FORUM RADIOAMATORIALE - OpenSpot SharkRF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 OpenSpot SharkRF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2016 : 15:02:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Guarda l'indirizzo Skype di i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo digitale con un Retevis RT3, penso un buon prodotto per muovere i primi passi, ho installato gli MD380Tools, mi sono fatto un codeplug, .... Il tutto funziona egregiamente, sono però rimasto favorevolmente impressionato dalle potenzialità dello SharkRF https://www.sharkrf.com/products/openspot/ non è sicuramente l'unico modo per avere un OpenSpot, ma questo mi sembra il più pratico, su DMR Italia ho trovato queste semplici indicazioni: http://www.dmr-italia.it/hotspot-sharkrf/ non mi è però chiaro poi come creare la zona/canali in modo ottimale per utilizzare appunto l'OpenSpot.

Dovrebbe arrivarmi entro fine gennaio, quindi tempo per imparare ce n'è! Qualcuno qui già lo utilizza? Spero nel caso non mi sia sfuggita la discussione, ogni consiglio è ben accetto, grazie






 Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2016 : 20:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
Ciao EKX,
colgo al volo la tua richiesta per agganciarne una anch'io, stesso tema, stessi "accrocchi".
(sono sicuro che un eventuale aiuto dal forum sarà utile ad entrambi).
Ho un MD380 uguale al tuo RT3, un OpenSpot con l'ultimo firmware beta e vado benissimo su DMR+, senza problemi.
Mi è venuto in mente di usare il connector Homebrew/MMDVM per la rete Brandmeister e qui ho fatto...cilecca.
Mi sono perso tra parametri di codeplug e di settaggio dell'OpenSpot.
Il quale OpenSpot sembra funzionare ok dal regolare lampeggio dei leds con entrambi i connectors, però alla radio non arriva niente (codeplug non corretto?). Insomma non entro in Brandmeister.
Non mi (ci) rimane che contare sull'aiuto di qualche collega.
Che se avesse la stessa configurazione, e disponibile all'aiuto, sarebbe da panettone
73
Gabriele






  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2016 : 18:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
Qui da me è finalmente tutto ok. Ho risolto i problemi di configurazione dell'openSPOT abbinato al MD380/RT3, che adesso funzionano perfettamente anche in mobile (motivo per cui l'ho comprato).
Sto scoprendone le potenzialità, che sono davvero tante sempre in evoluzione e miglioramento. I firmware di aggiornamento escono in continuazione e sono veramente facili e sicuri da installare.
Nell'attesa che ti arrivi ti consiglio di iscriverti intanto al forum ufficiale qui
https://forum.sharkrf.com/
ottimamente gestito da HA2NON, Norbert di rfShark.
A tua disposizione per quello che posso fare io.
73 e Buon Natale
de Gabriele I4JXE






  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4vvl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2016 : 09:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4vvl Invia a iz4vvl un Messaggio Privato
GABRIELE MI PUOI SPEDIRE IL CODEPLUG CHE USI... IO NON RIESCO A FARE FUNZIONARE IN TRASMISSIONE L'MD 380 STO USCENDO PAZZO... LA MIA RADIO AGGANCIA NORMALMENTE I VARI PONTI RIPETITORI TIPO CIMONE... L'HOTSPOT MI FUNZIONA BENE CON FT1DE IN C4FM...
IN DMR RIESCO SOLO A RICEVERE SUL TG 9






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: barbiano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 15/10/2011  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2016 : 09:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
iz4vvl ha scritto:

GABRIELE MI PUOI SPEDIRE IL CODEPLUG CHE USI... IO NON RIESCO A FARE FUNZIONARE IN TRASMISSIONE L'MD 380 STO USCENDO PAZZO... LA MIA RADIO AGGANCIA NORMALMENTE I VARI PONTI RIPETITORI TIPO CIMONE... L'HOTSPOT MI FUNZIONA BENE CON FT1DE IN C4FM...
IN DMR RIESCO SOLO A RICEVERE SUL TG 9

Grazie Gabriele, mi sono appena iscritto, non ho ancora ricevuto l'OpenSpot Shark-RF, nel frattempo mi sto documentando, per quanto riguarda la configurazione su DMR Italia, IP di accesso, zone e compagnia bella hai qualche riferimento da darmi o la tua configurazione da cui partire?
Grazie ed Auguri di Buone Feste.






