FORUM RADIOAMATORIALE - Trattamento canne UltraBeam
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Trattamento canne UltraBeam
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2016 : 22:36:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Guarda l'indirizzo Skype di iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono il fortunato possessore di una UltraBeam 3 elementi ( quella normale)
e ne sono molto soddisfatto.
Ho il tipo con le canne trasparenti ma adesso, dopo qualche anno, avrebbero
bisogno di una verniciatina.

Sapete consigliarmi una buona vernice trasparente?

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi trattamenti?

Sicuramente si è già parlato in passato di questo argomento ma adesso mi sfugge...

Augurando a tutti Buon Anno rimango in attesa.

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023

iz0lkv

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2016 : 06:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato
avevo scritto un post qualche anno fa'

Resina bicomponente 10/10 UV trasparente della Cecchi.
Negozi di nautica.
oppure a Roma e te la spedisce Nautica piu
il tutto sulle 45/50 euro.

Modificato da - iz0lkv in data 31/12/2016 06:06:51

Città: Roma  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 08/02/2014  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5XCT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/03/2017 : 01:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5XCT Invia a IK5XCT un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkj

Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una UltraBeam 3 elementi ( quella normale)
e ne sono molto soddisfatto. Ho il tipo con le canne trasparenti ma adesso, dopo qualche anno, avrebbero
bisogno di una verniciatina.
Sapete consigliarmi una buona vernice trasparente? Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi trattamenti?

Allora Simone hai operato al fine di proteggere le canne ? per quale tipologia hai optato ?
Prezioso anche il consiglio dell'amico LKV ..

Ma, tanto per sentire altre campane ..
c'e' qualcuno che ne frattempo ha avuto un'esperienza simile e possa consigliare un buon prodotto ?

Insomma di possessori di antenne dinamiche con le canne da pesca ormai ce ne sono molti ....
cosa fate per la manutenzione delle canne ... o nessuno fa nulla !

Io l'ultima volta che sono salito su ho trovato le canne molto "seccate" dagli agenti atmosferici ...
giustamente si meriterebbero una "rinfrescatina" ... accetto consigli ..

grazie 73 de Stefano IK5XCT

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Cascine di Buti  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/03/2017 : 09:10:47  Link diretto a questa risposta
si dovrebbe sapere la tipologia delle canne,ti faccio un esempio ho acquistato da poco una hexbeam usata dopo 4 anni le canne in fibra sono lisce e bianche,ho una quad americana le canne in fibra hanno perso il colore ed a tratti sembra perdere dei fili,la resina va molto bene ma quale?chiederei al costruttore,saluti antonio

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.