FORUM RADIOAMATORIALE - hexbeam 6 bande
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 hexbeam 6 bande
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9pqo

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/01/2017 : 18:51:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a it9pqo un Messaggio Privato
quale conviene comprare ? chi ha avuto esperienze in merito ?

73 tony






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Gliaca  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 31/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 11:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
Buon giorno,
da mia esperienza personale, almeno per quanto riguarda l'acquisto, visto che non l'ho mai montata, il Polacco ci mette una vita a spedirtela, e ti inca**i NON poco, dopo avergli pagato tutto in anticipo.
Chiedi anche a Giorgio Laconi che è il distributore della Hexbeam Italia ma prodotta non in Polonia.






  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1HHT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 12:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HHT Invia a IZ1HHT un Messaggio Privato
Io ho acquistato quella di G3TXQ ( inglese ) di cui Giorgio Laconi è il referente italiano. Ottima costruzione e Giorgio è persona seria e competente. I tempi di consegna sono certi e stabiliti. Ciao





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Trofarello  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9pqo

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 13:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a it9pqo un Messaggio Privato
come funziona, il ros sulle varie bande e' buono ?
IZ1HHT ha scritto:

Io ho acquistato quella di G3TXQ ( inglese ) di cui Giorgio Laconi è il referente italiano. Ottima costruzione e Giorgio è persona seria e competente. I tempi di consegna sono certi e stabiliti. Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Gliaca  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 31/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1HHT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 15:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HHT Invia a IZ1HHT un Messaggio Privato
La puoi vedere sul mio profilo di qrz.com. Non è montata altissima dal profilo del tetto. R.o.s praticamente piatto e quasi inesistente su tutte le bande. È su da poco piu' di un mese e in questo periodo la propagazione non aiuta. È un po' presto per fare valutazioni, ma ho rilevato un netto miglioramento rispetto alla mia precedente antenna, la cornuta Comet H422 che ho spostato su un altro palo e che utilizzo solo per i 40 mt.





Modificato da - IZ1HHT in data 17/01/2017 15:16:07

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Trofarello  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/01/2017 : 17:27:04  Link diretto a questa risposta
giorgio che differenze hai notato commutando la hexbeam vs antron 99 in 10 mt,saluti







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4omd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4omd Invia a i4omd un Messaggio Privato
Io ho scelto la G3TXQ con il suo balun, e son contento.
Viene a costare un po' di più, ma credo ne valga la pena.






  Firma di i4omd 
73 de i4omd - Angelo
IQRP-CLUB N.869

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 18:48:22  Link diretto a questa risposta
io invece ho preso quella di Waldi (il polacco).
L'ho recuperata da un amico che l'aveva acquistata ma non aveva potuto montarla causa problemi condominiali.

So che Waldi ha un bel pò di problemi logistici e di tempi nella fornitura, ma da quel che so alla fine dopo un bel po' di attesa, le antenne sono arrivate tutte.

Per quel che riguarda le performance nulla da dire: certo, chi si aspetta le performance di una tre elementi monobanda non potrà che rimanere deluso, però fa il suo, e con i soli watt della radio riesco quasi sempre a collegare quello che riesco a sentire...certo non al primo colpo, ma spesso e volentieri ce la si fa.

l'SWR è molto basso, tranne sui primi 15 Khz dei 20 e dei 15 metri dove arriva a 1,4/1

la mia è montata a circa 6 metri da un tetto di legno e tegole al secondo piano.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 19:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Avendole viste e analizzate parecchio prima di avventurarmi con una dinamica, io resterei su quella di G3, avendo avendo anche un referente in italia e sopratutto considerando la garanzia a VITA...





  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3226  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1HHT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 23:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HHT Invia a IZ1HHT un Messaggio Privato
Per Antonio ( ti ho risposto in privato alla domanda che mi hai inviato il 9/1, scusa il ritardo ). L' antenna che vedi sul profilo di qrz.com e' una Imax 2000 alla quale ho smontato il ground plane kit ( che era opzionale e che era montato quando era da sola sul palo ) per farla stare dentro alla " cornuta " e per evitare possibili interferenze elettriche tra le due.
Ho fatto alcune prove per pura curiosita', ma si tratta di QSO locali in 10 metri e quindi valgono poco o nulla. 73






Modificato da - IZ1HHT in data 17/01/2017 23:01:22

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Trofarello  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.