FORUM RADIOAMATORIALE - TS590SG - FT 991/A- IC 7300 per la comunità OM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TS590SG - FT 991/A- IC 7300 per la comunità OM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 27/12/2016 : 13:02:53  Link diretto a questa discussione
buongiorno a tutta la cricca , navigavo su eham.net e mi sono andato a guardare le recensioni delle ultime radio uscite in commercio ,
per l'universo radioamatoriale USA -EUROPA-OCEANIA-AFRICA sul sito eham.net che conta il più alto numero di OM iscritti di tutte le parti del globo la radio più gradita nella fascia bassa o medio/bassa risulta essere il kenwood ts 590sg ,
Lo yaesu 991 praticamente una ciofega , anche yaesu ft 1200 , yaesu ft3000 e kenwood ts 990 indietro nei gradimenti ,
uniche radio che hanno un pieno gradimento sono l 'icom 7850/51 ed il kenwood ts 480

kenwood ts 590sg

punteggio 4,9

icom 7300

punteggio 4,8

yaesu 991

punteggio 4,1

icom7850/51

punteggio 5

kenwood ts 480

punteggio 5

yaesu ft1200 yaesu ft 3000

punteggio 4,6- 4,7

Modificato da - ik0ozd in Data 27/12/2016 13:11:25

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 27/12/2016 : 13:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Buongiorno Tony
Otre il punteggio medio sarebbe utile il numero dei post che ci sono voluti per ottenerlo
Ossia se ottieni 5 con un post e 4,9 con 100 ad esempio è più plausibile quello di 100.
Io da sempre ho presente questo sito molto attendibile
73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 27/12/2016 : 13:40:08  Link diretto a questa risposta
IZ8EGM ha scritto:

Buongiorno Tony
Otre il punteggio medio sarebbe utile il numero dei post che ci sono voluti per ottenerlo
Ossia se ottieni 5 con un post e 4,9 con 100 ad esempio è più plausibile quello di 100.
Io da sempre ho presente questo sito molto attendibile
73

ciao Aurelio è vero tutto ed il contrario di tutto se vai su eham e sull'icom 7851 metti un 2 di gradimento vedi immediatamente che il risultato scende sotto il 4 , piuttosto al contrario più basso è il numero di recensioni e più il risultato finale può essere sminuito da qualcuno dispettoso

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2016 : 14:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Essendo la formula della media

Sommatoria valori / numero valori sommati

ogni valore pesa sulla media per 1/n con n = numero valori.

Se n è piccolo, un valore che si discosta molto dalla media sbilancerà molto la media stessa nella propria direzione. Se n è molto grande, la media varierà poco all'introduzione di un valore lontano dalla media stessa. Facciamo un caso limite: per n = infinito, dare 1 al 7851 peserà 1/infinito sulla media, cioè praticamente niente.

Modificato da - IZ3ZVO in data 27/12/2016 14:18:46

Firma di IZ3ZVO 

http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3FVZ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2016 : 14:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FVZ Invia a IW3FVZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
premesso che mi sarei un po' rotto i "ma****ni" di
"apparato VS apparato" che ha una utilità prossima allo 0

ma comunque flame per flame

http://www.remeeus.eu/hamradio/pa1h...ctreview.pdf

Immagine:

66,71 KB

Azz il 590 e' sopra il 7850 e molto sopra il 990...

Come la mettiamo?

Ma e' periodo di Festa...via a flame e trol...

73 a tutti

Firma di IW3FVZ 
http://iw3fvz.it - ARI - Sezione di Mestre - MDXC: #966

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santa Maria di Sala  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 18/04/2013  ~  Ultima visita: 10/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

Inserito il - 27/12/2016 : 22:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
IW3FVZ ha scritto:

Ciao a tutti,

Immagine:

66,71 KB

Come la mettiamo?

73 a tutti

il 9000 e il 7800 dovrebbero valere sugli 800/900 euro usati vedendo quella tabella, mi piace assai HI HI HI

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2016 : 06:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
FTDX 5000MP è al posto n.1...bene

comunque posso aggiungere che mi sono piaciute molto sia il KW590SG che FTDX3000...entrambe validissime per la loro fascia di mercato

IU3BRB ha scritto:

IW3FVZ ha scritto:

Ciao a tutti,

Immagine:

66,71 KB

Come la mettiamo?

