FORUM RADIOAMATORIALE - IC 7300 e mercato dell'usato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC 7300 e mercato dell'usato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 09:17:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Guarda l'indirizzo Skype di IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Osservando gli annunci di vendita nel mercato dell'usato radio di AriFI noto come gli icom IC 7300 non vadano esattamente a ruba anche se da più parti si sente dire che l'introduzione di questa rivoluzionaria radio abbia ucciso l'usato sicuro di altre radio da considerare oramai preistoriche.
Noto infatti come molti annunci di vendita del 7300 restano per settimane sospesi nell'etere del mercatino e vengono spesso aggiornati nel vano tentativo di metterli in risalto.
Sarà mica che l'IC 7300 ha talmente svalutato il mercato dell'usato che ha finito per svalutare pure se stesso ?
Dipenderà questo pure dal fatto che il prezzo del nuovo è molto b****erino ed escono continue offerte per cui tra nuovo ed usato "corrono" pochi spiccioli ?
E poi perché tanta fretta di togliersi questo IC 7300 relativamente poco dopo l'acquisto ?
Saluti
Marco - IK6IOQ

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024

IU3BRB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 09:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
ne hanno venduti così tanti di nuovi che chi lo voleva lo ha già preso da un pezzo, su facebook ho visto parecchi negozi mettere foto di bancali di 7300 che poi sono stati tutti venduti, alcuni hanno avuto prenotazioni dopo aver finito i bancali, diciamo che chi voleva provarlo lo ha preso e se lo è tenuto

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/01/2017 : 09:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
compreresti un 7300 a 1200 usato? io no! uno dei motivi principali è il prezzo dell'usato troppo vicino al nuovo, non solo del 7300 anche di tutto il resto (FT991 a 950 euro usato)

saluti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

Inserito il - 13/01/2017 : 09:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
IT9OPJ ha scritto:

compreresti un 7300 a 1200 usato? io no! uno dei motivi principali è il prezzo dell'usato troppo vicino al nuovo, non solo del 7300 anche di tutto il resto (FT991 a 950 euro usato)

saluti

si è vero che c'è questo problema, c'è chi lo ha pagato 1400 con garanzia marcucci e chi lo ha pagato 1250 di importazione, e chi lo ha ha pagato 1400 e vuole venderlo ci perde un disastro confronto a chi vuole venderlo pagato nuovo 1250.....

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

Inserito il - 13/01/2017 : 09:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
E poi perché tanta fretta di togliersi questo IC 7300 relativamente poco dopo l'acquisto ?
Saluti
Marco - IK6IOQ
[/quote]

tutti lo vogliono e nessuno lo piglia.......
la mania di taluni di essere sempre i primi della classe con l'ultima novita' ha un costo........non sempre ripagato dalle caratteristiche sul campo!

Modificato da - ik6jff in data 13/01/2017 09:29:52

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 13/01/2017 : 09:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Io assolutamente NO visto che nuovo il 7300 si trova ora a 1.244 euro (compresa la spedizione) ed il 991 a 979 euro !!
Ma la mia riflessione era di altro profilo, mi chiedo infatti se a forza di uccidere il mercato dell'usato il 7300 non abbia finito con l'uccidere pure se stesso un po come CRONO che divorara i sui figli !!

IT9OPJ ha scritto:

saluti

Modificato da - IK6IOQ in data 13/01/2017 09:35:30

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 09:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ma quanti sono questi annunci in totale ? Forse tre ? Il fatto che non lo riescano a vendere è che il prodotto è troppo nuovo e il delta tra nuovo e usato è troppo basso , quindi chi decide di acquistarlo lo prende nuovo .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

Nota: 

Inserito il - 13/01/2017 : 09:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
i motivi possono essere tanti, la voglia di cambiare continuamente , tasca permettendo.....molti secondo me non leggono il manuale e l'approccio con queste nuove tecnologie è disastroso...quindi si stancano presto.Personalmente pur avendo diversi apparati, continuo ad usare il 7300 giornalmente, forse, dico forse lo cambiero con il 7610....

ik6jff ha scritto:

Saluti
Marco - IK6IOQ

tutti lo vogliono e nessuno lo piglia.......
la mania di taluni di essere sempre i primi della classe con l'ultima novita' ha un costo........non sempre ripagato dalle caratteristiche sul campo!
[/quote]

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0HSL

Nota: 

Inserito il - 13/01/2017 : 10:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0HSL Invia a IS0HSL un Messaggio Privato
Tutte le innovazioni creano squilibri!
Penso che non sia stato un terremoto nel mercato dei RTX :-)
Il 7300 porta nel panorama della radio per tutti il famoso SDR ... con le funzioni e i prezzi.
Senza dubbio crea un nuovo standard nelle radio entry level e nei top nuovi di 5 anni! Allo stato attuale non comprerei mai un Kenwood TS990 (Interessante il 590 sceso di 200 euro nell'usato) ... ha abbassato i prezzi della yaesu serie HF nuovo e vecchio (Tranne il 991), mantenuto le quotazioni della stessa ICOM soprattutto fascia alta (Chissa perché? Forse sia spetta il IC7610 che darà uno scossa ai RTX pesanti ed ingombranti).
La sovra produzione ha creato il fenomeno della forchetta di prezzo con garanzie diverse, quindi bisogna valutare bene.
IC7300 importazione Marcucci 1375 usato 1075 con 300 euro di svalutazione.
I prezzi di RTX ultra 5 anni tengono ma nessuno gli compra.
Si penso che il futuro sarà una radio leggera con tante funzioni .... Compreso SDR pronto all'uso!
Saluti 73 IS0HSL

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: QUARTU SANT'ELENA  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 28/02/2012  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 11:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ma il przzo degli FT-450 e FT-950 hanno abbassato il valore dell'usato ?
Eppure questi apparecchi possono competere tranquillamente con i vari TS-850 o FT-920 (lo possiedo) e vari Icom di pari fascia. Eppure sull'usato questi apparati mantengono quotazioni altine che la ragione sia legata alla riparabilità?

Un FT101 oggi dopo 40 annii lo ripari un IC7300 tra dieci ???

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1821  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 13:40:54  Link diretto a questa risposta
iw2fiv ha scritto:

Un FT101 oggi dopo 40 annii lo ripari un IC7300 tra dieci ???

Caro amico, te non sai cosa stai rischiando qui con certe affermazioni peraltro vere!
Qui ci sono i rottamatori, che i Collins ed gli FT 101 li comprano a peso.
Qui si sventola solo la bandiera del "nuovo" e chi usa il "vecchio" e cerca comunque di esser aggiornato sulle nuove radio non solo viene denigrato ma lo si tratta da incompetente.
A me lo hanno già fatto un paio di volte ma quando ho visto la fonte delle critiche, sinceramente mi son reso subito conto che c'era ben poco da prendersela

73 Stefano IZ5WNW

Modificato da - IZ5WNW in data 13/01/2017 13:47:11

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/01/2017 : 14:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

Osservando gli annunci (...) noto come gli icom IC 7300 non vadano esattamente a ruba(...)Saluti Marco - IK6IOQ

Quanti radioamatori apprezzano davvero le novità tecnologiche introdotte con tale radio ? , a quanti di noi davvero provocherebbe un salto di qualità nella nostra esperienza di DXer ? quanto questo nuovo modello è più un ennesimo bisogno indotto siringato a forza nel mercato radioamatoriale per vivacizzarne le compravendite ?
Conosco gente che ha acquistato il 7300 e lo ha collegato ad una caricata da macchina sul balcone perchè di più il condominio dove abita non gli permette di fare... Come ogni bene in commercio che faccia tendenza si creano le tribù: quella dell'817 ad esempio è ancora molto attiva; si sta solo consolidando la tribù di chi ha il 7300 nei confronti di chi non lo ha.

