FORUM RADIOAMATORIALE - PROPOSTA PER GLI AMMINISTRATORI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PROPOSTA PER GLI AMMINISTRATORI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/02/2017 : 10:47:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Buongiorno, mi lancio in una proposta agli amministratori. Perché non IMPORRE nel mercatino una regola secondo cui le inserzioni debbano essere pubblicate con foto del prodotto e, soprattutto, prezzo richiesto?
Pena, la cancellazione dell'inserzione stessa.

Sarebbe ora di finirla coi segreti di pulcinella.

Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024

IV3FNK

ex IV3TRU

Inserito il - 08/02/2017 : 19:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3FNK Invia a IV3FNK un Messaggio Privato
sono pienamente d'accordo....
e sopratutto sapere se è disponibile "lo scatolo".....

Firma di IV3FNK 
IV3FNK Claudio

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/02/2017 : 19:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Sfondi una porta aperta, Pippo.
Ma la vedo dura.
In tutti questi anni non è mai stato fatto un solo "passettino" in quella direzione.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6907  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/02/2017 : 21:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Mi associo alla richiesta, e sollecito chi di dovere....

Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/02/2017 : 21:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
gli annunci che ho pubblicato hanno sempre rispettato le regole di cui sopra : foto, descrizione e prezzo ...tutto bello scritto in grande

Modificato da - IV3DSG in data 08/02/2017 23:26:26

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/02/2017 : 22:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao Pippo e tutti,

penso sia una proposta sensata, ma onerosa da parte dei Moderatori/Amministratori.

Tra l'altro, smentitemi in caso contrario, sarebbe abbastanza semplice clonare foto dal web e....gabbare il malcapitato...laddove il prodotto in vendita non assuma le caratteristiche dell'annuncio....

In ogni caso le foto sono un valore aggiunto!

73s - Lello

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

Inserito il - 09/02/2017 : 02:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

Ciao Pippo e tutti,

penso sia una proposta sensata, ma onerosa da parte dei Moderatori/Amministratori.

Tra l'altro, smentitemi in caso contrario, sarebbe abbastanza semplice clonare foto dal web e....gabbare il malcapitato...laddove il prodotto in vendita non assuma le caratteristiche dell'annuncio....

In ogni caso le foto sono un valore aggiunto!

73s - Lello
73 a tutti, concordo sul valore aggiunto e sulla fatica di gestire (controllare una per una le inserzioni) l'enorme quantità di inserzioni per i moderatori \ amministratori, riguardo poi alle foto clonate, bidoni e truffe è difficile per i moderatori agire a modo, certamente si può cestinare un'inserzione ma controllare e poi punire non è affatto semplice, dovrebbero essere gli inserzionisti a capire una volta per tutte che se imposti la vendita con prezzi competitivi, foto reali e serietà nella comunicazione vendi in tempo zero mentre senza prezzo, senza foto, messaggi al limite dell'offensivo (astenersi perditempo...) mancanza di risposta ai messaggi e un sacco di altre mancanze sono sicuramente il miglior modo per non vendere subito ma aspettare il pollo di turno e poi magari ripetere all'infinito l'inserzione nella speranza di vendere...

Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3efr

Nota: 

Inserito il - 09/02/2017 : 07:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3efr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3efr Invia a in3efr un Messaggio Privato
Pienamente d'accordo.
Sarebbe opportuno intervenire anche su i post pubblicitari pubblicati come presunte autocostruzioni. Sarebbe sufficiente creare una sezione dedicata.
Lo stesso vale per i post di commercianti pubblicati (a ritmo costante) nel mercatino.

Firma di in3efr 
73' IN3EFR - Ivo

Sezione ARI di Bolzano http://www.aribz.it/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 27/02/2010  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

Nota: 

Inserito il - 09/02/2017 : 10:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Perdonatemi se dissento sull'obiezione "sarebbe oneroso in termini impegno" per chi gestisce il forum.

in fin dei conti non mi sembra che quotidianamente vengano pubblicati centinaia di inserzioni!

Basterebbe, come accade correntemente in diversi altri forum che seguo, far si che l'inserzione sia inviata in pending a uno degli admin per la conferma della pubblicazione; a quel punto basterebbe un clic (15 secondi tra lettura veloce e controllo e clic) per autorizzare il tutto.

Pensate che si potrebbe anche automatizzare i famosi up! Se fatti prima dei 5 giorni...direttamente nel cestino!