  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2016 : 09:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
iz4vvl ha scritto:

GABRIELE MI PUOI SPEDIRE IL CODEPLUG CHE USI... IO NON RIESCO A FARE FUNZIONARE IN TRASMISSIONE L'MD 380 STO USCENDO PAZZO... LA MIA RADIO AGGANCIA NORMALMENTE I VARI PONTI RIPETITORI TIPO CIMONE... L'HOTSPOT MI FUNZIONA BENE CON FT1DE IN C4FM...
IN DMR RIESCO SOLO A RICEVERE SUL TG 9

Se posso esserti d'aiuto qui trovi il mio: http://gold.libero.it/ontheair/13426704.html scorri l'articolo, verso la fine trovi il link, non è l'ultimo che uso, ma andava benissimo...
Ciao, Auguri di Buone Feste, Alex.






  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2016 : 23:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
Ciao
IZ4VVL e I5EKX
datemi l'indirizzo email e provvedo a mandare il rispettivo codeplug come allegato.
Nel mio ci sono i ripetitori DMR dalla zona 0 alla zona 9 (quelli della zona 4 sono aggiornati perchè sono quelli che mi arrivano), svariati ponti analogic raggruppati per frequenzai, alcune frequenze dirette e PMR.
Per l'OpenSpot c'è il gruppo completo dei TG, compreso il Parrot.
73
Gabriele, I4JXE








  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 08:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
I4JXE ha scritto:

Ciao
---/cut/---
Per l'OpenSpot c'è il gruppo completo dei TG, compreso il Parrot.
73
Gabriele, I4JXE

Grazie Gabriele, mi interessa in particolare l'OpenSpot ed anche i suoi parametri di configurazione come ad esempio l'IP del gateway di accesso alla rete radioamatoriale, puoi spedire qui: i5ekx@yahoo.com

Alex.






  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4vvl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 08:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4vvl Invia a iz4vvl un Messaggio Privato
GABRIELE HAI UN MESSAGIO PRIVATO
73 DA IZ4VVL






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: barbiano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 15/10/2011  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 11:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
iz4vvl ha scritto:

GABRIELE HAI UN MESSAGIO PRIVATO
73 DA IZ4VVL


Puoi usare il mio indirizzo email qui sotto.






  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2016 : 12:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Premesso che si utilizzi l'ultima versione aggiornata a oggi, attualmente disponibile la beta 0087 che va benissimo.

Utile col sistema <Connettore DMR> e <Modem DMR> di OpenSpot che in DMR si può transitare in 2 modi (4 se contiamo il favoloso crossmode):

1 Radio TGxx <to> Openspot TGxx

2 TG9 <to> OpenSpot TGxxx

3 RADIO C4FM <to> RETE DMR

4 RADIO DMR <to> RETE C4FM


Modi utilissimi per spaziare su tutti i TG o REF o ROOM in modo dinamico senza programmare radio a gogo...
Ad esempio sul BrandMeister effettuando una semplice chiamata al TG/REF tipo "on demande" lavorando poi sul TG9 della radio sul quale OPenSpot trasla il TG on demande richiesto.

Così facendo non si necessita di dover programmare la radio.

Lasciando la radio fissa sul TG9 e in modo dinamico si "richiede" il TG desiderato, una specie di "gateway"...

Oppure si può programmare ogni TG interessato e cambiarli poi sulla radio DMR come in un "normale" ripetitore.

Usando il CrossMode con una radio C4FM, "chiamando" i TG/REF desiderati del DMR+ o del BrandMeister, coi semplici tasti DTMF del RTX C4FM manualmente o anche prememorizzati.

Per i problemi qui descritti di "non ricezione" se non fosse un problema della radio o della sua configurazione/programmazione, VARIARE nella configurazione del MODEM la connessione/deviazione/spostamento della frequenza sia manualmente (variando le lettere nel menu "FREQUENCY) o in modo automatico:

DMR demodulation mode: this is available in DMR modes only. If you have high BER and bad uplink audio quality, you can try to switch to a different DMR demodulation mode, however, finding out which mode gives you the lowest BER and best audio quality is much easier with using the DMR AutoCal special connector. The easiest way to listen to your audio is to use openSPOT’s build in DMR local echo (it’s on DMR ID 9999 by default). The default demodulation mode is A.

