FORUM RADIOAMATORIALE - Novità - Mappa dei ripetitori radioamatoriali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Novità - Mappa dei ripetitori radioamatoriali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/01/2017 : 18:30:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Buonasera a tutti e tanti auguri per un sereno 2017!

Vi informo che è disponibile all'indirizzo https://www.iz8wnh.it un nuovo strumento a disposizione della comunità radioamatoriale. Si tratta di una mappa interattiva dei ripetitori radioamatoriali dislocati sul territorio nazionale e confinante. I dati sono quelli disponibili da IK2ANE Walter.

La mappa che ho creato funziona con quattro filtri intersecabili tra loro - Regione, Provincia, Tipologia (analogico, C4FM, EL, DS ...) e Banda (29MHz, 50MHz, VHF, UHF, SHF) - con possibilità di selezioni multiple all'interno di uno stesso filtro.

Oltre alla mappa ho pensato di aggiungere altre funzioni, come una tabella per la visualizzazione dei risultati in formato testuale e, su suggerimento di IZ1TRK Roberto e IZ1YPF Michele, l'esportazione dei dati filtrati in formato CSV per poter programmare le memorie dei ricetrasmettitori con il software CHIRP (superando così ogni incompatibilità derivante dal modello della radio). Il sito, infine, possiede un "form" dove chiunque potrà pubblicare dati mancanti (previa verifica e convalida di quanto inserito).

Allego un' immagine della mappa in azione: rappresenta la prova che l'idea è validata e funzionante.

Il sito non ha finalità di lucro ed i dati saranno sempre prelevabili in forma gratuita e senza limitazioni. Chiunque voglia fornire informazioni utili per il costante miglioramento della mappa è il benvenuto!

A breve saranno inseriti anche i dati relativi ad ATV e sarà eseguita una revisione dei dati su tutti i ponti digitali. Ogni aggiornamento sarà visibile sull'apposita pagina presente sul sito.


Immagine:

116,39 KB

73 de IZ8WNH/4 Andrea
iz8wnh@gmail.com




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2017 : 11:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Complimenti, davvero un lavoro utile e ben fatto.

73 I5EKX Alex.




  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2017 : 15:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
.....dimenticavo, magari è una banalità, ma a qualcuno può essere utile, il CSV che si forma dai filtri applicati all'elenco non accetta più bande, vale a dire VHF o UHF, quindi per mettere i canali in un bibanda conviene farsi 2 elenchi CSV separati, poi con un copia/incolla li mettete direttamente dentro l'applicazione CHIRP e poi trasferite nell'RTX.

Andrea, dico bene?





  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2017 : 15:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Ni

Nel senso che il filtro "Banda" è stato concepito per restringere la selezione dei risultati solo per una determinata banda (solo VHF oppure solo UHF. etc).
Per evitare di salvare due file CSV e farne poi l'unione, allora la cosa più semplice è: NON usare il filtro banda . Usa solo la combinazione di Regione oppure Provincia (eventualmente tipologia) che più ti aggrada.


i5ekx ha scritto:

.....dimenticavo, magari è una banalità, ma a qualcuno può essere utile, il CSV che si forma dai filtri applicati all'elenco non accetta più bande, vale a dire VHF o UHF, quindi per mettere i canali in un bibanda conviene farsi 2 elenchi CSV separati, poi con un copia/incolla li mettete direttamente dentro l'applicazione CHIRP e poi trasferite nell'RTX.

Andrea, dico bene?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2017 : 16:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Perfetto, facevo più difficile una cosa facile! Bisogna comunque poi intervenire manualmente per togliere 29, 50 e SHF che in un bibanda non sono nel range di gamma, è comunque forse una procedura più veloce..... Grazie



Modificato da - i5ekx in data 02/01/2017 16:17:53

  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2017 : 17:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
bel lavoro, però noto che almeno in dmr ne mancano un buon 70%.
Anche in analogico difetta molto.

Saluti
Andrea IZ0XBM




Modificato da - IZ0XBM in data 02/01/2017 17:12:33

  Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 199  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/01/2017 : 18:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Ne ho guardati 5 nella mia zona e 4 erano completamente errati come posizione o inesistenti...

inutile...








Modificato da - iz3vby in data 02/01/2017 18:01:27

 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2017 : 12:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Nella mia zona, almeno per le province costiere Livorno, Pisa, .... corrispondono, la localizzazione però fa riferimento appunto alla provincia, ad esempio uno dei due ripetitori indicati a Livorno dista invece dalla città un'ottantina di km essendo a Piombino.