Sempre che ci sia la volontà di sistemare le cose. Un sistema gestito da regole più stringenti (vedi anche magari un'area destinata ai "commercianti") permetterebbero una maggiore visibilità a chi, magari, sarebbe più disposto anche a donazioni per la gestione del forum.

Tutto sempre e solamente IMHO

Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6rht

Nota: 

Inserito il - 09/02/2017 : 11:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6rht  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6rht Invia a ik6rht un Messaggio Privato
A mio modesto parere gli utenti che pubblicano inserzioni stile "segreto di pulcinella": senza foto, descrizione scarna, non fanno altro che cestinarsi autonomamente. Personalmente quando vedo un'inserzione del genere, con magari l'aggravante (TRATTATIVA PRIVATA), tiro dritto senza nemmeno dargli la soddisfazione di soffermarmi a leggere cosa vende.

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Tolentino  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 17/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

Nota: 

Inserito il - 09/02/2017 : 11:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Faccio così anche io. Però in tal modo le inserzioni di chi (qualche volta in un anno) cerca di vendere qualcosa davvero finiscono in terza pagina in due giorni. Tra "presunti" privati, uppatori indisturbati e inserzionipercuitidevochiamareperscoprirechechiedicifrefollienontimandoincubosoloperchèsonoeducato......

ik6rht ha scritto:

A mio modesto parere gli utenti che pubblicano inserzioni stile "segreto di pulcinella": senza foto, descrizione scarna, non fanno altro che cestinarsi autonomamente. Personalmente quando vedo un'inserzione del genere, con magari l'aggravante (TRATTATIVA PRIVATA), tiro dritto senza nemmeno dargli la soddisfazione di soffermarmi a leggere cosa vende.

Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 09/02/2017 : 11:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iz2nyy ha scritto:

Faccio così anche io. Però in tal modo le inserzioni di chi (qualche volta in un anno) cerca di vendere qualcosa davvero finiscono in terza pagina in due giorni. Tra "presunti" privati, uppatori indisturbati e inserzionipercuitidevochiamareperscoprirechechiedicifrefollienontimandoincubosoloperchèsonoeducato......

ik6rht ha scritto:

Chi si comporta così non ha voglia di vendere, perché sennò almeno una volta ogni 2/3gg andrebbe a uppare il suo annuncio...

E' anche vero che anche nelle sezioni del mercatino funziona il tasto CERCA e un annuncio per essere visto non deve necessariamente essere in prima pagina.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6byl

Inserito il - 09/02/2017 : 11:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6byl Invia a iz6byl un Messaggio Privato
iz2nyy ha scritto:

ik6rht ha scritto:

E' esattamente così, la fame di vendita di taluni personaggi, scatena una psicosi di gruppo tale per cui ogni "normale" annuncio che compare "normalmente" per una vendita, nel giro di poche ore finisce in seconda pagina a causa di nevrotiche uppate, ansiose di perdere visibilità. Allora le soluzioni sono due: adeguarsi e scatenare la simmetria degli annunci o sperare in una regolamentazione da parte di chi amministra. Dei due casi, la prima è stupida e la seconda vana.

Regione Abruzzo  ~ Città: L' Aquila  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2017 : 12:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
Ciao,

prima della fine dell'anno ho mandato un messaggio agli amministratori del forum, era piuttosto lungo e articolato e trattava proprio questo tema.
Dato che questo mercatino è diventato importante negli anni ed è uno dei punti di riferimento per lo scambio di materiale usato, segnalavo quali modifiche sarebbe stato opportuno introdurre, raccogliendo non solo le mie osservazioni ma anche quelle di altri utenti come voi.
Sostanzialmente indicavo di porre alcuni obblighi negli annunci, quali:

• L'inserimento della foto reale dell'oggetto in vendita, con al fianco una QSL o un foglio con il nominativo del venditore, per certificare l'appartenenza e la provenienza. In stile con quello che avviene con il mercatino del forum americano di QRZ. Questo per evitare le solite foto di repertorio prese da internet o rubate ad altri colleghi om.

• L'inserimento obbligatorio di alcuni parametri fondamentali per la valutazione dell'offerta, quali: il prezzo ed un contatto personale come la mail o il numero di telefono del venditore.

• Una descrizione breve che riassumo lo stato attuale e d'uso dell'oggetto, con le segnalazioni che il venditore ritiene importante fare, come difetti, problemi o riparazioni effettuate

• Proibire le solite frasi tipo "no perditempo, sognatori ecc," che oltre ad essere fuori luogo, dato che siamo tra privati ed un hobby E' fatto per passare il tempo, spesso sono anche maleducate ed offensive.