Il manuale ONLINE specifica come utilizzare il sistema automatico di "calibrazione" che con due o tre prove sistema la connessione RADIO DMR<>OPENSPOT.

ciao
Franco, HB9oab









  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 12:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Grazie Franco, un altro tassello utile per finire il puzzle quando mi arriverà lo Shark-RF e tutto, spero, mi sarà più chiaro, una cosa, quando scrivi:
Lasciando la radio fissa sul TG9 e in modo dinamico si "richiede" il TG desiderato, una specie di "gateway"...
com'è che operativamente si richiede il TG desiderato?

Inoltre lo Shark-RF dovrà pur avere un gateway statico di accesso, un IP intendo a cui collegarsi/entrare nella rete radioamatoriale, con quale criterio lo configuro?

Scusami se sono domande banali.....

73, Alex.






  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 12:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
i5ekx ha scritto:

I4JXE ha scritto:

Ciao
---/cut/---
Per l'OpenSpot c'è il gruppo completo dei TG, compreso il Parrot.
73
Gabriele, I4JXE

Grazie Gabriele, mi interessa in particolare l'OpenSpot ed anche i suoi parametri di configurazione come ad esempio l'IP del gateway di accesso alla rete radioamatoriale, puoi spedire qui: i5ekx@yahoo.com

Alex.


Provvedo subito.
L' "openspot" del codeplug che ti mando è per accedere alla rete Brandmeister, quella che uso di solito, e la frequenza di accesso all'OpenSpot è quella di default (436.0 tx e rx che puoi ovviamente cambiare). Quando ti arriva l'aggeggio segui pari pari i tutorial video del loro sito, quello su come accedervi per la configurazione via browser, e poi "Accesso alla rete Brandmeister" e sei a posto per un primo uso in 3 minuti.
Provane il funzionamento con il canale "echo" del CP che attiva il Parrot, con cui puoi valutare come transiti (meglio non intasare il TG ITA con richieste in merito, che hanno risposte spesso non attendibili). Puoi verificare anche via internet con la dashboard di BM, cui si arriva anche da qui http://www.ik6dio.it/dmr/1531-2/.
Altri tutorial del sito openSpot spiegano molto chiaramente i passi successivi per sfruttarlo al meglio per le altre modalità.
Il codeplug è già pronto col tuo Id e lo puoi intanto provare per l'accesso via ponte.
73
Gabriele, I4JXE









  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 12:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

Premesso che si utilizzi l'ultima versione aggiornata a oggi, attualmente disponibile la beta 0087 che va benissimo.

Utile col sistema <Connettore DMR> e <Modem DMR> di OpenSpot che in DMR si può transitare in 2 modi (4 se contiamo il favoloso crossmode):

1 Radio TGxx <to> Openspot TGxx

2 TG9 <to> OpenSpot TGxxx

3 RADIO C4FM <to> RETE DMR

4 RADIO DMR <to> RETE C4FM


Modi utilissimi per spaziare su tutti i TG o REF o ROOM in modo dinamico senza programmare radio a gogo...
Ad esempio sul BrandMeister effettuando una semplice chiamata al TG/REF tipo "on demande" lavorando poi sul TG9 della radio sul quale OPenSpot trasla il TG on demande richiesto.

Così facendo non si necessita di dover programmare la radio.

Lasciando la radio fissa sul TG9 e in modo dinamico si "richiede" il TG desiderato, una specie di "gateway"...

Oppure si può programmare ogni TG interessato e cambiarli poi sulla radio DMR come in un "normale" ripetitore.

Usando il CrossMode con una radio C4FM, "chiamando" i TG/REF desiderati del DMR+ o del BrandMeister, coi semplici tasti DTMF del RTX C4FM manualmente o anche prememorizzati.

Per i problemi qui descritti di "non ricezione" se non fosse un problema della radio o della sua configurazione/programmazione, VARIARE nella configurazione del MODEM la connessione/deviazione/spostamento della frequenza sia manualmente (variando le lettere nel menu "FREQUENCY) o in modo automatico:

DMR demodulation mode: this is available in DMR modes only. If you have high BER and bad uplink audio quality, you can try to switch to a different DMR demodulation mode, however, finding out which mode gives you the lowest BER and best audio quality is much easier with using the DMR AutoCal special connector. The easiest way to listen to your audio is to use openSPOT’s build in DMR local echo (it’s on DMR ID 9999 by default). The default demodulation mode is A.