Per i DMR fa notare che il lavoro è appena iniziato così come del resto il progetto, presentato in questo modo, è nuovo e richiede tempo e impegno per perfezionarlo come si deve, magari facendo notare le imprecisioni e/o suggerendo modifiche potremmo migliorarlo, prima di giudicarlo inutile.....




  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/01/2017 : 20:38:00  Link diretto a questa risposta
WNH ottimo lavoro, solo che ho provato con la zona 2 ma ....

non mi da nulla , boh ? 73






  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2017 : 20:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Grazie Rodolfo!

Mi spiace, avrai usato impropriamente i filtri.
Selezionando solo la Regione Lombardia otterrai 142 risultati. Se vuoi restringere la selezione, puoi utilizzare in aggiunta il filtro tipologia oppure banda.

Un altro modo è selezionare le province di tuo interesse e successivamente applicare il filtro tipologia o banda.

Tutte le informazioni sono comunque riportate nelle istruzioni per l'uso che trovi sotto la mappa!

IW2BSF ha scritto:

WNH ottimo lavoro, solo che ho provato con la zona 2 ma ....

non mi da nulla , boh ? 73




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/01/2017 : 12:04:32  Link diretto a questa risposta
grazie a te , cmq bravo bel lavoro ! 73





  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/01/2017 : 22:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
L'idea e' buona,Se vuoi perfezionarla qui hai il link dei rpt DMR collegati su BM
https://brandmeister.network/?page=networkmap

Andrea XBM puo' darti quelli collegati su DMR ITALIA\PLUS
Quelli presi dalla lista IK2ANE son da verificare in quanto Walter IK2ANE non usa metter il nominativo del ripetitore e molti sono occupati in attesa di rilascio nominativo quindi una sorta di "occupare la freqeunza" giusto e utile in alcuni casi.
Dai che se la implementi son soddisfazioni! ;-)
ps:Naturalmente posso esserti di aiuto per la provincia di Bari






Modificato da - iz7gll in data 06/01/2017 23:00:05

  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 16/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2017 : 12:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Un grazie enorme Massimo!

Sto lavorando per l'inserimento di tutti i ripetitori digitali e la loro pubblicazione è questione di settimane. I dati sono davvero tanti e vanno riorganizzati per l'inserimento nel database.
Soddisfazioni certamente, ma anche un gran lavorone che desidero portare avanti con piacere, visto i commenti favorevoli ricevuti finora.
Se vuoi revisionare i ripetitori della tua provincia/regione sentiti libero di farlo! Ogni aiuto che arriva è sempre ben accetto ! Più siamo e creiamo rete, più la mappa sarà utile per tutti!


iz7gll ha scritto:

L'idea e' buona,Se vuoi perfezionarla qui hai il link dei rpt DMR collegati su BM
https://brandmeister.network/?page=networkmap

Andrea XBM puo' darti quelli collegati su DMR ITALIA\PLUS
Quelli presi dalla lista IK2ANE son da verificare in quanto Walter IK2ANE non usa metter il nominativo del ripetitore e molti sono occupati in attesa di rilascio nominativo quindi una sorta di "occupare la freqeunza" giusto e utile in alcuni casi.
Dai che se la implementi son soddisfazioni! ;-)
ps:Naturalmente posso esserti di aiuto per la provincia di Bari




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2017 : 14:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Complimenti! Davvero un bel lavoro; è salvato nei miei "perferiti"! 73!



  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1540  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2017 : 23:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Andrea:

sulla base del tuo suggerimento di qualche settimana fa, la mappa DMR è stata aggiornata con i dati provenienti da DMR-Italia e BrandMeister Italia. Purtroppo 89 (!!!) stazioni DMR non son state mappate per mancanza di riferimenti geografici e/o frequenze di funzionamento. Mi dispiace, ma non posso farci proprio nulla se i titolari non hanno registrato i dati sui due sistemi.

Ne approfitto, inoltre, per comunicare l'inserimento dei ponti ATV, l'accorpamento di molti protocolli digitali simili tra loro sotto un'unica voce, la possibilità di stampare i risultati filtrati in formato pdf e la possibilità di aggiornamento dei dati mappati tramite un form.

Presto saranno rilasciate ulteriori novità.

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il sito e che hanno suggerito miglioramenti: dopo appena 3 settimane dalla sua pubblicazione ho ricevuto centinaia di email e oltre 11.000 visitatori, sulla base delle statistiche rilasciate dal server.

Grazie !!!

73 de IZ8WNH/4 Andrea


IZ0XBM ha scritto:

bel lavoro, però noto che almeno in dmr ne mancano un buon 70%.
Anche in analogico difetta molto.