Al mancato rispetto di queste regole base, gli amministratori o ii moderatori avrebbero dovuto:

• Notificare l'autore

• Segnalare (marcare) l'annuncio come INAFFIDABILE e quindi il proseguo della trattativa sarebbe rimasto a rischio del compratore

• Eliminare direttamente l'annuncio perché non conforme

Suggerivo inoltre, nel caso in cui la mole di lavoro per la verifica degli annunci fosse troppo onerosa per l'attuale team che gestisce il forum, di "assumere" qualche utente volenteroso e fidato tra i più assidui e datati frequentatori del forum stesso.

Credo che questo potrebbe essere un buon inizio.

Naturalmente e tristemente, non ho ricevuto nemmeno una risposta e non ho notato alcun seguito al mio messaggio.
A voi le conclusioni.

Ho pensato spesso, dato che ho le competenze informatiche e gli strumenti necessari, di creare un nuovo "forum/mercatino" sul mio sito, che seguisse queste le regole.
Tutto questo per dare a chi lo desidera, uno spazio di scambio più gestito e regolato, dove comprare e vendere con più serietà e serenità.
Tuttavia ho sempre desistito, considerando la totale mancanza di spirito al cambiamento delle abitudini dell'italiano medio e il suo attaccamento al navigare nelle zone d'ombra.
Per non parlare della generalizzata ALLERGIA alle regole.

Se qualcuno volesse dare una spinta motivazionale a questo cambiamento, io sono a disposizione, come sempre.

Modificato da - IW2NOY in data 09/02/2017 12:18:36

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2ltr

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2017 : 12:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2ltr Invia a ik2ltr un Messaggio Privato
Ciao,

Graziano, mi permetto...
Visto che l'idea di "fare qualcosa di nuovo" la stai meditando da tempo, visto che hai le dovute conoscenze, tempo etc etc..
FORSE, e dico forse, una via di mezzo sarebbe più utile a tutti.
Mi spiego
Dal momento che AriFidenza, nel bene e nel male è ormai riconosciuto come luogo d'incontro tra chi vende e chi vorrebbe comperare, prova a proporti come aiuto al team che al momento gestisce il mercatino...
Credo che ad una proposta di questo genere nessuno possa esimersi quanto meno da una risposta (che comunque sarebbe gradita ed educata in ogni caso).

My two cents.

Fabio, IK2LTR

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 09/02/2017 : 14:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di iz2nyy

Buongiorno, mi lancio in una proposta agli amministratori. Perché non IMPORRE nel mercatino una regola secondo cui le inserzioni debbano essere pubblicate con foto del prodotto e, soprattutto, prezzo richiesto?
Pena, la cancellazione dell'inserzione stessa.

Sarebbe ora di finirla coi segreti di pulcinella.

Ciao Pippo,
La Tua proposta (come decine di altre) non è attuabile semplicemente perché gli "amministratori" sarebbero costretti alla verifica puntuale di ogni annuncio, cosa onerosa anche per un Team coinvolto nei controlli "H24", figuriamoci qui dove di fatto ci sono dei volontari che di fatto sacrificano parte del loro tempo per mandare avanti la baracca...........

L'unica possibilità che vedo, per evitare l'intervento umano, sarebbe quella di modificare il "form" della pagina inserendo necessariamente campi obbligatori e testati, comunque la vedo assai dura poiché queste sono piattaforme più o meno standard ove le modifiche costano!

Un caro saluto.

Modificato da - iz2hfg in data 09/02/2017 14:58:49

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5626  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

Inserito il - 09/02/2017 : 16:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao a Tutti,

visto e considerato che, come ben tutti abbiamo constatato, la severità nell' eliminare post scomodi od assegnare triangolini non manca di certo, personalmente incomincerei ad inserire 2 semplici controlli di edit obbligatori (prezzo e foto da allegare) senza i quali risulti impossibile la pubblicazione dopodichè, al secondo sgarro (perchè tanto il modo per prendere per il c*** tutto e tutti lo si trova sempre) segnalato, bannerei l' utente “incriminato” per almeno 6 mesi dal forum... Volere è potere cari... sempre compatibilmente alle possibilità offerte dalla piattaforma, inoltre non ci sarebbe tento tempo da spendere in controlli e ricerche vari.

Ciao a Tutti, a Franco in particolare.

Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

Inserito il - 09/02/2017 : 22:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
ix1ixg ha scritto:

... Volere è potere cari...

Parole sante Davide, parole sante...

73 Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1fey

Inserito il - 09/02/2017 : 23:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fey Invia a iw1fey un Messaggio Privato
se si obbliga a mettere prezzi e foto...chi é abituato a criticare i prezzi altrui.....attualmente vende i suoi oggetti senza specificando TRATTATIVE IN PRIVATO x evitare che altri lo criticano........poi sarà obbligato anche lui a scriverli chiaramente.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 22/07/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 09/02/2017 : 23:42:26  Link diretto a questa risposta

In rete su un forum radioamatoriale c'è già un mercatino in cui se negli annunci di vendita non metti il prezzo, ti cancellano l'inserzione senza se e senza ma; sistema drastico ma che funziona.

Gli up ripetuti, commerciali e non, danneggiano sia il semplice e bravo inserzionista che si attiene alle regole, sia chi segue una inserzione. Anche a me personalmente è capitato di non ritrovare un annuncio che avevo letto il giorno precedente in quanto letteralmente sommerso dalle solite liste della spesa a cui siamo oramai quotidianamente abituati. Il triangolino agli uppatori non ha più alcuna valenza e per me è una presa di giro nei confronti degli utenti corretti.

Come da altri proposto l'idea di capi obbligatori ( per il prezzo) e di canali differenziati (per uso commerciale) sono ottime soluzioni per rimediare all'attuale completa anarchia presente sul mercatino

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

Inserito il - 10/02/2017 : 00:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

In rete su un forum radioamatoriale c'è già un mercatino in cui se negli annunci di vendita non metti il prezzo, ti cancellano l'inserzione senza se e senza ma; sistema drastico ma che funziona.

Gli up ripetuti, commerciali e non, danneggiano sia il semplice e bravo inserzionista che si attiene alle regole, sia chi segue una inserzione. Anche a me personalmente è capitato di non ritrovare un annuncio che avevo letto il giorno precedente in quanto letteralmente sommerso dalle solite liste della spesa a cui siamo oramai quotidianamente abituati. Il triangolino agli uppatori non ha più alcuna valenza e per me è una presa di giro nei confronti degli utenti corretti.

Come da altri proposto l'idea di capi obbligatori ( per il prezzo) e di canali differenziati (per uso commerciale) sono ottime soluzioni per rimediare all'attuale completa anarchia presente sul mercatino
73 a tutti, verissimo ma in quel forum i moderatori si impegnano giornalmente e la quantità di inserzioni da controllare è contenuta (forse propio perchè c'è l'obbligo di inserire il prezzo e non c'è scappatoie per chi lo fà per professione) quì ci vuole un'ora solo per far passare velocemente gli annunci giornalieri, ho provato io di persona, fate una prova anche voi e capite che diventa molto impegnativo, certo se ci fossero 10 moderatori dedicati al mercatino funzionerebbe meglio ma concordo anche con IW1FEY, il non mettere il prezzo viene comodo a tanti, se lo rendi obbligatorio poi cosa mettono in vendita?

Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

Inserito il - 10/02/2017 : 17:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao a Tutti,

Con la soluzione che ho proposto sopra, rimarrebbe da controllare esclusivamente la veridicità delle “soffiate” per poi procedere con il banning dell' utente incriminato, cosa che che peraltro già funziona... ci aggiungerei anche un semplice timer per freezare l' annucio per X giorni dopo la seconda modifica, in modo da risolvere una volta per tutte il fenomeno degli up...

In ogni caso non credo assolutamente che i moderatori siano dei fessi... se le cose stanno in un certo modo a casa di qualcuno, è semplicemente perchè è stato deciso che devono essere così... inutile perdere tempo continuando ad avanzare lamentele ed a riproporre soluzioni (perchè diverse volte è stato riproposto l' argomento), molto più semplice cliccare sul relativo “close tab” del proprio browser per risolvere molto pragmaticamente il “problema”.

Ciao a Tutti Dave.

Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 10/02/2017 : 18:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Caro Dave,
Ovviamente prima contraccambio i saluti!

Allora, in linea di principio posso anche essere d'accordo, ma credo che qui i problemi siano sostanzialmente due:

Il primo di carattere "operativo" ed il secondo "economico".

