possibilità di effettuare misure, ma il guadagno del reciprocal dynamic mixing range è sicuramente superiore al filtro standard (il valore dichiarato è di 87 db come misurato dalla ARRL), infatti con segnali interferenti consistenti (oltre S9) a circa 2 khz dal segnale desiderato non si notano attenuazioni, mentre con quello standard, in pari condizioni, il segnale desiderato si riduce sensibilmente (ovviamente parlo di piccole differenze, l’interferenza audio rimane udibile così come in tutte le altre radio in commercio).
Sarebbe opportuno che Sergio ci fornisse delle misure di laboratorio al riguardo.

Con l’inserimento del filtro opzionale, si attiva un’interessante funzione dal menu che consente di regolare il guadagno del filtro (+ - 20 db) per compensare eventuali perdite di inserzione del filtro.
Premetto che il costruttore fornisce il filtro perfettamente tarato, pertanto potete lasciare il guadagno del filtro nella posizione ZERO.
Questa funzione consente però indirettamente di ridurre il guadagno del filtro soprattutto nelle bande basse oppure di aumentarne la sensibilità come ad esempio nelle bande alte in assenza di rumore; una sorta di preamplificatore/attenuatore regolabile.

In conclusione, ritengo che per i possessori del TS 990 il filtro realizzato da IK8TNG rappresenti un valore aggiunto alla radio soprattutto per chi si diverte con il DX.

73’
Alex it9yhr

Modificato da - IT9YHR in data 23/05/2017 20:59:08

Firma di IT9YHR 

ik8tng

Inserito il - 23/05/2017 : 20:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti chiedo scusa ma solo ora ho potuto mettere mano alla tastiera, preso da altri impegni lavorativi.
Inizio con informare quanti stanno attendendo (GRAZIE PER LA FIDUCIA E LA PAZIENZA), che da qualche giorno ho iniziato a spedire.
In fondo le istruzioni per il montaggio.

Grazie a Alex, mi ha marcato stretto ai fianchi questi ultimi mesi, per la bella recensione che ha fatto, si vede che ha le orecchie giuste.
Lo sognavo la notte
In effetti Alex ha rilevato un particolare che, solo un orecchio fino, o gli strumenti, possono notare.
Si in effettila larghezza di banda del filtro, misurata per almeno 10 esemplariu, è di circa 2.3kHz. Come noto a chi ha costruito filtri a cristallo, riuscire a centrare perfettamente la F0 abbinata ad un basso ripple è dura, per questo proprio oggi ho fatto degli esperimenti che "forse" potranno centrare di quei pochi Hz il filtro.
Comunque siamo nell'ordine di 10-15 Hz.
Per le misure richieste, stò realizzando una fixture che in automatico provvede a mettere in una tabella
Come ha notato Alex, basta scostare la IF con l'IF shift della radio di poco per avere, ove richiesto, l'audio più corposo. Ma chi usa questo filtro,proprio non gli serve la fetta 0-300 2800>
Per ora va bene così, le richieste OUTSIDE EU stanno arrivando proprio grazie alle belle parole di Alex.
A breve una piacevole sorpresa sempre sul KENWOOD TS-990.
Peccato per chi non ci ha creduto ed ha ceduto il cassone ci si divertirà molto a breve, altre news in arrivo. Molto performanti.

Sergio IK8TNG Aversa...

RIMUOVERE LO SCHERMO DELLA IF UNIT

128,28 KB

RIMUOVERE I SUPPORTINI DISTANZIATORI CON UN TRONCHESINO

140,97 KB

DETTAGLIO SUPPORTINI RIMOSSI

101,35 KB

FILTRO IN POSIZIONE

111,25 KB

Questa fase da fare con cura assicurandosi che tutti e tre i pin doppi siano incastrati.

Dopo questa fase, si richiede la particolare attenzione al maneggiare il flat cable che scorre sopra, poggiare sul filtro la piccola spugnetta fornita previa apertura del bi-adesivo.
Posizionarla in modo che non sia di intralcio al flat.
la parte con il bi-adesivo verso l'alto in modo che, poggiando sopra il coperchio, il bi-adesivo si incolli sotto il coperchio.
Potrebbe non servire ma io l'ho messo, Abbondiamo, si abbondiamo.
A questo punto, richiudere la radio seguedo il percorso a ritroso.