Che non vadano a ruba è vero, ma è anche vero che ti levano 1400 euro circa per averla... chi desidera il "feticcio" non bada a spese e compera. Chi ha già una radio di cui è solo mediamente soddisfatto credo che valuti più a freddo se sia il caso di cambiarla oppure no.
E poi magari anche per voi c'è l'aspetto nostalgico:
Personalmente cambiare una radio è un trauma.. con cosa cambio ( il mio ) FT-817 ? è con me dal 2009: ormai l'ho modificato in tutto dentro e fuori, ho microfoni, preamp, custodie, antenne, tutto in funzione di questa radio.. mi sono abituato al suo suono, ai suoi tasti, ai suoi difetti ai suoi pregi, è un pò la radio che mi identifica.. farei fatica a cambiare con qualcosa di diverso...

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 13/01/2017 : 14:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:
... con cosa cambio ( il mio ) FT-817 ? è con me dal 2009: ormai l'ho modificato in tutto dentro e fuori, ho microfoni, preamp, custodie, antenne, tutto in funzione di questa radio.. mi sono abituato al suo suono, ai suoi tasti, ai suoi difetti ai suoi pregi, è un pò la radio che mi identifica.. farei fatica a cambiare con qualcosa di diverso...[/b]

Chissà se è giunta l'ora per un suo successore... Il mercato qrp è stato praticamente abbandonato da tutti i grossi produttori. Davvero un peccato.

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 13/01/2017 : 15:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
le radio usate a buon prezzo vengono vendute in 30 min come il 991 usato che mi sono portato a casa le altre rimangono in eterno sul forum perchè se la differenza è poca io preferisco il nuovo.
il 7300 di cui parli ha un prezzo spropositato e non verrà venduto mai a quella cifra e una radio in vendita su migliaia vendute non fa assolutamente testo lo sa bene chi tratta in statistica.
se poi lo scopo di questo post è sempre lo stesso e quindi provocatorio allora è un altro discorso e vi lascio tranquillamente continuare perchè nel frattempo sto confrontando il 991 con il 7300 che si mangia tranquillamente il quadribanda di fianco anche se lo stesso fa anche il caffè per quante funzioni e bande possiede.

73 de iz8egm icom 7300 enthusiast

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 15:12:39  Link diretto a questa risposta
IN3ECI ha scritto:

IK6IOQ

[b]

Che non vadano a ruba è vero, ma è anche vero che ti levano 1400 euro circa per averla... chi desidera il "feticcio" non bada a spese e compera. Chi ha già una radio di cui è solo mediamente soddisfatto credo che valuti più a freddo se sia il caso di cambiarla oppure no.

Quando sono stati elencati vizi o virtù di una qualunque radio, tra i commenti finali per le apparecchiature di una certa fascia, si è spesso letto: certo, per una radio da 1400 euro cosa ti vuoi aspettare?
Non so come la pensate ma quella cifra per una radio non l'ho mai spesa, il massimo è stato 1300 euro per KWM2 A + alimentatore e per me spendere 1400 euro e non esser soddisfatto mi romperebbe non poco le scatole.
Poi c'è chi gira continuamente le radio e poco ci pensa ma ai soldi il sottoscritto continua a dare un certo valore.
Scelta poco ragionata a parer mio, quella di coloro che hanno scritto che " l'innominato" ha massacrato il mondo dell'usato e vedere loro inserzioni di radio usate in vendita, che vegetano oramai sul mercatino.
Ma anche questa è una vecchia storia.
Chi di spada ferisce...

73 Stefano IZ5WNW

Modificato da - IZ5WNW in data 13/01/2017 15:21:25

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 16:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Io assolutamente NO visto che nuovo il 7300 si trova ora a 1.244 euro (compresa la spedizione) ed il 991 a 979 euro !!
Ma la mia riflessione era di altro profilo, mi chiedo infatti se a forza di uccidere il mercato dell'usato il 7300 non abbia finito con l'uccidere pure se stesso un po come CRONO che divorara i sui figli !!

IT9OPJ ha scritto:

saluti
IZ8EGM ha scritto:

se poi lo scopo di questo post è sempre lo stesso e quindi provocatorio allora è un altro discorso e vi lascio tranquillamente continuare ....omissis....