Purtroppo entrambi sono concatenati poiché se da una parte mancano le risorse "uomo" per gestire come si deve (senza offesa ma è una constatazione) il sito, dall'altra probabilmente non c'è un budget sufficiente per intraprendere modifiche, modifiche che comunque di fatto ridurrebbero il tempo "uomo" ed allora, forse, è inutile insistere......
Per quanto detto sopra, la piattaforma è questa, punto.

Un abbraccio!

Modificato da - iz2hfg in data 10/02/2017 18:37:52

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5626  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

Inserito il - 10/02/2017 : 19:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
...si Franco, in ogni caso il mio discorso è incentrato piuttosto sul fatto che il forum è esattamente come lo vogliono i gestori... indipendentemente dalle risorse umane ed economiche... se volessero offrire più opportunità e/o funzionalità lo avrebbero già fatto, considerando le tante richieste a tal proposito che sono già state avanzate in ben più di un' occasione... evidentemente non interessa... questa affermazione chiaramente non và intesa come critica, ma come constatazione riguardo alle funzionalità offerte da uno spazio messo a disposizione, in maniera gratuita, anche se una oculata predisposizione delle varie possibilità, offrirebbe la possibilità di mantenere al loro posto tutti quegli utenti che credono di essere più svegli di quelli che sono semplicemente più educati.

Ciao a Tutti, Dave.

it9iwu

Nota: 

Inserito il - 10/02/2017 : 19:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
Ma non saprei... vi create problemi anche li dove i problemi non ci sono... .

se vi conviene e vi garba lo contattate, se la cosa non vi garba, non contattatelo e fine della storia.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1055  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2017 : 21:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

se vi conviene e vi garba lo contattate, se la cosa non vi garba, non contattatelo e fine della storia.

Vi lamentate se non c'è la foto ......
Vi lamentate se il prezzo è a peso d' oro ......
Vi lamentate se non c'è lo scatolo .......
Vi lamentate se la radio non funziona ..... ( l ' annuncio diceva " guasta " )
Vi lamentate se il cavo di alimentazione non è originale .....
Vi lamentate se non vi è arrivato tutto quello che c'era nella foto .....
Vi lamentate se mancano le istruzioni .....
Vi lamentate se il venditore non risponde al telefono .....
Vi lamentate se il venditore non risponde alle mail .....
Vi lamentate se l ' oggetto che vi è arrivato non è quello della foto ..... ( presa in rete )
Vi lamentate se la radio ha qualche graffio ..... ( l ' annuncio diceva lievi segni di usura )
Vi lamentate se il pacco tarda ad arrivare .....
Vi lamentate se i curiosi vogliono le foto .....
Vi lamentate se i perditempo vi telefonano ......
Vi lamentate se vi fanno mille domande ...... ( e poi spariscono )
Vi lamentate se l ' annuncio viene uppato ......
Vi lamentate se l ' oggetto è già stato venduto ...... ( e non cancellato )
Vi lamentate se vogliono lo sconto ......
Vi lamentate se vogliono pagarvi a rate .....
Vi lamentate se vi fanno proposte di scambi osceni .....
Vi lamentate se vi telefonano due volte al giorno ..... ( per sapere se è arrivato il bonifico )
Vi lamentate se il venditore è fumatore ......
Vi lamentate se vogliono pagarvi quando la suocera prende la pensione .....
Vi lamentate se vi dicono ..... ( ne avevo uno uguale e l ' ho venduto a metà prezzo )
Vi lamentate se vogliono ritirare di persona .....
Vi lamentate se vi telefonano i sognatori .....
Vi lamentate se vogliono la foto con Radio Rivista di Febbraio sopra la radio .....
Vi lamentate se manca la bustina con i fusibili e la spina din .....
Vi lamentate se manca il microfono ..... ( l ' annuncio diceva " as is " )
Vi lamentate se le spese di spedizione non sono comprese .....
Vi lamentate se il venditore non accetta " PayPal " .....
Vi lamentate se manca il filtro del CW .....
Vi lamentate se la lampadina dell ' S Meter non si accende .....
Vi lamentate se manca lo schema elettrico ......
Vi lamentate se nonostante il ribassone il prezzo è sempre lo stesso ......
Vi lamentate se manca la ventola opzionale ......
Vi lamentate se non esce tutta la potenza ......
Vi lamentate se modula poco ...... ( manca il turbomodulatore )
Vi lamentate se lo " smitter " segna poco .....
Vi lamentate se manca la " copertina salva polvere ......
Vi lamentate se il frontalino è sbiadito ......
Vi lamentate se gli indecisi fanno aspettare gli altri e poi non concludono .....