Saluti
Andrea IZ0XBM




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/01/2017 : 13:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
IZ8WNH ha scritto:

Andrea:

sulla base del tuo suggerimento di qualche settimana fa, la mappa DMR è stata aggiornata con i dati provenienti da DMR-Italia e BrandMeister Italia. Purtroppo 89 (!!!) stazioni DMR non son state mappate per mancanza di riferimenti geografici e/o frequenze di funzionamento. Mi dispiace, ma non posso farci proprio nulla se i titolari non hanno registrato i dati sui due sistemi.

Ne approfitto, inoltre, per comunicare l'inserimento dei ponti ATV, l'accorpamento di molti protocolli digitali simili tra loro sotto un'unica voce, la possibilità di stampare i risultati filtrati in formato pdf e la possibilità di aggiornamento dei dati mappati tramite un form.

Presto saranno rilasciate ulteriori novità.

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il sito e che hanno suggerito miglioramenti: dopo appena 3 settimane dalla sua pubblicazione ho ricevuto centinaia di email e oltre 11.000 visitatori, sulla base delle statistiche rilasciate dal server.

Grazie !!!

73 de IZ8WNH/4 Andrea


IZ0XBM ha scritto:

bel lavoro, però noto che almeno in dmr ne mancano un buon 70%.
Anche in analogico difetta molto.

Saluti
Andrea IZ0XBM



Ottimo, Bravo. se ti posso essere d'aiuto, fammelo sapere.
Buon lavoro

Andrea




  Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 199  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/01/2017 : 14:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Ciao Andrea, come vedrai dai messaggi precedenti avevo già valutato positivamente la tua iniziativa, oggi estraendo i dati per tutte le province e analogico ho ottenuto questa schermata:



A parte questo per ottimizzare il tutto sarebbe necessario secondo me avere il nome limitato al ripetitore + provincia (esempio U14aTO) cercando di limitarne il più possibile la lunghezza, altrimenti non potranno essere accettati/visualizzati per intero a display.

Poi la possibilità di non selezionare anche le bande fa si che ci siano anche i 50 e i 1200 da togliere giocoforza a mano visto che nei normali bibanda non vanno.

Insomma, affinamenti che se realizzabili faranno si che in un attimo con chirp si possano inserire i dati di tutta Italia o più regioni/provincie in un colpo solo.....




Modificato da - i5ekx in data 23/01/2017 14:43:17

  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/01/2017 : 17:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WNH Invia a IZ3WNH un Messaggio Privato
Ciao Alex,

Sulle cittá presto migliorerò lo spazio a disposizione.

Per quanto riguarda i filtri, é logico che se selezioni solo province e tipologia otterrai anche i ponti 50MHz e ATV nel risultato finale.

Per evitare ciò, devi anche selezionare UNA opzione dal filtro Banda.
Es: Regione(seleziona tutto)+Tipologia(analogico)+Banda(VHF)
Otterrai così solo i ripetitori analogici in 2m

Regione(seleziona tutto)+Tipologia(analogico)+Banda(UHF)
Otterrai solo i ripetitori in 70cm

Il filtro banda funziona con un solo valore selezionabile per permettere a chi possiede rtx monobanda di filtrare i dati d'interesse.
Per i bibanda si richiede un doppio passaggio e si tratta di perdere solo pochi secondi (rispetto a chi ha un monobanda e debba cancellare centinaia di righe, eccoti spiegato il ragionamento alla base del filtro).

L'errore sembra dovuto ad un mancato riconoscimento dei due valori di toni da parte di Chirp. Qui non posso farci nulla, non dipendendo da me.

Grazie delle segnalazioni, come sempre servono a migliorare e a facilitare il lavoro di tutti!

i5ekx ha scritto:

Ciao Andrea, come vedrai dai messaggi precedenti avevo già valutato positivamente la tua iniziativa, oggi estraendo i dati per tutte le province e analogico ho ottenuto questa schermata:



A parte questo per ottimizzare il tutto sarebbe necessario secondo me avere il nome limitato al ripetitore + provincia (esempio U14aTO) cercando di limitarne il più possibile la lunghezza, altrimenti non potranno essere accettati/visualizzati per intero a display.

Poi la possibilità di non selezionare anche le bande fa si che ci siano anche i 50 e i 1200 da togliere giocoforza a mano visto che nei normali bibanda non vanno.

Insomma, affinamenti che se realizzabili faranno si che in un attimo con chirp si possano inserire i dati di tutta Italia o più regioni/provincie in un colpo solo.....




Modificato da - IZ3WNH in data 23/01/2017 17:16:33

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Povegliano Veronese  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 30/12/2016  ~  Ultima visita: 03/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.