73 a tutti

il 9000 e il 7800 dovrebbero valere sugli 800/900 euro usati vedendo quella tabella, mi piace assai HI HI HI

Modificato da - IV3DSG in data 28/12/2016 10:48:38

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2016 : 09:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno,

pittosto mi interesserebbe sapere il punteggio che hanno i giudicatori delle recensioni a livello di operatività, comprensione di un manuale, ecc....

Tony, eHam è un riferimento ma da li a prenderlo come tale per vedere se un apparecchio è buono o no secondo me ce ne passa...

C'è gente che dice che il menù degli Yaesu è complicato, e gente che lo usa con disinvoltura, ti chiedo:
secondo te quali sarebbero gli operatori capaci di giudicare uno yaesu quelli che sanno usare il suo menù o quelli che non lo sanno capire?

Io quando chiedo qualcosa mi fido in prima battuta di chi ho avanti e conosco le capacità in relazione a quanto chiesto.

Lo vediamo quì sul forum, puoi essere un cattivo relatore e saper aggiustare una radio, capire come interfacciarla, mettere su un circuito Arduino e relativo stack, mettere le mani su un ampli valvolare ad occhi chiusi, ecc. , oppure puoi parlare o scrivere come un professore universitario ma di pratica.... meno che niente...

Lo stesso vale per quando si giudica la capacità di gremire un DX saltando il Pile-Up, secondo qualcuno basta essere solo un buon operatore, secondo me no;
Se stai in un punto dove l'ostacolo geografico più vicino lo hai a decine di Km di lontananza, quindi aperto a 360°, hai una beam, anche magari su palazzone, o meglio zona rurale, bella radio, tempo da dedicare, ecc..., credi che questo fortunato OM sia di sicuro un buon operatore?
C'è chi dice che il DX è così o + colì e che se non riesci a fare quella spedizione è solo colpa tua che non sei capace, a vedere le più performanti e premiate stazioni contest direi che è per come scritto sopra.
Se stai in un buon punto riesci a fare DX anche con chiodo da 150 messo nel SO della radio, basta un buon accordatore...

Quindi bene per rendersi conto di come è una radio ma poi alla fine non mi fiderei ad occhi semi-chiusi se non del commento di un collega OM del quale conosco i limiti e le capacità...

Per farla breve ho letto delle recensioni che alla fine nulla avevano a che vedere con il giudizio sull'oggetto ma giudicavano l'assistenza del negozio che aveva venduto l'oggetto, il customer care della ditta produttrice, ecc. quindi non bisogna leggere solo l'indice di soddisfazione come non bisogna leggere solo la famosa tabella dello Sherwood....

73s, Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/12/2016 : 09:55:19  Link diretto a questa risposta
in genere quando voglio capire quanto è attivo un collega,vado su qrz clicco sul nominativo e leggo il numero in basso,quel numero è proporzionato ai collegamenti fatti,in teoria ,almeno so che opera e quanto opera,poi puo essere anche un asino nel dare giudizi su una radio ,ma almeno da li capisco che la usa,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 28/12/2016 : 09:55:39  Link diretto a questa risposta
iz6gvc ha scritto:

Buongiorno,

pittosto mi interesserebbe sapere il punteggio che hanno i giudicatori delle recensioni a livello di operatività, comprensione di un manuale, ecc....

Tony, eHam è un riferimento ma da li a prenderlo come tale per vedere se un apparecchio è buono o no secondo me ce ne passa...

C'è gente che dice che il menù degli Yaesu è complicato, e gente che lo usa con disinvoltura, ti chiedo:
secondo te quali sarebbero gli operatori capaci di giudicare uno yaesu quelli che sanno usare il suo menù o quelli che non lo sanno capire?

Io quando chiedo qualcosa mi fido in prima battuta di chi ho avanti e conosco le capacità in relazione a quanto chiesto.

Lo vediamo quì sul forum, puoi essere un cattivo relatore e saper aggiustare una radio, capire come interfacciarla, mettere su un circuito Arduino e relativo stack, mettere le mani su un ampli valvolare ad occhi chiusi, ecc. , oppure puoi parlare o scrivere come un professore universitario ma di pratica.... meno che niente...