SPUGNETTA IN POSIZIONE

125,91 KB

Dpo aver inserito il filtro, accedere al menù ADV n° 6

MENU ADV N°6

42,21 KB

Impostare a 2400 la fequenza del ADDITIONAL ROOFING FILTER;
Fatto.

Buon divertimento con il nuovo roof.....

Modificato da - ik8tng in data 23/05/2017 20:38:22

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

iw0eyt

Nota: 

Inserito il - 24/05/2017 : 10:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0eyt Invia a iw0eyt un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti
Oggi in partenza 8 filtri

Immagine:

32,08 KB

Firma di iw0eyt 
IW0EYT
Massimiliano
Membro C.O.T.A. 114-OR
Membro M Dx C 332

iz7git

Inserito il - 26/05/2017 : 09:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7git Invia a iz7git un Messaggio Privato
iw0eyt ha scritto:

Buongiorno a tutti
Oggi in partenza 8 filtri

Immagine:

32,08 KB

...dalle sapienti mani dell'ingegnoso Sergio IK8TNG a quelle del felice utilizzatore...
Grazie...a breve una recensione afferente la bontà del filtro in argomento!

Immagine:

66,61 KB

Firma di iz7git 
Cristiano IZ7GIT
https://www.qrz.com/db/IZ7GIT

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

Nota: 

Inserito il - 27/05/2017 : 21:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
salve
oggi ho installato il filtro #0003
sinceramente tutta questa differenza con il roof da 2.7 non l'ho notata
guadagno del nuovo roof a zero test con segnali oltre s9 a 3khz rispetto a f0 stesso risultato del roof originale 2.7
un altro OM della mia citta ha installato un altro filtro con gli stessi risultati a breve mettera la sua recensione

saluti delusi

Modificato da - IT9OPJ in data 28/05/2017 17:35:19

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 27/05/2017 : 23:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Ciao OPJ grazie per il tuo commento.... sei il primo che rileva ( o meglio) non rileva differenze, ma ci può stare, anzi....
Come scritto sopra agli inizi, i soli 300 Hz non fanno la differenza, in condizioni normali.
I benefici del filtro ci sono eccome.
Abbi il tempo di testarlo perbene, magari sentiti con chi invece ha dato giudizi lusinghieri ed ancora stà scoprendo le potenzialità.
Poi forse, anzi spero, rivedrai il tuo giudizio.

Ciao Sergio IK8TNG Aversa

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

IU1CZA

Inserito il - 28/05/2017 : 09:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1CZA Invia a IU1CZA un Messaggio Privato
Salve a tutti
Se mi è permesso vorrei far' osservare che, a mio parere, sull' etichetta manca un indicazione molto importante ( presente sulla totalità dei filtri ) ovvero la frequenza di centro banda...
Cordialmente
Silvio

Firma di IU1CZA 
Silvio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Grugliasco  ~  Messaggi: 361  ~  Membro dal: 07/03/2016  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 28/05/2017 : 10:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IU1CZA ha scritto:

Salve a tutti
Se mi è permesso vorrei far' osservare che, a mio parere, sull' etichetta manca un indicazione molto importante ( presente sulla totalità dei filtri ) ovvero la frequenza di centro banda...
Cordialmente
Silvio

Beh , a dire il vero la frequenza centrale è già riportata sui filtri originali , 8248 Khz e poi era stato istituito un sondaggio per scegliere la veste grafica del filtro stesso , quindi va bene così per la maggioranza degli utenti e comunque sia il filtro funziona lo stesso . Un plauso e complimenti a Sergio !
saluti silvano

Immagine:

57,91 KB

Modificato da - I1WSM in data 28/05/2017 10:10:34

Firma di I1WSM 

ik8tng

Inserito il - 28/05/2017 : 10:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Appena il mio DESIGNER ufficiale ha letto la critica, immediatamente all'opera.
Ecco come si presenterà la nuova grafica.

Si accettano altri suggerimenti......

Il vestito nuovo....

73,14 KB

Sergio IK8TNG Aversa....

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.