FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC-7700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM IC-7700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8fdh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/11/2016 : 14:10:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Guarda l'indirizzo Skype di iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
potrei avere feedback su questa radio? Stavo pensando di prenderla per sostituire uno Yaesu FT-2000. Il cambio è dettato semplicemente dalla volontà di provare una radio nuova e non perchè lo YAESU vada male.

Grazie a tutti per l'attenzione

73 de Paolo IZ8FDH

Firma di iz8fdh 
Sezione A.R.I Portici * 8008 *
http://www.youtube.com/results?sear...=iz8fdh&aq=f
*** YAESU FTDX101MP - ICOM IC-9700 - Kenwood TS-700S - Kenwood TS-2000 - Kenwood TMD-710E - Kenwood TH D7 - Kenwood TH-F7 - Kenwood TH D72A - Kenwood TH D74 - Standard C-558 - Steppir DB18

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/11/2016 : 14:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Da un certo punto in avanti l'hanno aggiornato.Sembra che la seconda versione sia più affidabile della prima nello stadio finale.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8fdh

Inserito il - 02/11/2016 : 14:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Grazie, dovrò cercare in rete da quale seriale in poi hanno apportato le modifiche.

73 de Paolo IZ8FDH

Firma di iz8fdh 
*** YAESU FTDX101MP - ICOM IC-9700 - Kenwood TS-700S - Kenwood TS-2000 - Kenwood TMD-710E - Kenwood TH D7 - Kenwood TH-F7 - Kenwood TH D72A - Kenwood TH D74 - Standard C-558 - Steppir DB18

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

Inserito il - 02/11/2016 : 14:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Messaggio di iz8fdh

Ciao a tutti,
potrei avere feedback su questa radio? Stavo pensando di prenderla per sostituire uno Yaesu FT-2000. Il cambio è dettato semplicemente dalla volontà di provare una radio nuova e non perchè lo YAESU vada male.

Grazie a tutti per l'attenzione

73 de Paolo IZ8FDH

Il mio ha ormai 8 anni, lo presi nuovo a Milano e ti posso dire che da quel giorno che è entrato in casa mia non è mai piu uscito, nemmeno per una piccola riparazione.
Posso dire di esserne assolutamente contento, il mio traffico si svolge prevalentemente in ssb, rtty psk e cw.
Questa è la mia opinione, e non per sentito dire..................

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fdh

Inserito il - 02/11/2016 : 14:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Ciao Simone,
grazie per la tua testimonianza e complimenti per le foto che hai su qrz.com

73 de Paolo IZ8FDH

Firma di iz8fdh 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/11/2016 : 15:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Ciao Paolo, la modifica dello stadio finale è stata applicata a tutti quei modelli che hanno come numerazione zona di commercializzazione il numero #13 contro il numero #3 che fa parte della vecchia serie.
Come radio và molto bene, bel ricevitore sensibile, non il massimo per le gamme basse 80 e 160m ma mi sento di sconsigliartela conoscendo il tuo modo di fare radio e cioè DX. Non ha un secondo ricevitore e nemmeno un dual tipo 756Pro3, ma per spostarti in split è un pò macchinoso rispetto al 2000 che ha un secondo ricevitore ed un secondo VFO, in pratica devi fare l'abitudine con il tasto XFC per ascoltare la seconda frequenza e cercare chi sta passando. Se vuoi qualche delucidazione in più non hai che chiedere, è una radio che conosco molto bene.
In PVT ti posso passare anche il mio numero.

Buon divertimento e buoni DX.

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/11/2016 : 15:43:31  Link diretto a questa risposta
prendi un 7600 almeno hai uno straccio di dual watch nel dx e risparmi 1000 euro tanto a dicembre esce il 7610 , il 7700 è una bella radio ma in questi tempi è come acquistare una radio labirinto senza una via d'uscita

coe performance siamo li ma come rivendibilità futura sei in un abotte di ferro altrimenti tieniti il 2000 tanto se le provi a occhi chiusi non ti accorgeresti di nulla

ciaooo

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 02/11/2016 : 19:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Valuta anche altre radio offerte dal mercato a cifre simili ma di diversi
anni pù " giovani".
Per esempio con pochi soldi di differenza c'è anche il 990 della Kenwood,
credo che sul nuovo i prezzi siano simili.
Altrimenti ci sono le " inossidabili " ovvero Ft5000 ed Elecraft K3.
Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 02/11/2016 : 19:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Beh il salto da FT2000 a IC7700 è di sicuro ben fatto, io l'ho fatto qualche anno fa e non ho preso la prima serie di 7700 ma la seconda (non quella con la numerazione 13 che ha un finale unico), la prima seria soffriva di rotture ai finali e per rimpiazzarli con gli originali forniti dall'importatore erano dolori, purtroppo sono dolori anche per l'ultima serie che ha un finale solo... quella di mezzo sembra salvarsi, il mio mi pare che abbia già 6 anni e (toccandomi) non sembra soffrire dei tanto temuti problemi.

Ma parliamo di prestazioni, si non ha il secondo ricevitore, ma io non ne ho sentito la mancanza, prima avevo un Mark V field e poi un FT2000, e se proprio volessi averlo, beh basta avere una qualsiasi altra radio e il secondo ricevitore ce l'hai se poi Icom e hai una CT-17 (originale) le 2 radio sono perfettamente sincronizzate.
Il ricevitore? Beh è una radio che l'accendi e ricevi, a differenza di Kenwood e Yaesu, che devi per forza smanettarci e usare almeno per un periodo con il manuale sotto mano. Con l'ultima reale del firmware, Icom ha implementato il waterfall che aiuta parecchio per lavorare in split, ma sopratutto L'APF che in CW ha dato veramente una marcia in più a questa radio.
Una cosa che ti ricordo è il fatto che ha a bordo sia il decoder PSK31 e RTTY e collegandoci una tastiera USB, fai questi 2 modi digitali senza PC.

I prezzi al momento per un 7700 sono veramente interessanti, intorno ai 3k€ ne trovi di sicuro, anche a meno...., ma, nonostante io ce l'abbia, permettimi di suggerirti di prendere in considerazione il K3, che vista l'uscita del K3s ha dovuto per forza di cose calare la sua valutazione nel mercato dell'usato, e con 1k€ in meno del 7700 è una radio che essendo modulabile te la fai come ti pare e piace, 100w solamente, ma tutto il resto????

Purtroppo è BRUTTO, esteticamente è BRUTTO, un 7700 e anche solo un vecchio pro3 sono parecchio più accattivanti e fanno sicuramente più stazione...

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8fdh

Inserito il - 02/11/2016 : 23:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fdh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fdh Invia a iz8fdh un Messaggio Privato
Amici grazie a tutti per i vostri utilissimi consigli.

Davo per scontato, e sbagliavo, che avesse il doppio ricevitore.

Per adesso il mio Yaesu FT-2000 resterà al suo posto

Alla prossima e ottimi dx a tutti

73 de Paolo IZ8FDH

Modificato da - iz8fdh in data 03/11/2016 07:54:29

Firma di iz8fdh 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.