Insomma , vi lamentate sempre ......

saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 11/02/2017 18:55:29

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/02/2017 : 10:00:42  Link diretto a questa risposta
I1WSM ha scritto:

it9iwu ha scritto:

Vi lamentate se non c'è la foto ......
Vi lamentate se il prezzo è a peso d' oro ......
Vi lamentate se non c'è lo scatolo .......
Vi lamentate se la radio non funziona ..... ( l ' annuncio diceva " guasta " )
Vi lamentate se il cavo di alimentazione non è originale .....
Vi lamentate se non vi è arrivato tutto quello che c'era nella foto .....
Vi lamentate se mancano le istruzioni .....
Vi lamentate se il venditore non risponde al telefono .....
Vi lamentate se il venditore non risponde alle mail .....
Vi lamentate se l ' oggetto che vi è arrivato non è quello della foto ..... ( presa in rete )
Vi lamentate se la radio ha qualche graffio ..... ( l ' annuncio diceva lievi segni di usura )
Vi lamentate se il pacco tarda ad arrivare .....
Vi lamentate se i curiosi vogliono le foto .....
Vi lamentate se i perditempo vi telefonano ......
Vi lamentate se vi fanno mille domande ...... ( e poi spariscono )
Vi lamentate se l ' annuncio viene uppato ......
Vi lamentate se l ' oggetto è già stato venduto ...... ( e non cancellato )
Vi lamentate se vogliono lo sconto ......
Vi lamentate se vogliono pagarvi a rate .....
Vi lamentate se vi fanno proposte di scambi osceni .....
Vi lamentate se vi telefonano due volte al giorno ..... ( per sapere se è arrivato il bonifico )
Vi lamentate se il venditore è fumatore ......
Vi lamentate se vogliono pagarvi quando la suocera prende la pensione .....
Vi lamentate se vi dicono ..... ( ne avevo uno uguale e l ' ho venduto a metà prezzo )
Vi lamentate se vogliono ritirare di persona .....
Vi lamentate se vi telefonano i sognatori .....
Vi lamentate se vogliono la foto con Radio Rivista di Febbraio sopra la radio .....
Vi lamentate se manca la bustina con i fusibili e la spina din .....
Vi lamentate se manca il microfono ..... ( l ' annuncio diceva " as is " )
Vi lamentate se le spese di spedizione non sono comprese .....
Vi lamentate se il venditore non accetta " PayPal " .....
Vi lamentate se manca il filtro del CW .....
Vi lamentate se la lampadina dell ' S Meter non si accende .....
Vi lamentate se manca lo schema elettrico ......
Vi lamentate se nonostante il ribassone il prezzo è sempre lo stesso ......
Vi lamentate se manca la ventola opzionale ......
Vi lamentate se non esce tutta la potenza ......
Vi lamentate se modula poco ...... ( manca il turbomodulatore )
Vi lamentate se lo " smitter " segna poco .....
Vi lamentate se manca la " copertina salva polvere ......
Vi lamentate se il frontalino è sbiadito ......

Insomma , vi lamentate sempre ......

saluti silvano

Bravo, c'è tutta la casistica a cui si va in contro quando si vuol vendere qualcosa.
E' bellissimo, me lo stampo, lo incornicio col Picoglass e lo regalo ad alcuni miei amici che fanno i mercatini.
Così se lo mettono sul loro banco!

PS: non ci chiedere i diritti...

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 11/02/2017 : 19:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Io toglierei semplicemente le sezioni compravendita.Risolto.

seventitrè radicali,iz0khz

Modificato da - iz0khz in data 11/02/2017 19:05:29

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/02/2017 : 17:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
A parte Stefano , nessuno ha capito il senso umoristico e goliardico del mio post .....
Pensate solo a litigare su tutto .....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

Inserito il - 12/02/2017 : 17:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ma vogliamo mettere gli uppatori quelli che uppano la stessa insezione da anni, non scherzo.
Una è addirittura del 2012 in autunno andrà in prima elentare :) :)

A queste persone non viene il dubbio che forse stanno proponendo il loro articolo al prezzo sbagliato o dove non interessa a nessuno?

Una proposta in aggiunta quella i Pippo NYY è che "giudizi e gradimenti" torni ad essere come era fino a due anni fa dove tutti dicevano la loro ci si scannavano ed io mi divertivo come un pazzo . Una specie di "Zanzara" in formato web :) :) :)

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1822  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.