Il manuale ONLINE specifica come utilizzare il sistema automatico di "calibrazione" che con due o tre prove sistema la connessione RADIO DMR<>OPENSPOT.

ciao
Franco, HB9oab





Grazie Franco anche da parte mia per le
ottime indicazioni per arrivare più dentro ali'openSpot e capirne sempre meglio il funzionamento (post che leggo solo ora, dopo il mio post precedente).
Spero si possa continuare la discussione magari in radio, in maniera più diretta.
73 Gabriele, I4JXE






  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2016 : 13:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
i5ekx ha scritto:

Grazie Franco, un altro tassello utile per finire il puzzle quando mi arriverà lo Shark-RF e tutto, spero, mi sarà più chiaro, una cosa, quando scrivi:
Lasciando la radio fissa sul TG9 e in modo dinamico si "richiede" il TG desiderato, una specie di "gateway"...
com'è che operativamente si richiede il TG desiderato?

Inoltre lo Shark-RF dovrà pur avere un gateway statico di accesso, un IP intendo a cui collegarsi/entrare nella rete radioamatoriale, con quale criterio lo configuro?

Scusami se sono domande banali.....


Ciao Alex
Nella cfg di openspot c'è la lista di tutti i Brandmeister. Con un click su quello desiderato si autoconfigura automaticamente.
In pratica la configurazione di openspot è semplicissima e difficilmente vi sono settaggi particolari da dover modificare.
Numero ID e CALL dopo aver scelto il BM e frequenza modem sono le uniche cose da inserire.
Quando avrai l'hotspot sotto mano colleghi l'interfaccia web e metti i 3 o 4 dati necessari.
Ciao






Modificato da - hb9oab in data 28/12/2016 13:11:01

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 14:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Perfetto, gentilissimi entrambi! Mi studio il tutto e speriamo lo SharkRF arrivi presto, purtroppo sono capitato nel momento in cui cercano di creare un contingente utile alla produzione e mi hanno scritto che arriverà entro fine gennaio, potrebbe essere quindi anche un mese......





  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2016 : 14:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
i5ekx ha scritto:

Perfetto, gentilissimi entrambi! Mi studio il tutto e speriamo lo SharkRF arrivi presto, purtroppo sono capitato nel momento in cui cercano di creare un contingente utile alla produzione e mi hanno scritto che arriverà entro fine gennaio, potrebbe essere quindi anche un mese......


Si, la richiesta di OpenSpot è altissima e non hanno stock, o almeno quelli che restano sono subito venduti;
io ho preso già da mesi la primissima sfornata: l'avevo riservata ad aprile/maggio se non prima e fornito a luglio...

Ti auguro arrivi presto anche perchè è veramente ottimo e soprattutto funziona benissimo rendendoti indipendente l'uso di TG e REF in modo dinamico e unico.

L'alternativa del BlueSpot o BlueDV con la DVmega è pure molto valida, costa forse una trentina di euro meno ma necessita sempre di un APP e quindi PC attivo per funzionare.
Personalmente lo uso con un FT1 avendo a disposizione C4FM/DMR+/DMR BM e analogico; tutto programmabile senza PC e comodamente fisso come pure /p e /m dove con un powerbank resta acceso più di un giorno senza problemi
Ciao






Modificato da - hb9oab in data 30/12/2016 10:34:01

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ekx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2016 : 14:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ekx  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5ekx Invia a i5ekx un Messaggio Privato
Infatti, voglio una soluzione pratica da "accendi e vai" in auto, a casa, in portatile, vabbè, s'aspetterà......





  Firma di i5ekx 
Radio e non solo: http://blog.libero.it/ontheair

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 16/12/2016  ~  Ultima visita: 16/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2016 : 15:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
i5ekx ha scritto:

Infatti, voglio una soluzione pratica da "accendi e vai" in auto, a casa, in portatile, vabbè, s'aspetterà......


Infatti:




Ciao, saluti compatti...
Franco, HB9oab






  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.