FORUM RADIOAMATORIALE - QSL e Stampante Laser
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QSL e Stampante Laser
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/02/2017 : 22:56:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato

Ciao a tutti, dopo alcuni anni e oltre 20k qsl Compilate la mia canon inkjet mi fa capire che è un po' stanca e vuole andare in pensione, considerato che il mio tipografo stampa le qsl su carta da 210 gr/mq pensavo di passare al laser; conoscete qualcuno che fa il nostro "USO" con una laser? se si come si trova?
Grazie 1000






 Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2017 : 23:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato
Ciao che programma LOG di stazione utilizzi?
Io uso una laser samsung ml1640 per stampare con le etichette.
Dunque, con il programma log mi creo l'etichetta del QSO o dei QSO rispettando le misure ed inserendo i dati richiesti poi in cartolibreria ci sono quei fogli A4 con le etichette di tuo interesse (si vendono anche sfusi) inserisco nel vano della stampante e via di stampa.

Comunque mi trovo bene già da diversi anni per il traffico di qsl che svolgo.

Un caro saluto


costa
iz7gxb






  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5edi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2017 : 00:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5edi Invia a iw5edi un Messaggio Privato
Ciao io uso HRD Label e stampo i dati direttamente sul retro delle QSL con una vecchia ed economica Lexmark E120.

Le inserisco a gruppi di 20 nel feeder della carta che dimensiono appositamente al formato delle QSL...

Ogni tanto quando il fusore scalda molto, si inceppa la carta, e talvolta ha difficoltà a prendere la QSL... ma penso sia un problema di usura dei gommini della stampante.







Città: Firenze  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 21/07/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2017 : 08:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Grazie proverò... comunque io ovviamente intendevo stampare direttamente il retro della qsl e nn etichette!!! Grazie!!!





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2017 : 12:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
In breve la mia esperienza...

Ho provato a stampare delle QSL sul retro (QSL prodotte in tipografia)...

Nessun problema per la stampa, ma ho notato che la parte anteriore diventava "appicicaticcia". evidentemente il rullo caldo della stampante laser tendeva a "sciogliere" la stampa.. Nulla di grave, a dire il vero.. Il rullo non si è rovinato. L'inconveniente era che le QSL impilate si appiccicavano tra loro ed era difficoltoso separarle. E questo effetto, purtroppo, non passava dopo neanche qualche giorno di esposizione all'aria.

Alla fine ho ripreso a stampare le etichette.

Questa la mia esperienza.

Buona radio a tutti.

Andrea






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2017 : 16:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Buonasera, molto probabilmente le Qsl sono stampate in digitale e il secondo passaggio nel fusore scioglie il toner
Saluti
Pierluigi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2017 : 16:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Proverò, grazie





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.