Lo stesso vale per quando si giudica la capacità di gremire un DX saltando il Pile-Up, secondo qualcuno basta essere solo un buon operatore, secondo me no;
Se stai in un punto dove l'ostacolo geografico più vicino lo hai a decine di Km di lontananza, quindi aperto a 360°, hai una beam, anche magari su palazzone, o meglio zona rurale, bella radio, tempo da dedicare, ecc..., credi che questo fortunato OM sia di sicuro un buon operatore?
C'è chi dice che il DX è così o + colì e che se non riesci a fare quella spedizione è solo colpa tua che non sei capace, a vedere le più performanti e premiate stazioni contest direi che è per come scritto sopra.
Se stai in un buon punto riesci a fare DX anche con chiodo da 150 messo nel SO della radio, basta un buon accordatore...

Quindi bene per rendersi conto di come è una radio ma poi alla fine non mi fiderei ad occhi semi-chiusi se non del commento di un collega OM del quale conosco i limiti e le capacità...

Per farla breve ho letto delle recensioni che alla fine nulla avevano a che vedere con il giudizio sull'oggetto ma giudicavano l'assistenza del negozio che aveva venduto l'oggetto, il customer care della ditta produttrice, ecc. quindi non bisogna leggere solo l'indice di soddisfazione come non bisogna leggere solo la famosa tabella dello Sherwood....

73s, Camillo

ciao Camillo
intanto buone feste , io non sto parlando di prestazioni ho avuto il 590sg ed ho avuto il 3000 , non ho mai avuto il 7300 e non lo prenderò mai , quindi non posso giudicare personalmente ,dico solo che nel bene o nel male la radio più gradita dagli om di tutte le parti del globo è il 590sg , una cosa semplice e verificabile facilmente ,che ce posso fa ? purtroppo dopo che viene fuori un dato in italia a qualcuno scatta sempre lo zippinc*** che non è una parolaccia :)

pace e bene e buone feste

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2016 : 10:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Tony, scusa per la dimenticanza, buone feste anche a te...

Io ti volevo dire, e sicuramente non mi sono saputo spiegare..., in soldoni come succede quì anche su eham c'è gente che scrive e non capisce una mazza su come funziona una radio, ne sa leggere un manuale o anche ha capito a cosa serve un determinato pulsante su quella radio e se non fa quello che immagina lui per lui non funziona la radio...

Senza voler offendere nessuno ma stando a quanto letto in svariati anni di forum.

Ciao, Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

Inserito il - 28/12/2016 : 10:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ciao Tony, scusa per la dimenticanza, buone feste anche a te...

Io ti volevo dire, e sicuramente non mi sono saputo spiegare..., in soldoni come succede quì anche su eham c'è gente che scrive e non capisce una mazza su come funziona una radio, ne sa leggere un manuale o anche ha capito a cosa serve un determinato pulsante su quella radio e se non fa quello che immagina lui per lui non funziona la radio...

Senza voler offendere nessuno ma stando a quanto letto in svariati anni di forum.

Ciao, Camillo

O peggio ancora pretendono di accenderla e che sia già tutto ok, neanche un settaggio

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2016 : 17:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Beh....Se questo è il tuo metodo di valutazione, siamo rovinati!
E' bene che tu sappia che quel numero è modificabile dal proprio profil qrz, quindi temo che tu possa esserti fatto fino ad ora idee del tutto sbagliate dei tuoi interlocutori!

iz6bxv ha scritto:

in genere quando voglio capire quanto è attivo un collega,vado su qrz clicco sul nominativo e leggo il numero in basso,quel numero è proporzionato ai collegamenti fatti,in teoria ,almeno so che opera e quanto opera,poi puo essere anche un asino nel dare giudizi su una radio ,ma almeno da li capisco che la usa,saluti

Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 28/12/2016 : 18:51:08  Link diretto a questa risposta
prova a fare sh/dx con il nominativo che segue,puo essere un,idea,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 28/12/2016 : 19:14:50  Link diretto a questa risposta
juk ti faccio un esempio se nella stessa giornata clicco sul tuo nominativo,il tuo numero cambia,se lo faccio sul mio non cambia,questo per me è un buon sistema per capire se si fa radio,chiaramente se fai ascolto nessuno andrà a vedere chi sei su qrz,è un sistema semplice e valido per capire quanto radio si fa,poi come già detto non vuol dire fare radio uguale a capacità di capire o meno ,ma è sicuramente un punto di partenza,saluti

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 28/12/2016 : 19:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
allora in un click sono diventato un super HAM OPERATOR ho lo stesso numero delle tue visite alla pagina wow!

prima
Immagine:

177,47 KB

dopo
Immagine:

171,81 KB

bha!!!

iz6bxv ha scritto:

juk ti faccio un esempio se nella stessa giornata clicco sul tuo nominativo,il tuo numero cambia,se lo faccio sul mio non cambia,questo per me è un buon sistema per capire se si fa radio,chiaramente se fai ascolto nessuno andrà a vedere chi sei su qrz,è un sistema semplice e valido per capire quanto radio si fa,poi come già detto non vuol dire fare radio uguale a capacità di capire o meno ,ma è sicuramente un punto di partenza,saluti

Modificato da - IZ8EGM in data 28/12/2016 19:30:59

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

Inserito il - 29/12/2016 : 08:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ue Antonio Iz6bxv mi pare che Aurelio abbia smontato la Tua teoria di valutazione del Radioamatore tramite QRZ.. Hi ..Hi.
Ma in verità sono intervenuto perché non Ti ho letto nel post di Alfredo I1pmx in autocostruzioni sempre relativo al 7300.. perché?.
Ti è sfuggito ?.
Sempre in amicizia si intende.

Ciao a TUTTI

P.S. Non andare a vedermi su QRZ perché altrimenti non mi rivolgi più uno scritto Hi

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

Inserito il - 29/12/2016 : 08:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
C'è gente che collega k1n su tutte le bande e in tutti i modi ma su qrz sembra non abbia neanche la radio oltre a non scrivere nei forum. Bisogna che prenda esempio anche io in effetti

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 29/12/2016 : 08:33:24  Link diretto a questa risposta
probabilmente sono abituato a fare radio in modo diverso,se faccio un contatto,vado su qrz e controllo con chi ho parlato,aumentando il suo numero che è su qrz,se voglio sapere le referenze per la qsl clicco sul suo nominativo e le vedo,capisco che qui di radio se ne fa poca ma di chiacchiere tante,saluti

IU3BRB

Inserito il - 29/12/2016 : 08:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
comunque la prima regola è ascoltare,ascoltare e ancora ascoltare, non reputerò mai un buon operatore dai suoi qso, lo dice anche il codice di condotta dei dx. Ti metto il link così lo leggi http://www.dx-code.org

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

IW0HIU

Inserito il - 29/12/2016 : 13:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
Caro Tony, il 590 da del filo da torcere a tante radio, 7300 compreso , ma la verità alcune volte fa male.

saluti a tutti e Buon Anno 2017 !!!!!!!!

73

IW0HIU Massimiliano

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9vjo

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2016 : 13:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9vjo Invia a it9vjo un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

buongiorno a tutta la cricca , navigavo su eham.net e mi sono andato a guardare le recensioni delle ultime radio uscite in commercio ,
per l'universo radioamatoriale USA -EUROPA-OCEANIA-AFRICA sul sito eham.net che conta il più alto numero di OM iscritti di tutte le parti del globo la radio più gradita nella fascia bassa o medio/bassa risulta essere il kenwood ts 590sg ,
Lo yaesu 991 praticamente una ciofega , anche yaesu ft 1200 , yaesu ft3000 e kenwood ts 990 indietro nei gradimenti ,
uniche radio che hanno un pieno gradimento sono l 'icom 7850/51 ed il kenwood ts 480

kenwood ts 590sg

punteggio 4,9

icom 7300

punteggio 4,8

yaesu 991

punteggio 4,1

icom7850/51

punteggio 5

kenwood ts 480

punteggio 5

yaesu ft1200 yaesu ft 3000

punteggio 4,6- 4,7

Premetto che non sono un grande esperto e che le mie valutazioni si basano piu' sull'effettivo utilzzo della radio che su altro. Ho avuto ed utilizzato per circa 8 mesi il Kenwood 590SG ed utilizzo oggi sia il 991 che il 1200 ed il 3000.
Non condivido le valutazioni espresse pur non togliendo nulla al Kenwood 590SG che ha un discreto ricevitore ma il 3000 è nettamente superiore. Nell' ordine, per l'utilizzo in HF mii esprimerei così:

Ft dx 3000
Ft 1200
Ts590 SG
Ft 991

Indicando che il divario tra 1200 e 590 è assai modesto (mi piace di più il Dsp yaesu).

Credo che per giudicare un rtx bisogna utilizzarlo, provarlo e riprovarlo...A lungo.

73 ed auguri a tutti.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 01/07/2015  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.