Scusa Marco,
hai ancora gli incubi indotti dal famigerato IC 7300....?
Ma che Te frega più....tanto Tu lo hai venduto dopo soli 10 giorni.....?????????????????????????????????????

dormici sù e non pensarci più.......
Un caro saluto de
Justin

Modificato da - IK6BGJ in data 13/01/2017 16:48:49

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/01/2017 : 16:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Com'e' il confronto 7300 vs 991 ??

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 13/01/2017 : 16:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Ebbene si Justin hai colto nel segno dopo svariati mesi non mi sono ancora ripreso dal trauma !!

IK6BGJ ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:

IT9OPJ ha scritto:

saluti

se poi lo scopo di questo post è sempre lo stesso e quindi provocatorio allora è un altro discorso e vi lascio tranquillamente continuare perchè nel frattempo sto confrontando il 991 con il 7300 che si mangia tranquillamente il quadribanda di fianco anche se lo stesso fa anche il caffè per quante funzioni e bande possiede.

Scusa Marco,
hai ancora gli incubi indotti dal famigerato IC 7300....?
Ma che Te frega più....tanto Tu lo hai venduto dopo soli 10 giorni.....?????????????????????????????????????

dormici sù e non pensarci più.......
Un caro saluto de
Justin

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 13/01/2017 : 16:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Sono due radio diverse perché il 991 è quadribanda mentre il 7300 solo HF.
Le ho avute tutte e due e posso dirti che per la spesa (ho avuto pure il cahsback) il 991 vale i soldi che ho speso, il 7300 forse un poco meno.
Sono comunque due entry level e come tali vanno valutate.
Del 991 mi ha sorpreso l'ottimo DNR a mio parere superiore al NR del IC 7300.
Il 7300 resta più immediata come radio nell'uso grazie al comodo display stile cellulare e menu intuitivi e facili da settare, un poco più macchinoso il 991 anche se pure molti settaggi con schermo sensibile al tatto.
Saluti
Marco - IK6IOQ

ik3umt ha scritto:

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/01/2017 : 16:54:10  Link diretto a questa risposta
questo perchè non hai letto il manuale,cmq a prescindere da tutto al momento l,innominabile è l,apparato più venduto,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 13/01/2017 : 17:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
lo sto testando in questi giorni nell'uso HF allora il ricevitore del 991 è molto più rumoroso del 7300 ha a favore una tonalità di BF con tonalita medio basse che non rendono per fortuna molto sgradevole il noise ricevuto.
la TFT sembra costruita in altra epoca sia come qualità di immagine del segnale sia come reale uso in quanto lo schermo è bloccato quando si riceve e non è in tempo reale come il 7300.
personalmente ho acquistato il 991 per il fatto che è un piccolo (dimensioni) quadribanda che mi comanda direttamente la atas 120 in macchina e mi concede tutte le bande radioamatoriali.
ma come ricevitore è peggiore del 7300 senza ombra di dubbio
ha un menu complesso e macchinoso nell'utilizzo.
il DNR è pessimo già regolato a 1 fa diventare l'audio "robotico" mentre l'NR del 7300 ti dimentichi di averlo inserito per quanto funziona bene.
un motivo ci sarà se lo vendono a 970,00 nuovo circa 200 euro meno di quando fu lanciato.
ad essere sincero fino in fondo il 991 ha comunque tante funzioni che se regolate bene fanno fare comunque qso però rispetto al 7300 sembra già un vintage.
questa la mia personale esperienza avendoli entrambi al momento poi cosa ne pensino gli altri che non ce lhanno lo lascio leggere a voi
73

PS e non avete idea di quanto più complicato sia fare l aggiornamento del firmware
Sul 7300 si carica tutto sulla SD ed in pochi click si aggiorna viceversa sull ft991 per aggiornarlo bisogna seguire una complessa procedura variabile per i 4 parametri da aggiornare, scaricare quattro programmi differenti per farli con il rischio di far rimanere la radio bloccata come è successo a me poi per fortuna sono riuscito a completare.
ik3umt ha scritto:

Modificato da - IZ8EGM in data 13/01/2017 18:37:36

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.